![]() |
Come mi immagino i fobici
Io me li immagino come persone molto tranquille, che non si curano del futuro, che guardano e sanno tutto di Sanremo, che giocano ai videogiochi, sui quali sono informatissimi, che guardano innumerevoli serie TV. Che non hanno dipendenze da sostanze/alcol.. quei pochi che c'erano o se ne sono andati o sono stati bannati.
Inoltre me li immagino come persone che contro ogni immaginazione e previsione un giorno all'improvviso si fidanzano seriamente e lasciano il forum per sempre. |
Re: Come mi immagino i fobici
A me capita spesso di incontrare persone e considerarli potenziali utenti. Prevalentemente femmine e in genere sono pallide, un po’ smorte, ovviamente senza trucco.
I maschi potenziali fatico a individuarli forse perché uscirebbero proprio di casa, per come li immagino io. |
Come me li immagino, non ci ho mai pensato, ma persone timide ,riservate ,che escono poco o comunque meno rispetto la media.
|
Gente che sta sempre in casa a fare gaming su piattaforme online con altri gamers da tutto il mondo ma poi si lamenta che stiamo rinunciando alle nostre tradizioni millenarie pe' colpa daaa globbalizzazzione
|
Il "fobico da forum" non me lo immagino propriamente come fobico sociale, cioè persona affetta da disturbo di fobia sociale, ma Bensì come un nerd ben vestito e ben tenuto che usa compulsivamente l'intelligenza artificiale, i videogiochi e riesce a stare le ore (quindi non è ansioso) a guardare improbabili serie TV su Netflix.
|
Quote:
Non sono fobica. Ecco il motivo della mia zitellaggine, resterò qui per sempre :o :mrgreen: |
Quote:
https://m.youtube.com/watch?v=GA5Q15...aWEgYnVycm8%3D |
Quote:
Capisco che l'ho detto io stesso che non sono fobico, non rientro nella categoria e quindi ci sta. Però alla fine sono ancora qua, ho aperto thread specifici a riguardo....e manco mi consideri :moltoarrabbiato: |
Quote:
- Sanremo fa cagare - nessun interesse per i videogiochi - non guardo serie tv; solo cinema d'essai - l'alcol è buono, ma in effetti non ne sono dipendente - se mi fidanzassi con tutta probabilità non mi verrebbe da collegarmi; ma è impossibile che succeda ahah. |
Quote:
|
Quindi per fobici intendi l'attuale utenza che frequenta il forum, io pensavo intendessi i fobici affetti da fobia sociale :sisi:
|
Quote:
|
Ma un fobico senza componente ansiosa non è un paradosso? Tra le molteplici cose incomprese, questa è quella che mi ha più colpito. Mah... :pensando:
A parte il fatto che dovrei essere un nerd benvestito, invece sono un hipster demodé in vestaglia da camera. |
Keith mi hai stanato! Non sono fobico! :nonso:
|
Ah dimenticavo la cosa più importante: collezionare/seguire anime ad ogni età.
|
Quote:
|
E hai un giudizio negativo o positivo verso chi descrivi in questo modo?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E credo fortemente che non si tratti di trovare la persona giusta. Non ho mai preteso che qualcuno si sobbarcasse i miei problemi, facendoli scomparire con un colpo di bacchetta magica una volta fidanzati, principalmente perché è appurato che i miei disturbi d'ansia non siano lievi ma patologici. Dunque, sarò sempre e solo io a dover fare i conti con i miei problemi. |
me li immagino come se ci fosse un cerchio un insieme che sarebbe la società e loro dei puntini fuori che vorrebbero stare nel cerchio , gran parte di questi puntini schifano tutto quello che c è nel cerchio ma per un motivo a me sconosciuto ne vorrebbero far parte nonostante sanno già che nel cerchio starebbero piu male che stare fuori .... cioè il motivo lo so perchè è tipo fisiologico voler far parte di qualcosa , però resta il fatto che bramare una situazione peggiore nel cerchio è una roba che va contro la sopravvivenza e forse contro la logica ...... per il resto se parliamo di robe fisiche , estetiche , me li immagino come le foto che postate , gente come tutti gli altri , che non fanno magari esattamente le cose che fanno tutti , ma esattamente come tutti quanti la fuori , nn vedo un particolare marchio che dici oddio questo è fobico e st altro no ..... anche perchè nn siamo alieni , è un po infantile sia esaltare il fobico in quanto tale o denigrarlo in quanto tale . è gente :) ..... poi secondo me uno che nn ha paura di niente è fortunato , uno che ha paura ha capito come funziona il mondo :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Però mi fa piacere per lui :) |
Quote:
Certamente non nego di aver vissuto periodi abbastanza sereni, ma l'ansia è maledetta, e nel mio caso fatta di ricadute piuttosto pesanti. Quando tutto sembra andare nel verso giusto, ecco che ricompare come un fulmine a ciel sereno con una sintomatologia ancora più intensa. Sembra di aver risolto parte dei problemi con una persona accanto, ma in realtà li ho soltanto accantonati ed evitati, motivo per il quale ovviamente si ripresenteranno. È per questo che so benissimo che sarò sempre e comunque sola a dover fare i conti con i miei disturbi. Non posso e non ritengo neanche giusto aggrapparsi ad un'altra persona come fosse un'ancora di salvezza. Il mio psichiatra mi avrà detto mille volte che, così facendo, sto cercando di fuggire dai miei problemi, ma è risaputo che questi ultimi tendano a rincorrerci. Io mi sono allontanata soltanto in caso di gravi problemi famigliari o nel caso io stessi non proprio bene, perciò vedevo nel forum ulteriore negatività che mi veniva gettata addosso. Però, quando mi accorgevo di avere nuovi messaggi, ho quasi sempre effettuato l'accesso anche solo per entrare nella messaggistica privata. |
Io non sono niente di tutto questo a parte la tranquillità e il non curarsi del futuro.
Niente vestiti da nerd, serie anime videogiochi ecc Ma solo perché non posso sia economicamente che fisicamente Guardo solo i gameplay su youtube. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sono mai stato fidanzato seriamente, ho avuto solo una tresca discontinua negli ultimi 3 anni. Non mi drogo, alcol quando capita e sicuramente mi preoccupo troppo poco del futuro, o meglio, ci penso incessantemente, ma non me ne occupo seriamente. In effetti, nemmeno io mi capacito di come trascorrano le mie giornate. |
Quote:
I veri fobici me li immagino come dei ragazzini in corpi di adulti, un po' trasandati, introversi, un'espressione corrucciata e cupa, che magari non hanno neanche il pc o se ce l'hanno stanno tutto il giorno attaccati ad esso, ma non per videogiocare, ma per leggere e informarsi su tematiche molto di nicchia. |
Anch'io avevo degli stereotipi lombrosiani, che la fotogallery mi ha tolto :sisi:
Non che nelle sale d'attesa degli psichiatri non avessi visto varia umanità, ma non sapevo per quale motivo erano lí. Anche aver letto esperienze, problematiche e sintomi molto variegati mi ha fatto un po' destrutturare l'archetipo che avevo in mente. Poi ovvio, ci saranno dei pattern comuni, altrimenti non sarebbe un disturbo codificato ma un piú generico "sta male", il massimo che riesco a immaginare é fare una descrizione di un utente in base a quello che leggo, e dopo averlo letto per un po' |
Quote:
Quote:
|
Il fobico medio dovrebbe farsi un sei mesi in qualche cantiere del bresciano o del bergamasco per togliersi dalla testa tutte quelle seghe mentali che si leggono nei threads.
|
Quote:
|
Quote:
Pertanto ti invito caldamente a non sconfinare in ambiti che non ti competono, mettendo in discussione diagnosi di perfetti sconosciuti, non sapendo neanche se segua o meno terapie farmacologiche. Queste diagnosi a distanza, oltre a non essere assolutamente richieste, hanno ampiamente stufato. |
Quote:
Del tipo, vado a un CSM e dopo un colloquio mi assegnano questi ottimi sei mesi di lavoro in un cantiere di Lumezzane |
Quote:
|
Quote:
Tra l'altro, ti ricordo che le diagnosi a distanza sono state fortunatamente vietate dal regolamento. Buona continuazione. |
Smettetela di litigare per me che sono un gheiser
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |