![]() |
Relazione seria o avventure?
Domanda per chi è single e con nessuna o poca esperienza, soprattutto dai 30 anni in su:
preferiresti trovare una persona con cui costruire seriamente qualcosa oppure riuscire a combinare con più persone (non tutte in una volta eh, precisiamo perché non si sa mai :D) per fare più esperienza? So che siamo su fs.com, quindi non insultatemi pls, sono solo curiosa di sapere cosa scegliereste avendone l'opportunità. |
Re: Relazione seria o avventure?
relazione seria
|
La prima.
Le avventure fugaci stile una botta e via non mi hanno mai entusiasmato. |
20 anni fa avrei detto decisamente relazione seria, adesso mi andrebbero bene entrambe.
Ma tanto ormai è quasi impossibile che succeda, relazione seria o avventura che sia. Neanche dovrei stare qua a pensare :miodio: |
Quote:
|
Io POSSO solo avventure
|
Per come stanno le cose la relazione seria per me è inattuabile. L'avvenuta nella pratica credo lo stesso ma almeno a livello teorico sarebbe possibile.
|
Se si può scegliere sono per la avventura seria ossia trombamici con frequenza, non voglio nessuno in casa che magari occupa il bagno quando devo entrare io o che non cucina come voglio io o che magari non la pensa come me, immaginati stare con una propal, meglio in monastero, non sono fatto per la vita di coppia e ormai sono intollerante anche sulle minime cose però sento l'esigenza di avere rapporti sessuali e affettivi, l'ideale sarebbe una relazione dove ognuno la sera se ne torna a casa sua senza dover convivere.
|
Seria sicuramente.
|
Relazione seria, per come sono fatto avventura è semplicemente inconcepibile.
|
Le avventure le ha chi ha già esperienza presente o passata. Un verginello o semi-tale che ha trombamicizie è roba da film, e forse manco più in quelli.
|
Esiste un termine nel poker, 'all-in', che si usa quando un giocatore punta tutto quello che ha. Nelle relazioni, io sono così: o 'all-in' o niente. Non mi interessano le avventure, le storie di una sera o le amicizie con benefici.
Ho bisogno di essere davvero innamorata, la curiosità non mi basta. Mi aspetto, inoltre, di essere ricambiata con la stessa convinzione. E se non è possibile pazienza, preferisco restare per conto mio. Firmato: Miss Macigno :sisi: |
Quote:
sottolineo però che è doverosa la coniugazione dell'assunto al maschile |
Relazione seria. Alla mia età ho voglia di accasarmi, la fase di ricerca della promiscuità è ormai finita.
|
Quote:
Anche nel poker non si fa subito all-in, si aspetta qualche rilancio, all'inizio si puntano poche fiches per tastare il terreno. |
Quote:
|
il senso è che per gestire relazioni fugaci devi avere una certa maturità emotiva. Chi è senza esperienza tende a dare importanza fin da subito e questo è uno dei principali motivi per cui le persone femmine si allontanano.
meglio uno disinteressato, che non ti si appiccica. |
Quote:
Lo è eccome. Del resto mi sono definita Miss Macigno :mrgreen: Quote:
Per me, l'attrazione è una cosa che arriva dopo una profonda conoscenza, non prima. Non punto mai fin dall'inizio, semmai lo faccio alla fine. Mi dirai 'ok, ma come fai a conoscere Odoacre?' :mannaggia: Semplice, capita. Per una serie di motivi mi ritrovo ad avere a che fare con lui, pian piano si sviluppa una conoscenza (un'amicizia?), e così via. Tutto in modo naturale, giorno dopo giorno e senza forzature. Poi che te lo dico a fare, il mio non è un sistema vincente. Sono una 'zitella' mica per niente! :sisi: |
Quote:
Nel mondo di oggi funziona al contrario, prima ci si mette insieme e poi ci si conosce, se non ti muovi in questo modo ti sbattono in friendzone e non nè esci più.. Cmq per me questo è anche il motivo perchè la maggior parte delle coppie fa abbastanza schifo, è proprio il metodo di selezione che secondo me è sbagliato. |
Quote:
Ma quale persona adulta (e si presume anche matura) andrebbe a convivere, magari chiedendo anche un mutuo, con una persona perfettamente sconosciuta? Poi, non c'è tanto da meravigliarsi se la coppia scoppia dopo circa tre mesi di convivenza. |
Ora come ora direi: avventure brevi per fare esperienza, senza impegno da parte di nessuno dei due.
Quote:
Ma io penso proprio che per sentirmi veramente a mio agio con una persona dovrei conoscerla molto molto bene, fidarmici. E lei conoscere bene me (e non essere scappata prima :mrgreen:) Quote:
Dall'altra parte conosco gente che stava insieme da 9 anni e poi è andata a convivere, e da lì la coppia è scoppiata. |
relazione seria...
|
Quote:
|
Quote:
|
Preferisco relazione seria... ma non so come reagirei ad una convivenza, non avendo mai convissuto 🤔
Avere il secondo bagno aiuterebbe indubbiamente, visto che il cesso è il mio secondo ufficio. In questo momento sto scrivendo proprio dal mio trono in ceramica. |
Quote:
Adesso ti devi accontentare di un Tony Effe. |
Seria, ma temo di non essere adatto a nessuna delle due
|
Quote:
|
Quote:
Risposta seria: boh, non ho avuto quasi nessuna esperienza diretta sul campo per dare una risposta sensata basata su fatti di vita vissuta. A livello puramente teorico, fossi privo di problemi sociali/relazionali, forse preferirei la storia seria, come penso la maggiorparte delle persone. |
La prima, non sono fatto per le seconde. Peccato che la prima opzione finisca quasi sempre male. :ridacchiare:
|
Anche se non rientro nel target della domanda, dò lo stesso una risposta.
Da ragazzino kv la storia seria era l'unica cosa che mi interessava. Poi, dopo aver perso l'innocenza, mi sono reso conto che era un mettere il carro davanti ai buoi. La conoscenza tra due persone passa anche attraverso l'intimità, e avere avventure ti permette di entrare in confidenza con una persona in maniere impossibili da semplici amici. Preferisco comunque la relazione seria alle mille avventure, però non mi precludo nulla e riesco a lasciarmi andare molto più di prima. |
Vorrei costruire qualcosa di serio con qualcuno (anche se non so se ne sono capace). Vorrei qualcuno che mi facesse sentire speciale e che decida di scegliere me tra tante. Non voglio essere solo uno sfizio né qualcuna da usare per divertirsi e poi buttare via.
|
Ormai nettamente una relazione seria, anche perché con una storia seria hai anche il benefit sessuale. Tra una singola avventura e un singolo fidanzamento non c'è confronto. Serve ovviamente un'intossicazione forte per percepire la persona affidabile (anche da parte sua, si spera).
|
Relazione seria! Ma capisco benissimo il fascino di un’avventura ogni tanto :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:piangere: |
Per chi ha detto relazione seria, avreste l'energia fisica e mentale per poter dedicare il vostro tempo al partner e quindi fare anche vita mondana.
Perchè mi sembra che maggioranza degli utenti ha difficoltà anche solo ad alzarsi dal letto al mattino, oppure entrare in bar per una ricarica telefonica e dialogare con il barista. |
Quote:
alcuni arrivano addirittura a coprire una ragazza di attenzioni e doni continui il love bombing. |
Si ma queste cose vanno verificate da tantissimi altri particolari.
Non è tanto sensato manco entrare in modalità paranoia del tipo "Oh mi ha fatto un complimento, è love bombing" "oh mi ha regalato una cosa, è love bombing". :sarcastico: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50. |