FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La gente in giro è tutta bella abbronzata! E voi? (https://fobiasociale.com/la-gente-in-giro-e-tutta-bella-abbronzata-e-voi-96024/)

Patatrac! 12-07-2026 12:41

La gente in giro è tutta bella abbronzata! E voi?

Mare piscina sole bel tempo, si l'estate tanto amata dai socialoni e odiata dai fobici! Appena arriva la bella stagione in giro ci sta l'ossessione per la tintarella!

Voi vi adeguate o rimanete pallidi come degli zombie tutto l'anno?

muttley 12-07-2026 12:44

Re: La gente in giro è tutta bella abbronzata! E voi?

In quanto italiani siamo già mezzi magrebini, perché dovremmo abbronzarci? Un po' di orgoglio per le nostre radici caucasiche non ce l'abbiamo? Sarebbe come se i finlandesi si ossigenassero i capelli...che si ossigenano a fare che sono già tutti biondi?
Scherzo neh

zoe666 12-07-2026 12:45

io ho l abbronzatura da muratore al momento. Braccia abbronzate sino a tre quarti.

Crepuscolo 12-07-2026 12:51

Sono più chiaro della media come colore della pelle però vivendo in campagna mi capita di fare lavoretti all'aria aperta quindi un po' mi abbronzo, ma solo il viso, le braccia e le gambe.

euridice_ 12-07-2026 13:07

Rimango pallida perché non ho occasioni per andare al mare

Hassell 12-07-2026 13:27

Io sempre pallido, ma sinceramente questa moda della tintarella non mi ha mai preso.
Sono bianco, perché dovrei desiderare una pelle più scura? Avevo amici latini che a volte mi prendevano in giro per il colore latteo, e allora? Non vedo il problema. 😅

gaucho 12-07-2026 13:32

La gente in giro è tutta bella abbronzata! E voi?

Ne vedo sempre di più di gente abbronzata per le strade ma tutto l’anno proprio io bianco come un fantasma anche se prendo il sole

Patatrac! 12-07-2026 13:35

Ricordiamo che il sole invecchia la pelle, per seguire la massa e per apparire più belli da giovani si diventa vecchi e brutti più in fretta

idk 12-07-2026 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3092994)
Ricordiamo che il sole invecchia la pelle, per seguire la massa e per apparire più belli da giovani si diventa vecchi e brutti più in fretta

È la dose a fare il veleno, ma direi anche l'orario di esposizione e la stagione

Ad esempio i koreani o i giapponesi mi sembrano abbastanza dei mentecatti senza mezze misure a coprirsi alle 6-7 del pomeriggio

muttley 12-07-2026 14:23

1 allegato(i)
L'indice uv nella city oggi: fino a 2 non serve protezione, dai 3 ai 5 potrebbe volerci la protezione se hai pelle tipo Sinner, dai 6 in su sarebbe meglio metterla anche se hai la carnagione di Donzelli.

Patatrac! 12-07-2026 14:29

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 3092997)
È la dose a fare il veleno, ma direi anche l'orario di esposizione e la stagione

Ad esempio i koreani o i giapponesi mi sembrano abbastanza dei mentecatti senza mezze misure a coprirsi alle 6-7 del pomeriggio

Vero, precauzioni però che molti prendono alla leggera, stanno 10 ore a rosolare la domenica al mare, per poi esibire la tintarella il lunedì

Qwerty 12-07-2026 14:34

Sono bianca e contenta di esserlo, non voglio aumentare rischio di melanoma, non voglio far invecchiare la pelle ancora più velocemente, non voglio assomigliare mediterranei o nordafricani , quindi evito sole del tutto.

3stm 12-07-2026 14:37

sul viso e sulle braccia verrei (giustamente) profilato come possibile stupratore/rapinatore da una telecamera di sorveglianza dotata di AI predittiva. mentre nel resto del corpo non ho molte occasioni di prendere il sole, e quando lo faccio mi brucio

gaucho 12-07-2026 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 3093002)
Sono bianca e contenta di esserlo

Ma non ti vergogni?

Maffo 12-07-2026 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3092976)
Mare piscina sole bel tempo, si l'estate tanto amata dai socialoni e odiata dai fobici! Appena arriva la bella stagione in giro ci sta l'ossessione per la tintarella!

Sono già abbronzato marocchino, come tutti gli anni mi abbronzo facilmente

Maffo 12-07-2026 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3092994)

Beh sì è vero, però la mancanza di sole causa depressione quindi l'ideale è fare una via di mezzo

sagoma 12-07-2026 15:03

Non vado al mare però cammino spesso fuori e in questo periodo c'è sempre sole e non sempre si riesce a trovare l'ombra. Non mi sono propriamente abbronzato, in viso (o meglio su parte del viso) e sulle braccia ho un colorito più rossastro al posto del solito bianco e devo dire che non mi dispiace.
Da bambino ero molto più scuro, almeno in estate, sembravo un nordafricano, al giorno d'oggi sarei stato candidato per la remigrazione.

muttley 12-07-2026 15:15

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 3093002)
non voglio assomigliare mediterranei o nordafricani

Quando noi mori costruivamo templi, acquedotti e stabilivano i fondamenti del codice civile e penale occidentale, voi ancora andavate a caccia di marmotte vestiti in perizoma :D

Xchénnpossoreg? 12-07-2026 15:16

Io sono così
https://i.ibb.co/Ps3NS4b9/ghost-wriggle.webp

Come vedi mi sto sventagliando a tradimento perché fa un caaaldo d'inferno. :mrgreen:

Il sole è il mio nemico giurato, lo rifuggo con tutte le mie forze. Quel malefico vuole chiaramente trasformarmi nella cugina di Mr. Krabs, ma io mi oppongo. Questo incontro non s'ha da fare! :sisi:

muttley 12-07-2026 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3093007)
Sono già abbronzato marocchino, come tutti gli anni mi abbronzo facilmente

L'importante è che tu non abbia tratti mediorientali, tipo la long midface e la upper eyelid exposure.
Quelli ce li ha qwerty :D

Nightlights 12-07-2026 15:27

Mi abbronzerei abbastanza se fossi uno che si mette lì ad arrostirsi, ma siccome me ne frega relativamente resto meditcaucasicopezzato

Qwerty 12-07-2026 15:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3093005)
Ma non ti vergogni?

No, ho pure occhi verdi e non mi vergogno manco di quello :tt2:

Patatrac! 12-07-2026 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3092980)
Sono più chiaro della media come colore della pelle però vivendo in campagna mi capita di fare lavoretti all'aria aperta quindi un po' mi abbronzo, ma solo il viso, le braccia e le gambe.

Idem io :D

Tragopan 12-07-2026 16:05

In questo periodo dell'anno ho una leggera abbronzatura su viso, collo e braccia dovuta alla normale esposizione durante le ore che esco di casa, ma resto comunque chiaro (non so neanche se chiamarla abbronzatura, in effetti). Le parti non esposte al sole sono ancora belle bianche. Di solito faccio fatica ad abbronzarmi e devo passare da un periodo rosso peperone per arrivare all'abbronzatura vera e propria. Comunque sono anni, se non decenni, che non mi abbronzo davvero come si deve.

dottorzivago 12-07-2026 16:29

Pratico ciclismo quindi inizio ad abbronzarmi già ad aprile prima degli altri.

Comunque di abbronzati ne vedo sempre meno, le nuove generazioni hanno preso consapevolezza sul sole ed i suoi danni, hanno capito che fa male.
Negli anni 90, primi 2000 quando andavamo a prendere il sole al mare , in piscina o al lago molti non usavano la crema protettiva ,ma proprio quella abbronzante, ora al supermercato nemmeno la trovo. Inoltre l'orario per abbronzarsi erano quando picchiava di brutto.....dalle 14 alle 17

gaucho 12-07-2026 16:34

L’anno scorso mi ero pure impegnato torno a casa e mi dicono che ero più bianco di prima, sono invidioso dei marocchini per questo li attacco

NatoMorto 12-07-2026 17:01

Io sempre pallido e magro - Fedele alla linea

Lory 12-07-2026 17:39

Io ho un leggera abbronzatura nelle parti del corpo scoperte dai vestiti, ma essendo di carnagione chiara si noterà appena. Qua c'è la mania di abbronzarsi, ma io ci ho rinunciato da tempo, dal momento che i miei tentativi sono stati vani. Oltretutto, in passato erano le persone ricche a evitare l'abbronzatura per distinguersi da chi lavorava nei campi e tuttora in Asia si predilige la pelle chiara. Questa patetica smania della tintarella è solo una ridicola moda dei giorni nostri, per ostentare il fatto di essere stati in spiaggia, magari in vacanza. Che poi, esporsi troppo al sole, specialmente nelle ore di picco, non fa bene alla pelle.

Lory 12-07-2026 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3092991)
Io sempre pallido, ma sinceramente questa moda della tintarella non mi ha mai preso.
Sono bianco, perché dovrei desiderare una pelle più scura? Avevo amici latini che a volte mi prendevano in giro per il colore latteo, e allora? Non vedo il problema. 😅

Una volta non era discriminato chi aveva la carnagione scura? :interrogativo:

Hor 12-07-2026 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3092976)

Team zombie, visto che non esco quasi mai di casa.
E infatti ho carenza di vitamina D, ma tanto la mia psichiatra mi disse "oggi siamo tutti carenti di vitamina D".

Gufetto 12-07-2026 17:58

A lavoro mi è stato detto che devo prendere un po' di sole che sono bianco come un cencio...:pensando:
Non vado al mare da quando ero adolescente e col sole mi brucio subito.
Ho letto che prendendo 5 ustioni solari ti vengono i tumori della pelle...si abbronzassero loro..che poi a che serve abbronzarsi?:pensando:

Teach83 12-07-2026 18:04

Ho la pelle che vira verso l'olivastro... ma sono ancora piuttosto pallidino sul corpo per i miei standard da meridional veneto mezzosangue.
Solo la testa e gli avambracci sono meno chiari.
Non sono stato manco un giorno al mare.

Sono finiti i tempi quando mi fermavano i nordafricani e mi parlavano in arabo. 😂

Bellatrix 12-07-2026 18:09

Sono un fototipo chiarissimo, io sotto il sole a rosolare volontariamente proprio no.
Ma domani me ne vado in piscina, a leggere sotto l'ombrellone con una bottiglia da 500 ml di protezione +50.
Un goccino di vitamina D la vorrei fissare, ma solo per quello perché il sole mi fa troppo paura.
Ricordo, invece, scottature epiche quando ero ragazzina: non perché volevo abbronzarmi ma perché spesso e volentieri mi addormentavo e finivo sotto il sole a picco. Una volta mi ridussi proprio male, tornata a casa la Nivea quella super densa, quasi solida, diventava fluida al contatto con la mia pelle. Mi scottai anche il cuoio capelluto. Non ci mi fate ripensare...

muttley 12-07-2026 18:16

E' risaputo che troppo sole faccia male alla pelle, ma in certi casi ti abbassa pure le facoltà cognitive, com'é successo all'Anna Maria

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...3q_Ta5kiE&s=10

claire 12-07-2026 19:52

"Scientificamente, l'abbronzatura non è un segno di salute, ma una risposta di difesa del corpo alle radiazioni ultraviolette (UV) del sole. Quando i raggi UV penetrano nell'epidermide, danneggiano il DNA delle cellule. In reazione, la pelle produce più melanina, un pigmento scuro che agisce come un filtro naturale per assorbire i raggi e proteggere il nucleo cellulare da ulteriori mutazioni."

Il vaccino faiser danneggia il DNA, perché lo dice mio cugino che ha fatto le scuole alte al quinto piano...e poi si abbronzano con nonchalance, magari senza crema perché "è roba chimica" :D

Gli immigrati? Non sono bianchi quindi non sono italiani...poi si fanno le docce solari per diventare più neri possibile :D

Io un giorno con le contraddizioni umane impazzirò :D

Al momento rido, dai. Anche delle mie.

muttley 12-07-2026 20:13

Dite tutti di avere la carnagione chiara ma poi siete tipo così.
Solo lui può fregiarsi della qualifica di bianco certificato tra gli italiani (del nord)

https://lombarditas.com/wp-content/u...guettatore.jpg

Sasuke 12-07-2026 20:18

Europide non lo avevo mai sentito :nonso:

Maffo 12-07-2026 20:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3093062)
Dite tutti di avere la carnagione chiara ma poi siete tipo così.

Così come? Gay? :D

muttley 12-07-2026 20:35

Perché sei ausonico (che questo non l'avevi mai sentito) :D

Sasuke 12-07-2026 20:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3093066)
Perché sei ausonico (che questo non l'avevi mai sentito) :D

Esatto, comunque per quanto si possa risalire nel tempo, e almeno in un caso si arriva al 1200 dc, tutti i miei avi vivevano nella mia regione, per quanto ne so negli ultimi secoli nessun mio ascendente veniva da altre parti d'Italia, siamo tutti castani occhi scuri pelle leggermente olivastra e in genere di bassa statura, il più alto sono io e non sono altissimo e nessuno è biondo o con occhi chiari, per quanto riguarda il sole che fa male secondo me è una grandissima stronzata anzi è la mancanza di sole che fa male, si sviluppa per genetica anche una certa tolleranza, se il sole facesse male come dicono dalle mie parti ci saremmo già estinti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.