![]() |
"Tutti mi cercano, tutti mi vogliono..."
Dice il testo di un capolavoro musicale come pochi (Rossini, Il Barbiere Di Siviglia).
Ebbene, è proprio il contrario, nel mio caso. "Sono a casa e nessuno mi telefona, mi connetto ad msn e nessuno mi contatta, sono per strada e nessuno mi messaggia, sono distratto e nessuno mi chiede cosa abbia..." [Tratto da yahoo answers] Ecco, io sono esattamente nella situazione di questo diciottenne; se non prendessi sempre io l'iniziativa sarei tappezzeria perfetta. Solo che dopo un po' che prende iniziativa uno comincia a fracassarsi i maroni... Cosa ne pensate di queste situazioni? Sono dovute a noi o agli altri? Se sono dovute a noi, significa che gli altri hanno qualcosa in più, qualcosa che li rende interessanti. Ma come si fa a stabilire a priori che una persona sia interessante? No idea :confused: |
Re: "Tutti mi cercano, tutti mi vogliono..."
non me ne parlare...vorrei distruggere tutto tutto tutto
|
Chi mi ama mi segua (cit.)
|
Quote:
perchè la calma è la virtù dei folti! |
E' la situazione del fobico medio...pochi amici e pochi contatti...
Il fobico non può essere interessante per natura...è sfuggevole e poco amichevole.... è inutile! Magari quel 18enne era un answerino-fobico.... :) |
Quote:
|
Colpa nostra, senza dubbio.
ciao rob |
Che genere di colpa?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se non sei particolarmente simpatico, particolarmente intelligente, particolarmente bello, particolarmente sensibile ecc ecc... Se non sei particolarmente nulla e in più sei anche chiuso di carattere (un estroverso si può anche permettere di essere un mediocre, tu no) nessuno ti troverà mai interessante, spetta a te essere qualcosa di speciale o nessuno ti noterà mai. |
ma come possiamo pretendere ke gli altri ci cerkino quando: se stiamo con altre persone nn parliamo, si vede lontano un miglio ke magari nn ci può fregar di meno delle battute degli altri,tendiamo a nn partecipare a nulla,ki ci kiama al cellulare o ci messaggia ci deve tirar fuori le parole con le pinze o riceve in risposta mex stringatissimi....insomma nn è il mio caso xkè io riesco ad essere logorroica anke qui!!! ahahahahh
ma ho amike cosi e quindi tranne poki casi tipo me ke sono mollllllto comprensiva e nn mi stanco facilmente di cercarle e contattarle.....ho notato ke gli altri si stancano di certi atteggiamenti....ti cercano una, due, tre volte ...poi basta! cmq questo accade anke con persone diciamo estroverse nn solo x ki è timido..... sono sempre tutti presi dai loro problemi dal lavoro lo studio e mantenere i contatti alla fine diventa un'impresa......quindi figuriamoci con persone un pò più kiuse!!!! ma se la voglia di comunicare c'è nn aspettiamo ke siano gli altri a cercarci sorprendiamoli cercandoli magari noi x primi..... |
Quote:
|
Ciao. Come è stato già detto, anche secondo me si tende a cercare persone o particolarmente "in vista" (es. la bella del gruppo, che se riesco a far diventare mia amica renderà "in vista" anche me) oppure -più spesso- quelle che ci fanno in qualche modo stare bene, sentire importanti o divertenti, insomma persone molto disposte a ridere con noi, ad ascoltarci, e ad uscire.
|
L'esperienza insegna che gli evitanti vengono evitati. :D
|
Quote:
Ho cominciato ad intravedere qualche risultato all'orizzonte solo quando ho smesso di boiccotarmi da sola, evitando di prendere iniziativa, di manifestare la mia opinione, di rivendicare il mio diritto ad essere felice... Probabilmente, Milo, la ns adolescenza e giovinezza sono state molto simili, quindi quando rivendicherete le vs teorie please! fate attenzione alle eccezioni (qlk dice che siano permalosette...).... Detto cio' quando ci inviti tt quanti da te a mangiare lo spiedo in giardino? |
bisogna farci labitudine io ce lho fatta...un po' dispiace ma non puoi essere sempre tu a crcare...saro' introverso,chiuso...avro' laria di chi se ne sbatte..di chi sta sempre a calcolare....ma che ci posso fare....
mi e capitata la stessa cosa con la comitiva ultima...alla fine li crcavo sempre io cosi' mi sono alontanto e da un mese non esco piu con loro... premetto che capisco che si voglia stare con le persone espansive simpatiche...ecc. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |