![]() |
Cosa ne pensate dei cani in aereo?
Da poco i cani potranno viaggiare in aereo, senza trasportino. In generale, cosa ne pensate di cani/animali in aereo, treno, ristoranti e via dicendo?
Io amo i cani, ritengo siano meglio di molte persone, ma non sono d'accordo. Mi chiedo: cosa succede se una persona è gravemente allergica e si trova in aereo per 12 ore vicino a un cane? Se il cane abbaia 12 ore di fila? Se il cane è agitato/spaventato e, per esempio, morde o salta addosso a chi ha una fobia? Una diceva "chi è allergico sta a casa", bhe, immaginate a dare le stesse risposte per altri problemi, del tipo "se sei in sedia a rotelle stai a casa, perché devi avere i posti riservati". Suona molto male, ovviamente. Però quando si parla di cani la gente impazzisce o perde il lume della ragione? Criticavano il fatto che un padre ha ucciso un cane scappato al padrone che stava scannando la figlia di pochi anni. Ma tutto bene? Doveva far uccidere la figlia? E non parliamo del "chissà come lo ha provocato il bambino", ma di un cane scappato al padrone. Se uno compra o adotta un cane deve sapere quali sono poi i possibili limiti. Andare in Indonesia col cane non è un'esigenza, così come non lo è portare un bambino di 1 anno che magari piange tutto il tempo e si stressa tantissimo (poverino direi). Io penso che i cani vanno amati, ma uscire di testa no. |
Re: Cosa ne pensate dei cani in aereo?
Dipende dalla razza e dalla dimensione.
A certe razze va assolutamente precluso l'imbarco, per esempio al golden montaruler https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...RwpJrhXtNnng&s |
no non è un'esigenza portare i bambini in aereo è un capriccio. basta comprare il dispenser di cibo automatico e la lettiera autopulente
per quanto riguarda i cani sono cazzi del padrone, li deve gestire e ne risponde. ma sicuramente è meglio farli viaggiare che non. comunque a me i cani tipo pitbull eccetera mi stanno sui coglioni perché il padrone al 90% è un decerebrato se abbaia sticazzi, ti metti i tappi |
Quote:
|
Questa cosa non mi piace, per svariati motivi.
Mi dà fastidio anche andare in casa di persone che hanno animali, figuriamoci trovarmeli in aereo. Se dovessi sciaguratamente trovarmelo di fianco, inizierei a starnutire, in modo da farmi cambiare di posto. Bene, ora mi aspetto l'attacco dei canari, perché "i cannniolini sono meglio delle perzoneeeh" |
Chissa' se abbaiano tutti assieme...............:testata:
Poi quelli grandi fanno paura, quelli troppo vivaci possono dare fastidio |
Amante dei cani, assolutamente contrario, il cane non va portato ne in bar ne in ristoranti ne in aereo dove la loro presenza può dare fastidio, e vorrei una legge che per ogni merda che il cane lascia sul marciapiede il padrone va multato di mille euro, il cane resta un cane che ci siamo affezionati non deve influire sulla vita delle altre persone.
|
Spietato con le persone che odi, spietato pure coi cani che ami, pur di non apparire incoerente.
|
Quote:
Sarà per questo che siamo un paese del cazzo. |
io nn amo particolarmente i cani , anche perchè ho paura di tutti , cambio pure marciapiede quando vedo un cane leggermente piu grosso del normale :sisi:
diciamo che so contrario solo nei luoghi dove c è cibo , tipo supermercati e ristoranti , ma visto che piacciono tanto non mi sento di negare qualcosa a qualcuno solo perchè a me non piace particolarmente , la sopporto come giusto che sia . ci so cose piu importanti che il cane si o il cane no. diciamo che del mondo canino la cosa che mi da piu fastidio è leggere del classico bambino azzannato dal cane , quella è una cosa che non sopporto ..... se succedesse a me con un bambino farei una strage |
Quote:
|
Quote:
|
Sono gradi di pericolosità molto differenti..
Al parco con una bambina son certo che preferisci 1000 volte trovare un chiwawa rispetto al pitbull/dogo/bull terrier sguinzagliato dal ritardato di turno |
Quote:
il ciwawa anche se in teoria è meno pericoloso del pittbull se mi sfregia la bambina a vita , mi importa relativamente di tutti i pitbull del mondo che potrebbero ucciderla .... in quel caso i pitbull potrebbero ucciderla , invece il ciwawa l ha già sfregiata . poi sta a me tenerla lontana dai cani , o chiedere ai tizi di legarli per piacere , o andarmene se non lo fanno. tra l altro se ci pensi è piu probabile che succeda con razze ritenute meno pericolose proprio perchè uno tende a non preoccuparsi con quelle razze , con l altre pericolose agisci a priori proprio manco ipoteticamente lo fai avvicinare. poi invece nella realtà succede un po con tutti sopratutto quelle pericolose perchè la gente in genere non ha paura dei cani e li percepisce tutti buoni , bravi etc... |
A della manifestazione per narcos il cane dei due rimasti? :nonso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi per carità capita anche con meticci o cani da pastore. Sono animali pericolosi non da compagnia, ora la gente li tiene da pet, ma vanno tenuti in modo sicuro. Pure io sono cinofobica e cambio marciapiede, ma il tuo commento è sensato. Se togliessimo dal mondo tutto e tutti quelli che non ci aggradano e gli impedissimo di stare in giro? Animali bambini disabili anziani .... Impossibile che niente e nessuno rechi il minimo disturbo o piaccia a tutti. Ad esempio, se io non tollerassi i fobici? Basta aereo per i fobici. Beh io non lo prendo, perché sono fobica. Vabbè basta fobici in giro. Stessero in casa. |
Quote:
Quelle categorie di persone mi danno fastidio, quegli animali non li tollero, quella tal cosa mi sta qui, dunque andassero tutti a fanculo, chi mi intralcia merita morte e distruzione. Io se fossi così, io se avessi colà, non farei come gli altri, io qua io là, chi non fa come farei io è un coglione che va eliminato dalla faccia della terra. Sono tutti feccia tranne me e chi la pensa come me, almeno finché non si permettono di contestare. Comunque non rispondevo a te, ma al forumer appena sopra. |
Che devono stare lontani da me. Io ho paura, non ci posso fare niente. Anche solo l'idea di avere un cane seduto accanto per quasi due ore mi farebbe venire il panico. Non ce la posso fare.
|
Sicuramente li preferirei ai bambini:mrgreen:
|
Quote:
Però ci sono limiti oggettivi, c'è chi è allergico e rischia la morte (non è il mio caso). Quindi non volere un cane in aereo perché allergico è una cosa, non volere un fobico o uno di colore perché razzista un'altra. Ma così come è corretto che uno con un virus se ne stia a casa, è una questione sanitaria, non di fastidio personale. E sono d'accordo anche sul multare i padroni non attenti e disagiati, perché se un cane defeca in un supermercato e il padrone se lo tira, le cose sono due: si vieta l'accesso ai cani per impedire a padroni disagiati di fare danni, li si sanzionano se non prestano attenzione. Ma ribadisco, è rivolto ai padroni la polemica. |
per quanto mi riguarda i cani sono i benvenuti ovunque. A parte luoghi critici dove effettivamente possono portare un danno agli uomini, tipo gli ospedali.
Non so, un tizio in aereo che si lamenta per la presenza di un cane, perché poverino è allergico e un po' deboluccio, è abbastanza patetico. Te ne stai a debita distanza, non lo vedo un grosso problema. Magari in fase di prenotazione puoi segnalare la tua allergia e in questo modo nessun cane potrà mettersi di fianco a te. Dico che sistemi per regolamentare il tutto esistono. Non facciamo sempre tutto più complicato di quanto è. Anche gli umani possono danneggiare altri umani, penso che quello che è successo tipo dal 2020 in poi ne sia una prova. Poi come in ogni cosa c'è da usare il buon senso. In genere i cani domestici non sono aggressivi. Se poi c'hai un cane da combattimento è un altro discorso, allora non lo fai uscire e ti prendi le conseguenze se fa male a qualcuno. |
Porca miseria mi si è cancellato il mes. Ci tornerò.
Dico solo questo: sono osmogobica e fotofobica per patologia, e non sono l'unica. Significa che se vicino in bus ho una persona col profumo, ho un attacco di aura, mi va via metà vista, mi parte un forte dolore alla testa e la mia giornata è rovinata. Qualcuno ha mai pensato di non usare profumi per questo motivo? Non è letale, le allergie sì? Se si ha un'allergia letale al pelo di cane, basta che abbia un pelo di cane attaccato addosso , non serve portarlo in giro, e posso scatenare la reazione allergica a qualcuno. Prendiamo le persone con autismo: hanno mille triggers: rumori, luci, e possono stare malissimo. Come si tutelano in ambienti pubblici ? Ancora sulle allergie: metti che io sono letalmente allergica alla lana. Tu non metti i maglioni di lana in aereo? Le allergie anche letali sono infinite. Avevo un'alunna allergica alle proteine del latte in modo grave. Nella stanza dov'era non so poteva nemmeno entrare con un caffè macchiato perché le particelle potevano scatenarle anafilassi. Come si fa a tutelare tutti gli allergici e tutti i malati vari con i loro triggers? Insomma per dire che l'allergia non è solo al pelo di cane. Un letalmente allergico al pelo di cane , un aereo prenderà un posto lontano da chi ha il cane, perché purtroppissimo la società a misura di tutti non esiste. Poi per me spostare sempre gli animali per viaggi e traslochi umani fa soffrire, a loro non piace viaggiare e stare in piccoli spazi, cambiare ambiente, ma è altro discorso. Esistono per noi e si adattano alle esigenze nostre: di viaggiare, di vivere chiusi in condominio, di traslocare...e se non so adattano pazienza, facciamo lo stesso. Io li mangio perciò non faccio l'animalista, però non ho mai avuto animali chiusi in casa e li ho portati in giro in macchina solo per andare dal veterinario e anche lì, una sofferenza grossa. Quando mi sono trasferita e mi dicevano di portarmi via la gatta da casa dei miei... Ma scherziamo. Mai le avrei fatto questo, non era necessario. Aveva chi la accudiva e aveva il suo ambiente, i suoi giri, dovevo portarmela in appartamento per mio egoismo? Il gatto che hanno adesso, dopo il ricovero avrebbe dovuto stare in casa un paio di giorni, ho dovuto chiamare la clinica perché urlava come un oseesso giorno e notte e si attaccava alle maniglie per uscire. Mi hanno detto per carità, lascialo andare perché si ammala peggio, basta che riusciate a prenderlo per dargli le medicine. Con la scala a catturarlo di là dalla rete, sto selvaggio. Si, attentano alla loro vita di continuo, ma la vivono libera. É solo la mia idea ma so che si adattano chiusi in casa, niente da dire, io preferisco di no. |
Quote:
|
Quote:
Non è che un'allergia è una polemica casuale. Se accettiamo un cane in un luogo chiuso come un aereo, dove lo porti per un vizio tuo e basta, allora accettiamo anche che uno con un virus contagioso salga in aereo "purché stia a distanza". |
Quote:
|
Quote:
per fortuna ste cose nn le decide ne uno ne l altro ma gente qualificata pagata per risolvere questi problemi , in sto caso il personale di volo |
Quote:
|
Eppure in treno si possono portare, alla faccia di chi è allergico.
Certo, lui pesa sei chili. Fosse un mastino napoletano credo darebbe più disagi ma io in primis eviterei di portare un vitello in uno scompartimento. Imporrei un limite di peso. Ma questo discorso lascia aperto il quesito di chi è allergico e potrebbe star male:pensando: :pensando: mah. E sarebbe comunque quasi traumatico per il canide. Suppongo eviterei. |
io pure ho fatto un volo di 14 ore vicino a un cinese coi piedi che puzzavano , l ho odiato per tutte le 14 ore? si ..... odio i cinesi in generale , no .
volare è di per se stressante , alla 12 esima ora speravo in uno schianto a mezz aria , ma non per colpa del cinese , perchè è disumano chiudere le persone in una supposta di metallo per 14 ore , l omo è fatto per correre nei prati no per stare cosi tanto a lungo dentro una bara di metallo . che faccio? niente nn viaggio piu perchè me so rotto il cazzo :D |
Quote:
Intanto mi sembra di aver capito che verranno indicate delle zone "cuscinetto" per allergici e magari per chi ha semplicemente paura, o schifo o quello che gli pare. Esattamente come si sta facendo con viaggi aerei di lunga durata in cui alcune compagnie segnalano le zone dove ci sono bambini che potrebbero appunto arrecare disturbo. Il fatto è che chiunque può arrecare disturbo, immaginatevi un gruppo di ragazzi che va a una festa, o semplicemente un gruppo di napoletani che viaggia per qualsiasi motivo :sisi: I cani sono addestrabili con molta più accuratezza degli esseri umani, a non arrecare disturbo, quindi non si può ledere il loro diritto alla mobilità solo in quanto cani. E' giusto però che il vettore si riservi il diritto di non far salire un determinato cane, ad esempio se mi si presenta il punkabbestia col pitbull senza museruola io lo manderei a fare in culo. Un compromesso potrebbe essere che sono ammessi tutti i cani solo se il viaggio non si può fare con altro mezzo di trasporto. Comunque credo che chi si porta il cane in aereo sia generalmente il riccone col barboncino, gli altri anche per non stressare il cane se devono fare un viaggio se lo fanno in macchina, in treno o in nave. Quindi trovarsi un doberman con le orecchie a punta nel sedile accanto penso sia improbabile. |
Quote:
Certo, poi anche io sono contrario all'eccessiva umanizzazione. Ci sono persone effettivamente un po' estreme su questa cosa dei cani, ma sulle cose ragionevoli, come portare un cane in aereo, se ne può discutere. Si possono fare veramente mille cose. Oltre a stare "a distanza" si possono creare magari dei voli in cui i cani non sono permessi. Se proprio la vicinanza ti fa rischiare quasi la morte ti scegli il volo senza cani. E' un esempio. Oppure vietarli per quelli low cost. In quelli magari è già più complicato perché gli spazi sono ristretti. Penso sicuramente metteranno dei vincoli. Anche un numero massimo di cani ammessi per volo. Di certo non diranno "prego entrate tutti,anche 1 per umano va bene" . Non mi sono informato e sto andando a spanne su quello che potrebbe accadere. |
:pensando:
Voglio una squadra di virologi altamente specializzata che crei, seduta stante, un vaccino per prevenire il contagio di allergie. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5c36dc774c.jpg |
Comunque a parte ciò, a parte saperli tenere come si deve e tutto (museruola guinzaglio corto ecc..) sarebbero proprio questi poveri cani ad avere paura più di tutti dell'aereo mi sa :D
|
mah... non è una cosa che mi entusiasma... già ci sono i bambini che rompono i coglioni... per fortuna l'aereo lo prendo raramente...
|
Quote:
|
Quote:
|
I immagino un cane come il.mio da sessanta chili che fa stronzi da un paio di chili che caga in aereo e appesta l'aereo per qualche ora, ma poi, che senso ha fare volare un cane? Dove deve andare? Si è perso il senso della utilità delle cose.
|
Quote:
:miscompiscio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:55. |