FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè secondo voi le donne hanno + amicizie? (https://fobiasociale.com/perche-secondo-voi-le-donne-hanno-amicizie-10090/)

Fabry75 14-05-2009 20:42

Perchè secondo voi le donne hanno + amicizie?

Ho 33 anni quasi 34 anche se con personalità evitante ho conosciuto molte persone in vita mia,ho notato che le donne giovani,con disturbi psicologici e non,tendono ad avere una serie di amicizie pressochè sconfinata,sia maschili che femminili,al punto di meravigliarmi di quante persone (e in quanti posti diversi) conoscessero. Chiamatele se volete anche conoscenze semplici. Dalle quali derivano una serie di opportunità esistenziali molteplici. X ovvi motivi tuttavia non le invidio (semmai ammiro la loro efficenza nel gestire conoscenze e amicizie,ma forse è una mia falsa percezione) ma a questo punto mi chiedo se il disturbo evitante sia una prerogativa maschile...o no?

lenore 14-05-2009 20:51

Re: Perchè secondo voi le donne hanno + amicizie?

mah... non generalizziamo.. nel mio caso non è assolutamente così.. magari conoscenze ma amicizie o compagnie è un'altra questione.

Miky 14-05-2009 21:03

non mi interessa il motivo per cui le donen hanno più amicizie...e che me frega a me? mi interessa avere io più amicizie

piocca 14-05-2009 21:04

Mha, perchè di solito le donne sono più firendly e outgoing....eppoi i maschi sono per loro natura solitari, i capibranco....mentre le donne hanno sempre bisogno di accompagnatori e in generale di una compagnia...si spostano in branchi... :)

jack10 14-05-2009 21:07

...................

paule 14-05-2009 21:31

a me pare il contrario
cioè io(donna) attiro gli uomini in cerca di amicizia ma loro cercano altro(perché di amici uomini ne hanno a iosa, magari non sono fobici)
poi se gli dò il 2 di picche mi odiano quindi amicizia persa
se gliela dò amicizia persa lo stesso
le donne a volte diventano amiche di quelle che temono oppure per soltudine
quando trovano il ragazzo le mollano
che bel quadretto
per fortuna non son tutte/i così
e poi vabbè a volte son io che attiro gli uomini apposta per averne degli amici
quindi li illudo che ci possa essere dell'altro
lo so sono stronza :)
ma anche stupida perché anche in questo caso non ottengo affatto un'amicizia
ma solo una persona con cui ho un rapporto disonesto
anche in questo caso ci son mille eccezioni
tra cui una bella amicizia uomo-donna :)
forse perciò è più facile trovare un amico fobico, perché è l'unico genere d'uomo che non ha valanghe d'amici

ichigo 14-05-2009 21:40

... secondo me non è vero... o forse più che vere e proprio amicizie sono solo conoscenze...

Milo 14-05-2009 22:58

Ma dove vivi?le ragazze non hanno quasi mai amici....mediamente hanno solo dei corteggiatori che gli muoiono dietro che a loro piace chimare amici...tra donne son sempre in competizione....bhò mi sa che ti sbagli.....

Fabry75 14-05-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 182545)
Mha, perchè di solito le donne sono più firendly e outgoing....eppoi i maschi sono per loro natura solitari, i capibranco....mentre le donne hanno sempre bisogno di accompagnatori e in generale di una compagnia...si spostano in branchi... :)

Molto interessante questa ipotesi,è vero gli uomini inconsciamente o meno desiderano essere "leader" ("il boss è solo") mentre le donne preferiscono essere inserite in società...a livello biologico la cosa si riflette nel rapporto spermatozoi-utero.

Fabry75 14-05-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da jack10 (Messaggio 182548)
soprattutto perkè le donne vengono cercate maggiormente...soprattutto dall'altro sesso...

per i maschi il discorso è diverso...è molto difficile ke un maskio venga "cercato" da delle donne...

a livello sociale le donne son molto avvantaggiate...sia in termini di amicizia ke in termini di rapporti amorosi...

si ora più o meno è così,ma con il ribaltamento dei ruoli e la "rivoluzione asessuale" penso che la cosa si invertirà. Già ora gli uomini tendono a essere critici verso le donne emancipate,invece magari 20 anni fa le ammiravano.

MiRuina 14-05-2009 23:26

è sempre importante non generalizzare
io ad esempio ho zero amici sia maschi che femmine.

anzi uno solo 'diciamo' che vedo manco una volta al mese gay.

calinero 14-05-2009 23:32

perchè sono delle privileggiatone :)
possono sfruttare i povermi maschi indifesi che vorrebbero la fidanzata, usandoli come umili amici!

unaxcaso 14-05-2009 23:38

a mio parere non è vero che le donne hanno più amicizie e poi le donne sono più degli uomini. L'amicizia è una cosa seria ed avere un vero amico/a è difficile e poi ancora l'amicizia tra uomo e donna ha sempre una componente erotica (sempre a mio parere...magari dico cazzate)

Fabry75 14-05-2009 23:39

Quote:

Originariamente inviata da MiRuina (Messaggio 182610)
è sempre importante non generalizzare
io ad esempio ho zero amici sia maschi che femmine.

anzi uno solo 'diciamo' che vedo manco una volta al mese gay.

certo ma diciamo che una ragazza fobica o timida ha 10 volte più possibilità di entrare in un ampio giro di amicizie di un ragazzo con le stesse caratteristiche. dico 10 perchè calcolo in media le persone che costituiscono la base della socialità di una giovane donna,inclusi parenti coetanei. La timidezza della tipa non ostecolerà le conoscenze,anzi,attirerà personalità protettive a se (a differenza dell'uomo).

calinero 14-05-2009 23:40

Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 182625)
certo ma diciamo che una ragazza fobica o timida ha 10 volte più possibilità di entrare in un ampio giro di amicizie di un ragazzo con le stesse caratteristiche. dico 10 perchè calcolo in media le persone che costituiscono la base della socialità di una giovane donna,inclusi parenti coetanei. La timidezza della tipa non ostecolerà le conoscenze,anzi,attirerà personalità protettive a se (a differenza dell'uomo).

grande fabry, sei nuovo ma sai già come gira il mondo fobico!!!

Fabry75 14-05-2009 23:44

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 182628)
grande fabry, sei nuovo ma sai già come gira il mondo fobico!!!

eh magari fossi nuovo,ho iniziato con il dap a soli 10 anni di età...poi un'odissea totale.

MiRuina 14-05-2009 23:45

intanto io continuo ad avere zero amici.

Fabry75 14-05-2009 23:48

Quote:

Originariamente inviata da MiRuina (Messaggio 182631)
intanto io continuo ad avere zero amici.

mi chiedevo appunto se su questo forum avrei trovato delle eccezioni,e pare che le abbia trovate. consola sapere che l'isolamento sociale non sia solo un problema unisex.

calinero 14-05-2009 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Fabry75 (Messaggio 182630)
eh magari fossi nuovo,ho iniziato con il dap a soli 10 anni di età...poi un'odissea totale.

disturbo da attacchi di panico?

azz, ma di carattere sei uno agitato o uno tranquillo?
di solito quelli col dap son tutti un po' sclerati, almeno qui :p

Milo 14-05-2009 23:49

Ma eccezioni di cosa?è la regola....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.