![]() |
Che ne pensate di Elon Musk?
L’uomo più ricco del mondo, genio visionario che con le sue strategie d’impresa di immenso successo in settori come i veicoli elettrici e le comunicazione satellitari ha un’influenza enorme nella direzione che può prendere il mondo. Di fatto Pentagono, Cia e NASA dipendono ormai dai prodotti delle sue industrie. Ammette che c’é “dal 10 al 20 per cento di possibilità che con lo sviluppo dell’AI le cose possano finire molto male” ma di fatto é uno dei suoi maggiori propulsori. Parla di colonizzare Marte. Ora anche sostenitore di Trump, con un incarico governativo (o quasi) formale ma di fatto suggeritore nemmeno troppo occulto di molte sue politiche (anche se due ego del genere rischiano di scontrarsi ferocemente prima o poi), cantore della nuova tecno-destra che attacca con la sua forza mediatica (data anche dal controllo del noto social) i partiti moderati al governo in Europa sostenendo le destre estreme (Afd in Germania, Farage in Uk, Vox in Spagna etc), amico della Meloni. Consumatore compulsivo di ketamina che usa per reggere ritmi di lavoro assurdi, con un linguaggio e un comportamento che difficilmente uno psicologo definirebbe sani, per quel che può valere.
Ma é veramente interessato ad un futuro migliore per l’umanità o é preda della sua megalomania e vuole creare un caos dove vuole estendere il suo controllo e aumentare ancora di più i suoi profitti? Secondo voi é un personaggio grandioso o inquietante? Opinioni? |
Re: Che ne pensate di Elon Musk?
Mi inquieta molto, per non dire che mi terrorizza.
Una quantità di potere concentrato nelle mani di un unico soggetto è qualcosa di nuovo nella storia. Quindi non prevedibile. Un oligarca di questo livello, mi dispiace ammetterlo, preferirei sparisse, indipendentemente dalle sue idee. |
È fuori di testa, tremendamente furbo e ora ha pure potere politico, nessuno sa cosa ha davvero in testa. Trump è un agnellino in confronto.
|
Vorrei che comprasse l'Italia intera.
|
penso che potrebbe regalarmi dei soldi, farebbe un bel gesto :mrgreen:
|
La seconda che hai detto.
|
|
È un extracomunitario, e quindi è automaticamente un criminale.
|
Quote:
La Salis e la Rackete quanto stanno già donando dei loro stipendi, in favore dei bisognosi? |
Quote:
Il discorso "tagliamo gli stipendi ai politici per salvare le finanze pubbliche" non mi ha mai convinto. Diverso il discorso se si debba farlo per una qualche forma di giustizia. |
Quote:
|
Quote:
La Rackete invece non sapevo fosse membro del parlamento italiano, mica è altoatesina? |
Quote:
La Salis la ammiro perché ci ha fregato tutti, grazie ai soliti maschi beta (tipo Fratojanni...pure lui vorrei vedere cosa fa nel concreto). Non è questione di nazionalità; è questione che vorrei vedere, adesso che hanno i mezzi economici, cosa faranno per "gli ultimi" quelle che erano umanitarie fino all'altro giorno. Tipo il papa o Mattarella che parlano e parlano e non concludono niente, concretamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Direi che è un personaggio gradioso. Vuole il bene dell'umanità, il progresso e forse sarà lui a liberarci dal politicamente corretto, dal woke e da tutte queste idee malsane che hanno fatto sono cose negative. Lui ha messo in evidenza il problema del calo demografico nel mondo occidentale e ha esposto scandali come quello di Starmer in Inghilterra. Che dire? Musk mi sembra anche meglio di Trump, mi auguro sinceramente che terminato il mandato di Trump sia proprio lui a diventare presidente degli USA e che rimanga in carica per due mandati interi.
Quote:
E' come dire che se tu conosci un tizio, che si fa i fatti suoi, ma siccome ha espresso idee fasciste sei autorizzato a prenderlo a pugni ecc ecc? No, non esite tale autorizzazione. Chi ricorre alla violenza è nel torto. Perchè qui non si tratta di difesa, è andata lì proprio a cercarli |
Quote:
Non meritava certamente -per me- di essere "premiata" con stipendio da 12mila € al mese. |
Quote:
Quindi non la usa come fosse uno stimolante che lo aiuta a reggere gli alti livelli di lavoro, ma per curare problematiche mentali sotto cura del medico. L'uso di allucinogeni per la cura delle malattie mentali a piccole dosi è qualcosa di positivo in termini di studi. |
Quote:
Senza contare che la stragrande maggioranza del patrimonio di Elon Musk è bloccato in asset speculativi (tipo Tesla) il cui market cap è 10 volte il valore reale dell' azienda, se Musk domani vendesse Tesla il valore crollerebbe. Quindi questi conti fatti un po' così sul patrimonio di Elon Musk non valgono granché :D |
A me Mr Musk piace, però mi è caduto un po' per aver fatto finta di essere uno dei migliori giocatori al mondo di Diablo IV, e poi quando ha fatto uno streaming la gente si è accorta che non ha manco idea di come funziona il gioco :D
|
Quote:
Quote:
Quote:
Come ho detto prima, la razionalità non sta di casa in questo genere di uscite. Per Palpatine, aggiungo: se il nazifascismo non è un problema, potrebbe non esserlo neanche l'essere incel, in fondo c'é gente che ha sempre vissuto senza un partner...eppure nel nome dell'incellitudine sono anche stati commessi delitti ben più gravi (sappiamo quali) di un semplice pestaggio (che, se fosse vero, rimane comunque da provare). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq trovo molto preoccupante il pensiero che la pena andrebbe maggiorata o diminuita in base al sesso, religione, etnia, idee politiche di chi ammazzi o aggredisci, per me la pena dovrebbe essere sempre uguale. |
Quote:
Sono pur sempre un sacco di soldi, ma non ci compri la villa a Dubai :timidezza: Paga da bere mannaggia, sei milionario! (Sulla carta) |
Lo spartiacque pubblico di Musk per me è stata l'acquisizione di Twitter e la sua trasformazione in X.
Lo schierarsi politicamente vicino a Trump, (per quanto possa valere per un affarista che ha cambiato idea spesso, secondo quanto gli conveniva) è avvenuto cronologicamente dopo l'acquisizione del social in questione. Dopo la trasformazione di Twitter ha cominciato ad essere estremamente poco simpatico, con un impennata verso l'autoritarismo da techno-oligarca. Prima era solo un genio nerdone che ce l'aveva fatta, la classica rivincita dei nerd... e diciamolo, la sua stravaganza pazza lo rendeva pure simpatico. Adesso lo è molto meno, anche se non discuto il suo genio. Oltretutto quando questi individui fanno certe sparate, non si capisce se scherzano, trollano o sono maledettamente seri. E quando hai tutto quel potere e quei soldi è facile avere deliri di onnipotenza. Io non mi fido del mio vicino di casa, e mi devo fidare di sto tizio ad occhi chiusi ? Ma anche no.... Restiamo in attesa. |
Quote:
Ho anzi espresso la mia benevolenza verso di essa, giudicandola -in prospettiva- potenzialmente migliore di gente come gli/le Onorevoli Santa Fè, Felpinee, Rasputin, Armocromista, DeMayonaise ecc...ecc... Ribadisco, ora come allora, le mie perplessità in merito al trattamento di favore riservato verso l'On. Salis da parte delle istituzioni italiane tante quante sono quelle riguardanti il disinteresse dei mass media (e delle istituzioni) nei confronti di chissà quanti altri compatrioti ingiustamente detenuti in varie carceri del Mondo (e non sto parlando di Mr. ¡Hola Chico! Forti) Aggiungo, pur se non richiesto ma per fugare appartenenze politiche a me erroneamente o distrattamente affibbiatemi, di non aver mai espresso opinioni a sostegno del Nostro (caro anch'egli) On. parlamentare Vannacci. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Buona giornata. Viva Fiorenza. C.S. |
Quote:
"Detto di chi si sente consapevole dell’ingiustizia rappresentata da razzismo, disuguaglianza economica e sociale e da qualunque manifestazione di discriminazione verso i meno protetti; usato anche come s. f. e m. inv. | (iron.) Persona che, esibendo il proprio orientamento politico progressista o anticonformista, ha un atteggiamento rigido o sprezzante verso chi non condivide le sue idee" Se hai mai fatto studi di linguistica, dovresti sapere che l'uso di un certo termine non è una cosa che si può stabilire a tavolino, semplicemente c'è. Etimologicamente la parola significa "sveglio". L'accezione a cui si fa riferimento è ovviamente la seconda. Esprime la convinzione demenziale che siccome esiste il razzismo, allora nei film dobbiamo inserire a cazzo personaggi neri o asiatici in contesti che non hanno alcun senso. In base a questa ideologia avvengono censure e tante altre che uccidono la creatività. A causa del woke hanno distrutto e rovinato Dragon Age, una saga che doveva essere dark fantasy e hanno messo personaggi transessuali, non binari in maniera invasiva. Si tratta quindi di un grande male da cui spero avvenga una liberazione definitiva. Il woke non uccide le persone, uccide la cultura. Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
E' un'operazione speculare a quella di chi (giustamente) si impegna per diffondere parere culturalmente e scientificamente approfonditi contro la deriva complottista menzionando sempre e soltanto i terrapiattisti, una fazione tanto folcloristica quanto minoritaria, facendola poi apparire come predominante e maggioritaria. Quote:
Quote:
Si ribadisce poi che nessuno ha mai difeso gli integralisti islamici, ma se si viene a dire che tutti gli arabi sono potenziali terroristi, allora ci si sente in diritto di confutare la validità di tale asserzione, non credi? |
Quote:
|
Un coglione.
|
Fino a pochi anni fa avevo un'idea positiva su di lui, aveva iniziato a perdere punti quando disse che voleva bombardare i poli di Marte per renderlo abitabile e gli risposero "Hey, you are a supervillain"
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il calo demografico è una realtà, al di là della mia esperienza personale, in questo paese fare figli è letteralmente impossibile sotto tutti i punti di vista: Economico: si inizia a lavorare troppo tardi (spesso a partire dai 30 anni), i soldi non bastano per comprare una casa, il lavoro è spesso precario. Sociale: sai che se ti sposi al 70% (volendo essere ottimisti) ti separi, perdi tutto e se hai figli la cosa rende il tutto ancora più complicato. Nei tribunali siccome sei un uomo, a nessuno importa nulla di te. Difficoltà primaria a trovare qualcuna: su questo punto tu non sarai d'accordo, ma io lo penso e lo ripeto, le pretese sono in generale troppo alte quindi uno come me, viene anche scartato perchè non piace esteticamente, perchè non mi metto a vivere la mia vita interamente in funzione di trovare qualcuna ecc ecc. Ora, questo quadro esiste a prescindere dagli stranieri, ma qual è il loro impatto nella vita delle persone comuni? L'impatto è del tutto negativo perchè abbassano il costo del lavoro, così gli imprenditori possono pagarli una miseria, tenere i salari bassi e causare questi problemi economici per tutti. A livello sociale, se non hanno nulla, un divorzio non gli farebbe nemmeno perdere nulla. Aggiungiamo il fatto che alcuni vengono da contesti in cui non esistono nè il femminismo nè cose simili e abbiamo un quadro molto più preciso. In sostanza hanno più libertà di noi. Questa cosa ti fa forse piacere? Ti fa piacere che a capodanno ci sia gente che manda a fanculo l'Italia e gli italiani? Non mi sembri nè un folle nè una persona tanto sociopatica e crudele da desiderare la morte e la distruzione dell'intero popolo italiano. Non ho mai detto che tutti gli arabi siano terroristi, il terrorismo in Italia c'è anche stato in passato per gli estremismi politici (motivo in più per il quale bisogna condannare la violenza a prescindere dal colore politico). Inevitabilmente, l'arrivo di un certo tipo di persone causa sempre problemi, problemi che si sarebbero potuti risolvere, fosse anche una sola ragazza o una sola persona uccisa ingiustamente, chi ha permesso che queste persone venissero qui a fare questo ha a mio avviso le mani sporche di sangue. Io credo che ognuno debba essere libero di stare nel proprio paese e viversi la sua vita, le migrazioni forzate non dovrebbero esistere. Ci si dovrebbe spostare solo per libera scelta o per tourismo in maniera temporanea. E anche il colonialismo (ancora ampiamente praticato dalla Francia), è una cosa sbagliatissima e a cui sarebbe giusto porre fine. Ci vorrebbe questo per costruire un mondo più giusto, in cui si condannano le prevaricazioni |
Quote:
https://www.pmli.it/0stalincommemorazione.htm |
Quote:
|
Quote:
|
E' inquietante piu' per il suo progetto del transumanesimo...
|
Troppo ricco e potente
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |