FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Men not approaching women (https://fobiasociale.com/men-not-approaching-women-95447/)

captainmarvel 23-10-2025 11:56

Men not approaching women

è pieno di video di donne su tiktok e yt che si lamentano di come gli uomini non le approccino più.
alcuni esempi: https://www.youtube.com/watch?v=LqnSzkkfav4
https://www.youtube.com/watch?v=OhbZpooVfL8
https://www.youtube.com/watch?v=V1wY2VLgMiA

una parte di me è tentata di cedere alla schadenfreude che questo comporta, un'altra parte di me, quella complottista, ci vede però un gomblotto: gli uomini senza una vita relazionale o familiare hanno più tempo ed energie per riflettere sulle ingiustizie di questa società e iniziare a ribellarsi ad essa. uno storico americano di cui adesso non mi sovviene il nome notava come una costante delle varie rivoluzioni nel corso della storia è l'alzarsi dell'età media del matrimonio sopra i 28 anni. facile dedurre che quando non hai una moglie o una famiglia in cui investire le tue energie, sei maggiormente portato a ribellarti all'ordine costituito, anche solo per insoddisfazione personale oltre che per consapevolezza di certe ingiustizie sociali. quindi il mio sospetto è che l'ordine dominante, intuito questo pericolo, abbia deciso di correre ai ripari cercando di riavvicinare uomini e donne in modo da scongiurare una possibile ribellione. E questa ovviamente non è una cosa positiva.

Nightlights 23-10-2025 12:14

Re: Men not approaching women

Ma x forza.
Chi è che ha voglia di sobbarcarsi una esaurita che ce l'ha con te "a causa de dumila anni de patriarcato".
È solo na rottura de cojoni.
Si loro dicono di stare meglio sole ma se le ideologie dentro la capoccia so queste possono stare sicure che il sentimento è reciproco.
:sarcastico:

Keith 23-10-2025 12:18

A me sembra che non stiano facendo niente per riavvicinare uomini e donne, anzi fanno tutto il possibile per allontanarli visto che per ogni femminicidio se ne parla nei TG per giorni e giorni e poi si fa anche il dibattito dopo. Si incolpa soprattutto l'uomo, ma anche la donna, sempre con questo patriarcato.. se volevano riavvicinare mi sa che non ci stanno riuscendo.

TheCopacabana 23-10-2025 13:21

Non capisco perche' si lamentano.

Abbiamo imparato perfettamente che avvicinarsi a una donna e' *MOLESTIA*, cioè reato
Non oso immaginare se un uomo dovesse addiruttura rivolgerle la parola...

Per quanto riguarda TikTok & YouTube, l'avevo notato anch'io: ci sono alcune tendenze, come per esempio MGTOW (Men Going Their Own Way - Uomini che vanno per la loro strada) e Passport Bros - uomini col passaporto che cercano la compagna all'estero.

Credevo che fossero delle dinamiche limitate all'America, ma vedo che si stanno diffondendo.

claire 23-10-2025 13:26

Il livello cala e cala ..il centro della terra è vicino

Patatrac! 23-10-2025 14:54

Ragazzi state facendo innervosire Claire, evidentemente non vi rendete conto del rischio che state correndo!

Fobico avvisato mezzo salvato! Buona giornata!

Trinacria 23-10-2025 15:04

Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 3058595)
Abbiamo imparato perfettamente che avvicinarsi a una donna è *MOLESTIA*, cioè reato
Non oso immaginare se un uomo dovesse addirittura rivolgerle la parola...

Mi pare invece che non abbiate capito proprio un bel nulla ma d'altronde non si può pretendere troppo.

captainmarvel 23-10-2025 15:06

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3058588)
A me sembra che non stiano facendo niente per riavvicinare uomini e donne, anzi fanno tutto il possibile per allontanarli visto che per ogni femminicidio se ne parla nei TG per giorni e giorni e poi si fa anche il dibattito dopo. Si incolpa soprattutto l'uomo, ma anche la donna, sempre con questo patriarcato.. se volevano riavvicinare mi sa che non ci stanno riuscendo.

la mia tesi è che i podery forty si sono accorti di aver fatto una cazzata controproducente allontanando uomini e donne e adesso stiano correndo ai riparti per riavvicinarli. Questo vale sia per i trumpiani, che apparentemente si stanno orientando verso una cultura piu tradizionalista, sia per i pedo-massoni conta monete globalisti che hanno mantenuto il loro potere grazie al disinteresse della gente comune troppo presa da questione legate a famiglia, lavoro e relazioni per pensare a chi glielo mette nel didietro.

Mollusco 23-10-2025 15:16

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 3058604)
la mia tesi è che i podery forty si sono accorti di aver fatto una cazzata controproducente allontanando uomini e donne

Per quale motivo avrebbero fatto una cazzata? A me pare che il divide et impera funzioni sempre...

Quote:

e adesso stiano correndo ai ripari per riavvicinarli. Questo vale sia per i trumpiani, che apparentemente si stanno orientando verso una cultura piu tradizionalista

I trumpiani hanno grosse ostilita' all'interno degli Usa, mentre in Europa le acque sono stagnanti.

Nightlights 23-10-2025 15:24

Poi mi fanno ridere alcuni discorsi che leggo nei social a volte, quando salta fuori qualcuna che dice che "gli uomini zono intimiditi da noi perché ci vedono forti e nn zottomesse!1!1!".
Ma questa è una cosa tutta da verificare (quella di sembrare intimiditi).
Può essere banalmente che hai un fare da stronza altezzosa col muso duro e quindi stai sul cazzo ad altra gente.
E nun te vole.
Molto semplice.
:mrgreen:

Axolotl~ 23-10-2025 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Patatrac! (Messaggio 3058602)
Ragazzi state facendo innervosire Claire, evidentemente non vi rendete conto del rischio che state correndo!

Fobico avvisato mezzo salvato! Buona giornata!

:D ma dai...

Nightlights 23-10-2025 16:03

...u know guys, teacher is my favourite obsession
but be careful, that's a matter of 24/7 obsession
not bullshits...

Axolotl~ 23-10-2025 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3058608)
...u know guys, teacher is my favourite obsession
but be careful, that's a matter of 24/7 obsession
not bullshits...

is it the same teacher who stalks Hor? how bizarre:D

Nightlights 23-10-2025 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3058612)
is it the same teacher who stalks Hor? how bizarre:D

Who knows...
Maybe the new fact is "under obsession is not life", not anymore the 7...
Now that's always a matter of obsessions...
:mrgreen:

Hassell 23-10-2025 16:52

Ma è un thread serio questo? 😄

Keith 23-10-2025 17:07

Quote:

per i pedo-massoni conta monete globalisti che hanno mantenuto il loro potere grazie al disinteresse della gente comune troppo presa da questione legate a famiglia, lavoro e relazioni per pensare a chi glielo mette nel didietro.

La situazione è complessa in quanto il single è vero che è più pericoloso. Il poliziotto o il rivoltoso che "non tiene famiglia" è più aggressivo. Però è pur vero che due single spendono di più rispetto ad una coppia.
E' controversa la cosa.
Per la sicurezza non conviene, per l'economia conviene.

Dimar 23-10-2025 17:55

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 3058586)
è pieno di video di donne su tiktok e yt che si lamentano di come gli uomini non le approccino più.

una parte di me è tentata di cedere alla schadenfreude che questo comporta, un'altra parte di me, quella complottista, ci vede però un gomblotto: gli uomini senza una vita relazionale o familiare hanno più tempo ed energie per riflettere sulle ingiustizie di questa società e iniziare a ribellarsi ad essa. uno storico americano di cui adesso non mi sovviene il nome notava come una costante delle varie rivoluzioni nel corso della storia è l'alzarsi dell'età media del matrimonio sopra i 28 anni. facile dedurre che quando non hai una moglie o una famiglia in cui investire le tue energie, sei maggiormente portato a ribellarti all'ordine costituito, anche solo per insoddisfazione personale oltre che per consapevolezza di certe ingiustizie sociali. quindi il mio sospetto è che l'ordine dominante, intuito questo pericolo, abbia deciso di correre ai ripari cercando di riavvicinare uomini e donne in modo da scongiurare una possibile ribellione. E questa ovviamente non è una cosa positiva.

Ognuno dice la propria ma non per mancarti di rispetto, il tema in questione è una sciocchezza. È una società senza valori e allo sbando dove regna egoismo e prevaricazione. Se non si risolve il problema vero, non cambierà mai niente.

Mollusco 23-10-2025 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 3058603)
Mi pare invece che non abbiate capito proprio un bel nulla ma d'altronde non si può pretendere troppo.

E' evidente che tra approcciare una donna e molestarla c'e' in mezzo una bella distanza.

Ma e' anche vero che talvolta il corteggiamento prevede una certa insistenza: un corteggiatore solitamente non molla la "preda" al primo rifiuto, perche' sa appunto che le cose possono cambiare strada facendo. Ma se insistere puo' essere classificato come molestia, allora tutto l'impianto del corteggiamento cade, o almeno ne esce pesantemente ridimensionato.

Diciamo che il clima non e' favorevole oggi per gli approcci con sconosciute. Questo lo dico a onore del vero, io non sono mai stato il tipo da approccio, non fa per me, in ogni caso. Ma ho visto chi lo ha fatto in passato e ne ho tratto le debite conclusioni.

Warlordmaniac 23-10-2025 18:27

Quote:

L' ordine dominante chi sarebbe precisamente?

E perché non mi ha mai chiesto di cambiare tono sul mio diario?

Keith 23-10-2025 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3058625)
Ma se insistere puo' essere classificato come molestia, allora tutto l'impianto del corteggiamento cade, o almeno ne esce pesantemente ridimensionato.

Infatti adesso sono loro che approcciano noi.. cioè a me no, a quelli belli :mrgreen:
Noi però possiamo anche subire insistenze e molestie. Immaginatevi un uomo che va in caserma a denunciare una molestia :sarcastico:

Daytona 23-10-2025 18:31

Vedevo anch'io questo tipo di video.
Non credo sia la totalità della spiegazione del fenomeno, però in parte credo che sia perché un po' si è spostata la fonte di piacere dal sesso ad altro, la gen Z la vedo più disinteressata rispetto a quella precedente, mediamente. Ma anche la mia, è meno ossessionata rispetto ai boomer.
Poi un po' mi sembrano più vulnerabili ai giudizi altrui, fa ridere detto da un fobico ma li vedo così, un po' di cazzimma serve negli approcci, un po' di corazza ci vuole per i rifiuti. Poi quelle che attualmente hanno sui 20 non mi hanno mai ispirato troppo, mediamente, hanno quel quid che manca rispetto alle 20 enni di 10 anni fa, o alle attuali 30enni. Sembrano mediamente più piatte e meno presenti nel momento, meno emozionabili . Non credo di essermi spiegato bene, ma meglio di così non mi riesce :D

Nightlights 23-10-2025 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3058631)
Infatti adesso sono loro che approcciano noi.. cioè a me no, a quelli belli :mrgreen:

Noi però possiamo anche subire insistenze e molestie. Immaginatevi un uomo che va in caserma a denunciare una molestia :sarcastico:

(Parlo di vita reale, non di social)
Queste dinamiche, tra persone che non sono fissate con astruse ideologie, sono variabili.
A me qualche volta è capitato di essere approcciato da ragazze, solo per conoscersi eh.
E mi ha meravigliato perché non me l'aspettavo.
Come mi è successo di attaccare bottone io.
In generale comunque, cosa che può valere per chiunque uomo o donna che sia, bisogna dare segnali di apertura e comunicazione anche minimi, altrimenti se si hanno davanti statue inespressive che non parlano, chiaramente la voglia di conoscere passa facilmente.

Keith 23-10-2025 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3058634)
A me qualche volta è capitato di essere approcciato da ragazze, solo per conoscersi eh.
E mi ha meravigliato perché non me l'aspettavo.

E' capitato anche a me.. 20anni e 20kg fa.. se la tipa un minimo mi piace non me la tiro di certo. Diciamo che non capita, ma se l'occasione capita poi la sfrutto.

Pluvia 23-10-2025 22:07

Ma possono farsi avanti anche loro o no?:interrogativo:
Questo tipo di lamentela - vera o percezione che sia - mi fa pensare che pretendano e si aspettino il corteggiamento maschile, confermando che si consideri l'attività maschile come condicio sine qua non di qualunque relazione.

Mollusco 23-10-2025 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Pluvia (Messaggio 3058686)
Ma possono farsi avanti anche loro o no?:interrogativo:
Questo tipo di lamentela - vera o percezione che sia - mi fa pensare che pretendano e si aspettino il corteggiamento maschile, confermando che si consideri l'attività maschile come condicio sine qua non di qualunque relazione.

Alla gran parte delle donne piace che sia l'uomo a farsi avanti. Solo che non hanno il coraggio di dirlo, di solito (tranne poche in situazioni estreme di astinenza) e men che meno contestare i dogmi femministi, facendo passare anche loro l'idea che l'uomo che ci prova e' il segno del patriarcato ecc, e le solite storie.

imnotalone 23-10-2025 22:28

ah sì, avevo visto anche io dei video in merito a questo "trend". Penso sia comunque una roba più americana che italiana.

Personalmente ad oggi ho molta paura di scambiare anche solo chiacchiere con delle donne sconosciute, perché è facile che puoi essere frainteso. Magari non capita, sia chiaro, però becchi la persona sbagliata nel momento sbagliato e ti ritrovi a dover rispondere ad una denuncia.

Inoltre negli ultimi tempi sono anche più depresso del solito e credo che anche solo il mio sguardo possa spaventare le persone (non solo donne, in generale). Chiaramente non ho intenti cattivi, ma vivendo un periodo di "depressione", non ancora diagnosticata, non posso sprizzare gioia da tutti pori.

Anche negli approcci online mi sono calmato, perché conversazioni e screen posso essere mal interpretati e usati contro di te. Bastan due messaggi di fila che si parla di stalking, per cui meglio lasciar perdere. Interagire solo con persone che conosci bene è la regola di base.

Warlordmaniac 24-10-2025 16:12

Quote:

Se ti piace YouTube ti consiglio questo canale che qui tratta questo argomento: http://https://youtu.be/Bk4aCBx45YI?si=Mwb10whPB8CUxdDy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.