![]() |
Una vita perfetta con delle notti da incubo
Immaginate che vi compaia davanti il solito genio della lampada dotato di poteri superiori ecc. ecc.
Vi fa la seguente proposta. Farà in modo che tutte le aspirazioni che avete rispetto alla vita potranno venire realizzate. Niente cose soprannaturali tipo vita eterna o poteri paranormali, però condurrete una vita ricca di grandi soddisfazioni, sarete equilibrati mentalmente, non avrete grossi problemi di salute, una socialità adatta alle vostre esigenze, il lavoro che più desiderate, mai problemi economici, vita sentimentale e sessuale piena, e così via. Ma a una condizione a cui non potrete scappare: ogni notte, tutte le notti, per tutta la vita finché non morirete, farete sempre degli incubi orrendi, i peggiori incubi che potete immaginare. Accettate la proposta oppure no? |
Re: Una vita perfetta con delle notti da incubo
No, perché considerando che mi capitano spesso incubi nei periodi più bui, tipo questo , mi rovinano la giornata , a parte che sembrerebbe vivere due vite opposte parallele che alla lunga non danno soddisfazione perché ok sei sveglio va tutto bene, poi dormi e accumuli traumi su traumi ,quindi no. Non accetterei.
|
Si perché tanto li faccio lo stesso e in più c'ho anche la vita di merda , direi molto vantaggioso in questo caso.
Poi fare tanti incubi vuol dire dormire tanto, e anche quello mi avvantaggerebbe. |
Quote:
|
Quote:
Del resto.. Quote:
|
Quote:
|
In linea di massima accetterei perché comunque non ho mai avuto strascichi nella vita reale in séguito ad incubi.
È anche vero che questo scenario di incubi "orrendi e peggiori di quel che posso immaginare" un po' crea timore :pensando: Magari con la riccanza accumulata durante il giorno potrei finanziare una (o più) ricerca per evitare o alleviare gli incubi. Oppure per non dormire mai :mrgreen: |
No. Il sonno è l"unica cosa che ho. È curativo. Fare 8 ore di incubi porta alla follia, pensateci.
|
Stavo per dire di no ma il ragionamento di claire è ineccepibile.
E poi quale sensazione più bella di svegliarsi da un incubo e scoprire che non era reale? A me succede spesso. Certo farli sistematicamente tutte le notti sarebbe tosto… |
Ma come si fa ad essere equilibrati e sereni con una vita normale e non essere turbati da nottate piene di incubi della madonna ?
La risposta che mi do è la seguente: sono un villain e amo vivere nell'oscurita e nei miei incubi. 👹 In questo caso allora si. Io sono l'oscurità.... Zooono il conteeee Draaaaculaaa, miiiinchia ! Cit. |
accetterei perchè dopo il primo mese di incubi poi me li aspetto o cmq in ogni caso mi impasticco a bestia o bevo a bestia che in genere cosi nn sogni mai niente :sisi: , c è sempre il work around :D
|
Certo da sognatore lucido possso manipolare quello che sogno, sono invincibileh
|
no, incubi per tutta la notte ogni notte è qualcosa di molto più pesante di quanto si pensi.
Si dorme male, si vive l'attesa del sonno con angoscia. Ricordo alcuni incubi che ho avuto in passato che mi svegliavo con sensazioni orribili e continuavo a ripensarci per tutto il giorno. Col cuore a mille, senza capire che fosse stato un sogno. A volte soffro anche di paralisi notturne, con gli incubi sarebbe venti volte peggio. No, grazie ma anche no. |
In linea di massima direi di sì, accettato, però non ho mai avuto incubi, se non quando avevo 8 anni ma ormai me ne sono dimenticato... Non mi ricordo nemmeno più come sia avere gli incubi
|
Quote:
E buongiornissimo |
Pensavo che quasi tutti avrebbero rifiutato e invece...
Io rifiuterei: la vita onirica per me è molto importante, inoltre ho esperienza di incubi che si sono fatti sentire a lungo anche dopo sveglio, non sono tra quelli che appena si svegliano dall'incubo pensano sùbito "Ah, era solo in incubo, meno male". |
Quote:
Di la verità che lo hai sognato ! |
Quote:
Ultimamente ho sognato due volte Annalisa, che eravamo amiche o comunque dovevamo andare in giro insieme a fare qualcosa... Non erano incubi la trovavo anche simpatica, però preferirei sognare dei bei manzi, invece è colpa degli algoritmi che mi propinano lei in tutte le salse a tutte le ore, non hanno capito che io voglio sognare di andare a spasso con un calciatore. Zaia...beh...no dai meglio Annalisa perdio. Sono etero ma ho dei limiti. |
L'unica costante dell'universo è il costante mutamento di tutti i fenomeni, compresi noi stessi, ma se ti ostini a nutrire la convinzione che nulla possa cambiare, nel bene o nel male, ti freghi con le tue stesse mani.
In ogni caso bene e male, positivo e negativo, bello e brutto, felicità e tristezza, etc etc...insomma tutte le coppie di estremi contengono e delimitano la nostra esistenza, che lo vogliamo o meno, che ne siamo consapevoli o meno, continueranno ad alternarsi in una continua montagna russa, almeno finché non si esce dal gioco. Se avvengono cambiamenti all'esterno ma niente dentro di te cambia continuerai a generare le stesse azioni e gli stessi pensieri, gli stessi approcci e le stesse risposte, e di conseguenza ti creerai dei problemi da solo perché non sei cambiato. Se dentro di te cambi allora cambierai punto di vista, la visione che hai delle cose e il modo con le quali ti approcci ad esse e quindi che all'esterno le cose cose cambino o meno per te saranno comunque cambiate. Ciò che desideriamo una volta ottenuto non è più la stessa cosa perché non è più un desiderio, una aspirazione sulla quale puoi fantasticare e costruire, ma diventa una quotidiana certezza alla quale ti abitui e l'abitudine cambia la visione e il rapporto con ciò che prima era solo un desiderio: questo è il meccanismo che alimenta l'insoddisfazione umana a prescindere dai traguardi che si raggiungono, traguardi che prima di essere raggiunti sembravano la panacea a tutti i problemi. Questo preambolo per dire: no non accetterei, quel genio è vittima di un'illusione nella quale anche io verrei imprigionato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che nella vita di veglia ci sarebbero gli elementi che si desiderano per avere una vita perfetta, ma col rischio di vedersi comunque guastare lo stato d'animo a causa degli effetti degli incubi anche da svegli. Tutto dipende da come una persona vive, anche da sveglia, la propria vita onirica. |
Quote:
perché ho l'idea che i continui incubi potrebbero portarmi a perdere quanto di buono il Genio mi ha dato da vivere durante il giorno... |
Quote:
Lo scopo della domanda è capire quanto peso si dà ai sogni (in questa caso agli incubi), cioè qualcosa ritenuto irreale, rispetto a dei beni reali. |
Quote:
In uno scenario invece realistico questi incubi mi rovinerebbero la vita, mi sveglierei ogni volta distrutto e non riuscirei a fare niente :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |