![]() |
Perchè una/o dovrebbe avere pregiudizi?
Vorrei capire un pò, spesso leggo gente affermare che l'uomo senza esperienze vergine senza avere mai avuto relazioni non attrae. Allora vorrei capire il motivo per cui una dovrebbe avere pregiudizi su di un uomo ( o anche un uomo su una donna perchè no) perchè non ha avuto esperienze? Ok, è logico chiedersi il perchè uno o una avanti con gli anni è ancora vergine, però scartarlo per questo motivo mi sembra di una superficialità estrema.
Capirei il contrario, credo che sarebbe più logico diffidare di uno/a con un sacco di storie perchè se sono tutte terminate ci sarà un motivo, o perchè è più probabile che si sia beccato chissà quali malattie, o perchè potrebbe avere ex mogli che chiedono soldi ex fidanzate che tornno all'attacco, figli che non sa neanche di avere.... Ma poi una che va a letto con un vergine cosa dovrebbe temere di così terribile? Cosa potrebbe succedere di così brutto? C'è il timore che vergine inesperto possa infilarlo nel buco sbagliato? Io spero siano solo teorie redpill perchè stento a credere che ci possano essere uomini o donne di una tale superficialità. |
Re: Perchè una/o dovrebbe avere pregiudizi?
Guarda caso, però, il pregiudizio su chi ha avuto tante storie l'hai espresso, o comunque lo consideri comprensibile e logico. E invece se non si vuole essere giudicati, nemmeno si deve giudicare. Oppure si accetta questo e quello. Chi ha avuto tante relazioni, che ha fatto di male? Non è superficiale giudicarlo/a in base a questo?
Chi di pregiudizio colpisce... |
Quote:
Comunque non era neanche farina del mio sacco, ma era il pensiero della fidanzata di un mio amico, lo raccontai pure https://fobiasociale.com/ho-trovato-la-fidanzata-94569/ |
Quote:
Non esiste barriera dall'altra parte. Può esserci perplessità ma, una volta chiariti i perchè e i per come, non vedo perchè dovrebbe la controparte farti qualche problema. Al contrario, in realtà, ti sentirebbe più suo, se capisci cosa intendo. Quote:
|
Quote:
Rimango dell'idea che non c'è più o meno logica nella preferenza di uno o l'altro passato relazionale. Secondo me non è tanto questione di vergine, ma del fatto che si può pensare che chi ha poche o nulle esperienze, essendo meno avvezzo alla relazionalità, possa non saperla gestire, mentre uno con un passato in tale ambito, ha maturato esperienza. Tu assumeresti più volentieri un apprendista che non ha mai provato un certo lavoro, o uno già esperto ? Cercano sempre "con esperienza"...Perché l'esperienza dovrebbe insegnare ( in teoria). |
Se devi affidare un lavoro a qualcuno scegli uno che non l’ha mai fatto o uno con esperienza nel settore?
Tipo devi imbiancare casa e si presenta uno che non ha mai imbiancato una casa. Oppure hai un ristorante e ti serve un cameriere. Uno ha lavorato per decine di ristoranti in giro per il mondo, l’altro non sa neanche la posizione corretta delle posate. Per le donne è diverso perché se un imbianchino esperto va a casa di una che non ha mai pitturato le pareti non c’è nessun problema. Se invece lei ha visto tanti imbiancare la propria casa potrebbe essere disposta a dare qualche dritta al neo imbianchino. Se sono tutti e due inesperti è un problema, e infatti pare che il risultato sia sempre insoddisfacente. |
Qui siamo in un campo dove è anche la controparte che può insegnare, e può insegnare come lo vuole lei, cosa lei vuole, con un pizzico di pazienza.
Ripeto, dall'altra parte lo troverei interessante. |
Quote:
|
Quote:
|
Paragonare le esperienze sentimentali al curriculum lavorativo è stupido, perché nel lavoro i rapporti sociali sono forzati, mentre nelle relazioni sentimentali no.
A meno che non si rimanga incastrati a causa di dipendenze affettive varie di varia forma. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusa claire non mi ero accorto che hai detto la stessa cosa che ho detto io. Non voglio farti fare brutta figura, se vuoi cancello :D
|
Quote:
|
Quote:
La differenza è che non è "come la penso io" nel tuo caso immagino di sì. Ipotizzavo come da domanda, le cause dei pregiudizi. Visto che nel caso di persone "esperte" sono stati elencati. Come la penso io, anche stavolta, non dico. |
Quote:
Nonché di scarsa capacità autonoma decisionale. |
Ma tu claire che fai pure l'insegnante immagino che ti piaccia insegnare, mica mi dirai che a letto preferisci solo uomini esperti :ridacchiare:
|
Generalmente, i pregiudizi affondano le radici nella mancata conoscenza di un argomento.
Mediamente la gente accantona la verginità in tempi brevi e, proprio per questo, fatica a immaginare uno stato delle cose differenti. Un meccanismo analogo si manifesta anche in altri ambiti.. della serie "bisogna passare dalla cruna dell'ago per avere un'idea concreta delle situazioni". In assenza di una reale comprensione trovano terreno fertile i sospetti, le frasi fatte e le banalizzazioni. Questi schemi di pensiero predefiniti offrono una via facile e rassicurante, e spesso illudono chi li adotta di trovarsi dalla parte della ragione, alimentando un senso di superiorità illusorio.. |
Quote:
E comunque più facile insegnare qualcuno da capo che correggere abitudini errate che ha imparato altrove e magari si crede già bravo :mannaggia: |
Mica è detto che quello che ha insegnato qualcuno poi su qualcun'altro funzioni.
Relativismo spinto... |
Attaccarsi ai preconcetti degli altri è un modo per sviare il problema, i preconcetti li abbiamo tutti e in un certo senso servono a semplificarci la vita.
Se piaci a una donna e manifesta interesse fisico, non è necessario dirle che sei vergine. Forse più che come un caso umano, ti percepisce come un animale raro protetto dal wwf. Davvero hai bisogno di una safe zone, della sua benedizione per entrare dentro lei? Vigore fisico e idraulica funzionante del pene dovrebbero bastare per divertirsi, fate un favore a voi stessi ma soprattutto a chi avete davanti. |
normalmente a una certa età le persone hanno avute delle esperienze nel campo, se non è successo è per via degli insuccessi 100/100 negli approcci tentati o, forse ancora più "grave" (ad esempio caso mio), a causa del fatto che non si è proprio mai provato. Considerando in particolare che gli uomini privi di pulsioni sessuali saranno un numero ridottissimo e che molto pochi sono anche quelli che al giorno d'oggi scelgono la strada dell'astinenza per motivi religiosi. Tolti quindi i casi particolari, a cui in genere neanche si è portati a pensare come ipotesi, resta il dubbio, più che comprensibile, che quella persona abbia qualcosa che non va. Aspetto tanto sgradevole (o problematiche nella sfera sessuale) da non andare bene a nessuna non è così probabile come si crede ma può essere comunque sufficiente a causare l'esito negativo in mancanza di punti di forza che aiutano a passarci sopra. Le cause più plausibili restano quelle relative a inadeguatezza in ambito sociale-relazionale per motivi psicologici. Ad esempio una fetta non trascurabile di questa classe (piccola) sarà costituita proprio da coloro che sono molto timidi, e quindi notevolmente insicuri o indecisi nel rapporti interpersonali, da chi fa una vita limitata da forme di fobia invalidanti, e non è mica una cosa così facile da farsi andar bene (per l'ipotetico partner). E' come pensare di doversi sobbarcare una disabilità, una di tipo psichico, che fa anche più paura. Il pregiudizio per me non è del tutto campato in aria, si può invertire la conclusione a cui porterebbe ma ci vorrebbero degli 'elementi' speciali nel rapporto che nonostante i dubbi si inizia a instaurare, a cominciare dalla fortuna che deve far incrociare proprio due persone in particolare per le quali si possa non giungere all'esito quasi scontato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |