![]() |
Hacker che vengono assunti
Leggo a volte di hacker bravissimi che dopo essere stati scoperti vengono assunti a fare un lavoro. Secondo voi torna? Io da millennial e da scema probabilmente non capisco. Quanto è legale hackerare/spiare su internet? In teoria si potrebbe ma solo in pochi sono capaci a farlo? Si riceve sempre un premio alla fine? :pensando:
|
Re: Hacker che vengono assunti
Vengono assunti solo i " fenomeni" quelli che effettivamente rientrano nelle poche persone che bucano difese assurde , il resto li ingabbiano a vita ..... So più quelli ingabbiati che quelli assunti XD .
Dicono meglio dalla nostra parte che contro . Ma so veramente pochi i "fenomeni" Poi l assunzione nn e' proprio " classica" gli dicono tipo preferisci 180 anni di prigione o lavorare per noi? Ovviamente la proposta viene solo se ste aziende o governi ritengono utile il suo genio , altrimenti niente proposta e via di 180 anni |
Per quelli che vengono scoperti ci sono a volte delle proposte, non sempre però si tratta di lavori noti, potrebbero teoricamente dare un lavoro anche nei servizi segreti.
Ad ogni modo, sarebbe possibile trovare una vulnerabilità cosiddetta zero-day, ossia una vulnerabilità sconosciuta allo sviluppatore che ti consente di entrare nel sistema e fare modifiche non previste. Il fatto in sè di averla scoperta non è un reato. Sia Apple che Microsoft offrono premi abbastanza generosi, parliamo proprio del bug bounty. Oltre a un premio, se uno è davvero bravo potrebbero proporre di assumerlo. https://security.apple.com/bounty/categories/ Qui per esempio c'è il programma di apple, si parte da 5mila dollari, per arrivare a due milioni. Non è roba da poco. |
Quote:
|
Ma soprattutto: perché ero convinta che l'op fosse un maschio? :pensando:
Comunque credo sia la stessa cosa dei collaboratori di giustizia, i "pentiti". Ora non so come funzioni con gli hacker, ma spero che paghino per i reati commessi e contestualmente, perché no, vengano "utilizzate" le loro competenze per finalità positive. Non vedo perché sprecare ste doti se possono essere usate a buon fine. Però devi anche scontare se hai commesso reato. Se invece la sfangano e pure si ritrovano un bel lavoro, non mi sta mica bene. |
Quote:
Quote:
Detto ciò, parliamo di casi al limite. L'accesso abusivo a un sistema informatico o telematico è un reato. |
Non vengono ovviamente impiegati per commettere reati informatici, le loro abilità sono utili per testare i sistemi di sicurezza informatica delle aziende.
|
Quote:
cmq raramente fanno tutto da soli a meno che appunto supergeni , che si contano sulle dita in tutta la storia dell internet ..... gli altri finiscono tutti male :sisi: ...... diciamo che nessuno di questi cmq lo fa per farsi assumere come fine , a pochi fortunati capita ma il resto lo prendono in quel posto , la norma è prenderlo in quel posto :sisi: ..... se uno punta a farsi assumere come fine , nn commette illeciti e dimostra le sue capacità come fanno tutti ovviamente. ricordo vagamente un tizio super genio che aveva leakato infomazioni su gta procurando danni enormi all azienda , che una volta beccato era chiuso in una stanza controllata dagli agenti e con una firestick e una tv catodica ha riahackerato in poco tempo di nuovo l azienda , nonostante era controllato e nn aveva praticamente nulla con se :sisi: , e cmq nn l hanno assunto , ma l hanno ingabbiato per un boato di tempo |
Eh beh direi che hanno fatto bene, magari lasciargli dei mezzi tecnologici non è stata una genialata.
Sto ragionando su come anche qui ci sia un doppiopesimo di tipo percettivo: fa più danno il maranza ubriaco che ti dà un ceffone per strada, o un hacker che manda in vacca i sistemi dell'ospedale( successo nella mia Ulss) e ti fa saltare una visita urgente, e magari quando riesci ad andare e scopri il tumore è già tardi? In entrambi i casi,direi, "eh finché non succede a te". Ma una sberla non uccide mentre una diagnosi tardiva sì. Quindi a danno maggiore non corrisponde reazione popolare proporzionata. |
Quote:
|
Quote:
Per sgamare le vulnerabilità invece, di solito, si é esperti in qualche cosa di nicchia. Comunque basterebbe aggiornare i sistemi e non cliccare su porcherie per togliere la fetta piú grossa di attacchi hacker. Per lo più sono bot programmati per cercare su macchine random delle vulnerabilità ben note e/o spammare a liste di email roba da far provare a eseguire all' utente. Girando ho visto ancora sistemi aziendali basati su xp, che era già un colabrodo in origine e sono 10 anni che non riceve aggiornamenti di sicurezza, tanto per dire. L'idea del tipo losco incappucciato che col proprio portatile si accanisce su un povero cristo a caso non so da dove sia saltata fuori, ma é fuori dalla realtà |
Quote:
Io comunque preferirei che il maranza vada fuori dalle palle e che i respondabili it sappiano fare i loro mestieri. Sono entrambi scenari evitabili, non va sempre scelto il male minore, perché tanto si soffre meno |
Quote:
A quanto pare anche alcuni hacker non hanno dimensione della cosa, ma se si tratta di persone molto giovani certamente può essere che non ne siano ancora stati toccati D'altronde a farlo non sono i "white hats", ma le cricche che mandano fuori i malware (ransomware*) |
però anche qui c è il discorso degli hacker attivisti e hacker delinquenti diciamo a scopo di lucro o a scopo di fare casini per il gusto di farlo , c è una bella differenza ...... se uno fa di tutta un erba un fascio allora parallelamente gli attivisti , nn so pro diritti , pro pianeta , pro animali etc.... vengono paragonati e son visti male quanto toto riina o a un banale turetta ..... cosa che viene fatta spesso da chi so io :sisi: ..... e io nn so d accordo su sta cosa . secondo me un wikileaks nn puo essere minimamente paragonato al tizio che svuota i conti correnti anche se tutti e 2 rientrano nella categoria black hats
|
Hacker assunti? Fatto normalissimo e mossa furba.
Se poi pensi che in passato, a guerre finite, sono stati assunti pure nazisti e militari giapponesi criminali di guerra...;) Per non parlare degli italiani che sono talmente brava gente che hanno ri-assunto in Parlamento, nell'appena riformatasi democrazia, fascisti republichini... So' risorse :sisi: |
Chissà quante falle sfruttabili avrà il forum su cui scriviamo... :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Io sto in parte hackerando il mio pc per rimettergli le icone di XP. Ho scaricato una versione ad alta definizione di queste icone, poi le ho convertite in formato .ico , poi ho modificato dei file dal registro di sistema e nel mio desktop ci sono solo icone nello stile di XP. |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
poi ovviamente c è pure quella categoria di persone che li ammira tipo come ammirano gli evasori , tipo , anvedi quello ce l ha fatta a fregare il sistema ,quanto vorrei essere come lui , ma poi nei fatti nn è mai un sentimento realistico :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |