FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Pregi , virtù, doti , (https://fobiasociale.com/pregi-virtu-doti-94946/)

claire 22-06-2025 07:56

Pregi , virtù, doti ,

Sperando non escano flammoni, topic sui pregi.
Interiori, lasciamo stare gli estetici e i vari doni di natura tipo "so girare il pollice di 300 gradi, alzo 90 kg al bilanciere senza allenarmi" . Siamo tutti bellocci e con la genetica favore, via.
Cosa vi fa gioco e onore a vostro modesto avviso?
Topic per auto incensarsi e flexare.

Io ovviamente ho pregi e virtù innumerevoli, ma resto umile e ne dico solo una sennò rosicate troppo:

- so divertirmi, nonostante.
Il titolo è venuto male, cercavo di allungarlo e poi mi sono dimenticata e ora resta così

zoe666 22-06-2025 08:46

Re: Pregi , virtù, doti ,

Ho senso dell'umorismo e sono divertente, se sono nel contesto giusto
Metto a loro agio le persone, questo mi è stato detto diverse volte.
Sono di quelle persone con cui si riesce a parlare di innumerevoli argomenti anche molto diversi tra loro ( di quelli che sanno un pò di tutto, insomma ). Anche questo mi viene detto sovente.
Ispiro molta tranquillità.

Sono intelligente.
Riesco ad essere pragmatica. Se c'è un problema, riesco ad analizzarlo ed ad analizzarmi e non vado in panico/ansia.

Ah, sono naturalmente portata per il flirtare. Mi viene molto bene e naturale.

Hor 22-06-2025 09:33

Direi una discreta cultura, una discreta intelligenza e poi l'originalità. Quest'ultima cosa è un'arma a doppio taglio, visto che ho constatato che molte persone faticano ad accettare ciò che non è convenzionale.

Syd90 22-06-2025 09:56

Ho una volontà di ferro che mi ha fatto superare tante di quelle dipendenze che la metà di voi miserabili non riuscirebbe neppure a superarne una

Me ne frego di tutti, i giudizi raramente mi toccano e quando lo fanno vengono metabolizzati in tipo un ora

Non mi perdo mai d animo, ho radici forti

Tatsuhiro Satō 22-06-2025 10:21

Autoironia, misantropia, miopia.

claire 22-06-2025 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3034381)
Ho una volontà di ferro che mi ha fatto superare tante di quelle dipendenze che la metà di voi miserabili non riuscirebbe neppure a superarne una

Me ne frego di tutti, i giudizi raramente mi toccano e quando lo fanno vengono metabolizzati in tipo un ora

Non mi perdo mai d animo, ho radici forti

Vedi che ti flammo subito miserabile, te li scordi i coglioni che ho io bambolo

No dai si scherza non flammiamo siamo tutti speciali , beh vedo che ad alcuni l'autostima conscia non manca, nemmeno a me.
Buona cosa purché si facciano pure i conti dolorosissimi con le proprie mancanze senza accamparsi scuse e raccontarsela.

Wrong 22-06-2025 10:40

No, non ce la faccio XD Bannatemi subito :miscompiscio:

Lost75 22-06-2025 10:44

Non è stato facile trovare dei pregi in un mare di difetti, comunque:

Ironia, autoironia, so ingegnarmi, sono una persona generosa, non so mai dire di no quando mi chiedono un aiuto o un favore (ma non so se sia un pregio) calma, pazienza, so essere molto paziente con persone intrattabili per difetto (avere avuto in casa anziani con la demenza e avere tutt'ora una persona molto difficile ha insegnato)

Daytona 22-06-2025 10:50

Ho una buona manualità e ho abbastanza sviluppata una sorta di intuitività/buonsenso tecnico che mi hanno sempre fatto fare riparazioni in casa, o capire velocemente roba a lavoro.
Un po' la manualità l'ho allenata perché coincide con quello che mi piace fare nel tempo libero, per me è molto zen mettermi lì e fare a pezzi una moto per farle manutenzione (e non dicobil tagliando, intendo aprirla)
Quote:

o mettermi di lá a fare su i pezzi di quadro quando non ci sta più dietro l'elettricista

Edit ci ho ripensato ma direi solo questo.
In linea con un' esistenza misera e insulsa proprio ._.

Xchénnpossoreg? 22-06-2025 10:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034362)
SSiamo tutti bellocci e con la genetica favore, via.
Cosa vi fa gioco e onore a vostro modesto avviso?

Ma perché non possiamo semplicemente essere belli e basta?
:figo:

Qwerty 22-06-2025 12:25

Sono certa di averne tanti, solo che al momento non mi vengono in mente :pensando::mannaggia:

Unspecified 22-06-2025 12:25

- Ho un QI decisamente più alto della media;
- Ho un grande talento musicale;
- Sono molto originale sia appunto nella musica, sia nel modo di esprimermi, nel fare battute, ecc;
- Sono ancora in vita nonostante abbia affrontato parecchi problemi, a volte devastanti;
- Ho un'ottima manualità, tant'è che di solito installo e riparo tutto da solo;
- Voglio bene a mia madre.

claire 22-06-2025 12:48

Volevo scrivere che faccio i risotti buoni, ma l'ho appena scotto.

Daytona 22-06-2025 12:52

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034421)
In settimana faccio i risotti buoni

Fixed :bene:

claire 22-06-2025 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3034423)
Fixed :bene:

Ma come in settimanaaaaaa

Daytona 22-06-2025 12:59

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034426)
Ma come in settimanaaaaaa

Ci sta che alla domenica non ci si metta dietro a fare roba elaborata (se non piace come passatempo proprio), si è stanchi dalla settimana, è un attimo che non venga bene qualcosa :)

Axolotl~ 22-06-2025 13:06

Non faccio cadere le cose :sisi:

claire 22-06-2025 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3034427)
Ci sta che alla domenica non ci si metta dietro a fare roba elaborata (se non piace come passatempo proprio), si è stanchi dalla settimana, è un attimo che non venga bene qualcosa :)

Ah. No ma ora sono più impegnata che in settimana, sto in naspi . Comunque non era male. Avevo un commensale ma di quelli che é tutto buono , faceva che gusto che gusto, secondo me i gusti non li sente proprio certa gente, meglio così. Ho un parente spaccacazzo che commenta ogni roba che mangia a casa e fuori, ma non sa farsi un caffè, non ha mai toccato un fornello e fa il degustatore e critico alla Borghese di quello che si trova nel piatto in qualunque sede. Mi sta proprio sulla minchia.
É una virtù avere sulla minchia i critici del fare altrui, con le manine d'oro in tasca? Ma parla di quello che sai fare tu, Dio buonissimo!

claire 22-06-2025 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3034429)
Non faccio cadere le cose :sisi:

Questa non è una virtù è un potere da Avenger.
Io vi metto la telecamera a voi, voglio capire.

Axolotl~ 22-06-2025 13:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034432)
Questa non è una virtù è un potere da Avenger.
Io vi metto la telecamera a voi, voglio capire.

È merito della ginnastica e coordinazione , in compenso i coglioni mi cadono spesso ,vale?

claire 22-06-2025 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Axolotl~ (Messaggio 3034433)
È merito della ginnastica e coordinazione , in compenso i coglioni mi cadono spesso ,vale?

Dipende se si rompono o sono indistruttibili come i miei device lowcost

Axolotl~ 22-06-2025 13:20

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034434)
Dipende se si ropono

Avoja , a volte però rimbalzano.

NatoMorto 22-06-2025 13:22

Memoria esagerata per certe cose,accodiscenza,sono innocuo,costante & metodico nei miei doveri

juan 22-06-2025 13:30

Comunico con Dio e basta questo per essere superiore a chiunque (eccezion fatta per quelli col mio stesso dono)

claire 22-06-2025 13:37

Mi sto chiedendo che pregi avrei se non avessi dovuto fare di necessità virtù.
Di recente una persona mi ha detto che non ha alcuna stima di me, ma nemmeno gli sto sulle palle o faccio schifo, semplicemente non ho alcuna dote di spicco e non eccello in nessun ambito , e che sono sempre stata così, mediocre e fallimentare in tutto per carenza di doti naturali+ avversità di vita, sono una lì , che fa il suo come può, la stima si riserva a chi ha successo e risultati nella scalata sociale.
La domanda l'ho posta io, chiedendo di argomentare, mi serviva una risposta da questa persona. Temevo andasse peggio.

No quote.

Syd90 22-06-2025 14:35

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034391)
Vedi che ti flammo subito miserabile, te li scordi i coglioni che ho io bambolo

No dai si scherza non flammiamo siamo tutti speciali , beh vedo che ad alcuni l'autostima conscia non manca, nemmeno a me.

Buona cosa purché si facciano pure i conti dolorosissimi con le proprie mancanze senza accamparsi scuse e raccontarsela.

Belin come scherzi ultimamente, sembri n altra persona, davvero

Hai tolto le ragnatele?

Teach83 22-06-2025 15:29

La mia autostima invece è sempre stata scarsina.
Una cosa positiva è che ai più, risulto spesso simpatico dal vivo... probabilmente merito della mia faccia da pirla o al modo di pormi verso il prossimo.
Questo significa che sono io spesso ad isolami dagli altri, e non vice versa.

Daytona 22-06-2025 15:38

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034430)
Ah. No ma ora sono più impegnata che in settimana, sto in naspi . Comunque non era male. Avevo un commensale ma di quelli che é tutto buono , faceva che gusto che gusto, secondo me i gusti non li sente proprio certa gente, meglio così. Ho un parente spaccacazzo che commenta ogni roba che mangia a casa e fuori, ma non sa farsi un caffè, non ha mai toccato un fornello e fa il degustatore e critico alla Borghese di quello che si trova nel piatto in qualunque sede. Mi sta proprio sulla minchia.
É una virtù avere sulla minchia i critici del fare altrui, con le manine d'oro in tasca? Ma parla di quello che sai fare tu, Dio buonissimo!

Quote:

Sembra mio padre quando fa la carne.
Le tagliate che fa (male) lui sulla piastra da "2 min per lato ed è pronta" è sempre perfetta. Le St louis che pago al Kg come un appartamento , affumicate a freddo, laccate con la salsa bbq e a cui ovviamente viene via l'osso da solo, cotte con 3 sonde di temperatura per essere sicuro che fuori e dentro abbiano la giusta temperatura, possono sempre essere fatte meglio
5char

anahí 22-06-2025 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3034452)
Belin come scherzi ultimamente, sembri n altra persona, davvero

Hai tolto le ragnatele?

se fossi claire sarei ridiventata scontrosa all'istante dopo aver letto l'ultima riga madonna

comunque claire mi aggancio per dire che ho notato anche io qualcosa da quando mi ero allontanata, tipo una voglia di esprimere cose che ti danno piacere, buon per te

anahí 22-06-2025 15:57

pregi miei...riesco a trovare il lato interessante e strano nelle cose, mi viene naturale essere giocosa e trascinare gli altri in questo. nonostante in media sto male non mi passa la voglia di esplorare e scoprire e la curiosità mi dà sempre una certa gioia. è bello starmi accanto se condivido queste cose penso. mi riesce di guardare le persone e di parlarci senza farne delle caricature.

cosechenonho 22-06-2025 17:37

Che sono paziente e riflessiva, credo

claire 22-06-2025 17:45

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3034504)
Che sono paziente e riflessiva, credo

Oioioi queste non sono buone doti da aspirante mod!😁

claire 22-06-2025 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Syd90 (Messaggio 3034452)
Hai tolto le ragnatele?

No però quando ti leggo mi si secca da matti che fatico fin a pisciare, mi costi di gel lubrificante, per fortuna é spesa detraibile nel 730.

cosechenonho 22-06-2025 19:55

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3034505)
Oioioi queste non sono buone doti da aspirante mod!😁

Infatti mi sembrava :D

cosechenonho 22-06-2025 20:00

Però sono anche una che ha il rispetto della legge e delle regole…. Anche se queste cose non so se siano da considerare proprio “pregi virtù e doti”

Crepuscolo 22-06-2025 20:42

Non ne ho, è proprio una mia caratteristica essere una persona che non spicca in niente.

claire 22-06-2025 21:04

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 3034547)
Però sono anche una che ha il rispetto della legge e delle regole…. Anche se queste cose non so se siano da considerare proprio “pregi virtù e doti”

Sono pregi.
Ma sei ancora dal lato di chi le leggi le subisce...
Vedremo quando passerai al potere esecutivo attivo :mrgreen:

varykino 22-06-2025 21:20

nn lo so , non sono interista :D , è un pregio

muttley 22-06-2025 21:34

L'interismo è una delle più grandi piaghe sociali. L'anno del triplete stavo tornando a casa (fortuna che ero in macchina con un amico) in mezzo ai festeggiamenti di quei trogloditi che per poco non ci assalirono perché dai nostri volti annoiati capirono che non eravamo dei loro.

Lost75 22-06-2025 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3034563)
Non ne ho, è proprio una mia caratteristica essere una persona che non spicca in niente.

Sapevo io che saresti arrivato tu a scrivere una cosa del genere, comunque non ci credo neanche un pò che non spicchi in niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.