FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Già adesso è un deserto... (https://fobiasociale.com/gia-adesso-e-un-deserto-94975/)

Keith 28-06-2025 22:10

Già adesso è un deserto...

... Nel mio quartiere. Già stanno tutti in vacanza e siamo solo a giugno.
Si tratta di un quartiere, povero, popolare, 167.
Non voglio neanche pensare cosa sarà ad agosto. Se l'anno scorso era un deserto nucleare quest'anno sarà peggio.
Io non mi muoverò poiché sono da solo, sono malato, brutto e grasso... onestamente a queste condizioni non saprei proprio dove andare..

Sasuke 28-06-2025 22:18

Re: Già adesso è un deserto...

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035749)
... Nel mio quartiere. Già stanno tutti in vacanza e siamo solo a giugno.
Si tratta di un quartiere, povero, popolare, 167.
Non voglio neanche pensare cosa sarà ad agosto. Se l'anno scorso era un deserto nucleare quest'anno sarà peggio.
Io non mi muoverò poiché sono da solo, sono malato, brutto e grasso... onestamente a queste condizioni non saprei proprio dove andare..

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Al McDonald's :mannaggia:

Milo 28-06-2025 22:19

X me sono chiusi in casa con il clima a cannone.

Xchénnpossoreg? 28-06-2025 22:23

Dalle mie parti sono tutti ancora qui.
Negli ultimi anni la maggior parte della gente resta a casa, le vacanze sono diventate un lusso per pochi. La musica è decisamente cambiata, un tempo la mia zona si svuotava..

Keith 28-06-2025 22:30

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3035754)
X me sono chiusi in casa con il clima a cannone.

Qualcuno si. Gli hikikomori super sfigati del palazzo accanto. Ma da quando l'anno scorso ho visto andare in vacanza anche loro mi sono crollate tutte le certezze.. Di essere un pelino, poco poco messo meglio di loro..invece no, sono il peggio di tutti.

Keith 28-06-2025 22:32

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 3035755)
Madonna beato te... da me invece tutti ritornano e il giorno fanno un baccano assurdo quando se ne vanno al mare

Ad agosto ci sarà ancora più gente perché tutti i fuori sede ancora non sono arrivati

Perché tu vivi al mare. Io sono in città.

Keith 28-06-2025 22:34

D'altronde tutti hanno una casa in montagna o al mare, o anche se non ce l'hanno , hanno chi li ospita. Chi non ha un posto dove andare siamo veramente pochissimo. Penso solo io, o forse un'altra famiglia in tutta la via.

Lost75 28-06-2025 22:44

Uno dei pochi lati positivi di stare in campagna è che potrebbe essere il giorno di ferragosto o un qualsiasi altro giorno lavorativo e non fa nessuna differenza , non sai che cazzo sta facendo la gente del paese

idk 28-06-2025 23:12

Io abito in una zona caotica semicentrale, caldo torrido a parte questi momenti sono oro perché sono gli unici momenti in cui questa parte di città assume una dimensione più intima e lenta.

dottorzivago 28-06-2025 23:18

Io da 15 anni faccio ferie a giugno o settembre.
Un motivo è anche perché amo rimanere a casa e provare quella sensazione. Caldo micidiale e paese e città deserta..,..uno spettacolo

juan 28-06-2025 23:28

Onestamente non mi interessa se gli altri vanno, tornano o altro. Anche se ne avessi la possibilità non andrei o comunque me la vivrei male. Per godermi una vacanza dovrei trasformarmi in un’altra persona.

Milo 28-06-2025 23:30

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035759)
Qualcuno si. Gli hikikomori super sfigati del palazzo accanto. Ma da quando l'anno scorso ho visto andare in vacanza anche loro mi sono crollate tutte le certezze.. Di essere un pelino, poco poco messo meglio di loro..invece no, sono il peggio di tutti.

Bah dove lavoro io nessuno fa più di una settimana 10 giorni via, molti vanno via 3 0 4 giorni o stanno a casa, non mi sembra credibile che tutti siano già via a fine giugno.

Sasuke 28-06-2025 23:37

Dove abito io da maggio la gente il fine settimana va al mare, fra giorni liberi malattia finta ferie e uso fraudolento della 104 è un viaggiare continuo, senza contare che sono iniziate le sagre paesane, l'Italia è un paese continuamente in festa basta fare una ricerca sui giorni festivi che abbiamo rispetto ad altre nazioni, per non parlare delle ferie scolastiche, anche la mia zona è relativamente povera ma al mare ci vanno sempre e comunque ristoranti e bar idem, mi chiedo spesso come fanno e li invidio, mi piacerebbe tanto anche a me andare al mare come facevo da ragazzo e sentirmi parte della società.

Keith 29-06-2025 01:09

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 3035785)
Bah dove lavoro io nessuno fa più di una settimana 10 giorni via, molti vanno via 3 0 4 giorni o stanno a casa, non mi sembra credibile che tutti siano già via a fine giugno.

Tutti tutti no ancora no, però una parte non indifferente delle persone già è andata via. D'altronde siamo 20 milioni di lavoratori su 60, gli altri 40 milioni se hanno le possibilità vanno via da questo inferno di caldo. Molti hanno la casa al mare o al paese.
Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3035788)
anche la mia zona è relativamente povera ma al mare ci vanno sempre e comunque ristoranti e bar idem, mi chiedo spesso come fanno e li invidio, mi piacerebbe tanto anche a me andare al mare come facevo da ragazzo e sentirmi parte della società.

Idem per me.

varykino 29-06-2025 01:20

io sto al mare ed è pieno di gente , al contrario vostro è cosi affollato rispetto all inverno che è soffocante ..... i 2 estremi nn sono belli , sarebbe meglio una via di mezzo sempre .... se volete vi regalo il tunz tunz fino alle 4 di notte per 3 mesi per un po del vostro deserto XD

SMS94 29-06-2025 10:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3035810)
gli altri 40 milioni se hanno le possibilità vanno via da questo inferno di caldo. Molti hanno la casa al mare o al paese.

Tra l'altro io non capisco perché molta gente sia convinta di sentire meno caldo andando al mare.

Se nel luogo in cui si abita fa caldo conviene andare dove le temperature sono nettamente più basse (cioè in montagna)... Non comprendo come si possa invece pensare di trovare fresco in un posto in cui la temperatura massima è forse più bassa di un paio di gradi, ma in compenso di notte fa ancora più caldo, c'è un'umidità devastante e le attività che si fanno in spiaggia ti portano a stare al sole quasi tutto il giorno

Teach83 29-06-2025 10:53

Ancora a Bologna la gente c'è. Ma è ovvio che con questo caldo boia si stia più chiusi in casa, ed arrivato il fine settimana si faccia la fuitina verso la riviera.
Sono calati gli studenti: mezzi pubblici vuoti. Ma in compenso arrivano i turisti.

Più ci si avvicinerà a fine luglio, meno gente ci sarà in giro, fino a culminare coi primi giorni di Agosto.
In genere la commemorazione per la strage di Bologna del 2 Agosto la considero lo spartiacque tra normalità e ferie di massa (nella mia testa).

Passato il 15, cominciano man mano a tornare tutti nel giro di un paio di settimane.

La cosa figa per chi lavora, è che il 15 quest'anno cadrà di venerdì. 😎

Keith 29-06-2025 10:57

Quote:

Originariamente inviata da SMS94 (Messaggio 3035840)
Tra l'altro io non capisco perché molta gente sia convinta di sentire meno caldo andando al mare.

Se nel luogo in cui si abita fa caldo conviene andare dove le temperature sono nettamente più basse (cioè in montagna)... Non comprendo come si possa invece pensare di trovare fresco in un posto in cui la temperatura massima è forse più bassa di un paio di gradi, ma in compenso di notte fa ancora più caldo, c'è un'umidità devastante e le attività che si fanno in spiaggia ti portano a stare al sole quasi tutto il giorno

La gente non soffre il caldo, è tutta bella felice, non prendono farmaci che ti fanno stare debilitato e sentire ancora più caldo. Sono sani e si divertono.

ShutterEcho 29-06-2025 13:28

Credo che le persone trovino refrigerio al mare perché stanno in acqua, io se vado al mare in acqua ci sto pochissimo perché avendo continui capogiri in estate (penso pure io a causa dei farmaci) ho paura di annegare, le rare volte che vado al mare sono spesso sola e ho paura che nessuno mi aiuterebbe, mi porto il cane, ma non credo sarebbe capace di salvarmi. :ridacchiare:

Axolotl~ 29-06-2025 13:32

Che cane è ?

ShutterEcho 29-06-2025 13:46

Siberian Husky, tra l'altro mi dispiace pure di portarmelo dietro, soffre troppo il caldo.

Axolotl~ 29-06-2025 13:54

Quote:

Originariamente inviata da ShutterEcho (Messaggio 3035896)
Siberian Husky, tra l'altro mi dispiace pure di portarmelo dietro, soffre troppo il caldo.

Bello ,quelli con gli occhi azzurro ghiaccio poi sono stupendi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03.