![]() |
Le vostre serie tv e cartoni da ragazzi
Voi che da ragazzi invece di studiare passavate mezzo pomeriggio davanti alla tv per vedere le vostre serie e cartoni preferiti, raccontate un po' dai, quali erano?
|
Re: Le vostre serie tv e cartoni da ragazzi
Che thread simpatico :)
Dai, ti faccio un breve elenco.. nel mentre prepara le pernacchie :D |
Quote:
|
Sono nata ad inizio anni 70, ho preso in pieno l'ondata delle tv private. Fai te.
Credo di aver visto praticamente tutti i cartoni di provenienza nipponica di quel periodo (chiaramente eravamo indietro con la programmazione di qualche anno, se non decennio). Li ho visti tutti, anche quelli brutti. Ingurgitavo tutta la produzione televisiva di quegli anni. Dopo la scuola ero sola a casa: ".. non stare alla tv tutto il tempo!" Si.. come no.. ;) Cartone preferito prima infanzia: Jeeg, robot d'acciaio Cartone preferito prima adolescenza: Lady Oscar Serie preferita: L'albero delle mele (The Facts of Life) / Hazzard |
Quote:
Ricordo che l'ultima serie sono riuscita a vederla pochissimo, credo al massimo una o due puntate. Rientravo a casa tardi, verso le dieci e mezza di sera, e gli orari non coincidevano proprio. |
Happy days era una di quelle che non me la perdevo mai
Ricordo alle superiori avevo un compagno di classe identico a Ralph Malph :ridacchiare: Ma secondo voi Fonzie era così chad donnaiolo alfa? |
Quote:
Anni fa ho comprato anche il cofanetto (dvd) della serie :applauso: |
Quote:
Grande!:D:applauso: Credo abbia fatto la storia sta Happy days |
Quote:
(La signora Marion, l'unica che poteva chiamarlo con il nome di battesimo :innamorato:) |
Tra le tante mi aveva preso particolarmente Miami Vice e Lupin
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne seguivo alcune
Shado Ufo Spazio 1999 Goldrakie Happy Days Galaxy express 999 (mi sono preso una cotta per Masha) Attenti a quei due Candy Candy Starsky & Hutch Sandokan (altra cotta per Lady Marian) ... e qualche altra che non ricordo |
Quote:
|
Quote:
|
Malcolm
La vita secondo Jim Tutto in famiglia Programmi vari della Dmax tipo quello dei camionisti nelle strade peruviane o i reality show sui ciccioni |
Bambino tipo elementari
Serie tv: Magnum PI Bo e Liuk o come si scrive The A-Team Cartoni: Tutti in campo con Lotti Holly e Benji Pollon Mila e Shiro Sailor Moon |
Cartoni:
Pokémon Dragon ball Simpson Serie tv: Smallville La vita secondo Jim The Middle |
A me faceva ridere :nonso: |
|
Quote:
https://i.postimg.cc/C5gQx17Q/fe14cd...2aa8b87d62.gif |
Facendo arti marziali c'avevo la fissa :miodio:
|
Quote:
https://i.ibb.co/vxjD4r5s/Gemini-Gen...sv02dbsv02.png |
Quote:
|
Quote:
Ricordati, le sue capacità sono seconde soltanto a quelle dei saggi Labubu :riverenza: |
Mi ricordo che mi inchiodavo davanti alla tv in particolare quando c'erano le tartarughe ninja, e, parlando di serie tv, streghe.
Questo però prima che avvenne la metamorfosi in estroversone satanico, quando mi comprarono la chitarra elettrica. Ci fu comunque una fase intermedia in cui mi regalarono la ps1, e effettivamente ci passai parecchi pomeriggi...anzi, un estate intera ora che ci penso bene. (Qualche volta però ho invitato degli amici a casa per giocare insieme, quindi comunque la componente satanica cominciava già a palesarsi). Anche se a un certo punto molto spesso mi stufavo di giocare, e trovavo più divertente riprodurre in maniera molto rudimentale sigle e jingle degli spot che sentivo in tv con quella cosa diabolica a sei corde. Quando poi cominciai a suonare con persone più grandi di me ciaone, la metamorfosi era ormai irreversibile. (Ovviamente sto ironizzando parecchio, le cose sono state un pò meno "lineari" di così diciamo...) |
Da piccolissimo guardavo anche il cartone di Batman, ma ricordo solo la sigla.
Però ho ancora la Batmobile :D |
Aggiungo anche i puffi :D
|
:figo::figo:
|
Ne avrei una marea da elencare. Di sicuro quello principale è stato Dragon Ball, dal primo al GT. Tra l'altro Dragon Ball, prima ancora che andasse in onda su Mediaset, lo guardavo su Junior Tv, un'emittente che trasmetteva sui canali privati.
Poi Lupin III, Detective Conan, Occhi di gatto, Doraemon, Pokemon, Digimon e tanti altri. Serie tv invece, da bambino i Power Rangers, Superhuman Samurai, la Signora in Giallo, La Signora del West, poi più avanti Smallville, O.C., Dr. House, Beverly Hills 90210, Hazzard. Art Attack vale come serie tv? :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |