FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Buon primo naggio (https://fobiasociale.com/buon-primo-naggio-94765/)

dottorzivago 01-05-2025 14:25

Buon primo naggio

Che farete?
Io sono libero ma non farò niente.

Un conoscente di 41 anni suonati ha un casolare in campagna. Come consuetudine il primo maggio invita i suoi amici comprese mogli e figli e fanno unamega grigliata. Il tutto dalla mattina alla sera. Dalle foto saranno una 40ina,si conoscono dalle scuole medie.

Ecco...queste sono le classiche giornate che ho il rimpianto di non aver e non ho la possibilità di vivere.
Alla faccia di chi che "dopo i 30 le amicizie sono quasi nulle"

gaucho 01-05-2025 14:30

Re: Buon primo naggio

Una beata minchia

Inviato dalla mia mansion a Beverly Hills

dottorzivago 01-05-2025 14:47

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3025400)
Una beata minchia

Inviato dalla mia mansion a Beverly Hills

Non è che il mio conoscente abbia i soldi eh...... è un casolare mezzo diroccato in mezzo a un monte ereditato dai nonni

Crepuscolo 01-05-2025 14:50

Che ansia queste festicciole con tanta gente. In passato mi creavano molto disagio, sono felice che non mi invita più nessuno.

Teach83 01-05-2025 15:59

Il 25 sono andato su al Monte Sole, dove c'è il memoriale... dalle parti della Linea Gotica.
Trekking bello faticoso per uno che fa poca attività. (Ovvero un cazzo 😄 )
Oggi ho mal di gola e me ne sto a casina, domani faccio ponte e si vedrà.

gaucho 01-05-2025 16:07

Ho preso 5 minuti di sole

Xchénnpossoreg? 01-05-2025 16:27

Mi quoto:

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3024405)
Pc, tv, pulizie.
Come tutti i giorni di festa :sisi:

Nightlights 01-05-2025 16:38

Boh adesso vado via in bicicletta poi vediamo chi becco nel circondario

Nightlights 01-05-2025 18:30

Alla fine ho trovato gente, poi mi sono raggiunto con un amico che mi ha chiamato per sapere cosa facevo.
Non è la prima volta che mi capitano queste dinamiche casuali, in cui esco a caso senza programmare niente, e poi capita che incontro tizio o caio e si sta insieme fino a sera :mrgreen:

claire 01-05-2025 18:43

Al concerto ho sentito Mondo Marcio ( cantante che avevo rimosso e mai piaciuto) con una cover di Drinking in LA non male. Parla di Milano.

Nightlights 01-05-2025 18:44

Drinking in LA :tt1:

claire 01-05-2025 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3025446)
Drinking in LA :tt1:

Quanto è strabella?

Nightlights 01-05-2025 18:52

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3025449)
Quanto è strabella?

:) Presenza fissa da anni in varie ed eventuali playlist

Milo 01-05-2025 19:14

Ma scusami tu non hai una compagna e un figlio? o mi confondo?

Prendi la macchina e fatevi un bel giro da qualche parte, non sei mica da solo...

Jack Dundee 987 01-05-2025 20:30

Personalmente ho sempre trovato molto utili le feste del 25 aprile e del 1° maggio perché cadono proprio nel periodo dell'anno in cui ci sono tanti lavori in campagna da fare.
Ad esempio oggi ho passato tutto il giorno a tagliare le erbacce e i rovi nel bosco con il trinciasarmenti e il decespugliatore.
Sono piuttosto stanco ma anche molto soddisfatto e rilassato.

gaucho 01-05-2025 21:26

Che il figlio di papà canti bella ciao sul palco mi verrebbe da prenderlo a botte, ma a parte questo che c entra bella ciao con questa giornata, si può ancora comprendere al 25 aprile ma oggi che cazzo di propaganda è

muttley 01-05-2025 21:41

La prossima volta canterà "giovinezza" così faremo contenti i difensori della famiglia tradizionale

gaucho 01-05-2025 21:45

Fosse un vero artista canterebbe le sue canzoni ma nessuno se lo considera, non sarebbe lì non fosse per il papi, tipico radical shit

muttley 01-05-2025 21:54

Oppure canterebbe "faccetta nera"

claire 01-05-2025 22:49

Il primo maggio è la festa dei komunistoni, non è Sanremo.Il concerto "di musica indipendente " da tanti anni è la sagra delle hit tormentoni commerciali con giusto qualche sconosciuto che urla un bella ciao e un Palestina libera, tanto per. E ancora non va bene, ancora troppo comunista, va bene il prossimo anno lo faranno col Quartetto Cetra.

Per non sorbirmi lo show di Elodie ( ci sono tanti lavori di successo per chi è bella, non serve per forza cantare) ho girato e ho beccato Zaia che cagava dalla bocca stronzate in veneto pro imprenditori con Del debbio che diceva eh si vero vero, se El ricco guadagna El povero magna. La prossima volta non giro,divento lesbica o maschio e mi masturbo su
Elodie.

hypnos688 01-05-2025 23:45

Il 25 aprile e il primo maggio sono giornate spazzatura comunista che fondamentalmente non interessano al cittadino medio. Se non a radical chic e centri sociali.
:mrgreen:

Winston_Smith 02-05-2025 01:44

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 3025506)
Il 25 aprile e il primo maggio sono giornate spazzatura comunista che fondamentalmente non interessano al cittadino medio.

Quindi oggi e venerdì scorso tu e il cittadino medio avete lavorato per non obbedire alla dittatura comunista, giusto?

Winston_Smith 02-05-2025 01:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3025503)
Il primo maggio è la festa dei komunistoni, non è Sanremo.Il concerto "di musica indipendente " da tanti anni è la sagra delle hit tormentoni commerciali con giusto qualche sconosciuto che urla un bella ciao e un Palestina libera, tanto per. E ancora non va bene, ancora troppo comunista, va bene il prossimo anno lo faranno col Quartetto Cetra.

Fadlun della comunità ebraica romana ha detto che è stata invocata la loro distruzione, me' cojoni. Quindi "Palestina libera" = "forza Hamas" in neolingua, mo' me lo segno. Se ne deduce che perché certa gente si senta al sicuro bisogna che i palestinesi non siano liberi.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3025503)
Per non sorbirmi lo show di Elodie ( ci sono tanti lavori di successo per chi è bella, non serve per forza cantare) ho girato e ho beccato Zaia che cagava dalla bocca stronzate in veneto pro imprenditori con Del debbio che diceva eh si vero vero, se El ricco guadagna El povero magna.

Ma se el rico ruba el poareto crepa.

Winston_Smith 02-05-2025 01:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3025482)
Che il figlio di papà canti bella ciao sul palco mi verrebbe da prenderlo a botte, ma a parte questo che c entra bella ciao con questa giornata, si può ancora comprendere al 25 aprile ma oggi che cazzo di propaganda è

https://it.wikipedia.org/wiki/Festa_...onde_nel_mondo

Al Congresso Internazionale di Parigi del 1889, che diede il via alla Seconda Internazionale, il giorno 1º maggio fu dichiarato ufficialmente come la Festa Internazionale dei Lavoratori, e fu adottata da molti paesi nel mondo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Festa_...to_il_fascismo

Durante il ventennio fascista, dal 1923 la celebrazione della festa del lavoro fu anticipata al 21 aprile, in coincidenza con il Natale di Roma, divenendo per la prima volta giorno festivo; tutti gli accordi stabiliti tra industriali e operai per la «giornata di vacanza» per il 1º maggio dovevano essere applicati al 21 aprile. «Il governo vieta, conseguentemente, ogni manifestazione. La Questura di Roma riferisce che sono stati arrestati 15 repubblicani che inneggiavano al primo maggio e cantavano inni sovversivi».

Quindi è grazie a Bella ciao che si può festeggiare di nuovo il 1° maggio in Italia.
Spiaze.

P.S: Ma poi Bella ciao non dovrebbe essere il canto della Resistenza, sulla quale è fondata l'odierna repubblica democratica antifascista ecc. ecc.? A chi può dare fastidio, se non ai fascisti/simpatizzanti/negazionisti?

3stm 02-05-2025 05:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3025517)
Quindi oggi e venerdì scorso tu e il cittadino medio avete lavorato per non obbedire alla dittatura comunista, giusto?

Lui non lo so, ma io cittadino medio ho lavorato sia 25 aprile che primo maggio.

Però sono contento che cantanti che guadagnano soldi a palate abbiano festeggiato noi cittadini medi dietro ulteriore lauto compenso.

muttley 02-05-2025 05:49

Il 1 maggio del 1994 moriva Ayrton Senna, il quale ebbe a dire "I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti la stessa possibilità". Era anche lui un radical shit? Avrebbe dovuto invece dire "I soldi sono miei, muoia Sansone con tutti i filistei"

claire 02-05-2025 06:31

Ma li ha lasciati poi ai poveri?

Daytona 02-05-2025 07:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 3025517)

Io come segno di protesta sono andato in bar, panetterie, gelaterie e negozi vari sulla spiaggia per non farlo feateggiare agli altri :V

gaucho 02-05-2025 08:50

Programma della sinistra per il lavoro:
- Cantare bella ciao
- Rimuovere l’articolo 18

Missione compiuta

Daytona 02-05-2025 09:01

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3025546)
Programma della sinistra per il lavoro:
- Cantare bella ciao
- Rimuovere l’articolo 18

Missione compiuta

Dimentichi i 23.74€ lordi ogni 3 anni come scatto d'anzianitá e i 113€ di adeguamento all'inflazione in fase di rinnovo, per ridare dignità ai lavoratori -cit-

Nightlights 02-05-2025 09:39

Alcuni discorsi mi ricordano sinistramente (non in senso politico) quelle persone che finita la giornata di lavoro vorrebbero restare lì ancora, perché a denti stretti poi ti confessano:
"A casa poi non so cosa fare"
"Sto meglio a lavoro che a casa"
E ma bello mio questo è un problema tuo, se vuoi stare lì perché scappi da qualcos'altro.
A questo punto fatti mettere una brandina, portati la tenda e il sacco a pelo, cosa vuoi che ti dica
:sarcastico:

gaucho 02-05-2025 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3025547)
Dimentichi i 23.74€ lordi ogni 3 anni come scatto d'anzianitá e i 113€ di adeguamento all'inflazione in fase di rinnovo, per ridare dignità ai lavoratori -cit-

Ho giusto pensato a te

https://www.instagram.com/reel/DJHIu...t6bWVhdWtobA==

varykino 02-05-2025 12:34

beh oh a sto punto speriamo che prima o poi levino tutti i diritti al cittadino medio , cosa che stan facendo e poi vediamo se si interessa di politica o continua a leggere le puttanate su X :sisi: .... se la gente vuole spararsi sui piedi che lo faccia pure , dopo però nn piangete che sta volta i radical chic nn penso vi salvano il culo un altra volta :sisi: .... d'altronde la gente apprezza le cose solo quando le perde

muttley 02-05-2025 12:44

1 allegato(i)
Al momento si sta facendo tantissimo per i diritti dei pensionati

Mollusco 02-05-2025 12:45

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3025603)
beh oh a sto punto speriamo che prima o poi levino tutti i diritti al cittadino medio , cosa che stan facendo e poi vediamo se si interessa di politica o continua a leggere le puttanate su X :sisi: .... se la gente vuole spararsi sui piedi che lo faccia pure , dopo però nn piangete che sta volta i radical chic nn penso vi salvano il culo un altra volta :sisi: .... d'altronde la gente apprezza le cose solo quando le perde

A chi ti riferisci? Al Pd e alla sinistra istituzionale di oggi? Quando ci avrebbe salvato il culo?!

Mollusco 02-05-2025 12:54

:miodio:
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3025603)

Vorrei capire perche' la sinistra, tra cui molti dei suoi simpatizzanti come quelli che stanno su questo forum ma non solo, si focalizza sui simboli legati a Musk, tipo il suo gesto fascista, recente, e non sul fatto che lui da sempre e' uno schiavista, che fa lavorare i suoi dipendenti di Tesla con ritmi disumani, tali per cui non c'e' uomo che resista li' per piu' di 2 anni....queste cose lui le ha sempre fatte ma nessuno ha detto niente finche' non e' saltato fuori il gesto nazista...e ancora non se ne parla ma ci si focalizza solo sui simboli...ma allora vuol dire che prima andava tutto bene?! Musk era l'idolo delle sinistre radical chic, degli ambientalisti, di chi comprava la Tesla per combattere il cambiamento climatico eh...rendiamoci conto :miodio:

varykino 02-05-2025 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3025606)
A chi ti riferisci? Al Pd e alla sinistra istituzionale di oggi? Quando ci avrebbe salvato il culo?!

Mi riferisco ai partigiani , ai democratici e a tutti quelli che hanno ripudiato il fascismo , anch essi oggi vengono bollati come sinistri radical chic .... La retorica per cui uno di sinistra debba essere un poveraccio per parlare di diritti ..... Se lo si pensa realmente , da parte del cittadino medio , che si inculi il cittadino medio e si sparasse sui piedi facendo il gioco dei loro carnefici ..... Se parliamo della sinistra di oggi anche nn essendo il paradiso in terra , anzi ..... In quanto a difesa dei diritti da sicuramente più garanzie di un branco di invasati con nostalgie dittatoriali ..... Persino un mafioso come Berlusconi che nn era di sinistra, nn ha toccato alcune liberta' fondamentali che invece vogliono essere intaccate da sto governo

varykino 02-05-2025 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3025610)
:miodio:

Vorrei capire perche' la sinistra, tra cui molti dei suoi simpatizzanti come quelli che stanno su questo forum ma non solo, si focalizza sui simboli legati a Musk, tipo il suo gesto fascista, recente, e non sul fatto che lui da sempre e' uno schiavista, che fa lavorare i suoi dipendenti di Tesla con ritmi disumani, tali per cui non c'e' uomo che resista li' per piu' di 2 anni....queste cose lui le ha sempre fatte ma nessuno ha detto niente finche' non e' saltato fuori il gesto nazista...e ancora non se ne parla ma ci si focalizza solo sui simboli...ma allora vuol dire che prima andava tutto bene?! Musk era l'idolo delle sinistre radical chic, degli ambientalisti, di chi comprava la Tesla per combattere il cambiamento climatico eh...rendiamoci conto :miodio:

Se musk cambia completamente visione del mondo perché fa comodo alle sue tasche , nn e' colpa di chi lo ripudia appena cambia idea , e' la conseguenza del fatto che e' un malato di mente senza morale , che si e' palesata proprio dal momento che ha cambiato idea completamente , se nn l avesse fatto nessuno gli avrebbe dato del fascista , ma l ha fatto , lui l ha fatto non chi credeva in quel che diceva , per fortuna direi.

Poi che sia sempre stato uno schiavista nn e' un mistero , uno così fa comodo a qualsiasi governo e se nn fa comodo devi cmq tenerne conto perché condiziona inevitabilmente il mondo .

Tendenzialmente per restare sulla cresta dell onda uno così si adegua al governo attuale , che sia di destra o sinistra , altrimenti pure lui si spara sui piedi , dato che ragiona solo con le sue tasche

muttley 02-05-2025 13:33

La storia che Musk fosse prima un paladino dei leftist americani, che lo criticano solo da quando ha acquistato X, è una delle tante narrazioni in voga nell'alt-right pipeline.
Qui una discussione non proprio recente in cui qualcuno si chiede come mai (F)Elon non sia venerato dei leftisti e le risposte che riceve sono esemplificative del perché https://www.fresheconomicthinking.co...f-the/comments

Mollusco 02-05-2025 13:33

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3025619)
Se musk cambia completamente visione del mondo perché fa comodo alle sue tasche , nn e' colpa di chi lo ripudia appena cambia idea , e' la conseguenza del fatto che e' un malato di mente senza morale

Mah, io dico che chi lo ha ripudiato, avrebbe dovuto farlo anche prima che Musk si dichiarasse fascista...come dire che se uno non si dichiara fascista ma fa cose da criminale, allora va tutto bene perche' sta dalla parte giusta...

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3025619)
che si e' palesata proprio dal momento che ha cambiato idea completamente , se nn l avesse fatto nessuno gli avrebbe dato del fascista , ma l ha fatto , lui l ha fatto non chi credeva in quel che diceva , per fortuna direi

No, no, si e' palesata anche prima...solo che si faceva finta di non vederlo...lui e il suo compagno di merende Bezos che pure lui e' uno schiavista di prima categoria ma siccome non fa parte dei fascisti allora gli facciamo andare bene tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.