![]() |
Per quelli che non hanno figli
Quando passerete a miglior vita a chi lascerete le vostre cospicue ricchezze? Farete testamento per lasciare a chi volete voi, oppure lascerete che i vostri lontani parenti che magari ignorano la vostra esistenza si spartiscano i vostri averi?
Io, credo che lascerò a qualche associazione di volontariato che si occupa di aiutare anziani e disabili che non hanno possibilità economiche. Non saranno milioni di euro, ma la casa e qualche risparmio potrebbe esserci, sempre se non avrò speso tutto per la casa di riposo o se non mi avrà fregato tutto la badante :mannaggia::ridacchiare: |
Re: Per quelli che non hanno figli
Per me è un bel problema, ai parenti non voglio lasciare niente visto che hanno fatto di tutto per portarmi via tutto nel peggiore dei modi, mi sposerei con una straniera più giovane solo per fargli ereditare tutto, in alternativa pensavo di lasciare tutto al comune per farci qualche sala civica magari con il mio nome...
|
Non saprei, se arriverò ad un'età importante probabilmente i soldi mi serviranno per andare in qualche ricovero e se per caso rimarrà qualcosa lascerò tutto a mia nipote.
|
Bel problema, toccherà bruciarmi tutto in auto, donne e steroidi per risolvere :V
|
Non so la domanda perché ho l"utente in ignore, ma mi pare sì parli dei soldi che restano quando si muore. Pensieri da possidenti :D volentieri li lascerei a chi ne ha bisogno, senza figli è meglio così se sono degli stronzi non sei obbligato a lasciare la legittima a nessuno. Non ho nipoti, stessa cosa, non vedo perché dovrei lasciare tutto ad un nipote che magari non si merita nulla. Se avessi tanti schei e beni, non mi piacerebbe mica che il figlio o nipote campasse di rendita per il solo merito della parentela.
Il problema non mi si pone poiché dubito che avrò soldi quando Satana si decide a chiamarmi a sé, ma se avessi una palanca o un possedimento farei lasciti a chi dico io, a me il fatto di non avere discendenti a cui "dover" lasciare, ma poter disporre e lasciare a chi voglio pare solo un vantaggio. Ad averne, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta. Per come posso lo faccio anche da viva, da morta se ci fosse qualcosa, morirei contenta a lasciare eredità a chi é sfigato. Non vedo problemi solo vantaggi, l'unico sarebbe se sono incapace di fare il testamento, che allora i possedimenti vanno a chissà che parenti. Non lo faccio il testamento adesso... perché 1) sono immortale 2) non ho niente. Avercene per aiutare qualcuno.....invece di lasciare a chi non è detto se li meriti. |
Ai miei parenti non ho bisogno di fare niente perché la legge già li assegna a loro, non mi importa dei soldi ora figurati da morto, è solo un mezzo per campare fino a quando morirò.
|
Quando morirò probabilmente non avrò neanche i soldi per pagarmi la tomba.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se va avanti così, mi resteranno solo i soldi per comprarmi il piattino e i santini di padrepio con cui mettermi di fronte alla Coop a mendicare.
|
Quote:
|
Quote:
Vabbè, non serve scrivere altro, è una situazione ridicola ed è ovvio a tutti che non sei andato ad importunare nessuno. Grazie per la spiegazione 👏👏 |
Quote:
|
Quote:
Partendo dal presupposto che la maggior parte delle volte non leggo nemmeno ciò che scrive per ovvi motivi, senza volerlo ho letto qualcosa di lei e sono giunto alla conclusione che è solo una provocatrice e non è certamente meglio di quelli che lei ritiene suoi inferiori. Sono convinto che nella vita reale sia una persona insoddisfatta; sicuramente non è colpa sua e se avesse un atteggiamento diverso meriterebbe comprensione specialmente in un forum come questo. Solo il fatto che ha detto di aver messo in ignore l'utente che ha aperto il topic fa capire il livello di maturità...... Lasciala perdere fidati, non ne vale la pena. |
Quote:
|
Quote:
|
Vabbè però un merito glielo dovete dare riesce a flammare anche senza scrivere :ridacchiare:
Ricordo una frase bellissima che però è molto difficile da attuare: se non riesci a dire qualcosa di buono su una persona è meglio che non ne parli affatto. Ecco dovremmo ignorarla e lasciarla al suo veleno e alle sue parolacce. |
Quote:
|
A parte uno dei miei strumenti (che vorrei fosse sepolto con me), allo stato attuale il mio primo pensiero è che darei in donazione i miei eventuali beni a qualche fondazione per la ricerca sulle malattie genetiche e sui tumori.
|
Avrei una curiosità da chiedere ai più pessimisti qua che hanno ancora i genitori in vita: ma i vostri non hanno una casa di proprietà e magari anche qualche risparmio che poi andranno a voi? Io ho ereditato una vecchia casa pericolante degli anni 50 che non vale niente e un pezzo di terra agricola ed i soldi netti ricavati dai raccolti non bastano neanche per pagare l'imu al comune. Soldi nel cc dei miei ce ne erano rimasti pochi avendo dovuto pagare la casa di riposo a mia mamma per 8 anni senza andare a chiedere l'elemosina in comune. Il tutto di questa modesta eredità va diviso per tre fratelli, poca roba insomma, però meglio di niente.
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |