![]() |
Sconfiggere la socialità
molti qui si focalizzano su come vincere l'ansia e la timidezza
e non solo qui, tutte le ricerche son focalizzate su questo fronte... ma se invece si lavorasse per vincere la necessità che ci porta a voler aver per forza interazioni con altri? dopotutto alcuni vivono bene anche da soli forse sono loro i very felici bisognerebbe prelevare un campione del loro sangue (cit.) quando riuscirò a non aver bisogno di nesciuno allora sarò veramente guarito dall'ansia e da tutti i vari mali derivati! :cool: |
Basta rassegnarsi... :rolleyes:
|
Re: Sconfiggere la socialità
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................
|
Bhè ma io sono qui per questo infatti....;)
Io essendo sopratutto ansioso negli anni ho dovuto "dipendere"dagli altri per potere uscire(un'ansioso non può uscire da solo),adesso che stò meglio e posso di nuovo stare da solo posso finalmente essere davvero libero dal dover amici per ogni occasione.... |
mah, se fosse così facile...!
è che c'è il continuo stimolo ad interagire, porca puzzola non riesco a fermarlo |
Lo stimolo c'è perchè non c'è la girl....ti ricordo la tua firma....
|
Ci vorrebbe una metamorfosi in una bell'albero...così non si avrebbe più bisogno di nessuno... :)
|
Quote:
(quello che ti corre dietro non è Apollo, ma Giova.. ) |
Quote:
|
Quote:
|
Nuclearizzare è il bene (U.S.A. cit.)
|
Quote:
... si dice che l'uomo sia un animale sociale... non è fatto per vivere da solo e ha bisogno degli altri... ... forse trovando qualcos'altro con cui riempire la propria vita si potrebbe superare questa necessità... |
Quote:
Il tempo che dedichiamo a passeggiare sul forum sperando di incrociare qualcuno è la piu' eloquente dimostrazione di qs affermazione. Il bisogno dell'altro è iscritto nel nostro dna...nonna Lucy viveva in gruppo per sopravvivere. La nostra identità psichica non esisterebbe se non fosse legata al termine di paragone "l'altro"...Senza l'altro non siamo nulla, non esistiamo... |
Quote:
|
Forse fare lo stronzo con tutti...non so. Ma chi se ne frega, noi siamo qui per guarire e diventare sociali o sbaglio?
|
sentire l'imperativo di dover vincere l'ansia e la timidezza è un'ulteriore sofferenza.
però affrancarsi dalla suddetta impresa titanica per poi dedicarsi ad altra sfida della stessa specie (vincere la necessità che porta a voler interagire con gli altri) le necessità: lavorare per necessità economiche il lavoro implica lo stare in situazioni non sempre facili la mancanza di una semplice vita relazionale pesa inquanto essa è il modo più semplice (è la distrazione più naturale) per recuperare in tranquillità, fiducia. il discorso non è legato solo al lavoro ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|