FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Se dovreste scegliere (https://fobiasociale.com/se-dovreste-scegliere-94688/)

Smeraldina 07-04-2025 15:26

Se dovreste scegliere

Ammettiamo che vi trovereste a fare una scelta importante nella vostra vita e vi si presenterebbe l'occasione di scegliere tra due donne:
una bellissima ventenne ma oca e una quarantenne bruttina ma laureata con il massimo dei voti e con un ottimo lavoro quale delle due scegliereste?
Molti dicono che non ha importanza ne l'età ne la bellezza,ma l'intelligenza,ad altri invece interessa la bellezza,se volete esprimete anche la vostra opinione.

Hassell 07-04-2025 16:15

Quella "intelligente", ammesso che sia sulla mia stessa lunghezza d'onda.

juan 07-04-2025 16:17

Re: Se dovreste scegliere

La seconda. Mi annoio facilmente e se una non mi stimola intellettualmente mi stufo subito.

Nightlights 07-04-2025 16:27

In base alle due opzioni che hai scritto sceglierei la quarantenne.
Ma non perché stia lì a guardare il curriculum da urlo o il voto della laurea, e a prescindere dall'etá, più che altro è perché non mi piacciono le oche.

Lost75 07-04-2025 16:29

Credo che sarebbero entrambe troppo giovani per me :(

anahí 07-04-2025 16:33

la quarantenne :arrossire:

zoe666 07-04-2025 16:36

la quarantenne, ma solo se ha un carattere che mi piace e tanta intelligenza ed ironia.

~~~ 07-04-2025 16:54

Ma che cazz :D

Darby Crash 07-04-2025 16:58

ventenne

Daytona 07-04-2025 18:24

Sceglierei la seconda come compagna seria, da quotidiano, mentre l'altra la vorrei come amante, per farci qualche weekend via ed evadere un po'

Maffo 07-04-2025 18:39

Scelta ardua... Idealmente nessuna delle due, ma se proprio fossi costretto a sceglierne una prenderei la 20enne oca

claire 07-04-2025 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 3021579)
Sceglierei la seconda come compagna seria, da quotidiano, mentre l'altra la vorrei come amante, per farci qualche weekend via ed evadere un po'

Peccato che la prima, essendo intelligente, non se le beve le tue panzane del calcetto e delle cene aziendali, ti sgama e ti ti lascia da solo nel tuo quotidiano. Oppure è un'intelligenza superiore e allora si fa mantenere da te, e nei weekend in cui sei via con l'amante, lei se ne fa 3-4.

cosechenonho 07-04-2025 19:42

Mmh semmai se doveste scegliere ;)

Daytona 07-04-2025 19:47

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3021592)
Peccato che la prima, essendo intelligente, non se le beve le tue panzane del calcetto e delle cene aziendali, ti sgama e ti ti lascia da solo nel tuo quotidiano. Oppure è un'intelligenza superiore e allora si fa mantenere da te, e nei weekend in cui sei via con l'amante, lei se ne fa 3-4.

Hai ragione, forse sta in piedi meglio facendo il contrario :pensando:

Lost75 07-04-2025 21:03

Secondo me Smeraldina doveva aprire un sondaggio anonimo per chiedere ciò. Mi sa che il risultato sarebbe stato diverso :ridacchiare:

Qwerty 07-04-2025 21:37

Ventenne sarebbe troppo giovane per me, poi oco non mi convince troppo, quindi per esclusione terrei quarantenne bruttino, anche se non è llaureato va bene ugualmente, ma nel caso lo è basta che non si sente superiore, mi piaciono le persone modeste.

claire 07-04-2025 21:40

É pieno di laureati ochi e oche, starnazzano proprio.

Scelgo il giovane oco, almeno è belloccio. 20 però no, almeno 27. Quelli troppo giovani eiaculano troppo presto. Poi sono inesperti, tocca fare la nave scuola, ma io insegno solo se pagata.

Echoes 07-04-2025 21:49

Nessuna delle due. Io punto a una bellissima ventenne laureata con il massimo dei voti e con un ottimo lavoro.

varykino 07-04-2025 21:54

io la penso come troisi :sisi: , preferisco la donna degli altri , cosi ti diverti ma poi per le rogne torna dal suo uomo :sisi:

Qwerty 07-04-2025 21:58

Ah ma se si può trattare allora farei via di mezzo tra i due: un trentenne non particolarmente stupido e non particolarmente intelligente :mrgreen:

Lost75 07-04-2025 22:23

Io se proprio devo sceglierei quella di 40 intelligente bruttina (ma non troppo) e la voglio pure empatica crocerossina :occhiali:

Qwerty 07-04-2025 23:01

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021632)
quella di 40 bruttina (ma non troppo) e la voglio pure empatica crocerossina :occhiali:

Eccomi :mrgreen: ( parola intelligente ho cancellata di proposito per rientrare nella descrizione :timidezza: :ridacchiare:)

Lost75 07-04-2025 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 3021639)
Eccomi :mrgreen: ( parola intelligente ho cancellata di proposito per rientrare nella descrizione :timidezza: :ridacchiare:)

Ma tu hai detto di volere il trentenne una via di mezzo tra stupido ed intelligente, io sono cinquantenne vecchio rincoglionito con le rughe la dentiera la panza in sovrappeso e pure daltonico, se mi vedi ti spaventi :scared:

idk 07-04-2025 23:42

Ma davvero stai chiedendo se preferiremmo alzarci la mattina nel letto insieme a un triste muso deperito, oppure vicini a una figura fresca che irradia grazia e bellezza?

Con che spirito affronto una giornata di tribolazioni, se già la prima cosa che vedo accanto è sgradevole?

Mivar 08-04-2025 05:28

quella con i piedi più belli 😂

Robert_Plant 89 08-04-2025 06:22

La ventenne. Mi piace la carne fresca :mrgreen:

Maffo 08-04-2025 06:38

Quote:

Originariamente inviata da Mivar (Messaggio 3021655)
quella con i piedi più belli 😂

Basato

untipostrano 08-04-2025 10:31

Allora io parto dal presupposto che intraprendere una relazione con una persona verso cui non si prova nessunissima attrazione fisica non ha senso per cui dipende: se la 40enne in questione cmq un minimo riesce ad attizzarmi sceglierei lei, altrimenti la 20enne!!

3stm 08-04-2025 11:30

Ma cosa devo scegliere, la receptionist del mio albergo?

Tornando seri, essendo io un germano reale scelgo l'ochetta.

Lost75 08-04-2025 13:09

Ma secondo voi il fobico medio con un un'aspetto fisico sulla media è più facile che sia apprezzato (o accettato) dalla giovane oca fighetta o dalla natura bruttina intelligentona?

XL 08-04-2025 13:09

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3021553)
Ammettiamo che vi trovereste a fare una scelta importante nella vostra vita e vi si presenterebbe l'occasione di scegliere tra due donne:
una bellissima ventenne ma oca e una quarantenne bruttina ma laureata con il massimo dei voti e con un ottimo lavoro quale delle due scegliereste?

Diciamo che il tipo di intelligenza della seconda a me non attira, se la potrebbero giocare caratterialmente per me riguardo ad altri fattori.
Quella che rompe meno le scatole e ha meno pretese e mi accetta davvero per me vincerebbe, non so se essere oche significa rompere meno le scatole.
Se la bruttina vedessi che mi accettasse, mi capisse mentre l'altra no, preferirei la bruttina. Però potrei preferire anche l'oca se fosse questa a capirmi e fosse dolce.
Direi che cerco un tipo di intelligenza empatica ed accettante, questa sì che potrebbe fare la differenza, così in base a queste caratteristiche direi che sceglierei la donna bella, visto che è l'unica caratteristica che mi attrae in mezzo a quelle menzionate.
La descrizione di oca o laureata per me non implica che la persona sia dotata di queste qualità.

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021681)
Ma secondo voi il fobico medio con un un'aspetto fisico sulla media è più facile che sia apprezzato (o accettato) dalla giovane oca fighetta o dalla natura bruttina intelligentona?

Da nessuna delle due probabilmente in egual misura, sono fuori portata entrambe in concreto per molti. La quarantenne poi è ancora più difficile da gestire se non ha avuto figli e li vuole da te. Qua è più importante che siano persone che sappiano a cosa vanno incontro stando con l'altro (cioé te) e lo vogliano, desiderino e apprezzino davvero, piuttosto che laureate e bellone.

Qwerty 08-04-2025 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Lost75 (Messaggio 3021681)

Dipende se fobico è ventenne o maturo, penso che più facile che una accetta quello più vicino a sua età, poi la oca magari talmente oca che manco capirà che uno è fobico , altra invece talmente intelligente che capirà che non sarà questo la cosa più importante nella scelta :pensando:

Qwerty 08-04-2025 13:52

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 3021682)
Diciamo che il tipo di intelligenza della seconda a me non attira, se la potrebbero giocare caratterialmente per me riguardo ad altri fattori.
Quella che rompe meno le scatole e ha meno pretese e mi accetta davvero per me vincerebbe, non so se essere oche significa rompere meno le scatole.
Se la bruttina vedessi che mi accettasse, mi capisse mentre l'altra no, preferirei la bruttina. Però potrei preferire anche l'oca se fosse questa a capirmi e fosse dolce.
Direi che cerco un tipo di intelligenza empatica ed accettante, questa sì che potrebbe fare la differenza, così in base a queste caratteristiche direi che sceglierei la donna bella, visto che è l'unica caratteristica che mi attrae in mezzo a quelle menzionate.
La descrizione di oca o laureata per me non implica che la persona sia dotata di queste qualità.

ma se è oca non avrà intelligenza empatica, non ha alcuna intelligenza :pensando: anzi non è nemmeno in grado di occuparsi chi se stessa, devi farlo tu, quindi rottura di scatole direi assicurata :D
Quote:

Da nessuna delle due probabilmente in egual misura, sono fuori portata entrambe in concreto per molti. La quarantenne poi è ancora più difficile da gestire se non ha avuto figli e li vuole da te. Qua è più importante che siano persone che sappiano a cosa vanno incontro stando con l'altro (cioé te) e lo vogliano, desiderino e apprezzino davvero, piuttosto che laureate e bellone.
Difficilmente una quarantenne vuole figli, se li voleva avrebbe già fatti prima probabilmente, più facile che li vuole una ventenne, se non subito prima o poi.

Keith 08-04-2025 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 3021553)
Molti dicono che non ha importanza ne l'età ne la bellezza,ma l'intelligenza,ad altri invece interessa la bellezza,se volete esprimete anche la vostra opinione.

Oddio, sinceramente nessuna delle due. Se proprio fossi obbligato a scegliere preferirei la 40enne bruttina.. poi bisogna vedere cosa si intende per "bruttina".

3stm 08-04-2025 18:34

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3021717)
poi bisogna vedere cosa si intende per "bruttina".

Debora serracchiani

Nightlights 08-04-2025 18:43

io sono stato dissato perchè ho detto che mi piace la De Micheli e con questo passo e chiudo sono offeso

Keith 08-04-2025 19:12

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021721)
Debora serracchiani

Vabbè dai, è normalotta, c'è di peggio.

gaucho 08-04-2025 20:03

Ma se fossi etero sceglierei sicuramente la oca carina, l’altra mi metterebbe troppa ansia e complesso di inferiorità per carità

3stm 08-04-2025 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 3021726)
Vabbè dai, è normalotta, c'è di peggio.

Devi immaginartela con la vestaglia della nonna e la maschera per il viso con i cetrioli sugli occhi

Daytona 08-04-2025 20:52

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3021735)
Devi immaginartela con la vestaglia della nonna e la maschera per il viso con i cetrioli sugli occhi

Ne ho una io, dovete immaginarla mentre vota in parlamento :V

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.