![]() |
il Mercato delle relazioni ,riflessioni
Nel mercato relazionale
Le preferenze, le decisioni femminili, le loro richieste sembrano avere più valore, più diritto di essere tenute in considerazione e rispettate rispetto alle nostre necessità. Quello che a noi interessa, quello di cui noi parliamo, ciò che occupa noi nella società moderna viene costantemente ridicolizzato, svalutato, messo volontariamente in secondo piano, quasi come se fosse una cosa di serie B. Il sesso occupa la maggior parte delle mie energie giornaliere. Questo non significa che lo scopo tutti i giorni, (non trombo mai)ma significa che è qualcosa a cui penso in continuazione. Per me il sesso è una cosa fondamentale, qualcosa a cui io non posso rinunciare. Non posso rinunciare nemmeno al pensiero del sesso. Una donna non è assolutamente obbligata a venire a letto con me. Ma io non sono obbligato, e non dovrei essere obbligato, ad accettare relazioni platoniche o amicizie di questo tipo. E soprattutto non mi devono rompere i coglioni. Quando poi succede che io semplicemente mi allontano — nel senso che magari smetto di rispondere, smetto di presentarmi in chat, smetto di rincorrerle — questo è un comportamento che ho iniziato a sviluppare di recente, anche frutto dell’età più matura. Ma è qualcosa che, a quanto pare, alle donne infastidisce molto. Molti dicono che sarei esagerato a ragionare così, che loro si sentono usate, direbbero eh ma tu vuoi solo scopà , eh scusatemi tanti, Ma che strano. Ci sono uomini che possono permettersi di offrire mezzo caffè e ritrovarsi dopo pochi minuti con una donna lì a 90° davanti a loro, a qualche tamarro che dicono loro subito sono "aperte" mentre io non posso pretendere lo stesso livello di onestà e reciprocità nel rapporto? Non è la stessa persona con cui stiamo avendo a che fare? Non è la stessa donna quella che si da a un uomo ed quella che invece deve decidere se darsi a me. Sarò brutale, sicuramente, ma non è questo che influenza il ragionamento. Il fatto è che una donna ,può decidere se per te è arrivato il momento oppure no. E molto semplicemente capirlo ,ritengo che sia il modo più veloce per scremare rapidamente queste dinamiche. Ragazze che, dopo molteplici no, dopo più richieste di uscire — e non parlo nemmeno di scopare, intendo dire: andiamo a cena fuori, andiamo a prenderci un drink, andiamo a fare un corso — hanno rifiutato. Però poi si sono stranite del fatto che semplicemente un tizio a quel punto è uscito dal radar. Magari una settimana dopo che hai deciso di chiudere i contatti, quando magari sei stato settimane o mesi a cercare il momento giusto per proporre un’uscita. Le donne hanno assolutamente il sacrosanto diritto di rifiutare me e chiunque altro. Ma io ho il sacrosanto diritto di decidere di non avere più a che fare con loro e di non concedere più di mezza parola oltre a quello che mi serve per capire se c’è la possibilità di andare oltre. E non vedo perché — ed è il fulcro del discorso — loro siano completamente escluse da qualsiasi tipo di giudizio. Anzi: loro fanno addirittura bene a comportarsi così, mentre io invece no. Io invece sono esagerato. Io sono un porco, questo e quell’altro. Facciamo due pesi e due misure. Tu hai le tue esigenze, io ho le mie. Tu hai l’esigenza di ipergamare, io ho l’esigenza di chiavarmi quante più donne possibili. Io non sono disposto a regalare attenzioni infinite — a livello emotivo, economico o temporale — a persone che hanno già deciso che non ci sarà mai spazio per me. Perché se la inviti quattro o cinque volte e lei non trova mai tempo, semplicemente **non ti vuole**. Ti tiene a distanza. Tornando al discorso del “mercato”, degli equilibri e quant’altro: gli uomini che scopano regolarmente molto spesso non sono emotivamente così profondi. Ma non perché io sia migliore di loro o un tizio a caso sia migliore di loro. Semplicemente perché il 99% delle persone sono semplici, soprattutto degli uomini. Perché un uomo arriva a fare tutte quelle cose che facciamo? Palestra, corsi di pianoforte, leggere letteratura, studiare mille cose… Secondo voi perché? Semplicemente per compensare il fatto che sia una partita difficile. Ma il fatto che sia difficile non rende i nostri bisogni meno dignitosi dei loro. Chi è intellettualmente onesto capisce che ci troviamo a competere in un mercato fortemente asimmetrico. Ripeto: questo non deve portarci a vergognarci delle nostre necessità o di quello che vogliamo. Dobbiamo chiedere in maniera chiara e definitiva ciò che vogliamo, con delle scadenze precise. Questo non significa voler oggettificare la donna. Ma è uno scambio sociale. Togliendo tutte le varie componenti emotive — che hanno valore e importanza — qui stiamo parlando di precedenti, di un uomo che ha difficoltà, di un uomo che non può scegliere. Io amo l’amore, è stupendo. Ma queste cose le puoi fare quando sei sazio. Se non sei sazio eroticamente non sarai mai lucido. Se non hai mai certezza erotica non hai la lucidità mentale per fare nulla, tantomeno per innamorarti davvero. Un uomo sfigato deve essere disposto anche ad affidarsi a relazioni di convenienza. Ma non saranno mai belle relazioni. Saranno relazioni dove si accontenta semplicemente perché è meglio di niente. Meglio della solitudine. Ma mai meravigliose come una relazione scelta. E quando facciamo questi ragionamenti veniamo accusati di essere degli stronzi insensibili. Ma non si rendono conto che spesso sono prima loro a giustificare il fatto che noi veniamo trattati come provider di attenzione e di successo emotivo. Io, per esempio, non ho mai conosciuto una donna che mi abbia portato fuori. o offerto qualcosa E poi parlano di oggettificazione. Il nostro valore viene costantemente messo in secondo piano rispetto a quello femminile.Nel mercato relazionale Io non voglio essere il vostro intrattenitore gratuito. Preferisco tagliare corto. Se non c’è chimica, come dicono loro,se non vi piaccio, se vi faccio schifo, se l’idea di vedermi nudo su di voi vi disgusta, allora non siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Possiamo accettarlo e rispettarlo. Ma poi ognuno per la sua strada. Se domanda e offerta non si incontrano, stiamo perdendo tempo entrambi. Questa è una scelta razionale. Non c’è odio né disprezzo. Le donne, grazie alle moderne tecnologie, facebook ecc ,possono tenere una marea di uomini in standby per anni. E io ne so qualcosa, Sono abituate a illudere gli uomini in qusto modo ,a prendere in maniera unidirezionale quello che vogliono. Questo non è uno scambio equo. “Conoscersi lentamente”, “standard elevati”, “proteggersi”… ci sono tanti nomi per questa cosa. Ma la verità è semplice. Questa è truffa questo è uno sfruttamento di risorse maschili senza nessuna contropartita Conclusione: le necessità e le richieste di entrambi hanno pari dignità. Tu sei libera di rifiutarmi. Ma io sono libero di prendere le distanze. Le mie esigenze non sono irrilevanti o vergognose solo perché a te non piacciono. Le mie regole sono chiare, rigide, cristalline. e molto molto semplice Io non perdo tempo con donne che non mi vogliono. Io non avrò mai amiche donne perché non credo nell’amicizia con le donne. L’unica ragione per cui interagisco con una donna è capire se c’è la possibilità di concludere qualcosa che sia più di una stretta di mano. Possiamo rispettare i vostri tempi, va bene. Ma una cosa deve essere chiara: io non esco in amicizia, non esco per farmi una passeggiata, non esco per fare una chiacchierata. E soprattutto, non chiacchiero con voi a perdita di tempo. È una cosa che detesto. |
Re: il Mercato delle relazioni ,riflessioni
le donne non sono ipocrite, meccanicamente non capiscono questa riflessione. Il mondo è a misura di uomo, è tagliato e cucito per noi, e le donne hanno sempre bisogno di un aiuto o un sostegno e vengono a chiederlo a noi, semplicemente.
Un fatto che noi non riusciamo meccanicamente a comprendere invece è il loro bisogno di attenzioni. Avere qualcuno che le pensi, che le curi, per questo fanno tira e molla, la solitudine femminile è un'abisso di cui non sappiamo niente, ma è terribile, molto peggio di quello maschile. A noi ci tira il cazzo e stiamo male, loro si ritrovano al centro di un'eternità indifferente, e se non hanno la faccia di bronzo di fare questi giochetti scompaiono nel nulla. la realtà divora le donne sole. Per questo non incazzarti se ti trattano da "soloamico", sei una boa luminosa in un mare di indifferenza, al momento che ti cercano è come se confermassero "io esisto?" la colpa rimane tua che sei ipocrita, vuoi figa facendo finta che non lo vuoi, metti mano al portafoglio e vai da coloro che si fanno pagare per quello. se vuoi fare il seduttore ricorda che nel regno animale, ogni esemplare maschile lotta per la stessa cosa, per non vai in battaglia contro di loro, ma contro il motore stesso dell'evoluzione, sei tu contro tutti, ogni arma tattica o metodo funziona. Abbiamo inventato religioni che obbligano le donne a rigettare la propria identità per bypassare il problema, abbiamo creato oggetti complente disfunzionali o inutili come le macchine sportive o gli abiti griffati o i locali di lusso per sfoggiare la nostra abbondanza di risorse, c'è chi pensa che l'intero concetto di arte sia la variante umana delle piume di pavone. per cui non ti incazzare contro il sistema, datti da fare. |
:popcorn: a breve arriverà il pippone polemico provocatorio condito con sempio e turetta :ridacchiare:
|
Mi rendo conto dello sfogo, da maschio, ma il mercato sessuale è in mano alle donne; e chi ne ha il monopolio, detta le regole.
Nell'ambiente redpill o manosfera o checazzè, si dice che bisogna "copare", cioè ovviare a questa esclusione dal mercato sessuale, dedicandosi ad altro. D'altra parte non potrei dar colpa ad una donna se esteticamente mi rifiutasse: non sta a fare beneficenza. Soprattutto coi propri sentimenti e corpo. Si può discutere sui modi del rifiuto ma tant'è: questioni di lana caprina...il ghostare è fenomeno ampiamente accettato (e qualche volta, utile). Nota a margine: prima di invocare i bei tempi andati, è bene ricordare che se prima dell'epoca odierna ciò non succedeva non è perché la donna era "più meglio" di oggi; bensì perché incatenata da strutture sociali oppressive (sicuramente nei loro confronti). Dico ciò prima che arrivi qualcun* a raccontar la favoletta (che esiste in una certa misura, chi lo nega) dei nonni e/o genitori che si sono amati per mille milioni di anni (poi scopri che non di rado erano nonna o mamma a far spallucce per quieto vivere) |
Non ho molto da aggiungere se non che... Dio santo che schifo il mondo del dating, sentirsi rifiutati, messi in disparte, sfruttati, è una delle sensazioni peggiori in assoluto.
|
Finalmente questo forum sta tornando alle origini, ovverosia la guerra dei sessi.
|
Se vi interessa una ragazza in genere è una bella ragazza, se una ragazza è bella ha decine di corteggiatori, quindi se non ha interesse per voi, e non è necessario dare spiegazioni o pontificare sulle spiegazioni(potrebbe dirvi non esco con te perché hai la riga a destra anziché a sinistra e sarebbe comunque lecito, poi voi potete pensare di meritare la sua attenzione per i più vari motivi ma quelli sono i motivi vostri non i suoi, se preferisce il coatto con quaranta centimetri di braccio tatuato e analfabeta sono scelte assolutamente legittime anche se voi vi ritenete buono tenero e dolce come un maritozzo), fatevene una ragione, e fate bene ad evitare la sua frequentazione, meglio dimenticare, a lei comunque non importerà anzi spesso sarà lieta di essersi liberata di un peso, in quanto una persona non gradita che fa la corte è un peso, non crediate che gostandola lei si rammarichi o le dia fastidio e se vi fa presente perché sei sparito etc vi sta solo provocando e prendendo in giro, una donna si accorge subito se un uomo la vuole e se è interessata ve lo farà capire, io non credo che sia colpa del web o dei social ma è un fattore concomitante: il lavoro e il benessere, che hanno reso la donna libera e indipendente, sarà un male o un bene è il risultato di un processo democratico quindi difficilmente attaccabile o reversibile almeno in Italia, se volete la donna con l'anello al naso esistono una sessantina di stati islamici dove potete acquistare una ragazza anche minorenne bastonarla se sgarra tenerla segregata etc, ma l'amore è condivisione non possesso, per il resto ci sono le peripatetiche se quello che conta è ottenere uno scambio conto merce.
|
Io estenderei l'argomento ghosting più in generale, a qualsiasi tipo di rapporto sociale, non solo uomo/donna.
E penso che la domanda da porsi in fondo sia molto semplice: vale la pena dedicare tempo ed attenzioni a persone che si comportano in questa maniera? |
Quote:
È l'uomo quello che ci perde più di tutti in questo gioco perverso, perché noi a differenza delle donne non abbiamo decine di corteggiatrici da tenere in caldo al momento del bisogno e quindi navighiamo nella scarsità. Io ho disinstallato Tinder perché tanto non mi sta servendo a niente, 0 match da settimane. È proprio il meccanismo che è frustrante in sé, meglio dedicarsi alla propria vita e al miglioramento personale . Inviato dal mio 25080RABDG utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Sembra di leggere una strategia di una partita di scacchi più che di un contatto tra esseri umani. Parole e pensieri che verranno spazzati via dalla conoscenza di una persona con cui si sta bene imho
|
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202602k.shtml
"Al primo ciclo mestruale della vita la donna è adulta, dopo nove anni, dieci o 13 anni diventa adulta e si può sposare, è una tradizione. Con il matrimonio diventa di tua proprietà. Dio non ti dice che non puoi sposare delle bambine, il problema è qui che lo Stato ti blocca" spiega un musulmano che fa parte di una delle moschee presenti a Brescia e provincia. "Può sposare anche un uomo di 30 o 40 anni - prosegue l'imam - Se i genitori di tutti e due sono contenti si può sposare anche a nove anni, l'Islam dice così". Se i genitori di tutti e due sono contenti si intende che l'hanno scambiata con un dromedario. |
Quote:
Manca l'opinione dei due sposi. In particolare manca l'opinione della dolce sposina, che a 9/13 anni probabilmente non sa niente della vita matrimoniale. Anzi, non e' contemplato che abbia un'opinione: si fa come dice papa' altrimenti... Ricordate Hina (https://it.wikipedia.org/wiki/Hina_Saleem) e Sanaa (https://www.corriere.it/cronache/09_...4f02aabc.shtml) e chissa' quante altre ? |
Io una cosa che ho notato nella mia manciata di tentativi tutti andati a vuoto ancor prima di cominciare è semplicemente la rapidità in cui ti identificano e si sono già fatte un idea di chi sei. Io sono il primo che guarda la bellezza prima di tutto ma avrei comunque frequentato volentieri una manciata di ragazze senza impegno ma loro sono le prime che vanno subito al sodo e ti selezionano o ti scartano subito. Credo che si siano accorte subito che ero un isolato sociale anche se mi sono sforzato di sembrare sicuro di me. Però, credo che sarebbe stata una buona idea provare a vedere se c'è qulcosa di più in me, e lo dico più per loro che per me.
Mi è sempre sembrato che pensasserò: non mi piaci: non ho tempo da perdere. E dammi un attimo di tempo no... Purtroppo il mio modo di essere ha dato l'idea di essere un debole, ma hanno interpretato male. Mah alla fine peggio per loro. |
Quote:
|
Quote:
https://www.bbc.com/news/articles/cvg437ppkr7o Lo fanno in Inghilterra figurati se non lo fanno al paese loro, chi cerca di minimizzare e smentire sta sputando in faccia alle bambine che vengono scelte come oggetti da queste bestie. |
Quote:
Poi magari piangeva ma poi non gli succede niente di male eh non io non do mai nulla per scontato al 100%, non guardo le notizie perchè ci sono un sacco di montature e non mi fido di niente però sinceramente queste cose non riesco neanche a pensarci... Ti do un consiglio guarda non deprimerti anche tu pensa a altro oppure combatti ma non deprimerti... Non voglio scappare dai problemi ma c***... |
Quote:
|
Hai una mano? Usa quella.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sbagliate a insistere con questa eterosessualità e roba come tinder fate come Peter.
|
Quote:
Ti può far pensare anche cose come "ecco, visto?! Se ho delle forze da utilizzare per combattere l'ingiustizia IO sono pronto a usarle!". Il che è utile per se stessi... è anche per questo che ho fatto arti marziali per seguire questo pernsiero: "non penso al laggiù e al domani adesso, concentriamoci sul ora e qui". |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ipocrisia pura. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://p16-comment-sign-no.tiktokcd...7627b&idc=no1a |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo volevo sapere. |
Quote:
Se escludi il sesso a pagamento, l'unica opzione che ti resta è capire cosa puoi migliorare tu per risultare più interessante e trovare qualcuna con cui ci sia sintonia. Certamente scaricare la colpa sull'intero genere femminile non ti sarà di aiuto. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |