FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Dove sta andando l’Europa (https://fobiasociale.com/dove-sta-andando-l-europa-95083/)

gaucho 24-07-2025 17:10

Dove sta andando l’Europa

Approfitto dell’orgoglio che provo per questa copertina di Times per chiederci, che fine sta facendo l’Europa e la sua storia millenaria?

Cultura europea, innovazione europea, ricchezza europea, sta finendo tutto?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7a7de225e5.jpg

gaucho 24-07-2025 17:10

Re: Dove sta andando l’Europa

O abbiamo trovato le persone giuste per difenderci?

Mollusco 24-07-2025 18:33

Mi piacerebbe capire su quali basi il Time sostiene che sia la Meloni a condurre l'Europa :interrogativo:

bukowskiii 24-07-2025 18:38

Bisogna chiedere ai Rothschild.

gaucho 24-07-2025 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3041427)
Mi piacerebbe capire su quali basi il Time sostiene che sia la Meloni a condurre l'Europa :interrogativo:

È uno dei leader europei più amati e a capo di uno dei governi europei al momento più forti e stabili, di un Paese fondatore dell’Unione, nonché pontefice con l’America Trumpiana.

Ricordiamo poi che dall’Italia nel corso dei secoli sono nate le più grandi correnti e ideologie rivoluzionarie.

Wrong 24-07-2025 19:03

La leader di un Paese con le pezze al culo. Ci rappresenta perfettamente, incapace e contaballe come l'italiano medio.

Svalvolato 24-07-2025 22:11

E' finito l'impero romano, finirà anche l'Europa. Anzi direi che ha praticamente iniziato il suo inesorabile declino dopo la seconda guerra mondiale, e oramai tira a campare da decenni.

Un continente con un'età media che va verso i 50 non può essere più il motore trainante di nulla.

claire 24-07-2025 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 3041436)
La leader di un Paese con le pezze al culo. Ci rappresenta perfettamente, incapace e contaballe come l'italiano medio.

Ma infatti non capisco perché alla gente dà tanto fastidio pagare i politici . Per quanto attiene al Veneto, sia presidente della regione che governo, rappresentano bene nei loro aspetti peculiari la media degli abitanti , lo attestano i voti ma basta fare due parole in giro. Tutto un ZaiaSalviMelonismo.
E che c"è di meglio che pagare chi ti rappresenta? La crasi di questi tre fa il veneto medio, é l'apoteosi della democrazia rappresentativa, qui meglio di così non poteva realizzarsi.
Fossi venetomedio vorrei fossero pagati il triplo!

Axolotl~ 24-07-2025 22:31

Direi affanculo.

varykino 24-07-2025 22:36

l europa sta diventando come l america , a forza di ingerenze usa ce la faranno a farci diventare ignoranti come loro ... a differenza loro nn abbiamo manco materie prime e siamo dipendenti da chiunque :sisi: , una bella fine

Nightlights 24-07-2025 23:19

Secondo me no, non finisce ma verrà molto ridimensionata.
Specie se gli americani dovessero uscire dalla nato.
In tal caso ipotizzo uno scenario, a livello di tenore di vita, più o meno come quello dei paesi balcanici dopo la fine dell'urss.

Loner 25-07-2025 00:45

L'Unione Europea e più in generale l'Europa come entità:
Non è più al centro del mondo in nulla: tecnologia, economia, scienza,...
E' spezzata dalla presenza di governi e leader molto diversi tra loro, le singole politiche prevalenti di destra negli ultimi anni non hanno aiutato in questo (e il loro successo è colpa dell'incapacità dei governi del precedente ciclo): l'UE non ha una solida maggioranza, ma solo una sorta di maggioranza "moderata" dietro cui si cela il nulla di concreto.
Non è in grado di prendere decisioni comuni importanti e di riconoscere amici e nemici comuni a tutti.
Ha una eccessiva dipendenza da chi comanda in USA e dal suo 51° stato.
Non è più capace di rispettare e difendere i principi su cui è stata fondata (vedasi anche l'assenza e l'enorme ritardo nel prendere qualsiasi provvedimento contro il disprezzo del diritto internazionale).

Il fatto che la debole Meloni - tanto fumo e poca sostanza - sia rappresentata dall'autorevole Time come la traghettatrice d'Europa (verso il baratro?) è rappresentazione perfetta di tutto ciò.

Del resto, il problema riguarda anche Nato e ancor di più le Nazioni Unite (se solo non ci fosse il diritto di veto...).
Se l'Europa e l'ONU avessero avuto un ruolo più autorevole e significativo, credo che diverse delle cose accadute in campo geopolitico negli ultimi anni non sarebbero successe.

Barker 25-07-2025 00:53

Nel taschino del resto del mondo.

Michael Noir 25-07-2025 01:25

Mi devi spiegare all atto pratico cosa stanno facendo la meloni e il suo governo di rivoluzionario rispetto ai governi precedenti (o semplicemente cosa stanno facendo, a me pare nulla come sempre); così ad occhio a me sembra che, nonostante la maggioranza bulgara e solida e la possibilità di cambiare le cose, stiano navigando a vista come tutti gli altri prima di loro, cercando di finire la legislatura senza scossoni e di essere rieletti per mantenere le poltrone e il potere (di fare niente)... esattamente come tutti i governi degli ultimi 30 anni (tranne quelli tecnici che vengono poi chiamati in campo quando c è da fare veramente qualcosa, in genere scelte impopolari).
Per non parlare della completa e vomitevole genuflessione agli usa..
in 3 anni non s è visto niente di concreto a parte fuffa

Sasuke 25-07-2025 08:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3041431)
È uno dei leader europei più amati e a capo di uno dei governi europei al momento più forti e stabili, di un Paese fondatore dell’Unione, nonché pontefice con l’America Trumpiana.

Ricordiamo poi che dall’Italia nel corso dei secoli sono nate le più grandi correnti e ideologie rivoluzionarie.

Oddio, le grandi correnti rivoluzionarie sono di origine russa, a me la meloni non piace ma oggettivamente è in auge, la sinistra italiana è una catastrofe governerà per tanti anni.

Sasuke 25-07-2025 08:55

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 3041429)
Bisogna chiedere ai Rothschild.

Cioè?

Sasuke 25-07-2025 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 3041436)

l'Italia è uno dei paesi più ricchi al mondo sta in quel 10%100 almeno, non capisco perché gettare fango sul quel che c'è di buono.

Sasuke 25-07-2025 08:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041486)
Ma infatti non capisco perché alla gente dà tanto fastidio pagare i politici . Per quanto attiene al Veneto, sia presidente della regione che governo, rappresentano bene nei loro aspetti peculiari la media degli abitanti , lo attestano i voti ma basta fare due parole in giro. Tutto un ZaiaSalviMelonismo.
E che c"è di meglio che pagare chi ti rappresenta? La crasi di questi tre fa il veneto medio, é l'apoteosi della democrazia rappresentativa, qui meglio di così non poteva realizzarsi.
Fossi venetomedio vorrei fossero pagati il triplo!

Il Triveneto è una delle zone più ricche d'Europa con un'ottima gestione del territorio.

claire 25-07-2025 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041538)
Il Triveneto è una delle zone più ricche d'Europa con un'ottima gestione del territorio.

Si si ottima, fantastica. Scorrono fiumi di latte e miele.
Si è vero che è pieno di ricchi, e di poveri che li invidiano e osannano gli evasori bottegai che hanno le barche ad Albarella coi miei soldi, mi piace guardare le barche che pago, è una soddisfazione, il capitalismo ha funzionato qui.

Sasuke 25-07-2025 09:16

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041540)
Si è vero che è pieno di ricchi, e di poveri che li invidiano e osannano gli evasori bottegai che hanno le barche ad Albarella coi miei soldi, mi piace guardare le barche che pago, è una soddisfazione, il capitalismo ha funzionato qui.

Tu ragioni dal punto di vista ideologico ma di fatto vivi nella regione migliore d'Italia.

claire 25-07-2025 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041538)

muttley 25-07-2025 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041541)
Tu ragioni dal punto di vista ideologico ma di fatto vivi nella regione migliore d'Italia.

https://www.travel365.it/classifica-...che-italia.htm

Sasuke 25-07-2025 09:35

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3041546)

Quindi?

muttley 25-07-2025 09:46

Quindi non è la migliore regione d'Italia.

claire 25-07-2025 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041541)

Di fatto lo saprò io come e dove e con chi fattualmente e concretamente campo, o vivo di ideologia?
Magari pagassi le tasse ideologicamente.

É una regione bella quello si, ha mare monti città campagna borghi, un po' di tutto per tutti i gusti

Poi che me ne deve fottere a me che è una regione ricca se io ho le pezze al culo, buon per i ricchi.

A me non piace una certa mentalità veneta, ma non generalizzo non sono tutti uguali, anche qui trovo gente che mi comoda e non odio la mia regione, mi sta solo lievemente sul cazzo che mi caghino in testa taluni salviniani e che la sanità sia a puttane per colpa di un 75%che vota Zaia perché soon uguali a lui, poi però non li hanno i suoi soldi per andare in clinica privata o non li tirano fuori , evadono le tasse e mi
passano davanti nel pubblico. Se a te piace prenderlo nel retto cantando, ok, agli italiani piace( ciao Gaucho gioia bella) , a me non tanto, la pasta di Fissan costa soldi pure quella e non è manco detraibile.

Sasuke 25-07-2025 09:55

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3041552)
Quindi non è la migliore regione d'Italia.

Per me si

Sasuke 25-07-2025 09:56

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041559)
Di fatto lo saprò io come e dove e con chi fattualmente e concretamente campo, o vivo di ideologia?
Magari pagassi le tasse ideologicamente.

É una regione bella quello si, ha mare monti città campagna borghi, un po' di tutto per tutti i gusti.

Io parlavo di welfare non di natura la regione più bella d'Italia è la Sardegna.

muttley 25-07-2025 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041560)
Per me si

https://static.sky.it/editorialimage...ize,width=1298

Sasuke 25-07-2025 10:12

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3041563)

Che pesantezza :mannaggia:

claire 25-07-2025 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041561)
Io parlavo di welfare non di natura la regione più bella d'Italia è la Sardegna.

Oh son gusti, non ci sono mai andata ma non ha le Dolomiti bellunesi e questo le toglie il primato per conto mio. Sicuramente è bella, le regioni brutte sono la Lombardia e il Piemonte.

Il welfare sta sparendo un po' ovunque e c'è un'opera di privatizzazione della sanità in corso da prima del COVID.
Non so come stanno le altre regioni , se sparta piange Atene non ride.

Poi se io sto dicendo che certa gente ha una mentalità ignorante , spritzettara, evasora e razzista, fleximan, inutile che mi dici il welfare. Se c'è del welfare non è certo merito di questi qui che pensano solo a bere lo spritz e cacciare via i mori e non hanno mai aperto un libro in vita loro, fosse per certa gente non avremmo neanche gli occhi per piangere, al welfare o quel che ne rimane ci pensano quelli che sanno cos'è e se ne interessano e incaricano, soprattutto volontari.
Se gli assistenti sociali non potessero appoggiarsi ai volontari di associazioni varie, non ce la farebbero mai a soddisfare il fabbisogno.
E questo non è ideologico, è la realtà di chi le cose le vede concretamente come funzionano.
Le famiglie e i privati che non trovano dove abitare e di che mettere sotto i denti, i bisognosi che non hanno chi li porta a fare le visite e se non ci fossero Auser, Filo d'Argento, privati che fanno il favore, starebbero là, io non le conosco
ideologicamente, le conosco fattualmente.
E no, non sono tutti mori.
Poi se altrove va peggio ok, ma qua non è il Bengodi, lo è per qualcuno, come ovunque.

muttley 25-07-2025 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041565)
Che pesantezza :mannaggia:

:D

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041566)
le regioni brutte sono la Lombardia e il Piemonte

Sicuramente per i paesaggi (anche se in Piemonte ci sono il Monferrato e le Langhe) ma per quanto riguarda la gente, i veneti sono i più brutti :lingua:

Sasuke 25-07-2025 10:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041566)
Oh son gusti, non ci sono mai andata ma non ha le Dolomiti bellunesi e questo le toglie il primato per conto mio. Sicuramente è bella, le regioni brutte sono la Lombardia e il Piemonte.

Il welfare sta sparendo un po' ovunque e c'è un'opera di privatizzazione della sanità in corso da prima del COVID.
Non so come stanno le altre regioni , se sparta piange Atene non ride.

Poi se io sto dicendo che certa gente ha una mentalità ignorante , spritzettara, evasora e razzista, fleximan, inutile che mi dici il welfare. Se c'è del welfare non è certo merito di questi qui che pensano solo a bere lo spritz e cacciare via i mori e non hanno mai aperto un libro in vita loro, fosse per certa gente non avremmo neanche gli occhi per piangere, al welfare o quel che ne rimane ci pensano quelli che sanno cos'è e se ne interessano e incaricano, soprattutto volontari.
Se gli assistenti sociali non potessero appoggiarsi ai volontari di associazioni varie, non ce la farebbero mai a soddisfare il fabbisogno.
E questo non è ideologico, è la realtà di chi le cose le vede concretamente come funzionano.
Le famiglie e i privati che non trovano dove abitare e di che mettere sotto i denti, i bisognosi che non hanno chi li porta a fare le visite e se non ci fossero Auser, Filo d'Argento, privati che fanno il favore, starebbero là, io non le conosco
ideologicamente, le conosco fattualmente.
E no, non sono tutti mori.
Poi se altrove va peggio ok, ma qua non è il Bengodi, lo è per qualcuno, come ovunque.

Io ho visitato circa quindici regioni ogniuna ha le sue particolarità ma la Sardegna soprattutto per il mare è definita uno dei posti più belli del mondo per me l'Italia è il paese più bello del mondo escluse le Sicilia Calabria Campania.

Sasuke 25-07-2025 10:32

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3041569)

Sicuramente per i paesaggi (anche se in Piemonte ci sono il Monferrato e le Langhe) ma per quanto riguarda la gente, i veneti sono i più brutti :lingua:

Mah io direi quelli del sud sono il peggio.

claire 25-07-2025 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041571)
Io ho visitato circa quindici regioni ogniuna ha le sue particolarità ma la Sardegna soprattutto per il mare è definita uno dei posti più belli del mondo per me l'Italia è il paese più bello del mondo escluse le Sicilia Calabria Campania.

Ma cosa bestemmi , la Costiera e Napoli sono luoghi dell'anima.

La Sardegna ha il mare sicuramente stupendo ma non tutti hanno la fissazione per il mare bello, c'è chi preferisce la metropoli chi l'alta montagna e la Sardegna non le ha.

claire 25-07-2025 10:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3041569)

Boh i piemontesi e lombardi che conosco sono tutti veneti o terroni importati , non ne conosco di razza pura, non saprei quindi dire se sono belli o brutti.
Qua ce n'è di gente belloccetta poi noi fobici veneti abbassiamo la media estetica e non siamo pochi

Sikerhoof 25-07-2025 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041571)

Sì, infatti il sud è bruttissimo...talmente brutto che ogni anno vengono milioni di turisti a vederlo.

claire 25-07-2025 11:19

C'era se non erro il topic di quante regioni si sono visitate.
Io non le ho girate tutte in lungo e in largo ma ho messo piede in 10, le sto contando adesso. Praticamente metà Italia non mi ha vista e non ha respirato la mia aria . É grave, devo rimediare. Per voi italiani, avete diritto di ospitarmi. 11, se conto una volta che sono scesa dal treno in una fermata per fumare e ho toccato la regione coi piedi 🤣.

Sasuke 25-07-2025 11:27

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3041576)
Ma cosa bestemmi , la Costiera e Napoli sono luoghi dell'anima.

La Sardegna ha il mare sicuramente stupendo ma non tutti hanno la fissazione per il mare bello, c'è chi preferisce la metropoli chi l'alta montagna e la Sardegna non le ha.

Ma io parlavo delle persone non della natura la Campania la conosco bene e la costiera assomiglia molto alla costa fra Alghero e Bosa.

Sasuke 25-07-2025 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3041582)
Sì, infatti il sud è bruttissimo...talmente brutto che ogni anno vengono milioni di turisti a vederlo.

Io mi riferisco a chi ci vive e alla loro mentalità.

claire 25-07-2025 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3041586)
Ma io parlavo delle persone non della natura la Campania la conosco bene e la costiera assomiglia molto alla costa fra Alghero e Bosa.

Io amo la napoletanità e i napoletani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.