![]() |
Che libro state leggendo?
Ciao a tutti.
Spero che questo topic possa diventare interessante... rob |
freddycazzerm la biografia di vlad tapes :lol:
|
avevo pensato di aprire lo stesso topic stamattina! :lol:
mi hai anticipato... 8) cmq l'interpretazione dei sogni di freud bello per ora! |
Ho appena finito di leggere "Il silenzio dei chiostri",di Alicia Gimenez-Bartlett
|
nessuno
|
Quote:
|
Quote:
|
Alla ricerca del tempo perduto (sperando di ritrovarlo presto, arrivando efficientemente al settimo volume 8) ). Imparagonabile. Straordinariamente affascinante, come pochi altri.
A chi ancora non l'ha letto, lo consiglio vivamente! :) |
Bellissimo topic. Complimenti a thx1138 per averlo aperto ;)
Oggi ho finito di leggere una raccolta di racconti di Philip Dick e inizierò "Scorrete lacrime, disse il poliziotto", sempre dell'immenso Philip Dick ... http://www.ibs.it/code/9788834712375...-lacrime-disse |
La coscienza di Zeno -Svevo-
|
Quote:
Io sto leggendo "Principanti", raccolta di racconti del grande Raymond Carver, testo integrale della precedente antologia "Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?" e "Il grande nulla" di James Ellroy. Alla ricerca del tempo perduto dovrebbe essere bellissimo, i sette monumentali volumi sulla mia libreria aspettano impazienti. E Dick... Be' di Dick ho letto praticamente tutto. ciao rob |
Quote:
bello carver, ho diverse sue raccolte ma non quella che stai leggendo tu. io sto ri-leggendo alice nel paese delle meraviglie di lewis carrol e i malavoglia di verga (questo lo uso per addormentarmi... :oops: ) |
Quote:
|
Mi sento male a dirlo dopo tutte le opere che ho sentito citare ma io sto leggendo "Io uccido" di Giorgio Faletti,un thriller che mi sta prendendo tantissimo!
|
max stirner unico e proprieta' per la materia antropologia filosofica...libro di una certa complessita'...
|
questo periodo non sto + leggendo :cry: e mi sento quasi in colpa :cry:
ma non riesco proprio a concetrarmi cn i vari problemi ke devo superare... cmq un libro ke mi dovrei leggere è le avventure di tom sawyer di mark twain xD ho ritrovato questo libro nella vecchia casa in cui abitavo e mi ricordo ke da bambina volevo leggerlo xò ancora non mi piaceva leggere e lasciai perdere XD |
Quote:
Tra parentesi, una curiosità. Conosco di persona l'agente di Faletti. Da qualche anno in qua ha cambiato vita... :o ciao rob |
Quote:
La collezione più classica che ho è una raccolta(rigorosamente completa!) dei romanzi di Edgar Allan Poe,Agatha Christie e Conan Doyle. Ti riferisci alla sua trasformazione come scrittore?Ho letto nell'introduzione che ha un passato in radio,in particolare come comico...davvero non riesco a crederci che possa aver scritto un romanzo del genere,dev'essere un tipo molto versatile! |
Quote:
Mi riferivo all'agente. Ha fatto un mucchio di soldi con Faletti! ciao rob |
mein kampf
|
Quote:
ciao rob |
Quote:
|
Quote:
|
ELOGIA DELLA FUGA ...di Henri Laborit
(elogio alla fuga nel mondo dell'immaginario dal mondo reale regolato sulla base della scala gerarchica di dominanza) IL MITO DI SISIFO ..di Albert Camus (nel tema della filosofia dell'assurdo come regola e presa di coscienza della propria vita) NULLA SUCCEDE PER CASO .. di Robert H. Hopcke (il tema della sincronicità e quindi di quanto le coincidenze significative fanno parte della vita di ognuno ) L'INFINITO .. di John D.Barrow (da sempre un argomento affascinante in cui è per me tranquillizzante perdermi) |
"On the heights of despair" di Emil Cioran
|
Quote:
Sembra davvero bello,sai che forse almeno come libri ci troviamo?Potrebbe essere il mio prossimo acquisto! A chi interessasse ho finito "Io uccido" e devo ammettere che è davvero un bel thriller,un po' crudo forse,ma scritto veramente bene!L'autore sa davvero come coinvolgere e propone una trama piena di colpi di scena e non eccessivamente lineare composta da vari intrecci che si uniscono in un finale tutto sommato giusto,anche se forse un po' scontato. C'è da dire che il protagonista è un po' troppo stereotipato e alcune situazioni leggermente irreali ma se siete disposti a passarci sopra vi siete garantiti una bella lettura d'evasione. |
Quote:
ma quanti cazzo di occhi hai? |
|
Quote:
..non mi confondo ..è un pò come fare zapping alla tv |
Quote:
ciao rob |
Stalingrado di Antony Beevor.
|
il "TESTicolo" di dj giuseppe.....mitico!
|
Ho messo tra i due che sto leggendo [b]La neve era sporca][/b], uno dei più bei libri di Simenon. Si può accostare a Delitto e castigo.
ciao rob |
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
giuro che sto leggendo un libro
è tipo cartèz na roba simile, quotato anche da quel gay di neruda però è tutto strano vabbè sono all'inizio, lo leggo solo xchè è la settimana della kultura |
Io ho finalmente finito Il grande nulla di James Ellroy. Veramente bellissimo, mozzafiato. In una Los Angeles fine anni '40, inizi '50 dove la corruzione e la delinquenza regnavano su tutto. Atmosfera magica, ritmo di scrittura folle, quasi 500 pagine che vi voleranno via come il vento. Un noir che vale la pena di leggere. Adesso finirò Carver. Spero questo fine settimana.
ciao rob |
Collasso di Jared Diamond
preferisco la saggistica se proprio devo leggere libri |
Attualmente sto leggendo Fahrenheit 451, di Ray Bradbury. Ogni singola pagina è uno splendore.
http://digilander.libero.it/Sakazaki...i/libro029.jpg http://www.lafeltrinelli.it/products...=0&cat1=1&prm= |
Quote:
ciao rob |
ho smesso di leggere.
ho le memorie di adriano in sospeso da dieci mesi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |