FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Andreste in una spiaggia nudista? (https://fobiasociale.com/andreste-in-una-spiaggia-nudista-95539/)

Teal 21-11-2025 14:17

Andreste in una spiaggia nudista?

Mettiamo che un ipotetico gruppo di amici/amiche con cui vi trovate a vostro agio vi proponga per una volta di andare in una spiaggia nudista (legale, frequentata) nei paraggi e che l’idea sia stata accolta con entusiasmo dagli altri, voi che fate? Accettereste senza problemi? E chi non accetterebbe lo farebbe per inibizione/insicurezza nel mostrare il proprio corpo nudo davanti ad amici e sconosciuti (tendenzialmente non giudicanti, visto il contesto) o perché non condivide questo tipo di pratica? Lo direste chiaramente o accampereste una scusa? Le pressioni di un gruppo di pari riuscirebbero a farvi fare qualcosa che magari inizialmente pensate possa mettervi a disagio? Avreste paura di venire giudicati bacchettoni/moralisti/inibiti?

Winston_Smith 21-11-2025 14:59

Re: Andreste in una spiaggia nudista?

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 3061938)
Mettiamo che un ipotetico gruppo di amici/amiche con cui vi trovate a vostro agio vi proponga per una volta di andare in una spiaggia nudista (legale, frequentata) nei paraggi e che l’idea sia stata accolta con entusiasmo dagli altri

Il contesto è abbastanza fantascientifico nel mio caso :sisi:

Comunque, nell'ipotesi, da una parte è vero che ci sarebbe la paura di fare brutta figura davanti agli altri rifiutando. Ma dall'altra ci sarebbe la certezza di sfigurare fisicamente (il fatto che non lo dicano in faccia per educazione non vuol dire che non mi possano giudicare male, e io non ho certo intenzione di offrir loro aggratis motivazioni per farlo); inoltre non essendo un naturista per cultura dovrei forzarmi a non guardare le donne presenti (o peggio, a evitare in tutti modi di dare l'impressione di guardarle) per non passare da maniaco/pervertito/ecc., e questo aggiungerebbe disagio a disagio.

Direi che quindi i contro vincono in maniera schiacciante.

Hassell 21-11-2025 19:10

Ci sono stato una volta, per caso, anni fa. I miei amici di allora si sono spogliati e a un certo punto l'ho fatto anch'io. Loro giurano di avere una mia foto "nature", ma io non l'ho mai vista ahahah.
Questo è accaduto tipo venticinque anni fa, il mio corpo era poco appetibile ma adesso sono peggio, più magro ancora, faccio abbastanza schifo, non credo lo rifarei.

NatoMorto 21-11-2025 19:20

Ci andrei soltanto da solo...e nessuno deve conoscermi già su quella spiaggia

Axolotl~ 21-11-2025 19:50

Mi crea abbastanza disagio e ribrezzo, quindi no.

Sickle 21-11-2025 20:05

assolutamente no.

Teach83 21-11-2025 20:38

A parte l'imbarazzo totale, metti che ti viene un durellone della madonna...
Poi che fai ?
Di butti a minchia in giù nella sabbia come gli struzzi ? 🤣

Patatrac! 21-11-2025 21:15

No .-.

Patatrac! 21-11-2025 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 3061998)
Poi che fai ?

Ad uno che conosco e che aveva voluto provare la spiaggia nudisti è successo veramente e ha fatto proprio così :ridacchiare:

Axolotl~ 21-11-2025 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3062005)
Ad uno che conosco e che aveva voluto provare la spiaggia nudisti è successo veramente e ha fatto proprio così :ridacchiare:

E quale testa ha messo sotto la sabbia ?:D

Patatrac! 21-11-2025 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3062006)
E quale testa ha messo sotto la sabbia ?:D

Quella che normalmente non compare nella carta d'identità:ridacchiare:

Hassell 21-11-2025 21:24

In una spiaggia nudista certe reazioni sono naturali, può capitare e nessuno giudica con sdegno. È proprio l'ultimo dei problemi, credo. E comunque accade il primo giorno, dal secondo entri nell'ottica e certi "pensieri" escono dalla testa. La filosofia del naturismo è altro.

Sikerhoof 21-11-2025 21:30

Perché no, sarebbe un'esperienza nuova. E poi, in un contesto dove la nudità è la norma, non avvertirei tutto questo imbarazzo.

Nightlights 21-11-2025 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3062007)
Quella che normalmente non compare nella carta d'identità:ridacchiare:

La spiaggia forata...
#emmentalistheway
:mrgreen: :mrgreen:

Sikerhoof 21-11-2025 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 3061998)
Poi che fai ?

Ma no... magari c'è qualche bella naturista che vuole darti una mano :mrgreen:

Patatrac! 21-11-2025 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3062012)
La spiaggia forata...
#emmentalistheway
:mrgreen: :mrgreen:

Così nessuno deve più faticare per piantare gli ombrelloni:D

Xchénnpossoreg? 22-11-2025 00:32

Quote:

Originariamente inviata da Teal (Messaggio 3061938)
ipotetico gruppo di amici/amiche ..spiaggia nudista.. idea sia stata accolta con entusiasmo dagli altri..

https://i.ibb.co/HLbdLKDq/computer-bazingapenny.gif

Ridatemi la solitudine :sisi:

Robert_Plant 89 23-11-2025 15:00

Ci sono stato più volte quando ero in vacanza alle Canarie. Non avevo la minima vergogna

Sasuke 23-11-2025 15:39

No non ci andrei mai, già ho problemi ad andarci vestito figurati col batacchio di fuori.

Warlordmaniac 23-11-2025 16:48

Ci sono già stato diverse volte, spesso in costume, due volte senza.
Mai, ripeto, MAI, andrei con delle conoscenze.
Perché tanto parliamoci chiaro, tra amici serve solo per una questione di confronto.

Keith 23-11-2025 18:21

Io d'estato ci andavo spesso, negli ultimi anni un po' meno perché mi sono imbruttito. Però sempre da solo, mai con altri.

Patatrac! 23-11-2025 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Robert_Plant 89 (Messaggio 3062256)
Ci sono stato più volte quando ero in vacanza alle Canarie. Non avevo la minima vergogna

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3062272)
Ci sono già stato diverse volte, spesso in costume, due volte senza.
Mai, ripeto, MAI, andrei con delle conoscenze.
Perché tanto parliamoci chiaro, tra amici serve solo per una questione di confronto.

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3062291)
Io d'estato ci andavo spesso, negli ultimi anni un po' meno perché mi sono imbruttito. Però sempre da solo, mai con altri.

Avete mai avuto problemi di erezione involontaria?

Keith 23-11-2025 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3062300)

Ma no, sia perché ho una certa età :ridacchiare: ma anche perché poi dopo le prime volte ti abitui e non ti fa tutto questo effetto. Ma poi anche se fosse è una cosa tollerata, nessuno ti dice niente o ti guarda male.
In alcune spiagge ci sono dei regolamenti ferrei e non puoi fare niente, ma in altre più selvagge si vedono pure delle belle scenette hot :mrgreen: certo, il prezzo da pagare è di farsi i km a piedi.

Hassell 23-11-2025 19:01

Dov'ero io c'era anche il campeggio, e passando a piedi noto questa coppia sotto il gazebo con la mano di lei che sta facendo felice il compagno.
Sono scene che segnano!

Patatrac! 23-11-2025 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 3062304)
Dov'ero io c'era anche il campeggio, e passando a piedi noto questa coppia sotto il gazebo con la mano di lei che sta facendo felice il compagno.
Sono scene che segnano!

Ma non serve neanche andare nella spiaggia di nudisti per vedere cose del genere, nel parcheggio di fianco alla ditta dove lavoro io una volta c'era un grosso suv con dentro una che stava facendo una pompa a quello seduto al volante, tutto alla luce del giorno, un mio collega disse che era il padrone di un'azienda la vicino con la sua segretaria, forse credevano di non essere notati mettendosi in fondo dove non c'erano altri veicoli invece si capiva benissimo cosa stava succedendo dentro a quella macchina.

Robert_Plant 89 23-11-2025 19:47

Quote:

Una volta si. Mi sono affrettato a mettermi attorno l'asciugamano

SMS94 23-11-2025 20:02

Io penso che non ci andrei mai, già mi sento a disagio a mettermi in costume per andare nelle spiagge normali, figurati a stare completamente nudo davanti a sconosciuti...

Warlordmaniac 23-11-2025 22:18

Quote:

No. Ma se anche fosse, un grower che ci perde? E a uno shower che gli cambia?

idk 24-11-2025 02:22

No... Perché non concepisco il senso, se è stare nudi all'aria aperta per stare a contatto con la natura in un modo più diretto e primordiale... Non fa per me, preferisco farlo in altre modalità.
Poi se è presente anche una sottilissima vena di esibizionismo e voyeurismo, ancor meno.
E no, non mi sentirei giudicato o in difetto per il mio pensiero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.