![]() |
Andreste in una spiaggia nudista?
Mettiamo che un ipotetico gruppo di amici/amiche con cui vi trovate a vostro agio vi proponga per una volta di andare in una spiaggia nudista (legale, frequentata) nei paraggi e che l’idea sia stata accolta con entusiasmo dagli altri, voi che fate? Accettereste senza problemi? E chi non accetterebbe lo farebbe per inibizione/insicurezza nel mostrare il proprio corpo nudo davanti ad amici e sconosciuti (tendenzialmente non giudicanti, visto il contesto) o perché non condivide questo tipo di pratica? Lo direste chiaramente o accampereste una scusa? Le pressioni di un gruppo di pari riuscirebbero a farvi fare qualcosa che magari inizialmente pensate possa mettervi a disagio? Avreste paura di venire giudicati bacchettoni/moralisti/inibiti?
|
Re: Andreste in una spiaggia nudista?
Quote:
Comunque, nell'ipotesi, da una parte è vero che ci sarebbe la paura di fare brutta figura davanti agli altri rifiutando. Ma dall'altra ci sarebbe la certezza di sfigurare fisicamente (il fatto che non lo dicano in faccia per educazione non vuol dire che non mi possano giudicare male, e io non ho certo intenzione di offrir loro aggratis motivazioni per farlo); inoltre non essendo un naturista per cultura dovrei forzarmi a non guardare le donne presenti (o peggio, a evitare in tutti modi di dare l'impressione di guardarle) per non passare da maniaco/pervertito/ecc., e questo aggiungerebbe disagio a disagio. Direi che quindi i contro vincono in maniera schiacciante. |
Ci sono stato una volta, per caso, anni fa. I miei amici di allora si sono spogliati e a un certo punto l'ho fatto anch'io. Loro giurano di avere una mia foto "nature", ma io non l'ho mai vista ahahah.
Questo è accaduto tipo venticinque anni fa, il mio corpo era poco appetibile ma adesso sono peggio, più magro ancora, faccio abbastanza schifo, non credo lo rifarei. |
Ci andrei soltanto da solo...e nessuno deve conoscermi già su quella spiaggia
|
Mi crea abbastanza disagio e ribrezzo, quindi no.
|
assolutamente no.
|
A parte l'imbarazzo totale, metti che ti viene un durellone della madonna...
Poi che fai ? Di butti a minchia in giù nella sabbia come gli struzzi ? 🤣 |
No .-.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quella che normalmente non compare nella carta d'identità:ridacchiare: |
In una spiaggia nudista certe reazioni sono naturali, può capitare e nessuno giudica con sdegno. È proprio l'ultimo dei problemi, credo. E comunque accade il primo giorno, dal secondo entri nell'ottica e certi "pensieri" escono dalla testa. La filosofia del naturismo è altro.
|
Perché no, sarebbe un'esperienza nuova. E poi, in un contesto dove la nudità è la norma, non avvertirei tutto questo imbarazzo.
|
Quote:
#emmentalistheway :mrgreen: :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
https://i.ibb.co/HLbdLKDq/computer-bazingapenny.gif Ridatemi la solitudine :sisi: |
Ci sono stato più volte quando ero in vacanza alle Canarie. Non avevo la minima vergogna
|
No non ci andrei mai, già ho problemi ad andarci vestito figurati col batacchio di fuori.
|
Ci sono già stato diverse volte, spesso in costume, due volte senza.
Mai, ripeto, MAI, andrei con delle conoscenze. Perché tanto parliamoci chiaro, tra amici serve solo per una questione di confronto. |
Io d'estato ci andavo spesso, negli ultimi anni un po' meno perché mi sono imbruttito. Però sempre da solo, mai con altri.
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
In alcune spiagge ci sono dei regolamenti ferrei e non puoi fare niente, ma in altre più selvagge si vedono pure delle belle scenette hot :mrgreen: certo, il prezzo da pagare è di farsi i km a piedi. |
Dov'ero io c'era anche il campeggio, e passando a piedi noto questa coppia sotto il gazebo con la mano di lei che sta facendo felice il compagno.
Sono scene che segnano! |
Quote:
|
Quote:
Una volta si. Mi sono affrettato a mettermi attorno l'asciugamano |
Io penso che non ci andrei mai, già mi sento a disagio a mettermi in costume per andare nelle spiagge normali, figurati a stare completamente nudo davanti a sconosciuti...
|
Quote:
|
No... Perché non concepisco il senso, se è stare nudi all'aria aperta per stare a contatto con la natura in un modo più diretto e primordiale... Non fa per me, preferisco farlo in altre modalità.
Poi se è presente anche una sottilissima vena di esibizionismo e voyeurismo, ancor meno. E no, non mi sentirei giudicato o in difetto per il mio pensiero. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |