FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Bambini! (https://fobiasociale.com/bambini-10116/)

Chioccioccolata 17-05-2009 15:06

Re: Bambini!
 
Pur non avendo grossissimi problemi con l'altro sesso,i bambini non mi piacciono.O meglio,mi piacciono solo in astratto,ma quando me li trovo fra i piedi apriti cielo...o mi inquietano,o mi disgustano,o mi irritano;le uniche che mi piacciono sono le bimbe belle,silenziose e obbedienti.
Poi in generale proprio non mi riesce di prenderli sul serio,mi sembrano persone a metà,pupazzi animati,boh.

JohnReds 17-05-2009 15:16

Re: Bambini!
 
Io invece non sopporto l'idea dei bambini, ma mi piacciono. Cioé al momento l'idea di fare un figlio mi terrorizza profondamente, lo associo all'idea di una vita soffocata e rovinata...

Però, quando me li trovo davanti...mi piacciono un sacco, non sono molto pratico con loro, parlo poco e sono poco affettuoso, ma cerco in qualche modo impacciato e maldestro di "stabilire un contatto"...sarà che io associo l'infanzia al periodo dei giochi e della spensieratezza...e stare con loro mi riporta indietro di qualche anno.


Invece quelli che non sopporto proprio sono i ragazzetti, ovvero quelli dai 12 anni in su.

cancellato3349 17-05-2009 16:48

Re: Bambini!
 
io,sie no,sopporto solo mi cugina..ma mi stufo subito..se fa la brava ok,ma quando inizia a fa lagne,capricci non riesco a sopportarla XD cmq solo cn lei riesco a giokarci e tutto...gli altri bambini mi mettono a disagio,sarà ke conosco il carattere di mia cugina e insomma so prevedere le sue reazioni..cn gli altri invece mi tengo a distanza

HurryUp 17-05-2009 16:54

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 183154)
Leggevo tempo fa in un noto sito sulla seduzione che chi ha forti problemi con l'altro sesso, li ha anche nell'approcciarsi coi più piccoli. Vi riconoscete in questo?

Sarebbe così se i bambini fossero come le donne durante il corteggiamento. Anch'io non riesco a fare il pagliaccio con i bambini, ma per esperienza mi sono accorto che mi accolgono e hanno piacere di interagire con me anche se mi vedono bloccato. Il mio blocco li incuriosisce. Cioè, non sono come le donne che, nel corteggiamento, cercano uno disinvolto che le faccia ridere, si divertono anche se sei bloccato. Quindi non credo in questa teoria, in questo contesto i bambini sono più intelligenti delle donne.

Flo 17-05-2009 19:04

Re: Bambini!
 
Preferisco gli animali! Diventero' una madre snaturata?

DaPhobics'King 17-05-2009 20:48

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183516)
in questo contesto i bambini sono più intelligenti delle donne

Non è questione di intelligenza, sono bambini, non possiedono ancora (almeno quelli più piccoli) ne sufficente conoscenza del linguaggio del corpo ne conoscono, e quindi usano, i metodi che gli adulti utilizzano per approciarsi. Utilizzano un metodo di contatto tutto loro (più inconsapevole). Inoltre non pretendono nulla da te. Le donne sì, hanno ovviamente esigenze diverse. Se loro vedono che sei bloccato, si rendono conto che qualcosa non và (perchè non sei come gli altri adulti) ma non sanno cosa. Per loro non esistono gli sfigati o le persone incapi di rapportarsi col prossimo.

HurryUp 17-05-2009 20:55

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da DaPhobics'King (Messaggio 183565)
Non è questione di intelligenza, sono bambini, non possiedono ancora (almeno quelli più piccoli) ne sufficente conoscenza del linguaggio del corpo ne conoscono, e quindi usano, i metodi che gli adulti utilizzano per approciarsi. Utilizzano un metodo di contatto tutto loro (più inconsapevole). Inoltre non pretendono nulla da te. Le donne sì, hanno ovviamente esigenze diverse. Se loro vedono che sei bloccato, si rendono conto che qualcosa non và (perchè non sei come gli altri adulti) ma non sanno cosa. Per loro non esistono gli sfigati o le persone incapi di rapportarsi col prossimo.

Sì è vero, ma comunque in questo caso io ci vedo anche un'intelligenza maggiore, vedo proprio un lavoro intellettuale nel bambino gestito in modo più intelligente. Cioè loro osservano un particolare modo di esprimersi, comprendono che c'è un blocco e sono interessati a scoprire cosa c'è dietro al blocco, c'è proprio un processo intellettivo di intuire che c'è un segnale che va interpretato. Mentre invece da parte delle donne, o i coetanei in generale, non c'è questa intuizione, o se c'è è un'eccezione, mentre da parte dei bambini c'è molto più spesso.

Calimerdo 17-05-2009 21:50

Re: Bambini!
 
Una volta ero in biblioteca e un bambino mi guarda e dice alla mamma " guarda che bruto tato!" Comunque preferisco gli animali ai bambini. Provo meno schifo a dare un bacetto a un gatto che a un pupetto. Mi da fastidio pure il loro odore.

desperados 17-05-2009 23:14

Re: Bambini!
 
Io amo i bambini mi mettono una gioia interna ke cmq non manifesto fuori....e se provo a sorridere magari ne esce una smorfia di dolore :)

Jeanne 18-05-2009 00:49

Re: Bambini!
 

calinero 18-05-2009 00:54

Re: Bambini!
 

Jeanne 18-05-2009 01:07

Re: Bambini!
 
http://i71.photobucket.com/albums/i1...en_at_Pupp.jpg

valmor 18-05-2009 01:08

Re: Bambini!
 
Ho grossa difficoltà nel relazionarmi con i bambini, soprattutto perchè le persone si aspettano che tu li faccia ridere usando versi e modi 'giullareschi', e io mi vergogno, non ne sono molto capace e non mi viene naturale; invece non ho tanti problemi ad avvicinarmi a cuccioli animali, se si mostrano mansueti e socievoli.

Certo, a parte tutto.. i bambini piccoli - non quelli terribbbili, quelli calmi e educati - con la loro ingenuità e inconsapevolezza della vita che li aspetta, mi ricordano me alla loro età, quando ancora i "regni oscuri" non mi avevano avvolto. :)

HurryUp 18-05-2009 01:32

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da valmor (Messaggio 183637)
Ho grossa difficoltà nel relazionarmi con i bambini, soprattutto perchè le persone si aspettano che tu li faccia ridere usando versi e modi 'giullareschi', e io mi vergogno, non ne sono molto capace e non mi viene naturale;

Quando ho dovuto dare lezioni di musica a dei bambini avevo la stessa preoccupazione, e alla fine ho usato un approccio serio, fregandomene se li avrei spaventati, tanto di meglio non potevo fare. Invece mi sono accorto che la reazione non era traumatica.
Pare che i bambini si irrigidiscano quando stanno con uno serio, ma se questa serietà è causata da un blocco, e non dalla severità, se ne accorgono, e quasi ti aiutano a scioglierti.

Jeanne 18-05-2009 01:33

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da valmor (Messaggio 183637)
Ho grossa difficoltà nel relazionarmi con i bambini, soprattutto perchè le persone si aspettano che tu li faccia ridere usando versi e modi 'giullareschi'...

Le persone che si aspettano questo tipo di atteggiamento non hanno capito niente, i bambini non chiedono (solo) questo. Credo sia un errore di fondo che fanno in molti.

Jeanne 18-05-2009 01:42

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 183640)
...e quasi ti aiutano a scioglierti.

Si, esatto...la sensazione non è molto diversa da quella che si prova con i cuccioli di animali.

HurryUp 18-05-2009 02:02

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 183642)
Si, esatto...la sensazione non è molto diversa da quella che si prova con i cuccioli di animali.

Sì anche. Ma al di là di questo volevo evidenziare il fatto che con loro non c'è bisogno di spendere energie per lanciare segnali extra-verbali da persona affabile e estroversa per comunicare, si possono considerare quasi telepatici. Non ha niente a che fare con la comunicazione che avviene nella seduzione, in cui devo fare un buon uso del codice extra-verbale per attrarre interesse.

JohnReds 18-05-2009 02:07

Re: Bambini!
 
Quote:

Originariamente inviata da Jeanne (Messaggio 183642)
Si, esatto...la sensazione non è molto diversa da quella che si prova con i cuccioli di animali.

Eh si anche a me danno questa sensazione...non so voi, ma io quando sono di fronte a un bambinio sono molto rilassato e disteso, non mi sento giudicato per niente.

claudioqq 18-05-2009 02:14

Re: Bambini!
 
Sembra che i bambini siano naturalmente attratti da qualsiasi cosa costituisca pericolo. Farli divertire senza che si rompano l'osso del collo, questo è quello che bisogna fare per relazionarsi in maniera giusta con i bimbi, non certo le vocine stupide.

calinero 18-05-2009 11:08

Re: Bambini!
 
siamo stati tutti dei piccoli indiana fobic


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.