FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La festa delle donne ha ancora senso? (https://fobiasociale.com/la-festa-delle-donne-ha-ancora-senso-94601/)

gaucho 07-03-2025 22:39

La festa delle donne ha ancora senso?

Io comunque gli auguri li faccio ancora

Nightlights 07-03-2025 22:43

Re: La festa delle donne ha ancora senso?

Falli a quelle che se li meritano, non fare il leccaculo.
Poi fai come ti pare.

Syd90 07-03-2025 22:48

mai fatti, ne alla donna, mamma, papà
Le trovo delle ricorrenze inutili come i compleanni, festa dei morti, natale, pasqua, anniversar e belinate varie

Darby Crash 07-03-2025 22:57

sì, per festeggiare ogni occasione è buona. Fosse per me, istituirei una festa per ogni giorno dell'anno.

3stm 07-03-2025 23:01

Avrebbe senso se esistesse anche quella dell’uomo. Invece non esiste, e questo non fa che alimentare l’idea che la donna sia l’altro rispetto all’uomo, come diceva la mia amica sdb.

Edit: ho appena scoperto che esiste ma va beh non se la incula nessuno quindi è come se non esistesse.

cuginosmorfio 07-03-2025 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3016075)
sì, per festeggiare ogni occasione è buona. Fosse per me, istituirei una festa per ogni giorno dell'anno.

https://cdn4.volusion.store/wda6s-6y...025-NDC-2T.png

Ha senso per il commercio.

Clarice 07-03-2025 23:14

Cosa si dovrebbe festeggiare in un Paese con un numero simile di femminicidi?
Gaucho, scusa la risposta velenosa.
Ovviamente non ce l'ho con te.

Nightlights 07-03-2025 23:16

Tanto pe cambià.
Ci sono i femminicidi quindi i maschi sono delle merde.
Giusto?

Darby Crash 07-03-2025 23:17

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3016081)

anche!
comunque, a pensarci bene, molti giorni sono giorni in cui si celebra un qualcosa, solo che non si fa veramente festa.
Ad esempio, il 27 settembre è la giornata internazionale del coniglio. Perché non la festeggiamo? ahah. Potremmo riempire le strade di coniglietti, sarebbe divertente.

Syd90 07-03-2025 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 3016086)
anche!
comunque, a pensarci bene, molti giorni sono giorni in cui si celebra un qualcosa, solo che non si fa veramente festa.
Ad esempio, il 27 settembre è la giornata internazionale del coniglio. Perché non la festeggiamo? ahah. Potremmo riempire le strade di coniglietti, sarebbe divertente.

Io lo festeggio 3\4 volte all anno in umido

cuginosmorfio 07-03-2025 23:20

Quote:

anche!

Lo deve fare qualcuno famoso (se statunitense ancor meglio): se lo facciamo io&te, con rispetto parlando verso la tua persona, ci affibbiano un TSO :mrgreen:

Clarice 07-03-2025 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016085)
Tanto pe cambià.
Ci sono i femminicidi quindi i maschi sono delle merde.
Giusto?

Mi sorprende questa risposta da parte tua.
No, i maschi non sono delle merde; io questo non l'ho mai detto.
Ma vogliamo parlare dei soliti discorsoni vomitevoli da parte delle istituzioni in occasione dell'8 Marzo?
Come quelli che si fanno per il primo dell'anno, soltanto che cambia oggetto.
Insomma, la solita presa per i fondelli all'italiana.

Xchénnpossoreg? 07-03-2025 23:23

Quote:

Potremmo riempire le strade di coniglietti, sarebbe divertente.

Dalle mie parti si fa una cosa simile ma con i rospi.
W la giornata dei rospi :mrgreen:

Nightlights 07-03-2025 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3016092)
Mi sorprende questa risposta da parte tua.

No, i maschi non sono delle merde; io questo non l'ho mai detto.

Ma vogliamo parlare dei soliti discorsoni vomitevoli da parte delle istituzioni in occasione dell'8 Marzo?

Come quelli che si fanno per il primo dell'anno, soltanto che cambia oggetto.

Insomma, la solita presa per i fondelli all'italiana.

Ok, ci siamo capiti ;)
Sono formalità di rito quei discorsoni

Clarice 07-03-2025 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016096)
Ok, ci siamo capiti ;)
Sono formalità di rito quei discorsoni

Sì, ma hanno anche stufato.
Forse mi irritano ancora di più sentendoli fare dalla Meloni, perciò, a prescindere dal tema, parto già prevenuta e velenosa:mrgreen:

Darby Crash 07-03-2025 23:32

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 3016095)
Dalle mie parti si fa una cosa simile ma con i rospi.
W la giornata dei rospi :mrgreen:

figo!

cuginosmorfio 07-03-2025 23:33

chiudete/spegnete tutto e ri-apritelo/ri-accendetelo il 9 Marzo :D

Nightlights 07-03-2025 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Clarice (Messaggio 3016101)
Sì, ma hanno anche stufato.

Forse mi irritano ancora di più sentendoli fare dalla Meloni, perciò, a prescindere dal tema, parto già prevenuta e velenosa:mrgreen:

:mrgreen:
Ma pure loro cavalcano l'onda, seguono i social per capire l'aria che tira.
Se capiscono che una cosa attira consensi insistono su quella, mica è detto che gliene frega veramente :sisi:

Darby Crash 07-03-2025 23:36

comunque i cortei femministi li apprezzo - (perché in generale mi piace qualsiasi corteo che rompe un po' la monotonia della mia vita e delle vie cittadine). A volte l'8 marzo seguo il percorso e mi ci avvicino, tenendomi però distante quanto basta da non entrare nella massa delle manifestanti. Scommetto che anche domani faranno il coro tremate, tremate, le streghe son tornate

3stm 07-03-2025 23:38

Io valuterei un controllo delle nascite di maschi. Non so per quale motivo la natura tenda all’equivalenza ma una volta superata la questione etica credo che verrebbe fuori una società migliore. Potremmo fare un esperimento da qualche parte.

Sheev Palpatine 07-03-2025 23:46

Alla luce dei dati, sono molti di più gli uomini che muoiono. Ma sorvolando questo, non so se fare gli auguri a mia madre e a due ragazze con cui sono in contatto. In tutti questi anni non ho mai fatto gli auguri per l'8 marzo a nessuna. Ricordo che l'otto marzo era un'occasione di sfottimento, quando alle medie e alle superiori alcuni ragazzi facevano gli auguri agli altri (perchè dire a un maschio di essere una donna era un'offesa grave, quasi quanto essere gay), e quindi la vittima di questi auguri rispondeva tipicamente con bestemmie e insulti sconci. Francamente, che senso ha fare il cuck con queste ragazze? Non è la mia oneitis, in fondo, una volta rotto questo ideale d'amore, non riesco davvero a tenerci alle altre. Forse farò pure gli auguri a queste ragazze (che a quanto mi pare di capire sono ragazze fatte con lo stampino, tutte con le solite idee radical chic e a favore dell'immigrazione, con loro ovviamente non parlo di politica nè niente, anzi da una parte, forse potrebbero pure fare a meno di scrivermi, in fondo di loro non mi importa. Vorrei non essere giudicato male)...

Clarice 07-03-2025 23:47

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016105)
:mrgreen:
Ma pure loro cavalcano l'onda, seguono i social per capire l'aria che tira.
Se capiscono che una cosa attira consensi insistono su quella, mica è detto che gliene frega veramente :sisi:

Beh, Salvini praticamente vive sui social :D
Come hai detto giustamente, lo fanno perché ricoprendo quella carica non possono sottrarsi e il fine è sempre quello di riscuotere consensi.
C'è chi apprezza e chi no.
Pazienza, lo accetto. Sabato eviterò di accendere la TV e problema risolto :mrgreen:

varykino 07-03-2025 23:49

nessuno che ricorda il vero motivo della nascita della festa della donna :sisi: ma bene cosi .... anzi probabilmente ricordandolo sarebbe pure peggio nelle risposte :sisi:

Axolotl~ 07-03-2025 23:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016115)
nessuno che ricorda il vero motivo della nascita della festa della donna :sisi: ma bene cosi .... anzi probabilmente ricordandolo sarebbe pure peggio nelle risposte :sisi:

Io me lo ricordo.

cuginosmorfio 07-03-2025 23:51

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016115)

che certamente non è il famigerato rogo in fabbrica

Nightlights 07-03-2025 23:51

Anch'io me lo ricordo bene il motivo originario, sono andato a documentarmi eh, non pensate che sia uno scemo

cuginosmorfio 07-03-2025 23:52

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016118)
Anch'io me lo ricordo bene il motivo originario, sono andato a documentarmi eh, non pensate che sia uno scemo

no, forse solo un po' paranoico

Nightlights 07-03-2025 23:55

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 3016119)
no, forse solo un po' paranoico

A volte sì, quando ho i coglioni girati, lo ammetto...ma non ce l'ho con gli altri è una cosa mia personale che mi fa incazzare e quindi cambio tono.
Ma non ce l'ho con nessuno in particolare quando faccio così, è come se parlassi da solo :mrgreen:

varykino 08-03-2025 00:32

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3016108)
Io valuterei un controllo delle nascite di maschi. Non so per quale motivo la natura tenda all’equivalenza ma una volta superata la questione etica credo che verrebbe fuori una società migliore. Potremmo fare un’esperimento da qualche parte.

In realtà' nn tende all equivalenza , il cromosoma y si sta degradando e stimano possa estinguere , sta volta nn possono dare la colpa ai giudici :sisi:

Nightlights 08-03-2025 00:36

Vary è un sottone e sta leccando il culo perché c'ha la sorella che rompe i coglioni :sacrastico:

varykino 08-03-2025 00:39

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016145)
Vary è un sottone e sta leccando il culo perché c'ha la sorella che rompe i coglioni :sacrastico:

Che c'entra mia sorella? E a chi leccherei il culo?

Nightlights 08-03-2025 00:44

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016146)
Che c'entra mia sorella? E a chi leccherei il culo?

Boh me pari un pò lecchino co sto discorso de genetica, fino all'altro ieri te stavano sur cazzo tutti indistintamente..però quanno è ora de difende e donne subbito arivi.
Mai na vorta che dici che e donne possono pure esse stronze ;)

varykino 08-03-2025 00:54

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016147)
Boh me pari un pò lecchino co sto discorso de genetica, fino all'altro ieri te stavano sur cazzo tutti indistintamente..però quanno è ora de difende e donne subbito arivi.
Mai na vorta che dici che e donne possono pure esse stronze ;)

A me stanno sul cazzo tutti , nn in quando uomini o donne , e' diverso ..... Poi nn proprio tutti , la maggioranza :sisi: ..... Se sì parla di genetica però e' un altra roba , nn la gestisco io fino a prova contraria . Mia sorella pure mi sta sul cazzo nn in quanto donna , ma in quanto essere umano con deficit mentali gravi :sisi: se era uomo o marziano il mio giudizio nn sarebbe cambiato ..... Ma mia sorella nn rappresenta "le donne" e' solo un altro imbecille su sta terra :sisi: .il problema e' che vedo tanti cloni di mia sorella , sia uomini che donne XD

La giornata delle donne ricorda fior fiore di donne coraggiose e lottatrici , soprattutto per una causa umana che per avere un determinato sesso , un po' come tutti i rivoluzionari e le minoranze che lottano

Nightlights 08-03-2025 00:56

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016149)
A me stanno sul cazzo tutti , nn in quando uomini o donne , e' diverso ..... Poi nn proprio tutti , la maggioranza :sisi: ..... Se sì parla di genetica però e' un altra roba , nn la gestisco io fino a prova contraria . Mia sorella pure mi sta sul cazzo nn in quanto donna , ma in quanto essere umano con deficit mentali gravi :sisi: se era uomo o marziano il mio giudizio nn sarebbe cambiato ..... Ma mia sorella nn rappresenta "le donne" e' solo un altro imbecille su sta terra :sisi: .

La giornata delle donne ricorda fior fiore di donne coraggiose e lottatrici , soprattutto per una causa umana che per avere un determinato sesso , un po' come tutti i rivoluzionari

Questa è già una risposta più intelligente, ce semo capiti...

varykino 08-03-2025 01:01

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3016150)
Questa è già una risposta più intelligente, ce semo capiti...

Io nn lecco il culo a nessuno , anche perché nn conosco nessuno hahaha , ma tifero' sempre per le minoranze , anche nn facendone parte , qualsiasi minoranza

varykino 08-03-2025 01:13

La battuta a 3stm si rifa' a quello che ha detto lui di limitare le nascite dei maschi per vedere che succede , se sì migliora e io " scherzosamente" gli ho fatto notare che ci sta pensando la natura , dico scherzosamente perché in realta' il cromosoma y si sta si degradando ma nn e' realmente detto che si estingua , anzi in tante specie animali e' sparito del tutto ma i maschi continuano ad esistere , il cromosoma y ha solo tante ripetizioni di codice inutile che piano piano vengono eliminate ma nn vuole dire che il maschio in quanto tale si estinguera' , era una battuta , per uno che già sapeva tutte ste cose ..... Sempre se le sapeva lol

Warlordmaniac 08-03-2025 01:13

Quote:

Originariamente inviata da 3stm (Messaggio 3016108)
Io valuterei un controllo delle nascite di maschi. Non so per quale motivo la natura tenda all’equivalenza ma una volta superata la questione etica credo che verrebbe fuori una società migliore. Potremmo fare un’esperimento da qualche parte.

In realtà gli uomini nascono più frequentemente, probabilmente perché la natura capisce che ne servono un po' di più.
Una società migliore quella con pochi uomini? Come fai a dirlo. Nei dopoguerra ci sono stati sempre pochi uomini e bisogna capire se era una società migliore. Valutiamo: nel primo dopoguerra è nato il fascismo; nel secondo dopoguerra gli anni 50 sono stati anni di forte conservatorismo fino alla rivoluzione del 68, causata dal boom economico e dalla nuova parità demografica.
Quando gli uomini sono pochi, quei pochi uomini valgono di più e vengono ascoltati.
È un bene? Bisogna semplicemente valutare. A me non sembra un male, però gli uomini, pur avendo scarso valore riproduttivo rispetto al sesso egemone, magari possono rendersi utili in altro modo.

Warlordmaniac 08-03-2025 01:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016149)
A me stanno sul cazzo tutti , nn in quando uomini o donne , e' diverso ..... Poi nn proprio tutti , la maggioranza :sisi: ..... Se sì parla di genetica però e' un altra roba , nn la gestisco io fino a prova contraria . Mia sorella pure mi sta sul cazzo nn in quanto donna , ma in quanto essere umano con deficit mentali gravi :sisi: se era uomo o marziano il mio giudizio nn sarebbe cambiato ..... Ma mia sorella nn rappresenta "le donne" e' solo un altro imbecille su sta terra :sisi: .il problema e' che vedo tanti cloni di mia sorella , sia uomini che donne XD

La giornata delle donne ricorda fior fiore di donne coraggiose e lottatrici , soprattutto per una causa umana che per avere un determinato sesso , un po' come tutti i rivoluzionari e le minoranze che lottano

La festa della donna, come praticamente tutte le altre, ha un valore puramente commerciale. Niente altro.
Dopo come originano originano, non è quello che conta. Anche il Natale nasce con la presunta venuta al mondo del figlio di Dio in quel giorno scelto non so come, ma in una cultura pagana come nelle società occidentali il Natale ha una valenza per il 90% di consumo o collocazione di vacanze mid-term.

P.S. fateci caso: quando capita il Natale? Appena dopo il solstizio d' inverno. Quando capita la pausa estiva: dal solstizio d' estate. Quindi abbiamo le vacanze principali e quelle secondarie, all' incirca sei mesi dopo.
All' equinozio di primavera? Vacanze di terza fascia (Pasqua).
All' equinozio di autunno? Niente perché è appena finita la pausa estiva. Ma si fa una mini vacanza durante il ponte "dei morti".
Credete alla cultura cristiana credete.

varykino 08-03-2025 01:26

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 3016157)
La festa della donna, come praticamente tutte le altre, ha un valore puramente commerciale. Niente altro.
Dopo come originano originano, non è quello che conta. Anche il Natale nasce con la presunta venuta al mondo del figlio di Dio in quel giorno scelto non so come, ma in una cultura pagana come nelle società occidentali il Natale ha una valenza per il 90% di consumo o collocazione di vacanze mid-term.

Questo perché alla gente fa più comodo dargli un valore commerciale , che distrugge completamente il significato della festa stessa , si chiama ignoranza più che altro, e sta distruggendo il mondo XD

Warlordmaniac 08-03-2025 01:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 3016158)
Questo perché alla gente fa più comodo dargli un valore commerciale , che distrugge completamente il significato della festa stessa , si chiama ignoranza più che altro, e sta distruggendo il mondo XD

È stata creata per esigenze commerciali. Faccio fatica a pensare a opzioni alternative. La fica è una divinità, non ne ho fatto mai mistero, avrei tutte le ragioni per parlare di 8 marzo come di una festa religiosa. Però faccio a fatica a coglierne il significato extra commerciale. È religiosa? Non è nata per questo, altrimenti sarebbe una festa molto più importante ad esempio del Natale.
È una festa per riflettere? Non si riflette più.
È una commemorazione per le vittime dell' incendio? No, è una nota bufala.
Che cosa deve essere? "L' 8 marzo siamo tutti più buoni"? Ti rispondono che bisogna esserlo tutti i giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.