FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Si torna a casa (https://fobiasociale.com/si-torna-a-casa-95137/)

Xchénnpossoreg? 10-08-2025 17:44

Si torna a casa

Bentornati :)
Come avrete notato, il forum è stato offline per qualche giorno.
Ora che siamo di nuovo qui, mi chiedevo: come avete trascorso questi giorni "offline"?
Vi siete dedicati a qualche hobby in particolare, avete recuperato una serie TV o vi siete semplicemente iscritti da altre parti?

Confessate i vostri peccati :mrgreen:

Mollusco 10-08-2025 17:45

Re: Si torna a casa

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3044233)
Ora che siamo di nuovo qui, mi chiedevo: come avete trascorso questi giorni "offline"?
Vi siete dedicati a qualche hobby in particolare, avete recuperato una serie TV o vi siete semplicemente iscritti da altre parti?

Nienteansia.

Hor 10-08-2025 17:46

Come ho scritto altrove, ho lurkato spesso il forum di nienteansia valutando se cominciare a parteciparvi attivamente entro due o tre giorni.
Per il resto ho tenuto la pagina di fobiasociale.com aperta, col browser impostato in modo da aggiornarla automaticamente ogni 120 secondi, per essere sicuro di non perdere il momento in cui fosse tornata disponibile.

milton erickson 10-08-2025 17:50

Ma perchè ogni tanto il forum va offline?

SugarPhobic 10-08-2025 18:08

Praticamente ho dato per scontato che non avrei più frequentato un forum o un social in vita mia. Che senso aveva dopo la fine cibernetica di fs?

Insomma la fine, l'ironia della sorte malvagia etc.etc
Apocalittico. Da strapparsi le vesti. Etc

Però si direbbe che siamo tutti a casa, almeno per un altro po'.:clap:

Deep breath 10-08-2025 18:36

Ricaricavo spesso la pagina e sono andata su nienteansia, ma non c'è paragone tra i due forum

Crepuscolo 10-08-2025 18:40

Ho guardato un po' Reddit, sito che prima d'ora non consideravo quasi mai. Ho visto anche che c'è una sezione di fobia sociale e qualcuno si lamentava che questo forum non funzionasse. Addirittura c'è una discussione che si chiama "il vostro pensiero in questo momento" ma quella sezione è praticamente deserta.

Sheev Palpatine 10-08-2025 19:10

Quote:

Vita da normie in linea di massima. Sto uscendo un po' visto che c'è mio cugino. Ma tra non molto tornerò alla mia vita di sempre. Non mi dispiace uscire ogni tanto, ma in linea di massima mica mi diverto tantissimo. Con le ragazze è la solita storia, ormai non mi faccio illusioni. Insomma, si va avanti

zoe666 10-08-2025 19:13

Ho avuto un pò da fare a prescindere, ma ammetto che sono caduta nella tana del bianconiglio delle reaction alle live di chiara d'alessandro:mrgreen:

Nightlights 10-08-2025 19:17

Fatto le stesse cose di sempre.
(Non esattamente perché sono in ferie ma dettagli...)
Non mi è mancato molto a dire la verità, anzi, queste pause forzate a volte mi fanno rendere conto che ormai stare qui a esternare è più un abitudine/compulsione che un vero bisogno, e farlo può anche essere controproducente.

claire 10-08-2025 19:21

Litigato coi vecchi su fb.

gaucho 10-08-2025 19:34

Ho usato un po’ Reddit ma lo trovo troppo confusionario

SugarPhobic 10-08-2025 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Deep breath (Messaggio 3044242)
Ricaricavo spesso la pagina e sono andata su nienteansia, ma non c'è paragone tra i due forum

Quoto, l'utenza è più variegata e con una presenza femminile anche maggiore (il che implica anche una presenza di dialoghi più eclettici), ma non riesco a considerarlo affatto intuitivo.
Sarà che ormai sono me so assuefatto a questo. :sisi:

Lost75 10-08-2025 20:02

Da un lato è stato positivo perchè avevo più tempo da dedicare alle altre cose, dell'altro lato mi mancava un pò il forum, orami era diventata una tradizione per me specialmente la sera aprire il forum per vedere cosa dicono i ragazzi :D

Xchénnpossoreg? 10-08-2025 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3044243)
Ho guardato un po' Reddit, sito che prima d'ora non consideravo quasi mai. Ho visto anche che c'è una sezione di fobia sociale e qualcuno si lamentava che questo forum non funzionasse. Addirittura c'è una discussione che si chiama "il vostro pensiero in questo momento" ma quella sezione è praticamente deserta.

Conosco quella sezione :mrgreen:

Da'at 10-08-2025 20:37

Quote:

https://images2.imgbox.com/8d/f4/SsT4h58m_o.gif

Bellatrix 10-08-2025 22:04

Invece a me un pochino siete mancati..
Io? Ho iniziato le ferie, se così si potranno chiamare, mi sono sciroppata due o tre film, finito una serie, stancato il divano.

Tragopan 10-08-2025 23:36

Ben ritrovati a tutti, ammetto che mi fa piacere che il sito sia tornato online :)

Personalmente ho fatto la vita di sempre, non ho tradito questo forum con altri simili e qualche volta durante la giornata sono entrato per vedere se il forum fosse ritornato online :D

Xchénnpossoreg? 10-08-2025 23:58

Mi siete mancati e lo dico senza problemi.
Per me siete come degli amici :)

Tatsuhiro Satō 11-08-2025 09:21

Io ho giocato a vari videogame, finalmente ho iniziato Resident Evil 7 e mi sta piacendo molto, nulla a che vedere col 6 che è stata una delusione.
Tu che hai fatto?

dottorzivago 11-08-2025 10:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3044259)

Reddit è il futuro.
Si confusionario ma prevedo dei grandi miglioramenti nei prossimi anni

claire 11-08-2025 10:22

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3044309)

Devi selezionare meglio i tuoi amici :D

3stm 11-08-2025 10:25

Come al solito mi segno sulle note del telefono gli argomenti di cui vorrei discutere, o i singoli post che vorrei scrivere, ma poi non li scrivo mai. ormai ho una lista infinita di spunti di riflessione.

3stm 11-08-2025 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3044234)
Nienteansia.

io su niente ansia ho visto online un nick che sono assolutamente certo appartenga a una persona che conosco, un mega estroversone che mai immagineresti su un forum, tantomeno a tema ansia. però il nick era grigio che credo significhi che non ha mai postato. inoltre cliccando mi dice che non ho i permessi per vedere niente, quindi non sono riuscito a indagare

Daytona 11-08-2025 10:44

Ero al mare e mi sono accorto relativamente poco della mancanza :/

3stm 11-08-2025 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3044309)

Ma si vedono nel momento del bisogno?

io ad esempio al momento avrei bisogno di qualcuno che mi assista nella risoluzione di un piccolo problema all'impianto elettrico in casa. Non voglio chiamare elettricisti a caso, quindi ho pensato a un parente, che è in ferie, poi a un consocente, che è in ferie, e la mia terza scelta è lost75.

Hor 11-08-2025 11:07

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3044351)

Sì, se sei sulla tazza col telefono in mano, puoi accedere al forum.

juan 11-08-2025 13:10

Bene. Qua ci vengo perché sono abitudinario e tendo a diventare dipendente dalle abitudini, però sicuramente meno ci salgo e meglio sto.

Lost75 11-08-2025 13:58

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3044351)

io ad esempio al momento avrei bisogno di qualcuno che mi assista nella risoluzione di un piccolo problema all'impianto elettrico in casa. Non voglio chiamare elettricisti a caso, quindi ho pensato a un parente, che è in ferie, poi a un consocente, che è in ferie, e la mia terza scelta è lost75.

E' saltata la corrente:interrogativo:

Sharp 11-08-2025 18:08

Non sono un gran contributore del forum, quindi nulla di diverso dal solito.. più che altro lo lurko a periodi, poi mi dimentico della sua esistenza e magari gli ridò un occhio dopo un po' di tempo, a cicli puntuali (più o meno.. ogni tanto passano anni).. però ricordo che tempo fa, quando andò down per giorni per questo stesso recente motivo, che scoprii più tardi essere una cosa di routine, mi intristì abbastanza l'idea che il forum potesse essere stato chiuso per sempre.. mi sono sentito un po' come un alieno su un pianeta lontano che perde le inconsapevoli trasmissioni dei suoi ultimi simili. Per quanti difetti abbia questo posto, penso che non averne più i contenuti e le interazioni sarebbe una discreta perdita.

Xchénnpossoreg? 11-08-2025 20:58

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3044335)
Tu che hai fatto?

Ho conquistato il mondo :mrgreen:

Naa, in realtà ho fatto le solite cose di sempre.
Tumblr, Reddit, Youtube, Netflix.

Ah sì, ho iniziato un ebook.
È un classico francese disponibile gratuitamente su Amazon.
Le prime pagine sono un mezzo calvario, lentissime.
Riuscirò ad andare avanti? Si accettano scommesse :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3044344)
Devi selezionare meglio i tuoi amici

:mannaggia: :mrgreen:

Locharb 11-08-2025 21:29

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3044259)

idem :perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 3044343)
Reddit è il futuro.
Si confusionario ma prevedo dei grandi miglioramenti nei prossimi anni

leggevo che nell ultimo anno l'utenza e' raddoppiata, ed e' anche molto piu' presente nei risultati di ricerca

confusa86 11-08-2025 21:37

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 3044251)
Ho avuto un pò da fare a prescindere, ma ammetto che sono caduta nella tana del bianconiglio delle reaction alle live di chiara d'alessandro:mrgreen:

Anche io :ridacchiare:

Unspecified 11-08-2025 22:12

Non è cambiato nulla nella mia routine, del resto ormai da anni il forum occupa poco tempo nella mia vita. Non mi è mancato molto, per essere sincero.

Michael Noir 12-08-2025 04:04

E' un anno che son qui e questa sarà almeno la 3a-4a volta che capita, mboh, strano

Maffo 12-08-2025 06:35

Livin la vida loca, cit.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.