![]() |
litigare
avete paura di litigare?preferite il quieto vivere?
io ormai sono allo sbando :lol: e l'unica cosa ke mi frena nell'aprire il fuoco(verbale)è ke alle volte scambio un'opinione diversa dalla mia come un attacco personale e quindi partire in quarta sarebbe passare dalla parte del torto |
io preferisco il quieto vivere :D
cerco sempre di non arrivare al litigio e di essere ragionevole, senza alzare la voce ecc ecc... anche perchè da una parte ho paura che durante il litigio possano uscire brutte parole su di me e poi va a finire che ci rimango male :roll: |
in famiglia odio litigare...cioè non èperchè non ne sono capace....ora so' grande e vaccinato e so farlo...però da piccino facevo finta di non ascoltare ecc...ecc...
diciamo però che ora ne sono nauseato...in casa da me ogni giorno è stata una critica, una litigata ecc...ecc... quindi mi basta anche sentire un mezzo tono un po' acido che mi innervosisco di molto... x assurdo invece fuori "me gusta" quasi... perhè? perchè mi sono abituato a vivere estraniato, solo, in silenzio....e....discutere su qualche problema e/o litigare è un modo x manifestare tutta la mia grinta...solitamente dopo una litigata (o un dibattito) mi rispettano molto di più...perchè faccio vedere che non amo farmi mettere i piedi in testa... le interazioni sociali sono il bene....anche nel male sono il bene... uno litiga se ha tante persone intorno...se non litighi mai o sei un santo o più semplicemente non hai persone intorno.... EDIT: io amo discutere pacificamente, ma in modo molto critico... diciamo che su certe discussioni di vita posso alzare i toni senza rendermene conto (ma si tratta di 2 secondi e poi mi riacqueto)...in generale voglio rispetto e tendo a portare rispetto mantenendo rapporti adeguati |
Paura di litigare non direi....ma se posso evito....,mi reputo abbastanza tranquillla come persona....l'aggressività verbale non la tollero....e quella fisica tanto meno.....un pò di autocontrollo non guasterebbe.
sei solo un pò instabile :P |
litigare?
non saprei sostenere un confronto, non ho mai argomentazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
A me invece, purtroppo, è capitato spesso di litigare. Quasi mai con persone che reputavo amici, a parte qualche raro caso. Ho litigato spesso sul lavoro, la maggior parte delle volte che me ne vado via da un posto di lavoro lo faccio in malo modo, io non riesco e non voglio essere subdolo come molti colleghi di lavoro che ho avuto che ti insultano, che si prendono troppe confidenze, che ti fanno del mobbing involontario/volontario con il sorriso in faccia, quindi ad un certo punto quando scoppio e non riesco a fare finta di niente le mie reazioni verbali sono piuttosto estreme. :( non conosco i mezzi termini :roll:
|
io non litigo mai, sono gli altri che litigano con me (cit.)
icek, io la penso diversamente da te, fatti sotto :lol: |
Quote:
|
Quote:
:lol: Cicci prendi l'occasione al balzo op op op fate con comodo e usate precauzioni mi raccomando. |
Quote:
|
No ti sbagli,a me piace alzare le palette x votare la prestazione migliore....prrrrrrrrrrrr
|
Quote:
|
non ho mai litigato con nessuno, tranne con mia madre...
paura di litigare? si perchè mi sentirei molto a disagio e non saprei reagire e controbattere... finisco sempre per subire |
Io non so litigare.... :(
|
io se posso ,mando tutti a quel paese
|
Io litigavo sempre,anche con i pochi amici che avevo :cry:
Ora litigo ancora abbastanza spesso a scuola per colpa dell'incapacità delle altre persone |
Quote:
|
Una volta ero non aggressivo, diciamo estremamente polemico, e sopratutto ho sempre avuto il difetto di trascinarmi dietro le cose, non perdonare mai e aspettare la vendetta.
Però così si vive male, uno dei più grandi aiuti che il pensiero zenistico mi ha dato è proprio l'imparare a lasciarmi dietro le cose o a risolverle subito. (diciamo a capire che questa è la strada, di qui all'applicarla bene ce ne vole). |
Io però ormai a causa di tante esperienze che mi son capitate nel corso della mia vita, cerco di evitare un pò tutti , tanto è certo che ormai andrei a litigare anche con le persone che a primo impatto non mi sembrano cattive..
|
Quote:
|
Quote:
|
A me non piace litigare però devo ammettere che tramite un litigio,a volte causale,si capiscono e si mettono in chiaro tante cose che senza resterebbero nascoste e darebbero luogo ai classici spettegolamenti.
Non fatevi un'idea sbagliata non sono il tipo attaccabriga,ma se mi trovo nella situazione spesso rispondo per le rime,perché altrimenti una volta tornato a casa inizierei a prendermela con me stesso per non aver risposto. |
Cerco di far valere il mio punto di vista pacatamente, portando argomentazioni valide. Se poi l'altro/a comincia a urlare sto zitto fino a che non si è sfogato/a e poi riprendo.
ciao rob |
No, non rispondo quasi mai.
A parte che con i miei genitori :lol: L'ultima e unica litigata che ricordo di aver fatto con un estraneo è stata qualche settimana fa a mensa... ero nervosissima, avevo le mie cose, ero in ritardo e avevo fame... me ne sono passati avanti 2... alla 3° persona che mi superava sono esplosa porello :lol: Quanto me la sono goduta... son rimasta rossa e col fiatone fino a due giorni dopo... ma quanto mi sono sentita soddisfatta di aver reagito!!! Reagire alle sopraffazioni ti fa sentire vivo, non c'è versi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
su allenati con me, dimmi una parolaccina :lol: |
Quote:
|
bello,bello....fate la lotta nel fango :lol:
p.s.azz stasera ho esagerato e ho preso uno skiaffone da un buttafuori albanese ke mi ha ribaltato :lol: :( :roll: .......sfogate i vostri istinti animaleski :evil: |
insomma cali è sempre colpa tua,pure quando nn intervieni
ste donne......litigano x te :D |
Quote:
per esempio, fortuna che ti ho attaccato, senza ascoltare qualche utente che ammoniva " calmini là sotto " :lol: , o non avrei capito come ragioni nemmeno un po', e la situazione si sarebbe avviata a diventare una pentola a pressione :wink: |
Quote:
:lol: quoto ! (... lasciali vivi però 8) ) ma sì, qualche scazzo è fisiologico, anche in un forum, o il clima diventa artificioso , da collegio dei tempi che fu, o da ora del tè a casa di mia zia ... |
[quote="Lillyo_O"]
Quote:
però poi col tempo si acquista la capacità di modulare meglio anche la reazione e ringrazio moltissimo Redman, che permette questo tipo di chiarimenti :) per chi parla poco e nulla nella vita reale credo siano particolarmente importanti |
da quello che scrivi sul forum, il tuo" grezzo" è già molto limato ! :)
il mio... meno :lol: , ci lavoro ... spero che una sola vita mi basti :roll: :P |
mitico barda....nn posta più....ma ciula ancora? :D
|
Quote:
con la mia famiglia, o in altro forum ... ecc, sono ancora molto lontana da un confronto che non mi sfugga di mano in aggressività ... |
Io non sopporto le persone litigiose,perchè penso che litigare non porti a nulla se non ad una grossa perdita di tempo ed energie.....quindi se una persona non mi garba semplicemente la tengo a distanza o al massimo l'allontano ma di certo non ciperdo tempo con inutili litigi....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |