![]() |
Fumofobia
Qualcuno di voi è fumofobico?
Io in quanto precifobico lo sono. Mi ricordo ai tempi delle superiori che tutti fumavano e anche io avrei voluto provare, ma mi vergognavo già a farmi vedere mentre compievo azioni di precisione. Il peggio sta nell'accensione, se mi sento osservato mi tremano pure le labbra e a volte mi è caduta la stizza. Questo cmq è un bene, dato che così non ho preso mai il vizio e non fumo mai. Però avendo provato ed essendo capace posso farlo quando mi pare. Un po' il brivido del proibito (alla mia età? :lol: ), un po' il farlo di nascosto dai genitori, rubandole ad uno di essi, bè, ogni tanto ne fumo una, che può essere una volta al mese, 1 a settimana, tutti i giorni o ogni 6 mesi. Oggi che ne ho ciapata una di nascosto ne fumerò una, mentre passeggerò, non visto da nasciuno e starò tranquillo. E non fumando mai mi fa girare la testa come fosse canna-bis. Per assurdo cmq a me il fumo da un fastidio boia, quando qualcuno mi si siede vicino con la sigaretta lo ucciderei, e poi sono abb. sportivo, però ogni tanto faccio cotal azione controccorrente. Cmq, qualche altro si vergogna a fumare in pubblico? (ne dubito, o fumi o non fumi :p) ps non quotate il messaggio, potrei diventare paranoico e volerlo cancellare assieme a tutti i fax che mi sono arrivati oggi :lol: |
Io amo le canne ma odio le normali sigarette. :D
|
Re: Fumofobia
Quote:
Cmq non ho mai fumato in vita mia neanche provato è una cosa troppo da figobulli per i miei gusti... |
Quote:
|
Quote:
|
fino a poco prima di avere la fase fricchettone=canne avevo proprio schifo a toccarle le sigarette
|
Io nn saprei nemmeno come si fa a fumare :oops:
|
fumo solo quando bevo...bevo spesso, pero :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non certo x fare il figo, che preferisco allora comprarmi una ferrari x farlo :lol: |
Un paio di sigarette le ho fumate,anzi per dirla tutta ci sono stati un paio di mesi in cui ho fumato quasi regolarmente e mi piaceva anche.
Solo sigarette visto che considero rifiuti della società quelli che si danno ad altro tipo di fumo,spero di non offendere nessuno qui ma è così che la penso. Poi dopo questo breve periodo mi sono guardato intorno e mi sono reso conto che fumare...è proprio una grande cazzata! Certa gente è figa per il modo in cui si atteggia,non perché la sigaretta abbia qualche proprietà magica che la rende tale,la sigaretta ti rilassa ma la sua mancanza ti stressa e ci sono tanti altri modi per rilassarsi,le sigarette costano e potresti usare gli stessi soldi per comprare tante altre belle cose. Oltre a questo anche nello sport dopo 2 mesi ne risentivo gli effetti,così un bel giorno in cui mi sono chiesto "ma perché sto facendo questa scemenza?"non ho né più comprato né accettato di fumare e la mia vita non è cambiata per niente,anzi direi che è migliorata. Non ho comunque niente verso chi fuma,sono scelte tutto qui...se dovessi consigliare qualcuno gli direi di smettere o di non iniziare ma se questi facesse altrimenti la mia amicizia/amore non ne risulterebbero certo compromessi. |
Quote:
|
Quote:
http://files.splinder.com/def1ec1c7d...655974cb6.jpeg Comunque, tranquillo non c'è rischio che incomincio, come ho detto a me fa solo girare la testa, non mi allenta nessun senso, né mi disinibisce... piuttosto mi fa addormentare di più... idem per gli alcolici... :lol: |
Quote:
|
Anche senza o con uno stecchino sarebbe figo comunque...ah i film degli anni '60-70 hanno rovinato una generazione con questo stereotipo dell'uomo figo con la sigaretta...
|
Quote:
|
fumo solo quando bevo troppo perchè mi "tappa", non so come spiegare.
oppure fumo sostanze illegali in italia, non tanto chè il thc è una delle cause "autoindotte" per farsi venire un attacco. solo all'aperto, quando sono tranquilla. a parte ciò. fumare è male. e mio papà ci stava lasciando le penne qualche anno fa. |
Quote:
Toglietevi dalla testa che fumare è figo! quando crescerete vi renderete conto della condanna dei fumatori!A quest'ora potevo farmi una gran bella macchina con tutti i soldi spesi per le sigarette... |
il fumo è il male! :evil:
|
Quote:
La cosa risale a decenni prima in realtà -già nei vecchi noir. Cmq, io non fumo e non ho mai provato. Alla mia età non me la sento certo di provare in pubblico, perchè farei figuraccia tossendo ecc., ma in realtà fumare non mi interessa, perchè sono cosciente che fa male. Non provo nemmeno invidia per chi fuma&baccaglia, utilizzando la sigaretta come collante sociale o scusa per approcciare. |
Insisto, senza sigaro NON sarebbe lo stesso:
http://i41.tinypic.com/2w523v8.jpg Comunque io non credo che sia stata colpa dei film di una certa epoca a far fumare la gente... si fuma ancora oggi, nonostante oggi nei film ci sia l'usanza molto politically correct di non mostrare neanche una sigaretta... Se a me piacesse fumerei senza problemi, ma dato che non mi piace non fumo. Certo non fumerei solo perché fa figo, ma neanche eviterei di fumare per essere salutista. Punto. |
Quote:
a tutti gli altri estroversoni che hanno citato la moda, siete ot 8) chissà se c'è qualcuno che si vergogna di fumare in pubblico |
mi sento di peso in mezzo ai non fumatori per la mia dipendenza dal fumo :cry:
|
Altro che fumofobica.... almeno trenta al giorno. Mi faccio schifo da sola 8O 8O 8O
|
Quote:
No moonwatcher fidati:me lo dice anche mio padre che anche se adesso molti ragazzi fumano nella sua generazione era molto peggio! Non c'è niente da fare:se un ragazzo vede al cinema il suo beniamino che fa il figo con la sigaretta quasi sicuramente lo imita!Io credo che praticamente tutti noi,chi ha smesso o chi fuma ancora,abbia iniziato a provare solo perché "fumare fa figo",perché non credo assolutamente che a un ragazzo possa piacere il sapore del tabacco in sé per sé. Il problema è che se anche non esistessero le sigarette certi personaggi sarebbero fighi comunque perché sono LORO fighi,la sigaretta è al livello di un comportamento particolare o un accessorio particolare...se così non fosse consiglierei a tutti gli utenti del forum di iniziare a fumare e risolvere così i loro problemi :D Credo vi facciate suggestionare dai film,alla fine la sigaretta su un certo personaggio è come gli occhiali su un vostro amico che li ha sempre portati:se un giorno si mette le lenti a contatto non vi sembrerà più lo stesso e forse penserete stava meglio prima...ma è sempre lui! |
Quote:
|
7-10 al giorno... Ma a ben vedere un fumatore dovrebbe essere più fumofobico di un non fumatore :D
Almeno il non fumatore non subisce gli effetti negativi del fumo ;) |
Quote:
|
L'altra sera sono uscita con un gruppo di estroversoni...mi hanno offerto un tiro, io ho accettato...che schifo!!! Non ci proverò mai più... :D
|
Quote:
|
All'inizio non piace mai(tranne al sottoscritto :lol: ),poi le cose cambiano...piocca non accettare più se ti è possibile.
Bé donaldo neanche puoi dire che gli introversoni lo sono. Il fumatore di canne si riconosce dal fatto che...è scemo! Non ho mai visto infatti un cannaiolo,non occasionale beninteso,che ora ricopra una posizione sociale elevata,può darsi che mi sbagli ma io sono convinto che le sostanze chimiche davvero distruggano il cervello di chi ne fa uso(se mai questi ne abbia avuto uno che valeva questo nome). |
Quote:
|
Io conosco professori universitari che non sanno insegnare,oltre ad essere ignoranti nella materia che insegnano e chissà perché stanno lì...se non fosse per la privacy ti darei diversi esempi,nono il tuo esempio del prof non regge proprio!Non finché ci saranno raccomandazioni per i figli di papà che non fanno niente e riescono ad arrivare là dove i comuni mortali devono sudare 8 camicie(7 non bastano).
La scienza dice(e ha dimostrato con lastre e altri dati oggettivi) che alcune sostanze ti "sballano" perché distruggono alcune cellule del cervello,cellule che non si riabilitano mai del tutto,io credo ai dati oggettivi tutto qua! Non sono bigotto sono realista...comunque preferisco non trattare questo argomento perché come al solito se ne uscirà qualcuno che dice "la marjuana fa bene",un altro che mi accuserà di bigottismo come te,eccetera eccetera... |
Quote:
|
Non cè molta distinzione fra chi abusa di psicofarmaci...e chi si spara una canna ogni tanto.....IO non giudico nessuno....ognuno è libero di gestire la propria salute come meglio crede..., ma con la testa sulle spalle...
Per il resto son d'accordo cn donaldo....ci son moltissime persone che ricoprono ruoli importanti...e si sparano delle gran belle strisce di cocaina.. |
Quote:
conosco un sacco di marziani che fanno uso di tabacco interstellare :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |