FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Paura di prendere un innocua iniziativa "atipica" (https://fobiasociale.com/paura-di-prendere-un-innocua-iniziativa-atipica-10045/)

Chioccioccolata 11-05-2009 16:55

Paura di prendere un innocua iniziativa "atipica"

Per atipica intendo al di fuori di ciò che sì è abituati a fare,o a pensare di poter fare,e per innocua intendo una cosa che,di per se stessa,comporta poco o affatto ansia,imbarazzo,timore di fallire ecc.
Allora perchè è così difficile farla?

(Azz!Ho segato l'apostrofo,sorry!)

claudioqq 11-05-2009 17:04

Re: Paura di prendere un innocua iniziativa "atipica"

La risposta sta nel titolo del post. Perchè hai paura, e questo ti blocca.

Chioccioccolata 11-05-2009 17:26

Quote:

Originariamente inviata da claudioqq (Messaggio 181362)
La risposta sta nel titolo del post. Perchè hai paura, e questo ti blocca.

è vero,ma si tratta di cose talmente sciocche...che proprio non capisco perchè non mi riescono!
Forse mi devo abituare all'idea,comunemente poco condivisa,che anche le cose piccole possono nascondere cose grandi.

thx1138 11-05-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata (Messaggio 181365)
è vero,ma si tratta di cose talmente sciocche...che proprio non capisco perchè non mi riescono!
Forse mi devo abituare all'idea,comunemente poco condivisa,che anche le cose piccole possono nascondere cose grandi.

Se fossi in te, chiocciola, ne sceglierei una ancor più innocua.

ciao

rob :baccio:

reietta84 11-05-2009 18:35

perchè è comunque una cosa nuova, ed anche se di per sè e agli altri appare una cosa semplice, col nostro atteggiamento la ingigantiamo, autoboiccottandoci col nostro solito meccanismo del " nn sarò all'altezza-sono incapace quindi non riuscirò-farò sicuramente una figuraccia-nn sarò all'altezza etc". ..fino a farla diventare un altro ostacolo insormontabile...insomma secondo me per noi niente è mai una cosa semplice...:(

calinero 11-05-2009 19:23

sei decisionofobica anche tu? :-o

Miky 11-05-2009 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata (Messaggio 181359)
Per atipica intendo al di fuori di ciò che sì è abituati a fare,o a pensare di poter fare,e per innocua intendo una cosa che,di per se stessa,comporta poco o affatto ansia,imbarazzo,timore di fallire ecc.
Allora perchè è così difficile farla?

(Azz!Ho segato l'apostrofo,sorry!)

perchè sei smepre così vaga nei tuopi post, smepre così vaga nel porre domande?

piocca 11-05-2009 21:11

E' difficile perchè non corrisponde alla tua routine....per la tua persona quella cosa è vista come una specie di evasione dalla gabbia sociale che ti sei creata tu stessa....agendo a quel modo potresti rompere il tuo bozzolo e hai paura delle conseguenze....

ichigo 11-05-2009 22:06

ti capisco...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.