![]() |
Cartoni americani di una volta:
In questo forum si parla sempre di manga giapponesi,voglio aprire questi Treadh dedicato ai cartoni Disney di Hanna e Barbera ecc,che ne pensate che differenza avevano con quelli giapponesi,a me quelli americani facevano più ridere quelli giapponesi erano più drammatici poi non so voi.
|
Re: Cartoni americani di una volta:
Ecco uno che guardavo spesso:
|
Quote:
|
Quote:
Poi guardavo con piacere anche Duffy Duck che mi faceva morire...anche Speedy Gonzalez mi piacicchiava mentre non mi piaceva il coniglio Bunny perche' era troppo furbo e vinceva sempre. I cartoni della corsa e delle macchine volanti, con Dick Dastardly e il suo cagnaccio (anche quello che quando parlava non si capiva niente e la bocca prendeva strane espressioni e veniva sempre tradotto da quello che balbettava :D...Klunk credo che si chiami), mi facevano morire... |
|
Quote:
Di quelli americani guardavo Willie il Coyote e Beep Beep, Speedy Gonzales, Tom e Jerry, Gatto Silvestro e Titti, i Flinstones, i Jetsons e tanti altri su quel genere, quando li davano in tv, mentre facevo colazione da bambino/ragazzino. Oggi come oggi non credo che mi metterei a guardarli apposta. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno si ricorda di "Braccio di Ferro"? Da bambino vedevo la versione in lingua originale, perché non l'avevano ancora doppiato.
|
Quote:
|
|
Li ho visti tutti da spider man a gli impossibili da Hulk a Asterix...
|
https://youtu.be/GVsu-i6aDoU?si=Ng4xAsAV5wScikss
|
Sono cresciuto a cartoni giapponesi e quelli americani non mi sono mai piaciuti a parte la figura di zio Paperone.
|
Quando penso ai cartoni americani mi viene a mente la disney, quando ero piccolo nel periodo natalizio facevo il pieno, la carica dei 101, aristogatti ma sopratutto la spada nella roccia...erano cartoni raffinati, educativi, a tratti delle lezioni di vita, come quando semola e merlino si trasformano in scoiattoli o in pesci...
Ora i cartoni non valgono più una sega. Finti, vuoti....solo per peppa pig :miodio: Da ragazzino quando tornavo da scuola e passavo il pomeriggio dai miei nonni ricordo batman...il diavolo della tasmania... Però non si può non citare i giapponesi...l'uomo tigre, holly e benji, le sigle di cristina d'avena...doraemon :mrgreen: Ma sopratutto ken il guerriero :perfetto: |
Quote:
|
Penelope Pitstop
Spiderman Looney Tunes |
|
Esatto....quelli che vedevo io
|
Quote:
|
Anche io lo pensavo poi qualche anno fa ho compreso che era Pitstop... semaforo
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
Una delle sue ultime apparizioni me la ricordo, ed era nella pubblicità del vernel :D https://youtu.be/Z8zYgl5vXMs?si=CyEczgMFrqxN9T-D |
|
Quote:
|
Non avevo mai sentito parlare di Penelope Pitstop. Il cartone l'avrò visto forse qualche volta di sfuggita.
Un altro bel cartone americano di una volta era Charlie Brown. Lo davano sulle reti private e mi ha sempre dato un senso di calma, tra la colonna sonora, la bassa qualità dell'audio e del video, essendo una rete privata e su una tv a tubo catodico, l'atmosfera, le tematiche. Anche le voci dei doppiatori mi sono rimaste impresse, voci che credo si sentissero solo su quel canale o in contesti di tv locale. |
Ero bambina a fine anni 70, ho preso l'ondata di tutti i cartoni. Quelli giapponesi penso di averne visti un bel po' ma anche gli americani anche se mi piacevano di meno. Ma se devo sceglie Looney Tunes e Merrie Melodies ("Feed the Kitty" sopra tutti)
Tra gli insospettabili, guardavo la Famiglia Mezil (ungherese) e Re Artù e i cavalieri della tavola quadrata (australiana) Allegato 27974 |
Quote:
|
Quote:
Sicuramente diversa da tutte le altre. |
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Insieme è possibile far riemergere dei ricordi sopiti :) Quote:
Prrrrrr :mrgreen: |
Se vi consola, io ho capito dopo tanti anni che quando Olivia urlava «PAPAI! PAPAI!» chiamava Braccio di Ferro o meglio «POPEYE! POPEYE!» :mrgreen:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |