FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Su quali tra queste tematiche siete d' accordo? (https://fobiasociale.com/su-quali-tra-queste-tematiche-siete-d-accordo-94657/)

Edera 25-03-2025 18:04

Su quali tra queste tematiche siete d' accordo?

Sondaggio non anonimo a risposta multipla.

Se volete specificate il motivo.

Ho scritto "gay" ma intendo sia uomini che donne.

Ho scritto "donatore" alla seconda risposta,ma intendo anche donatrice

Hor 25-03-2025 18:41

Re: Su quali tra queste tematiche siete d' accordo?

Ho votato tutto tranne:
- Riapertura case chiuse. La vendita di servizî sessuali non va messa sotto lo Stato, com'era con le case chiuse; semmai va decriminalizzato quello che oggi si chiama "sfruttamento", che impedisce a chi eroga questi servizî di organizzarsi insieme e in maniera legale, in modo da sfuggire a quello che è invece lo sfruttamento effettivo, quello delle varie mafie.
- Riapertura manicomî.

sparatemi 25-03-2025 18:44

Favorevole a tutto, sesso e droghe sotto controllo dello Stato per fare cassa e non legalizzare attività criminali. Favorevole ai manicomi solo per i casi che costituiscono un pericolo per la società

Maffo 25-03-2025 19:13

Favorevole a:
-matrimoni gay
-adozioni gay
-case chiuse

il resto no tranne in casi particolari

Crepuscolo 25-03-2025 20:16

Perché alcune utentesse che hanno votato positivamente a tutto o quasi non vogliono riaprire le case chiuse?

Maffo 25-03-2025 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3019781)
Perché alcune utentesse che hanno votato positivamente a tutto o quasi non vogliono riaprire le case chiuse?

Perché ragionano con l' hivemind femminista, sono programmate per andare contro a tutto ciò che agli uomini potrebbe piacere

Mollusco 25-03-2025 20:31

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3019783)
Perché ragionano con l' hivemind femminista, sono programmate per andare contro a tutto ciò che non va a vantaggio delle donne

La prostituzione, nella misura in cui e' una libera scelta, perche' non andrebbe a vantaggio delle donne? :interrogativo:

Maffo 25-03-2025 20:39

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3019785)
La prostituzione, nella misura in cui e' una libera scelta, perche' non andrebbe a vantaggio delle donne? :interrogativo:

Giusto giusto, ho editato il commento

Crepuscolo 25-03-2025 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3019785)

Alcuni rapporti sono del tipo, tu mi tratti bene o fai delle cose per me ed io te la dò. Se ottenere sesso per un uomo diventa più facile, questo tipo di rapporti diminuirebbero.

Lost75 25-03-2025 20:56

Le case chiuse vanno riaperte. Subito!

muttley 25-03-2025 21:02

Il problema della prostituzione non è il fenomeno in sé, ma il suo sfruttamento. Con la riapertura delle case chiuse si passerebbe da un pappone a un altro. Certo, meglio che a fare da "pappone" sia lo stato che i mafiosi.
La vera soluzione però è molto più complessa dal pensare che si tratti di un semplice "nascondimento" delle prostitute dalla vista dell'inerme cittadino e poi, a dirla tutta, le prostitute ormai per strada non si vedono più neanche qui nella city. Pare ormai operino tutte in appartamento...lo so perché me l'ha detto un amico.

claire 25-03-2025 21:04

Io come Hor. Sulle case chiuse preferisco non dire le ragioni, qui.
Sui manicomi, assolutamente contraria ma lo stato DEVE assolutamente occuparsi di situazioni gravi e pericolose soprattutto per i famigliari di alcuni malati psichici, non vanno lasciate sole nella paura queste povere famiglie.

Wrong 25-03-2025 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3019764)
Ho votato tutto tranne:
- Riapertura case chiuse. La vendita di servizî sessuali non va messa sotto lo Stato, com'era con le case chiuse; semmai va decriminalizzato quello che oggi si chiama "sfruttamento", che impedisce a chi eroga questi servizî di organizzarsi insieme e in maniera legale, in modo da sfuggire a quello che è invece lo sfruttamento effettivo, quello delle varie mafie.
- Riapertura manicomî.

Stessi voti e stesse motivazioni di Hor.

Sickle 25-03-2025 21:32

sono favorevole a eutanasia, case chiuse e manicomi...

3stm 25-03-2025 21:46

Tutto e aggiungo la pena di morte o come la chiamo io in gergo politicamente corretto “omicidio assistito”

Warlordmaniac 26-03-2025 07:47

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3019797)
Il problema della prostituzione non è il fenomeno in sé, ma il suo sfruttamento. Con la riapertura delle case chiuse si passerebbe da un pappone a un altro. Certo, meglio che a fare da "pappone" sia lo stato che i mafiosi.
La vera soluzione però è molto più complessa dal pensare che si tratti di un semplice "nascondimento" delle prostitute dalla vista dell'inerme cittadino e poi, a dirla tutta, le prostitute ormai per strada non si vedono più neanche qui nella city. Pare ormai operino tutte in appartamento...lo so perché me l'ha detto un amico.

Ma il pappone non c' è in tutti i lavori ?

Trinacria 26-03-2025 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 3019783)
Perché ragionano con l' hivemind femminista, sono programmate per andare contro a tutto ciò che agli uomini potrebbe piacere

Ci hai mai pensato che non gira tutto intorno al piacere degli uomini?

Nightlights 26-03-2025 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3019791)
Alcuni rapporti sono del tipo, tu mi tratti bene o fai delle cose per me ed io te la dò.

Ma questo perché succede?
Perché il sesso è sopravvalutato.
Il fantomatico potere sessuale di chicchessia può essere tranquillamente annullato con una sana masturbazione.
E così i ricatti sparirebbero magicamente :sarcastico:

Qwerty 26-03-2025 12:33

Per alcuni non c'è un netto si o no.
Interruzione di gravidanza sol nei casi dove c'è pericolo per la madre di portarla avanti o bambino ha qualche malformazione o malattia.
Fecondazione con donatore si.
Sfruttamento di corpo femminile (utero in affitto, prostituzione, vendita dei organi) no.
Matrimonio in teoria dovrebbe essere unione tra uomo e donna, ma infine se si sposano pure tra di loro non mi da alcun fastidio.
Adozione da chiunque sia idoneo, indipendentemente da orientamento sessuale, o se sta in coppia o meno , sempre meglio avere qualcuno che si occupa di bambino che non avere nessuno.
Eutanasia solo nei casi dove non c'è altro modo a togliere sofferenza.
Manicomi assolutamente si, dove si devono mettere matti aggressivi altrimenti?

Mollusco 26-03-2025 12:46

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3019797)

Se non altro perche' lo stato non costringe la donne a prostituirsi ma le lascia sempre davanti a una libera scelta. Senza contare che molto probabilmente le condizioni economiche sarebbero migliori.

gaucho 26-03-2025 12:51

Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini

GioPonti02 26-03-2025 13:37

Favorevole a tutto tranne manicomi e case chiuse, perlomeno nell'accezione che è stata data da altri.

Avrei sondato anche la GPA esplicitamente: anche su questo si vede chi è genuinamente liberale...

sparatemi 26-03-2025 14:04

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3019806)
Tutto e aggiungo la pena di morte o come la chiamo io in gergo politicamente corretto “omicidio assistito”

anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita

Maffo 26-03-2025 14:54

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3019922)
Favorevole a tutto tranne adozioni gay, conosco i gay e Dio salvi quei bambini

XD
Sinceramente ci ho pensato anch'io, perché ad esempio non credo che darei un bambino ad una coppia queer ad esempio, sarebbe un ambiente troppo complicato dove vivere, però quasi tutti i ragazzi gay che ho conosciuto in vita mia e l'unica ragazza lesbica che mi ricordo erano persone assolutamente normali e in grado di crescere dei figli adottivi come qualsiasi altra coppia etero.

Maffo 26-03-2025 14:57

Io all' eutanasia sono favorevole in caso di forte sofferenza fisica della persona che la richiede, o nel caso in cui questa persona si trovi in stato vegetativo dal quale non ha chance di riprendersi.

Non sono favorevole però all' eutanasia su persone che soffrono di sola depressione.

claire 26-03-2025 15:08

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 3019935)
anche a questo sono favorevole, certa gente non merita la vita

E merita di svignarsela invece di fare i conti per la vita con quello che ha fatto?
A me non sembra né punitiva né preventiva.
Io sono contraria a prescindere perché uno stato che uccide per legge é una democrazia fallita, ma al di là di questo mio ragionamento buonista, sono convinta che la morte non abbia alcuna utilità. Non è un deterrente e il condannato le cose che ha fatto dovrebbe scontarle in vita, quando lo addormenti e se ne va sotto terra, ciao ciao. Non c'è più e non sconta niente. E questo non mi pare buonismo.
Sarà che io sono epicurea e temo molto più altre cose che la
morte.
Per inciso mi spiace anche che gente non propriamente amata da noi buonisti, tipo Hitler e Mussolini, se la siano svignata uno col suicidio e l'altro appeso, invece di restare qua e scontare quello che hanno fatto. Ormai erano vinti, uno ha vinto perché non si è fatto umiliare,l 'altro perché è diventato vittima a sua volta di quello che faceva lui, uccidere.Avrei preferito processi e carcerazione dove fossero tormentati dai sensi di colpa a vita, perché chi ha colpe gravissime, deve sentirsi in colpa fino alla sua naturale ora.
Solo il mio pensiero

muttley 26-03-2025 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3019877)
Ma il pappone non c' è in tutti i lavori ?

Questa modalità di ragionamento mi è appartenuta per tutta l'adolescenza, quel periodo che per me è durato dai 20 ai 35 anni circa.

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 3019920)
Se non altro perche' lo stato non costringe la donne a prostituirsi ma le lascia sempre davanti a una libera scelta. Senza contare che molto probabilmente le condizioni economiche sarebbero migliori.

Innanzitutto non si prostituiscono solo le donne, ma anche alcuni uomini. Difficile che chi si prostituisce preferisca lavorare a condizioi e salario statali, quando potrebbe guadagnare molto di più privatamente e in nero. Solo persone che sfuggono da fame, guerre e persecuzioni è più probabile che lo scelgano, ma spesso sono anche persone prive di documenti. Per come la vedo io, le case chiuse non sono la soluzione autentica al problema perché non tengono conto di tutta una serie di passi preliminari senza i quali l'intera faccenda non può nemmeno essere affrontata. Una tra tutti è l'accettazione del lavoro sessuale e la sua "decriminalizzazione" morale agli occhi della gente comune.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.