![]() |
L'impresa sportiva che vi ha emozionato di più
Ieri sera Sinner ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano vincendo il torneo di Wimbledon.
A me emoziona sempre molto vedere i successi sportivi. Ragazzi che fanno tanti sacrifici e riescono ad ottenere il successo a cui ambiscono. Provo sempre tanta ammirazione e anche un pizzico di invidia. Deve essere incredibile riuscire a raggiungere il traguardo che cerci da tutta la vita. Qual è l'impresa sportiva che vi ha emozionato di più? Per quanto mi riguarda sono sempre quelle più inaspettate che mi emozionano di più. Nella mia classifica personale, al numero uno c'è l'oro olimpico di Jacobs nei 100 metri. Quando ha vinto tremavo e piangevo come una scema :D E per voi? |
Re: L'impresa sportiva che vi ha emozionato di più
Quote:
|
eh emoziona sempre vedere certe imprese , tutta l atletica , nuoto , insomma m ha emozionato spesso vedere vincere e appassionarsi a dei personaggi .
sembra na cosa scema ma quando mi so emozionato di piu è stato per elena isimbayeva la saltatrice con l asta russa , ma probabilmente perchè ero allo stadio , sapevo che all epoca era forte e m ha sfornato davanti agli occhi un record del mondo .... successivamente ho scoperto che cmq nn era raro che in quel periodo infrangesse il record del mondo , ma cmq io ne ho visto uno dal vivo XD . poi vabbè un altra è la champion della juve contro l ajax che ero piccolo :D |
Finale mondiali 2006.
L'ultimo rigore di Grosso. [emoji176] Appena dopo siamo andati in giro con la vespa io e mio padre col tricolore in mezzo alla città in delirio... |
Italia che batte il sud Africa di rugby nei tm di novembre qualche anno fa, Italia batte il Galles al 6 nazioni due anni fa, Italia batte sempre Irlanda e Francia al 6 nazioni, Treviso che asfalta Glasgow alla rainbow Cup, l'ultima partita di Shane Williams ai Mondiali :arrossire:
|
|
|
Che bel thread Trinacria, grazie!
Gp del Brasile 1991. Interlagos. Senna ha vinto il gp di casa in barba al problema tecnico occorso molti giri prima. Il cambio era bloccato in sesta marca ma Ayrton ha resistito fino alla fine. Grandissimo Posso menzionare anche un altro momento? Ai tempi non ero ancora nata, però.. :nonso: Il ritorno di Lauda in F1 dopo l'incidente al Nürburgring nel 1976, 42 giorni dopo aver ricevuto l'estrema unzione. Da questo a |
L esultanza di Tardelli al goal nella finale mondiali 82
|
Quote:
|
Quote:
|
Visto che le emozioni possono essere anche tristi, penso alla partita Real Madrid-Juventus del 2018, finita 1-3 con rigore di CR7 a tempo scaduto. Grande rimonta della Juve che aveva perso 0-3 a Torino.
Partita non vista come al solito ma per come è andata a finire ho pianto, non tanto per la partita ma perché mi dimostrava per l'ennesima volta che dare il massimo nella vita non serva a niente :/ |
Boh i mondiali 2006
|
Quote:
|
L'addio al calcio di Baggio e il gol del portiere Brignoli del Benevento all'ultimo minuto sono due imprese che non dimenticherò.
|
Penso questa: tutti credevano che il record di Bob Beamon alle Olimpiadi del '68 sarebbe rimasto imbattuto ancora per molti anni, decadi addirittura e invece...
|
Scusate l'ot ma rientra sempre nelle emozioni dello sport, qualcuno ha il video di ieri del calciatore PSG ammonito perché ha tirato i riccioli a Cucurella?
|
Vado sull’atletica, che mi piace molto seguire per la sua varietà incalzante del susseguirsi di specialità.
Direi quindi la doppietta di ori Tamberi-Jacobs nel giro di dieci minuti a Tokyo, ma anche la vittoria inaspettata nella staffetta un paio di giorni dopo. Mettendo da parte il nazionalismo direi invece alcune vittorie di Bolt, per come le faceva in modo guascone affossando tutti i record precedenti alla grande. |
Quote:
|
Quote:
Per rispondere alla domanda del topic, forse la vittoria della Grecia agli europei di calcio del 2004. |
La vittoria dell'Inter in Champions League nel 2010, che ha sigillato il triplete, unico nella storia del calcio italiano.
|
A me l'unico sport che piace guardare è il rally, ma non posso dire di emozionarmi, mi entusiasma ma tutto li. è sempre stato lo sport preferito di mio padre, fosse questo mi può emozionare, che mi lega a lui, ma non lo sport in se.
|
Quote:
Sono andato a vederne anche qualcuno dal vivo anni fa, mi sono piaciuti in particolare quelli di San Marino (rallylegend). È bello anche trovarsi il posto per guardarlo magari a ridosso di una curva, su una collina...più informale rispetto ad una gara su circuito. |
Penso la vittoria dell'Italia ai mondiali del 2006
|
Questa è un emozione negativa. Belanov che sbaglia il rigore nella finale di euro 88. Non tifavo per la Russia ma tifavo per Belanov come giocatore. Una rabbia incredibile.
Agrodolce? Main event di WrestleMania 6, Hulk Hogan contro Ultimate Warrior; Hogan perde, ma consegna la cintura sportivamente a Warrior e poi si abbracciano. Sono emozioni forti perché uno è piccolo. Poi, per quanto riguarda il wrestling sono diventato smart, ma in generale ho vissuto le cose in maniera più distaccata. Mi chiedete un impresa? Una sottovalutata che nessuno dirà mai, ma i grandi intenditori mi daranno ragione: Il record del mondo con primo oro olimpico di Rudisha (Londra 2012) Quel record ancora tiene, nonostante le scarpe moderne. Una gara assurda, tirata dall' inizio alla fine dallo stesso keniota e avversari che fanno praticamente tutti il record personale, dietro a lui. |
Quote:
Quel gol di Del Piero |
Come torneo questo erano sfavoriti ma fecero il miracolo
https://youtu.be/JW5c3RSvLAY?si=2qUFs3PxP_Uhd4Wd |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |