FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non posso darle garanzie e ho paura che vada con un altro... (https://fobiasociale.com/non-posso-darle-garanzie-e-ho-paura-che-vada-con-un-altro-95274/)

Ezp97 06-09-2025 12:02

Non posso darle garanzie e ho paura che vada con un altro...

Io del '97 lei del '96, lei vive a 50 chilometri da me, separata, io vivo sotto ai miei, lei cerca una frequentazione serie ed un domani un eventuale convivenza.
Lavora come operaia ma ha trovato lavoro fuori in una grande azienda nella logistica.
Io lavoro a nero e mi porto si e no a casa ogni mese uno stipendio "part time" , mando ogni giorno candidature ma ancora nulla ...cosa potrei fare?! Le ho detto la verità e ho paura che lei si guardi intorno anche se a me ci tiene.

Sikerhoof 06-09-2025 12:16

Re: Non posso darle garanzie e ho paura che vada con un altro...

Come ti ho già scritto nell'altro thread, se per lei non è un problema, vivi la relazione senza farti troppi pensieri. Se poi decidesse di lasciarti per qualcuno di più solido economicamente, allora significherebbe semplicemente che non era la persona adatta a te.

Maffo 06-09-2025 12:22

Credo che l'unica cosa da fare sia provare a stare insieme e vedere come va, hai fatto bene a dirle la verità, mentire non avrebbe senso.

Se ti preoccupa puoi dirle che stai cercando di risolvere la questione lavoro, se fa l'operaia probabilmente sa bene anche lei quanto è difficile trovarlo e non credo che rinuncerà a te solo perché in questo momento non hai un posto da indeterminato.

Comunque prova a parlarle, potresti anche scoprire che a lei del lavoro non gliene frega nulla e che l'unica cosa che le interessa è provare a stare con te, indipendentemente da tutto.

Syd90 06-09-2025 12:30

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050249)
Io del '97 lei del '96, lei vive a 50 chilometri da me, separata, io vivo sotto ai miei, lei cerca una frequentazione serie ed un domani un eventuale convivenza.

Lavora come operaia ma ha trovato lavoro fuori in una grande azienda nella logistica.

Io lavoro a nero e mi porto si e no a casa ogni mese uno stipendio "part time" , mando ogni giorno candidature ma ancora nulla ...cosa potrei fare?! Le ho detto la verità e ho paura che lei si guardi intorno anche se a me ci tiene.

Se ti piace Ezp prova, il tuo l hai fatto, sei stato onesto

Ezp97 06-09-2025 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3050252)
Come ti ho già scritto nell'altro thread, se per lei non è un problema, vivi la relazione senza farti troppi pensieri. Se poi decidesse di lasciarti per qualcuno di più solido economicamente, allora significherebbe semplicemente che non era la persona adatta a te.

Io le ho detto per ora mi aiutano i miei, lei mi fa ok però i genitori non sono eterni...giusto.
Le ho spiegato che prendo poco con sta merda di giardini.
Le dico poi guarda che non ti preoccupare poiché si fa sempre in tempo a trovare una soluzione e la si trova se si sta bene insieme...potrei trovarmi un qualsiasi lavoro anche di merda nelle tue zone.
Poi lei mi fa fai domande ovunque, prova dappertutto...Certo le dico, troverò qualcosa.
Ma le voglio troppo troppo bene.
Io le dico voglio una frequentazione seria non é un problema farmi 2-300 km a settimana per vederti...poi si vedrà. Ripeto per lei per vivere insieme farei anche un lavoro del cazzo.

Maffo 06-09-2025 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050263)
Io le ho detto per ora mi aiutano i miei, lei mi fa ok però i genitori non sono eterni...giusto.
Le dico poi guarda che non ti preoccupare poiché si fa sempre in tempo a trovare una soluzione e la si trova se si sta bene insieme...potrei trovarmi un qualsiasi lavoro anche di merda nelle tue zone.
Poi lei mi fa fai domande ovunque, prova dappertutto...Certo le dico, troverò qualcosa.
Io le dico voglio una frequentazione seria non é un problema farmi 2-300 km a settimana per vederti...poi si vedrà. Ripeto per lei per vivere insieme farei anche un lavoro del cazzo.

Secondo me lei ti ha dato un buon consiglio... Manda curriculum ovunque, anche McDonald, centri commerciali, cooperative agricole, ovunque, mandane 40 al giorno, mandare curriculum dovrebbe diventare il tuo secondo lavoro.

Ezp97 06-09-2025 13:25

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3050264)
Secondo me lei ti ha dato un buon consiglio... Manda curriculum ovunque, anche McDonald, centri commerciali, cooperative agricole, ovunque, mandane 40 al giorno, mandare curriculum dovrebbe diventare il tuo secondo lavoro.

Non ho la maturità per il MC.

Ezp97 06-09-2025 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3050264)

Però manco vuole che mi sfruttano comunque

39198 06-09-2025 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050249)

Tu ci tieni? Mi sembra di capire di si, anzi ne sono sicuro da ciò che leggo. Devo farti sta domanda: preferisci provarci con la possibilità che non vada, oppure non provarci ad avere il rimpianto che lei avrebbe accettato?

Wrong 06-09-2025 17:38

Lavora in una grande azienda della logistica: puoi provare a mandare il tuo cv?

Ezp97 06-09-2025 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 3050309)
Lavora in una grande azienda della logistica: puoi provare a mandare il tuo cv?

Amazon..ho fatto domanda pure io. Ma lei sta a 60 km circa io a 100 quasi

Warlordmaniac 06-09-2025 18:15

Ezp, quanto sei attratto da 1 a 10?
Questi dubbi subentrano quando l'attrazione non è abbastanza.

SugarPhobic 06-09-2025 18:23

Come altri hanno notato c'è dell'interesse da parte tua a vivere questa cosa, che credo meriti.
Da parte sua non solo c'è interesse a viverla, ma anche a concederti un margine (magari molto ampio, non ci è concesso prevederlo con certezza) di tempo per fare ciò che hai proposto.

Suppongo questo sia un incentivo ancora maggiore a insistere (senza andare in paranoia, però) in una direzione che ti stabilizzi anche lavorativamente, ed esplorarti emotivamente su ciò che desideri.
Non sei né uno scansafatiche né poco eclettico, quindi ho il sentore possa essere solo questione di tempo.
Concentrati a viverla senza ansia, spezza i trigger, rallenterebbero il processo.

Ezp97 06-09-2025 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3050313)
Ezp, quanto sei attratto da 1 a 10?
Questi dubbi subentrano quando l'attrazione non è abbastanza.

11.....

Ezp97 06-09-2025 18:34

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3050316)
Come altri hanno notato c'è dell'interesse da parte tua a vivere questa cosa, che credo meriti.
Da parte sua non solo c'è interesse a viverla, ma anche a concederti un margine (magari molto ampio, non ci è concesso prevederlo con certezza) di tempo per fare ciò che hai proposto.

Suppongo questo sia un incentivo ancora maggiore a insistere (senza andare in paranoia, però) in una direzione che ti stabilizzi anche lavorativamente, ed esplorarti emotivamente su ciò che desideri.
Non sei né uno scansafatiche né poco eclettico, quindi ho il sentore possa essere solo questione di tempo.
Concentrati a viverla senza ansia, spezza i trigger, rallenterebbero il processo.

Si sta separando ancora...una volta fatta e andata allora ho il via libera alla frequentazione seria per iniziare.

cuginosmorfio 06-09-2025 19:06

Ti sei innamorato e sei già in una situazione di sottomissione. La perdita di lucidità è spesso il primo sintomo.
Pregherò per te affinché tu possa rinsavire.

Sikerhoof 06-09-2025 19:49

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3050316)

E perché mai dovrebbe concedergli un margine? Non gli sta mica facendo un favore. Se una mi facesse un ragionamento del genere, tipo: "se non ti sistemi lavorativamente entro un certo tempo, ti lascio", la sfanculerei all'istante, altro che margine.

Sharp 06-09-2025 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050321)
Si sta separando ancora...una volta fatta e andata allora ho il via libera alla frequentazione seria per iniziare.

Sembra una situazione un pelo complicata. Ti direi vivitela con le giuste aspettative, ma ovviamente se stai così:

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050318)
11.....

vivitela e basta e quel che sarà sarà.

Keith 06-09-2025 22:19

Devi solo capire se è una donna ambiziosa oppure no. Non conta il lavoro o il titolo di studio, può essere ambiziosa l'operaia oppure modesta la laureata. Ovvio che una donna ambiziosa con te non si lega bene.

Keith 06-09-2025 22:23

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050263)

Non lo so, a me un po' mi puzza questa cosa. Una che si accontenta e ci tiene a te non ti dice "i genitori non sono eterni", oppure "prova dappertutto". A parte che hai pure sbagliato tu a mettere le man iavanti, come se ti sentissi in colpa. Tu sei quel che sei, e se lei ci tiene ti deve apprezzare per quel che sei OGGI.

SugarPhobic 06-09-2025 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3050347)
E perché mai dovrebbe concedergli un margine?

Perchè mai... perchè ho sommato l'interesse di lei a una frequentazione seria, al fatto che sta frequentando Ezp, e all'interesse espresso sempre da Ezp per lei, e usando le mie emozioni ho fatto quella che, a mio dire, è una deduzione abbastanza logica.
Logica per me, ripeto, siamo sul terreno delle opinioni, basate sul vissuto, sul sentire, non sono verità univoche. Quindi se la pensi diversamente da ciò che ho scritto, a me sta bene.
Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3050347)
...Se una mi facesse un ragionamento del genere, tipo: "se non ti sistemi lavorativamente entro un certo tempo, ti lascio", la sfanculerei all'istante, altro che margine.

E sta bene anche questo. E' un tuo pensiero.

zingaro93 07-09-2025 13:45

Una cosa che io ho capito sulle donne è che più un uomo è sicuro più si sentono attratte perché gli serve una persona che sanno che le possa dare sicurezza. Non è importante se lavori o meno. Per me dovresti fare la persona sicura con lei dicendo che c'è la farai a trovare lavoro lì e cose del genere, che in qualche modo si farà. La sicurezza va data più con l'atteggiamento che in altro modo. Hai detto che fai tipo il giardiniere, qui da me prendono una valanga di soldi

dottorzivago 07-09-2025 16:30

Sei in una situazione del cavolo
Quasi trentenne,senza lavoro e senta titoli.....ti auguro che questa sia la mosca bianca che si butta in una relazione seria anche in queste situazioni. Ma come dici si "sta separando" quindi di acqua sotto i ponti ne ha vista passare

Comunque....buona fortuna

Ezp97 07-09-2025 19:31

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 3050510)
Sei in una situazione del cavolo
Quasi trentenne,senza lavoro e senta titoli.....ti auguro che questa sia la mosca bianca che si butta in una relazione seria anche in queste situazioni. Ma come dici si "sta separando" quindi di acqua sotto i ponti ne ha vista passare

Comunque....buona fortuna

Che devo fare? Dovrei suicidarmi quasi trentenne che lavoro saltuariamente a nero?! C'è la sto mettendo tutta ma sembra impossibile

Ezp97 07-09-2025 19:34

Quote:

Originariamente inviata da 39198 (Messaggio 3050286)
Tu ci tieni? Mi sembra di capire di si, anzi ne sono sicuro da ciò che leggo. Devo farti sta domanda: preferisci provarci con la possibilità che non vada, oppure non provarci ad avere il rimpianto che lei avrebbe accettato?

Certo che ci voglio provare ma garanzie economiche non gliele posso dare!

Ezp97 07-09-2025 19:38

Quote:

Originariamente inviata da zingaro93 (Messaggio 3050486)
Una cosa che io ho capito sulle donne è che più un uomo è sicuro più si sentono attratte perché gli serve una persona che sanno che le possa dare sicurezza. Non è importante se lavori o meno. Per me dovresti fare la persona sicura con lei dicendo che c'è la farai a trovare lavoro lì e cose del genere, che in qualche modo si farà. La sicurezza va data più con l'atteggiamento che in altro modo. Hai detto che fai tipo il giardiniere, qui da me prendono una valanga di soldi

Infatti le ho detto che in qualche modo si farà...però la donna vuole garanzie quasi certe, lei mi vuole bene ma la vedo titubante anche sul fatto che i miei potrebbero vederla male perché già separata

Ezp97 07-09-2025 19:39

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3050338)
Ti sei innamorato e sei già in una situazione di sottomissione. La perdita di lucidità è spesso il primo sintomo.
Pregherò per te affinché tu possa rinsavire.

Mi sono innamorato certo...poi giovedì quando sono andato e l'ho rivista quasi dopo due mesi non mi lasciava mai le mani

dottorzivago 07-09-2025 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050537)
Che devo fare? Dovrei suicidarmi quasi trentenne che lavoro saltuariamente a nero?! C'è la sto mettendo tutta ma sembra impossibile

No certo che no.
Spero che questa storia ti vada bene e che in vita tua non ti debba farti tante domande ma se non sarà sii consapevole della tua situazione e cerca di migliorarti. Si può migliorare solo conoscendo da dove si parte

Ezp97 07-09-2025 20:36

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 3050546)
No certo che no.
Spero che questa storia ti vada bene e che in vita tua non ti debba farti tante domande ma se non sarà sii consapevole della tua situazione e cerca di migliorarti. Si può migliorare solo conoscendo da dove si parte

Lo so bene...ma fidati sto dando il massimo ma nella mia vita ho sempre avuto il vento contro.
Certo ho fatto anche degli errori ma come tutti....sarei disposto anche a un lavoro di merda

Sikerhoof 07-09-2025 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050540)
Infatti le ho detto che in qualche modo si farà...però la donna vuole garanzie quasi certe, lei mi vuole bene ma la vedo titubante anche sul fatto che i miei potrebbero vederla male perché già separata

Scusa, ma che sono ste garanzie? Non stai mica chiedendo un prestito a una banca o a una finanziaria... Se poi per lei le "garanzie" sono così importanti, ti consiglio di mollarla subito, prima che sia lei a farlo quando troverà qualcuno messo meglio economicamente. Capisco che non sia facile quando ci sono di mezzo i sentimenti, però io penso che la dignità sia più importante.

Axolotl~ 07-09-2025 20:52

Ma ha tradito suo marito con te, forse dovresti volere garanzie tu, se ti fidi...

Axolotl~ 07-09-2025 20:56

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3050566)
Scusa, ma che sono ste garanzie? Non stai mica chiedendo un prestito a una banca o a una finanziaria... Se poi per lei le "garanzie" sono così importanti, ti consiglio di mollarla subito, prima che sia lei a farlo quando troverà qualcuno messo meglio economicamente. Capisco che non sia facile quando ci sono di mezzo i sentimenti, però io penso che la dignità sia più importante.

Probabile che voglia un salvagente visto che si sta separando, quindi si prende il mantenimento, il suo reddito e perché no anche quello di ezp , bella storia

Ezp97 07-09-2025 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3050566)

Sikerhoof possiamo dire ciò che vogliamo ma io mi sento comunque una merda perché non ho lavoro......cioè mi sento inferiore perché non le posso mettere sul "piatto" nulla.

Ezp97 07-09-2025 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3050571)
Probabile che voglia un salvagente visto che si sta separando, quindi si prende il mantenimento, il suo reddito e perché no anche quello di ezp , bella storia

Chi lo sa...però io ci trngo

Axolotl~ 07-09-2025 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050577)
Chi lo sa...però io ci trngo

Che tu ci tieni è ovvio , ma temo che lei ti stia solo usando

Ezp97 07-09-2025 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3050578)
Che tu ci tieni è ovvio , ma temo che lei ti stia solo usando

Non penso... però ovviamente davanti a lei senza un lavoro mi sento un coglione

Axolotl~ 07-09-2025 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050581)
Non penso... però ovviamente davanti a lei senza un lavoro mi sento un coglione

:consolare: tu impegnati per te stesso

Ezp97 07-09-2025 22:42

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3050586)
:consolare: tu impegnati per te stesso

Lo sto facendo ma ovviamente anche per lei...

Clarice 08-09-2025 02:23

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 3050538)
Certo che ci voglio provare ma garanzie economiche non gliele posso dare!

Ma tu sei un garante o un possibile compagno per il futuro?
Io le garanzie economiche le ricerco unicamente nel mio conto in banca, non in quello di altre persone.
Nella coppia può capitare che uno dei due non lavori per un periodo per mille motivi, ma tu devi pensare sempre e prima di tutto a te stesso. Potresti anche guadagnare 5.000 euro al mese, ma io penso che non ci si debba mai adagiare né tantomeno cullare su quanto guadagna l'altra persona.
Oggi c'è ma un domani non si sa.
Naturalmente ti auguro di trovare un lavoro che, prima di ogni altra cosa, ti piaccia e ti faccia sentire realizzato.

Ezp97 08-09-2025 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3050601)
Ma tu sei un garante o un possibile compagno per il futuro?
Io le garanzie economiche le ricerco unicamente nel mio conto in banca, non in quello di altre persone.
Nella coppia può capitare che uno dei due non lavori per un periodo per mille motivi, ma tu devi pensare sempre e prima di tutto a te stesso. Potresti anche guadagnare 5.000 euro al mese, ma io penso che non ci si debba mai adagiare né tantomeno cullare su quanto guadagna l'altra persona.
Oggi c'è ma un domani non si sa.
Naturalmente ti auguro di trovare un lavoro che, prima di ogni altra cosa, ti piaccia e ti faccia sentire realizzato.

Grazie di cuore. Il problema è che io sono insicuro di mio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.