FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   movimenti della faccia??? (https://fobiasociale.com/movimenti-della-faccia-10074/)

Sociofobic 13-05-2009 20:13

movimenti della faccia???

inizio a preoccuparmi..oggi mi sono ritrovato a conversare nuovamente con delle persone di mia conoscenza..estroverse..e oltre alla timidezza a palla..non sapere cosa dire..oggi ho iniziato pure a non riuscire a controllare le mie espressioni O_O parti del viso si contraevano contro la mia volontà!! Sto diventando schizofrenico??

Non registrato 13-05-2009 20:18

Re: movimenti della faccia???

Quote:

Originariamente inviata da Sociofobic (Messaggio 182085)
inizio a preoccuparmi..oggi mi sono ritrovato a conversare nuovamente con delle persone di mia conoscenza..estroverse..e oltre alla timidezza a palla..non sapere cosa dire..oggi ho iniziato pure a non riuscire a controllare le mie espressioni O_O parti del viso si contraevano contro la mia volontà!! Sto diventando schizofrenico??

No, no credo tu sia schizofrenico, è uno dei sintomi della fs purtroppo :(

DaPhobics'King 13-05-2009 20:19

Quote:

No, non credo tu sia schizofrenico, è uno dei sintomi della fobia sociale purtroppo:(

calinero 13-05-2009 20:26

come facevi a saperlo se non puoi vederti?

lenore 13-05-2009 20:46

te ne accorgi parzialmente come un tic... senti il movimento ma non lo controlli

BadDream 13-05-2009 21:54

Quote:

Originariamente inviata da DaPhobics'King (Messaggio 182095)
No, non credo tu sia schizofrenico, è uno dei sintomi della fobia sociale purtroppo

Quoto, sintomo dannatamente famigliare : (

Sociofobic 14-05-2009 13:20

meno male nn sono il solo..e cmq per rispondere a calinero: sentivo il labbro che tremava e aveva spasmi senza che io potessi farci niente..

tristizia 14-05-2009 14:57

Quote:

purtroppo succede anche a me...
niente schizofrenia tranquillo.. :)
solo molta insicurezza e ansia... levati questi due problemucci da niente ( :tongue: ) potremo vivere tranquilli con i muscoli della faccia che fanno quello che diciamo noi :D

non disperare, ce la faremo :baccio:

HurryUp 14-05-2009 15:09

Quote:

No, ma indubbiamente stai diventando un test vivente d'intelligenza altrui nella comunicazione.

Who_by_fire 14-05-2009 18:43

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 182388)
No, ma indubbiamente stai diventando un test vivente d'intelligenza altrui nella comunicazione.

Una battuta!! Quindi HurryUp non è asperger.. :tongue:

HurryUp 14-05-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 182441)

non era una battuta...

HurryUp 16-05-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 182441)

non era una battuta...

Who_by_fire! Questa assenza di feedback mi sta preoccupando... era chiara la battuta? :)

lenore 16-05-2009 18:01

ma hurry up alla fine era una battuta o no?? emm e che cosa vuol dire? :D

HurryUp 16-05-2009 20:20

Quote:

Originariamente inviata da lenore (Messaggio 183197)
ma hurry up alla fine era una battuta o no?? emm e che cosa vuol dire? :D

Ok, la mia battuta non è riuscita! Vabbè allora la spiego.
Ho scritto un post a sociofobic, che Who_by_fire ha interpretato come una battuta (in effetti era semi-serio, quindi non era del tutto sbagliato).
Così Who_by_fire mi ha scritto "hai fatto una battuta? Allora non hai la sindrome di Asperger!".
Al che io, spiritosamente (e ironicamente), ho risposto in tono serio "non era una battuta", come per voler dare l'impressione che, invece, avessi la sindrome di Asperger.
Ma la mancanza di feedback di Who_by_fire mi ha fatto pensare che non avesse capito la battuta.
Ora è chiaro?

lenore 16-05-2009 20:27

:D ora ho capito

lenore 16-05-2009 20:28

ma una cosa non ho capito... cosa voleva dire la brima battuta? XD

HurryUp 16-05-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviata da lenore (Messaggio 183241)
ma una cosa non ho capito... cosa voleva dire la brima battuta? XD

Semplice. Sociofobic, con i suoi movimenti facciali che sfuggono al controllo, è come se rappresentasse un test di intelligenza per gli altri, che, nel comunicare con lui, devono avere abbastanza intelligenza per capire la giusta interpretazione di quei movimenti (per esempio, non cadere nell'ingenua conclusione che non abbia interesse a socializzare).
Così io ho scritto a sociofobic che è diventato un test vivente di intelligenza altrui nella comunicazione.

lenore 16-05-2009 20:35

:riverenza: ora ho capito tutto tutto

HurryUp 16-05-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviata da lenore (Messaggio 183248)
:riverenza: ora ho capito tutto tutto

Bene, questo è importante :)

Who_by_fire 18-05-2009 17:16

Sai com'è: esiste, nel frattempo, anche il mondo fuori da internet.. ;)
Tranqui' Hurry, ora ti feedbaccko:

Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 182443)
non era una battuta...

Questa è una meta-battuta! :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.