![]() |
Lasciare il forum per avvenuta risoluzione dei problemi
La domanda che in fondo tutti, utenti e utentesse, si pongono.
Risolti i vostri problemi mentali, lascereste il forum, come narra la leggenda che tutti facciano? Prima di rispondere "eh, ma sono cose che si capiscono solo quando succedono" o "i miei problemi non si risolveranno mai", provate a fare uno sforzo di immaginazione. :mrgreen: |
Re: Lasciare il forum per avvenuta risoluzione dei problemi
Io non credo che lo lascerei perché i miei problemi si sono risolti.
Forse lo lascerei per via incidentale, perché magari la soluzione dei miei problemi mi porta a cambiare stile di vita e ad avere meno tempo per frequentarlo. Quindi eventualmente lo lascerei per una questione pratica, non perché, da persona senza problemi, non mi sentirei più adatto al forum, o il forum non adatto a me. |
farei come ho fatto 2 anni fa, mi allontano per mesi, torno, scompaio, torno
|
Non lo so, diciamo però che non sto qui per i problemi mentali Mi sono iscritta unicamente per la fs, l'ho usato per tentare di parlare di fs e problemi affini, non era il posto adatto.
Lo uso per altro (cuccare Crepuscolo in MP) quindi sì credo a sto punto rimarrei comunque. |
Quote:
fondamentalmente sto qui per solitudine. Se avessi risolto il senso di solitudine con una socialità appagante, il forum non mi servirebbe a nulla. |
Se lo lascio è perché avviene inevitabilmente. Prima sentivo il bisogno di salire tutti i giorni, scrivere sul diario, adesso che ho riabilitazione tutti i giorni non ho più bisogno di venirci perché per parlare dei fatti miei ho già psicologi, psichiatri e operatori e quelli che sul forum prima erano dei compromessi che accettavo adesso sono diventati cose fastidiose che mi fanno sentire non accolto.
|
Penso che sia sbagliata la formulazione iniziale, di chi si iscrive a spazi web forum in internet, solo una parte "rimane" fin dal principio
Di solito sono consultazioni temporanee |
Quote:
per sempre (:mrgreen:) |
Non mi sono mai posto la domanda.
Io i problemi che mi portarono a iscrivermi ormai li ho risolti, ma comunque non vedo perché dovrei andarmene. Se mi gira scrivo altrimenti no :nonso: |
I miei problemi non si risolveranno mai.
Molti dopo che si fidanzano lasciano il forum. Io non l'ho mai lasciato, neanche da fidanzato. Dipendesse da me, io rimarrei nel forum finche campo. Purtroppo prima o poi mi banneranno, perché qui non si può dire niente di niente. L'ultima volta sono stato bannato solo per aver detto che un mio conoscente è fidanzato con una sovrappeso, però ho usato un'altro termine. Basta una parola per avere un ban. |
Quote:
"Relax," said the night man, "We are programmed to receive You can check out any time you like, but you can never leave" :mrgreen: Non mi sono mai posto la domanda, per ora. Sostanzialmente potrei abbandonarlo proprio per quello che dice Hor: "per via incidentale [..], eventualmente lo lascerei per una questione pratica, non perché, da persona senza problemi, non mi sentirei più adatto al forum, o il forum non adatto a me" Ma al momento è più facile che scoppi la terza guerra mondiale piuttosto che io trovi qualcosa che mi tenga impegnato assiduamente lontano da questo posto. Quindi, se non mi sopportate, vi conviene coalizzarvi per farmi bannare :mrgreen: Poi, in un certo senso, vi voglio virtualmente bene (e certi utenti mi spiace di non poterli incontrare dal vivo) e se vincessi al Superenalotto giuro che vi farei donazioni importanti senza chiedere niente in cambio. p.s. dopo il sondaggio su Trump, sono rimasto un po' deluso dalle scarse opzioni fornite in questo nuovo ... |
Ma in forum tipo elettricista, hobbystica varia o altro poi rimanete a leggere?
Altrimenti è un'altra concezione qua |
Probabilmente sì. Ma questo vale anche per altri social, perchè di base non trovo per niente appagante i rapporti sociali online e a distanza.
Frequento questi spazi soprattutto per solitudine e noia... infatti mi rendo conto che già quando faccio un pò piu' di vita sociale qui entro raramente. |
Quote:
|
Quote:
|
No
Cinque caratteri |
Quote:
|
Quote:
Se poi mi si deve bannare perché.. io con il mio termine ho urtato la sensibilità degli utenti sovrappeso..beh, ma sti cavoli, a me sembra una stronzata. Tu piuttosto che parli, non si sa chi sei, se sei maschio, femmina, non metti foto, non ti esponi, però giudichi gli altri. |
Quote:
Cosechenonho è l'occhio che tutto vede: è l'"Eye in the sky" di Alan Parsons Project :mrgreen: Per non dirlo in maniera blasfema, è come il controllore supremo che tutto osserva tipo nel film "Casinò" di Scorsese :) |
Quote:
Sarà mica n'altra dee ennesime trollate? |
Quote:
Se vuoi ti mando il mio Facebook in privato |
Quote:
|
Io sono qui perché accumulo pensieri che non vengono espressi. Risolto questo problema, cioè trovando un palcoscenico o degli ascoltatori offline, c'è la possibilità di non collegarmi più in questa landa.
|
Quote:
|
Quote:
|
No.
Come potrei? Sono qui da anni, ormai conosco un po' tutti.. :nonso: |
Lascerò il forum solo quando verranno rimpatriati tutti i musulmani a spese non della collettività
|
Quote:
Quindi l'implicazione è sempre vera semplicemente perché la premessa è sempre falsa, i miei problemi non si risolvono. Quote:
|
Per quanto mi riguarda, il forum è un passatempo, non è per nulla legato ai miei problemi. I problemi sono stati la scusa per farmelo scoprire ma non sto qui per quello anche perchè non aiuta per nulla in quel senso.
|
Che bello quando voto un sondaggio e metto il contrario di tutti gli altri.
Ovvio che lo lascerei, avessi capacità di socializzare dal vivo con persone esteticamente sopra il sette, non mi accontenterei dei forummisti che ci si riduce a valutare solo da un punto di vista intellettivo |
Si certo quando sarò crepato
|
Ci hanno dato gli occhi per cosa? Per guardare oltre l’aspetto fisico? Allora tanto vale diventare tutti ciechi, o coltivare relazioni solo su internet.
Poi uno guarda un bel paesaggio e si deve preoccupare se questo paesaggio è intelligente, sensibile o inclusivo? O gay friendly, pet friendly.. non credo proprio. Ma forse sto divagando. |
Quote:
Comunque ti ho già inquadrato a te stai tranquillo. Continuo a non capire cosa vieni qui a fare. Evidentemente certe persone non hanno altri passatempi se non venire qua a trollare. Ci vuole compassione, io onestamente provo molta pena per una certa tipologia di utenza come questa. Lo dico con la massima tranquillità eh, tanto di fondo non è che me ne freghi granché. |
Si preferibilmente femmine.
Si lo so che mi hai inquadrato visto che ogni tanto critichi sia direttamente che indirettamente quello che scrivo. La cosa non mi crea nessun problema, io anzi ti trovo simpatico, ma non abbastanza da provare a farti cambiare idea su di me. Ecco se utenti come Darby crash avessero una cattiva opinione su di me mi sforzerei di provare a fargli cambiare idea :D Comunque cercherò di scrivere sempre meno perché sono consapevole che a qualcuno potrei risultare fastidioso. Certo c'è la fortuna di poter mettere gli utenti tra gli ignorati, io ne ho 5/6. un'altra utente che dovrei farmi amica ma sono consapevole di andare nella direzione opposta è claire :D non perché mi sia simpatica, ma perché vorrei avvalermi delle sue competenze professionali. |
Quote:
Chiedile le tariffe [emoji6] |
Quote:
|
si beh non auspico chissà quali interazioni articolate. Mi riferisco a una socializzazione estemporanea che col forum posso avere in una tarda mattinata feriale, mentre irl onestamente non saprei bene neanche come potrebbe strutturarsi dal punto di vista logistico, prima ancora che dialettico.
forse potrei appagare il mio bisogno di comunicare nel tempo in cui sono fuori casa, tra colleghi e persone che vedo per lavoro o durante il lavoro, in modo che tornato a casa non necessiti di passare del tempo sul forum :pensando: però appunto non ci riesco. cioè non posso mica dire a una sconosciuta di bell'aspetto che non mi piacciono le maiuscole, o fare considerazioni su come si salutano i musulmani. |
Io sarei voluto andare via dal foro un miliardo di volte , ma solo perché toglie tempo , nn serve a niente .
Il problema che mi tiene legato al foro e' la moltitudine di gente fastidiosa , se eravate tutti pucciosi ai miei occhi ero già andato via da tanto tempo , ma siete così rompicazzo nelle tematiche e nei discorsi che nn trovero' mai gente così con cui discutere :sisi: |
Quote:
|
Devi cambiare lavoro? Non sono abbastanza skillata, ci sono fior di pedagogisti ovunque e università di scienze della formazione primaria.
Se è per le figlie, non ho niente da dire, se non che io non lo ho fatti e quindi non ho consigli per fare i genitori. Ho le mie idee e tali restano,non hanno un valore intrinseco, il mio ruolo è altro. Cioè per te avrei quello di fare a meno di educarle al razzismo e alla redpill, ma non credo di fare cambiare idea a chi c'ha le sue ben piantate. E non ha a che vedere con competenze professionali, lo penserei anche se facessi la carpentiera. Ci sono genitori che hanno la potestà anche se sono terrapiattisti , per cui non è di mia competenza dire cosa si deve fare e come si deve essere. Su tante cose sono in disaccordo per principio e su altre vedo gli errori genitoriali, ne prendo atto di e me li subisco in ambito scolastico (e sociale) , altro non posso fare. Le maestre? Ascolta quelle delle tue figlie, non me. Loro le conoscono a scuola e le vedono, io anche se parlassimo sentirei solo la tua versione da genitore. Non dispenso io le patenti per i genitori anche perché fosse per come la penso io ci saremmo già estinti, anche se ultimamente mi sono pure ammorbidita in tal senso e cerco di capire la genitorialità , ma il punto è che è una scelta non un obbligo e su questo transigo poco. Ma vale anche poco. Nessuno fa e non fa perché lo dico io. Giustamente. L'antipatia è reciproca, cordialità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |