FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti 😀✋ (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-94827/)

Sasuke 19-05-2025 21:11

Ciao a tutti 😀✋

Ciao sono una persona sola che ha bisogno di comunicare con qualcuno non ho social non ho amici e spero di trovare compagnia almeno qua.

Daytona 23-05-2025 21:19

Re: Ciao a tutti 😀✋

Ciao, avremmo bisogno che ci racconti qualcosa di piú per poterti attivare :ciao:

Sasuke 24-05-2025 03:17

Sono un quarantenne single con gravissimi problemi a interagire non ho relazioni da una decina di anni passo la vita fra lavoro e casa non riesco neanche a creare un account social perché mi vergogno e ho bisogno di scambiare almeno qualche messaggio con qualcuno, vedo che qua ci sono persone con caratteristiche simili sono sempre solo e vorrei sentirmi parte almeno di una comunità virtuale visto che nella vita di tutti i giorni sono un emarginato, ho provato sia con psichiatri sia con psicofarmaci ma non è cambiato niente anzi si è aggiunto ulteriore senso di colpa per quello che sono, a differenza di molte persone sole non me la prendo con la società ma credo che sia solo colpa mia, cerco un po'di compagnia per sentirmi meno solo, nella vita reale ci ho rinunciato da un pezzo.

Daytona 26-05-2025 21:32

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Axolotl~ 26-05-2025 21:35

Ciao, benvenuto !:)

Mollusco 26-05-2025 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3028734)
a differenza di molte persone sole non me la prendo con la società ma credo che sia solo colpa mia.

Stai tranquillo, non sarebbe un crimine.

Ad ogni modo, benvenuto! :bene:

Hor 27-05-2025 09:41

Benvenuto, e bel nick.

Tragopan 27-05-2025 09:49

Benvenuto!

Smeraldina 27-05-2025 11:58

Ciao Sasuke era un manga che ho seguito anche da adulta fino a poco tempo fa,non so se ci sono ancora le puntate su youtube.

Tatsuhiro Satō 27-05-2025 12:31

Benvenuto nel forum. Non avere social è un bene comunque.

Sasuke 27-05-2025 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3029322)
Ciao Sasuke era un manga che ho seguito anche da adulta fino a poco tempo fa,non so se ci sono ancora le puntate su youtube.

Grazie si mi piaceva anche a me da bambino volevo diventare come lui e combattere contro i malvagi i cartoni giapponesi erano molto etici e giustizialisti.

Sasuke 27-05-2025 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Tatsuhiro Satō (Messaggio 3029328)
Benvenuto nel forum. Non avere social è un bene comunque.

Grazie non è una scelta ma una conseguenza dell'essere ritardato avevo paura che la gente non diventa mia amica e facevo la figura del caso umano, ora che sono una specie di hikikomori inetto lo do per certo quindi non me ne frega della figura che faccio e continuo a non avere social tanto bene però non mi sembra essere isolato nella vita reale e virtuale ma pazienza.

Keith 27-05-2025 23:57

Benvenuto Sasuke :)

silenzio 28-05-2025 18:19

Ciao Sasuke, benvenuto nel forum.
Ma perchè prendevi psicofarmaci? Avevi qualche patologia reale? Perchè l'essere semplicemente sociofobici non credo sua riconosciuta come patologia, non dalla medicina almeno.

Sasuke 28-05-2025 21:00

Silenzio non sono esperto però con tentativo suicidio i miei genitori hanno deciso che dovevo seguire una cura che non ha risolto niente né con terapia di colloqui me con medicine ho bisogno di interagire con qualcuno ma lo posso fare solo da remoto io spero sempre che muoio oggi ma non voglio più ammazzarmi aspetto e nel frattempo se qualcuno ascolta le mie farneticazioni mi fa piacere.

Sasuke 28-05-2025 21:04

La patologia è che non volevo più vedere nessuno e volevo spararmi in testa e ho perso tutti gli stimoli e le passioni che avevo ormai sono tipo una pianta grassa ma ho avuto una vita socialmente normale non mi ritengo degno di vivere non so che patologia è ma secondo me sono diventato sociofobico.

GioPonti02 28-05-2025 21:16

Ciao, benvenuto Sasuke :)

@silenzio
Ovviamente l'ansia sociale può essere patologica e credo sia il motivo per cui molti di noi si trovano qui, anche con il supporto di psicofarmaci:

https://www.ospedalemarialuigia.it/d...secondo-dsm-5/

Sasuke 28-05-2025 21:27

Gio io so solo che ho problemi anche a uscire di casa e già non esco mai in più ho il malus che ho avuto fidanzata amici e non avere più nessuno e essere certo che non avrò più nessuna relazione sociale credo che me autorizza a stare qua io sono completamente solo e anche uno di voi che mi risponde ogni tanto se gli fa piacere per me è un segnale che non sono un vegetale rifiutato dall'intero universo.

Hassell 29-05-2025 11:18

Curiosità: perché questa scelta di non usare le virgole?

Sasuke 29-05-2025 11:27

Sono un minorato mentale ignorante e anche pigro faccio prima a non metterle.

Hassell 29-05-2025 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3029713)
Sono un minorato mentale ignorante e anche pigro faccio prima a non metterle.

Non me la racconti giusta

Sasuke 29-05-2025 12:30

Grazie per la fiducia.

varykino 29-05-2025 14:59

Nn le mette per colpa dell islam :sisi:

muttley 29-05-2025 17:00

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3029760)

Se non fermiamo l'islamizzazione, finiremo tutti a scrivere da destra a sinistra

Hor 29-05-2025 17:07

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3029792)
Se non fermiamo l'islamizzazione, finiremo tutti a scrivere da destra a sinistra

E cominceremo a usare i numeri arabi al posto dei numeri romani.

Keith 29-05-2025 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3029609)
Gio io so solo che ho problemi anche a uscire di casa e già non esco mai in più ho il malus che ho avuto fidanzata amici e non avere più nessuno e essere certo che non avrò più nessuna relazione sociale credo che me autorizza a stare qua io sono completamente solo e anche uno di voi che mi risponde ogni tanto se gli fa piacere per me è un segnale che non sono un vegetale rifiutato dall'intero universo.

Io pure ho avuto una vita e ora non ce l'ho più.
Non so se è peggio non averla avuta mai, oppure averla e poi perderla.

Maffo 31-05-2025 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3028429)
Ciao sono una persona sola che ha bisogno di comunicare con qualcuno non ho social non ho amici e spero di trovare compagnia almeno qua.

Ciao, benvenuto e non preoccuparti, siamo in tanti come te qua dentro...

Magiaro 31-05-2025 14:04

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3029760)

Purtroppo oggi la scuola non insegna nulla se no avresti imparato da piccolo che tutto il sud Italia è stato costruito in funzione delle continue invasioni turche e saracene. I quali non hanno avuto l'illuminismo, e come tali non hanno una mentalità molto diversa rispetto a secoli fa. Quindi fai ridere solo i fessi

varykino 31-05-2025 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Magiaro (Messaggio 3030159)
Purtroppo oggi la scuola non insegna nulla se no avresti imparato da piccolo che tutto il sud Italia è stato costruito in funzione delle continue invasioni turche e saracene. I quali non hanno avuto l'illuminismo, e come tali non hanno una mentalità molto diversa rispetto a secoli fa. Quindi fai ridere solo i fessi

Mi sa che nn conosci l ironia te , e nn leggi bene il forum , prendevo per il culo il fatto che e' da settimane che ci sono utenti che danno la colpa all islam per qualsiasi cosa ..... Se vuoi puoi spiegarmi che c'entra quello che hai scritto col fatto che l autore del 3d nn mette le virgole

Magiaro 31-05-2025 18:39

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3030174)
Mi sa che nn conosci l ironia te , e nn leggi bene il forum , prendevo per il culo il fatto che e' da settimane che ci sono utenti che danno la colpa all islam per qualsiasi cosa ..... Se vuoi puoi spiegarmi che c'entra quello che hai scritto col fatto che l autore del 3d nn mette le virgole

Proprio perché leggo il forum ho presente la tua ironia, e di Muttley su questo tema.
Tu sai che esistono degli ordini religiosi nati per liberare le migliaia di europei, soprattutto italiani, rapiti e venduti come schiavi nei mercati del nord Africa? Schiavi maschi da lavoro, schiave femmine sessuali, anche bambine negli harem.
Sai che pochi giorni fa era l'anniversario delle marocchinate, cioè gli stupri di massa da parte dei soldati del nord Africa ? Secondo me no (del resto sono questioni che non insegnano) altrimenti faresti meno ironia

varykino 31-05-2025 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Magiaro (Messaggio 3030216)
Proprio perché leggo il forum ho presente la tua ironia, e di Muttley su questo tema.
Tu sai che esistono degli ordini religiosi nati per liberare le migliaia di europei, soprattutto italiani, rapiti e venduti come schiavi nei mercati del nord Africa? Schiavi maschi da lavoro, schiave femmine sessuali, anche bambine negli harem.
Sai che pochi giorni fa era l'anniversario delle marocchinate, cioè gli stupri di massa da parte dei soldati del nord Africa ? Secondo me no (del resto sono questioni che non insegnano) altrimenti faresti meno ironia

ho capito sei un altro tizio come "quelli" del foro con il doc dell islam , bastava dirlo prima ... volevo solo sapere se eri un tizio senza ironia o un imbecille .... come dice quelo , la seconda che hai detto

muttley 31-05-2025 21:03

Un tempo la principale ossessione di questo forum erano la donne, o più in generale l'assenza di una vita sessuale.
Ora che siamo tutti più anziani e la pace dei sensi è sopraggiunta, la sostituzione etnica è diventata il tema più caldo.

Sheev Palpatine 31-05-2025 21:30

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3030245)
Un tempo la principale ossessione di questo forum erano la donne, o più in generale l'assenza di una vita sessuale.
Ora che siamo tutti più anziani e la pace dei sensi è sopraggiunta, la sostituzione etnica è diventata il tema più caldo.

La mia ossessione è la oneitis. Tutt'ora penso a lei più che ad ogni altra cosa, solo che l'argomento non genera così tanto dibattito.
Poi il mio interesse non è mai stato tanto sessuale, perchè cercavo cose particolari ecc ecc...

Per il resto del discorso, in linea di massima, è brutto non aver avuto alcuna possibilità di fare figli a prescindere della propria volontà e vedere altri che secondo i giornali "oddio stanno peggio" "poverini hanno tutti questi problemi" e poi io ho il privilegio di estinguermi e di restare solo e abbandonato da tutti. E' chiaro che alla gente danno fastidio queste cose

Sasuke 01-06-2025 04:37

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3030245)

Senza essere così categorici io soffro per la mia solitudine ad avere relazioni sentimentali non ci spero più quindi non ho ossessioni per quanto riguarda l'islam non c'è niente da scherzare ma vedo che molte persone non riescono proprio a prenderne atto, e non è questione di sostituzione etnica ma di perdere il nostro modello di vita democratico e liberale, il colore o la provenienza geografica non c'entrano niente.

muttley 01-06-2025 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Sasuke (Messaggio 3030301)
Senza essere così categorici io soffro per la mia solitudine ad avere relazioni sentimentali non ci spero più quindi non ho ossessioni per quanto riguarda l'islam non c'è niente da scherzare ma vedo che molte persone non riescono proprio a prenderne atto, e non è questione di sostituzione etnica ma di perdere il nostro modello di vita democratico e liberale, il colore o la provenienza geografica non c'entrano niente.

Puoi con ragionevolezza dire che le nostre libertà sono diminuite negli ultimi anni con l'aumento dei cittadini musulmani? Le ragazzine vanno in giro castigate, il consumo dii alcol e carne di maiale è diminuito e tutto il resto?

Sasuke 01-06-2025 09:19

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3030310)
Puoi con ragionevolezza dire che le nostre libertà sono diminuite negli ultimi anni con l'aumento dei cittadini musulmani? Le ragazzine vanno in giro castigate, il consumo dii alcol e carne di maiale è diminuito e tutto il resto?

Che non sia ancora successo qua ma succeda da altre parti del mondo conta qualcosa? Eri a conoscenza di questa notizia? Come mai passa ignorata e oggi giorno c'è gente che parla di medio oriente?

Quasi 10.000 cristiani nigeriani (9.814) sono morti per mano di Boko Haram e di altri gruppi estremisti islamici tra novembre 2022 e novembre 2024, secondo la nuova Red List del 2025, elaborata a partire dai dati provenienti dal Violent Incidents Database, gestito da Global Christian Relief, un’organizzazione non-profit con sede negli Stati Uniti che monitora la persecuzione cristiana in tutto il mondo.

I dati non sono aggiornati ma tanto non interessa pare.

Teach83 01-06-2025 10:59

Ciao Sasuke !
Io sto notando però altro... Ad esempio l'occidentalizzazione dei figli dei migranti: si vestono come noi, bevono come noi e soprattutto bestemmiano alla grande come molti under 16.

Sarà forse che c'è un grande e silente aumento di islamici di "comodo" ?
Sono esattamente come i cattolici di comodo, solo che ci tengono di più a nasconderlo alle famiglie per il semplice motivo che l'identità nazionale è quasi inscindibile dal fattore religioso e politico.

In indonesia dopo la presa del potere di Shuarto e lo sterminio dei comunisti (famiglie comprese) hanno messo l'obbligo di dichiarare sulla carta d'identità l'appartenenza religiosa. Risultato: il 90% sono mussulmani e gli atei sono spariti.

Secondo te quanti dei 90% dichiarati sono veramente mussulmani ?

muttley 01-06-2025 11:01

Pensa che in Algeria negli anni 90, gli estremisti islamici fecero tra i 60mila e i 150mila morti secondo le stime. Erano tutti cristiani quelli che avevano ucciso? No, erano altri musulmani, ma non erano estremisti. Ne farei una questione di pericolo per la popolazione generale e non sulla base dell'appartenenza etnica o religiosa. Ora però ti risulta che in Algeria gli integralisti abbiano fatto ulteriori massacri del genere ultimamente?

gaucho 01-06-2025 11:06

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3030310)

Dopo una certa ora non puoi più uscire di casa, prima erano solo zone molto limitate della città, adesso vale ovunque.

Che ne dici?

Sasuke 01-06-2025 11:45

Teach83 ciao come ho già scritto il problema non è il mussulmano in sé che libero di farlo si veste come vuole mangia quello che vuole non prega etc, il problema è quando l'islam gestisce lo stato, cattolici ebrei buddisti protestanti etc non cercano di creare teocrazie mentre i mussulmani si, anche perché lo pretende la loro dottrina, quindi come ho già scritto il potere religioso va a opprimere prima di tutto i mussulmani stessi, ci credo che soprattutto i giovani che vivono in democrazia non vogliono rispettare il corano anche se è la loro cultura originale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.