FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Rapporti con l'altro sesso (https://fobiasociale.com/rapporti-con-laltro-sesso-10/)

Winston_Smith 30-09-2011 11:01

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 606648)
Trovare una ragazza non ci aiutera' ad uscire dai nostri problemi, perche' non trovarla e' una conseguenza dei problemi, e non una causa

Uffa che palle dover ripetere sempre le stesse cose.
NON E' DETTO, DIPENDE DAL TIPO DI PROBLEMI.

Inosservato 30-09-2011 11:45

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 606707)
Uffa che palle dover ripetere sempre le stesse cose.
NON E' DETTO, DIPENDE DAL TIPO DI PROBLEMI.

e ma però scusa, facciamo l'esempio che uno di quelli il cui problema è la ragazza un giorno miracolosamente la trova....ok

poi come può succedere, ed è normale, ci si lascia ad esempio dopo qualche mese....

a quel punto che succede? il problema ritorna?
cioè alla fine se è single sta male e se è accoppiato no?
è questo che non mi convince :pensando:

Winston_Smith 30-09-2011 11:57

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 606735)
e ma però scusa, facciamo l'esempio che uno di quelli il cui problema è la ragazza un giorno miracolosamente la trova....ok

poi come può succedere, ed è normale, ci si lascia ad esempio dopo qualche mese....

a quel punto che succede? il problema ritorna?
cioè alla fine se è single sta male e se è accoppiato no?
è questo che non mi convince :pensando:

Le cose non sono così schematiche. Il problema può ritornare come no, dipende di che problema stiamo parlando. Ma cetramente al problema del "sono l'ultima delle merde e nessuna potrà mai trovarmi attraente" una botta gli è stata data, no? Autostima ed esperienza concreta nei rapporti di coppia...vogliamo sputarci sopra?

Mooneye 30-09-2011 15:20

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Per me sono come donne inizialmente. Instauro un rapporto amichevole... poi se deve essere sarà...
Non vedo la "fauna maschile" con malizia o differente da quella femminile :)

Winston_Smith 30-09-2011 15:25

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 606831)
Per me sono come donne inizialmente. Instauro un rapporto amichevole... poi se deve essere sarà...
Non vedo la "fauna maschile" con malizia o differente da quella femminile :)

Non te ne piace mai nessuno a prima vista o all'inizio della conoscenza?

Mooneye 30-09-2011 15:28

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
No.. sembrerà impossibile.

Ho raccontato con chi mi è successo, ma una volta nella vita mi pare una percentuale da non considerare...

Winston_Smith 30-09-2011 15:32

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Allora non invidio quel o quei poverini che dovessero provare attrazione per te fin da subito o dalle primissime fasi della conoscenza. Sarebbero svantaggiati dal fatto di dover conquistare te più di quanto tu debba conquistare loro.
E se dico questo è anche perché ho l'impressione (potrei senz'altro sbagliarmi) che mediamente sia più facile suscitare interesse in un uomo che in una donna, un po' perché l'impressione che ha un uomo è di solito più "visiva" e di primo impatto, un po' perché la donna tende più spesso a temporeggiare e a valutare diversi elementi prima di sbilanciarsi nella scelta. Per far colpo al primo impatto su una donna bisogna avere caratteristiche particolari, per farlo su un uomo basta essere carine (sempre nella maggioranza dei casi e con le dovute eccezioni; inoltre preciso che non sto parlando di compatibilità caratteriale che necessariamente deve essere riscontrata dopo un certo tempo di frequentazione, ma di "attizzo").

Mooneye 30-09-2011 15:44

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
"quei poverini" ahahah addirittura...
Hai detto anche tu stesso che per un uomo "è più difficile", è vero da una parte, ma anche no... Dipende dal solito fattore se parliamo di una come me - potrei sembrare presuntuosa - a cui "non basta" una conversazione che va liscia come l'olio, o interessi in comune...ecc ecc... ci deve essere un'aria differente (ovvio che parlo dell'inizio in questo caso, eh); oppure parli di tipe come la mia migliore amica, caratterialmente il mio opposto, che si "attizza" ogni 3 secondi quando camminiamo, riuscendo a vedere nella fisicità degli uomini ciò che per me è indifferente... o riesce a pesare i "curriculum vitae" altrui per interessarsi...

Io guardo altro... forse più nel "dopo", quando ci si conosce... allora lì, anche per le piccole cose... posso "attizzarmi", mettiamola così...

E' un disorso soggettivo indubbiamente... ma la mia visione è questa..

Winston_Smith 30-09-2011 15:46

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 606845)
"quei poverini" ahahah addirittura...

"Poverini" perché è una situazione che ho provato troppe volte in passato e in cui mi auguro di non dover più incappare. Il "se deve essere sarà" si è trasformato troppe volte nel "se tu uomo sei capace di proporti/coinvolgermi/intortarmi nel modo giusto (che non riesco mai a capire qual è) ed esplicitare prima di me le tue intenzioni, allora sarà".
Nulla toglie cmq che anche tu possa incontrare uomini che non sono attratti da te fin da subito, in quel caso le cose sarebbero più equilibrate.
Io invece non vedo praticamente mai le donne come uomini, a meno che non sia per nulla attratto da loro fisicamente (il che avviene solo per una minoranza di quelle compatibili col mio range d'età, stando a quanto vedo in giro). Sono più selettivo dal punto di vista caratteriale che da quello fisico.

Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 606845)
E' un disorso soggettivo indubbiamente... ma la mia visione è questa..

Sì, ma credo che sia anche quella di molte altre donne, questo volevo dire (pesare i curriculum vitae* in realtà è un altro modo di prender tempo e di soppesare diversi elementi prima di sbilanciarsi, io parlavo di attrazione "a pelle", al primo colpo o quasi).

*questa notizia farà felici coloro che pensano che le donne rifuggano dagli inesperti ^^

nsssp 30-09-2011 17:24

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 606840)
un po' perché la donna tende più spesso a temporeggiare e a valutare diversi elementi prima di sbilanciarsi nella scelta.

io ho sempre l'impressione che comunque anche le donne capiscono velocemente se può piacere il tipo che hanno davanti per andare oltre l'amicizia, perchè comunque ci sono fattori che fanno attrazione e che si notano quasi subito, che sono: aspetto fisico (più il viso ma anche il fisico), voce, modo di parlare, di muoversi e di porsi, e ovviamente la sicurezza con cui fai tutte queste cose...a me infatti non ha mai convinto molto il discorso della lunga conoscenza prima di sapere se ci si può piacere, o meglio può accadere ma vuol dire che non c'è molta attrazione, quindi non è il massimo come situazione, considerato che prima che l'attrazione nasca lei può trovare qualcun altro (a qualcuno che conosco è capitato, una ragazza diceva di avere tempi lunghi ad un mio amico e poi questa ha trovato un altro con cui dopo 2-3 settimane stavano assieme :miodio:)

chomsky 30-09-2011 17:33

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Mooneye (Messaggio 606831)
Per me sono come donne inizialmente. Instauro un rapporto amichevole... poi se deve essere sarà...
Non vedo la "fauna maschile" con malizia o differente da quella femminile :)

:interrogativo::interrogativo:
Ma che vuol dire "sono come donne"? Siamo d'accordo sul non saltargli addosso immediatamente, ma almeno esteticamente lo capisci se ti piace o no?
Ce l'avrai un primo impatto, no?

ragazzosingle 30-09-2011 19:33

Re: Rapporti con l'altro sesso
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 606740)
Ma cetramente al problema del "sono l'ultima delle merde e nessuna potrà mai trovarmi attraente" una botta gli è stata data, no? Autostima ed esperienza concreta nei rapporti di coppia...vogliamo sputarci sopra?

megaquotone


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.