![]() |
Amica si o Amica no.
Allora c'è questa amica per cui ho preso una sbandata, ovviamente non sono ricambiato, tant'è che adesso si è pure fidanzata, con questa persona però ho un buon rapporto, io vorrei allontanarmi perchè frequentarla ovviamente mi fa stare male.
Secondo voi dovrei fare come mio solito di sparire dai radar o invece dovrei tenere duro e non chiudere l'amicizia? Prima di tutto il mio pensiero è che comunque non è colpa sua e chiudere senza una spiegazione non sarebbe il massimo come comportamento, in secondo luogo vista la mia cerchia sociale davvero ristretta (e la sua molto ampia) chiudere anche questa porta mi sembra un pò suicidio. Voi cosa mi consigliate? Chiudere o tenere duro? |
Re: Amica si o Amica no.
Tenere duro per un amica per la quale hai preso una sbandata e che ora si è fidanzata.
Si'... vuoi confidarmi quanto ti è amica questa persona e cosa provi, aggettivizzando più che puoi, quando la incontri? Il piacere deve superare il dolore. |
Chiudere. O comunque ridurre drasticamente i rapporti, disinteressarti.
Tenere duro cosa significa? In attesa che si lasciano? Potrebbe non accadere mai. Non ha senso. Se poi succede, e ti interessa ancora, ti rifai vivo. |
Quote:
|
Io mi allontanerei da lei. Se provi qualcosa rischi di straziarti il cuore.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti sei già risposto. Se frequentarla ti fa male, allenta i rapporti più possibile. I rapporti devono fare bene.
|
Quote:
Concediti del tempo per valutare bene la situazione. Frequenta l'amica, osserva le tue reazioni, ascolta come ti senti. Al momento la tua incertezza è palpabile e una decisione affrettata potrebbe portarti a dei rimpianti. |
Prenditi una pausa per un periodo. Così intanto ti distacchi emotivamente e poi così valuti se rivederla. Questo solo per la questione gruppo di amicizie.
|
Quote:
|
Quote:
:mrgreen: |
Ok ho capito che vi devo dare più elementi, anche se non volevo..
- Non è propriamente una collega ma lavoriamo nella stessa palazzina, quindi non vederla è praticamente impossibile, già adesso mi sono allontanato parecchio evitandola a pranzo, ma la vedo durante la giornata e incredibilmente spesso è lei a volersi trovare per far 2 parole. - Con lei sono uscito qualche volta in gruppo fuori dal contesto lavorativo sempre trovato benissimo, anche qua se non volessi vederla dovrei rinunciare a possibili uscite. Quindi non è così semplice, anche perchè un minimo mi cerca.. |
Il problema più grosso di tutta questa situazione è che l'ho idealizzata e caricata di aspettative, quindi il fatto che questa cosa non sia andata per me è devastante, se solo riuscissi ad essere razionale e vedere la questione per quella che è, non ci sarebbe poi questo gran problema a frequentarla...
Sono sicuro che quando mi passerà l'idealizzazione mi mangerò la mani di aver perso questa amicizia. |
Brutta roba la friendzone.
Vedi se c'è qualche altra cerbiattina in giro, è il modo migliore per farti passare la sbandata. |
tienilo duro!
|
Devi guardare quelle del tuo stesso livello o più basso
|
Quote:
|
la tua reazione è normale, senti gelosia e tradimento, ma ricorda che la tua amica non ha fatto nulla di male.
l'unica cosa che devi fare , come persona matura, come persona sana, è quella di accettare che l'hai persa. non evitarla, non essere meschino, ma cerca di essere una persona buona. perchè tra qui a 6 mesi , o due anni, ti sentirai male a pensare di averla trattata male, ad avere perso un'occasione di conoscere altre persone o semplicemente vorresti sentire come sta e non sarà più possibile. imponiti di crescere, comportati bene. e in futuro non convincerti che "vuoi solo essere amico" con una donna. se vuoi dargli il cazzo, digluelo, se lei non la molla, accettalo. |
Quote:
Quote:
|
1 allegato(i)
|
Quote:
|
Quote:
Il mio consiglio in considerazione di ciò è di rallentare il tutto, senza farle male, fino a un distacco definitivo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |