![]() |
Fare figli ma senza soldi
Generalmente un ragazzo e una ragazza anche senza amici ma per caso o tramite semplici conoscenti o magari online -anche se sono molto sfigati e soli- si incontrano e conoscono, poi se hanno un lavoro anche se spesso precario o malpagato vanno a convivere almeno, di solito, dopo 2-3-4-5 anni o anche il primo anno figliano per uno o due volte, però già prima di figliare si lamentano del mutuo o affitto e dei soldi che non ci sono per campare, però figliano senza una lira, magari li aiutano pure i genitori, in tutto questo vedo molto egoismo, sembra come un castigo per il figlio e un capriccio per loro nel senso gli altri figliano perché noi non possiamo anche se con pochi soldi? Quindi in fondo rosicano e fanno figli pure loro.
Cosa ne pensate? Secondo me non è un diritto fare figli e la donna gravida non è speciale Nè da considerarsi una divinità, col cavolo che farei sedere una donna in gravidanza su un bus o altro al posto mio. |
Re: Fare figli ma senza soldi
La vita in coppia e molto conveniente rispetto un single vai a spendere quasi la metà x campare.. la vita in coppia con un figlio spendi come la vita da single + animale domestico.. più o meno siamo li
E ovvio hai più uscite ma hai pure sempre due entrate di stipendio o uno stipendio + mantenimento dall' ex compagno in caso di donne separate.. Se sei uomo separato invece ce l hai in quel posto sei fregato e tocca tornare a vivere e farti aiutare dai tuoi |
Secondo me fanno bene, per i soldi si vedrà, qualcuno che aiuta lo si trova.
|
Quote:
Del resto, lo stesso vale per gli anziani o per le persone con difficoltà motorie. Alla fine parliamo di un piccolo gesto di cortesia.. se possibile è meglio lasciare il posto alle persone più fragili. |
Quote:
|
Quote:
Così si insegnava ai figli da parte dei padri una volta, e se i figli non lo facevano, partiva uno scappellotto in testa, in questo caso meritato. |
Quote:
|
Quote:
|
Fare figli ma senza soldi
Sono d’accordo è una cosa molto egoista soprattutto ormai al giorno d’oggi dove costa tutto sempre più e la società è sempre più materialista, inutile dire l’importante è l’amore ai figli poi devi comprare le cose che vedono dai compagni o in tv, conta solo più quello.
Gli assegni di mantenimento ti daranno 1000 euro all’anno hai voglia, manco un mese ci copri le spese dei figli. La donna incinta la faccio ancora sedere comunque per rispetto. Io fossi donna mi troverei qualcuno per carità piacente ma che abbia i soldi, le avventure d’amore e di passione le puoi fare a 18-20 anni poi se vuoi fare famiglia pensaci bene. |
Io so di persone nella mia zona (sia uomini che donne) che hanno figli con partner diversi. Ci sarà una marea di fratellastri da fare paura. E nonostante tutto escono e fanno vita sociale, mi chiedo come li mantengono
|
Quote:
Per il resto crescere senza il superfluo non è detto che sia cosi negativo. |
Quote:
Purtroppo è così |
Penso che sia meglio fare i soldi ma senza figli :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
__ Poi, per la donna in cinta che non va considerata "una divinità" il discorso si apre. Un essere umano che sta generando una forma di vita e prova determinati disagi nel mentre che lo fa merita deferenza. Non è certo una divinità, ma è qualcosa di prezioso per la nostra specie, e detiene un significato immenso a livello culturale. Inoltre, umanamente, è un passo non poco coraggioso, quello di gestare, quindi ha anche il mio massimo rispetto. |
Concordo. Chi fa figli senza avere il becco di un quattrino é solo un idiota. Non ci sarebbe altro da aggiungere.
|
La cosa migliore è fare figli e lavorare in nero 👍
|
Quote:
|
bisogna tenere presente che nella maggior parte dei casi è la donna che vuole figliare... spesso in tempi brevi perchè l'orologio biologico dopo una certa comincia a correre... e quindi per molte di loro avere un bambino diventa la priorità assoluta anche a costo di finire sotto un ponte...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Orologio biologico XD |
Quote:
|
sicuramente non avere soldi è una bella bega in più, ma non per forza per ciò ti devi negare del fatto di avere figli. Già in Italia siamo sempre meno...
Io sinceramente ho varie coppie di amici che hanno avuto figli, e almeno quando li vedo (all'apparenza) la più felice mi sembra la più povera. Considera che i nostri bisnonni e trisnonni facevano una marea di figli senza una lira, a dire il vero mio bisnonno ha fatto 9 figli e faceva il contadino, era già tanto se riusciva a dare un pezzo di pane la sera ai suoi figli, e fidati che mia nonna nonostante ciò ha fatto una bella vita, molto meglio della mia anche se era infinitamente più povera |
Spesso è meglio nascere poveri, hai meno vizi e più rabbia dentro, voglia di rivalsa e questo ti consentirà di farcela nella vita.
|
Quote:
Ma soprattutto che ne sai del perchè costei ha partorito, il suo reddito, se è una madre idonea o una tossicomane... e il bambino che minchia centra in tutto questo ? Alla fine lo si fa come gesto di buon senso. Dovrebbe essere una cosa quasi istintiva. Poi ci sono quelle situazioni strane con gli anziani, dove non si capisce l'età effettiva della signora/e che appare giovanile... o l'anziano che s'incazza pure perchè lo hai considerato vecchio (ne sono stato testimone) 😂 |
Quote:
Solo scrivere che per loro è la priorità assoluta a costo di finire sotto un ponte mi è sembrata una cosa estremizzata e ho voluto scrivere la mia (a cui tu non credi, e che non è un mio problema). E la comunicazione termina così, pietrificati tutti nel proprio credo. Apposto così. |
Quote:
Il bambino c’entra, come fai a dire che non c’entra? Il bambino mica ha chiesto di nascere. |
Lascio voi a far di conto.
Comunque avete i genitori giovani è sempre un vantaggio https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...06e22ddec2.jpg |
Quote:
|
Quote:
Metti che non hai le condizioni giuste per poterli fare e allora ti rassegni, tanto per fare un esempio. Una persona che a malapena è riuscita ad avere qualche breve frequentazione è logico che veda come lontanissimo lo scenario in cui poter avere dei figli. |
Quote:
Vita di coppia + bambino e quasi uguale a livello di uscite a vita da single + animale domestico |
I bambini autofiorenti con solo 3 ore di luce giornaliere fanno 10 anni dopo un mese
|
il problema del fare o non fare i figli, non sono i soldi, ma è il tempo! La possbilità che qualcuno possa aiutare la coppia ad occuparsi del bambino, quando entrambi i genitori sono impegnati, per lavoro, ad esempio, o per latri motivi è fondamentale. non intendo un aiuto economico, ma proprio un aiuto a sorvegliare il bambino, oppure portarlo all'asilo, oppure andare a riprenderlo dall'asilo, oppure tenere il bambino quando i genitori vogliono uscire da soli.
Questo è il vero problema, non tanto il denaro, perchè ora con internet e siti che vendono roba usata, il problema di sirolve. Vestiti usati, scarpe usate, passeggini, seggiolini, ecc...usati. Si risparmia tantissimo e le spese non sono eccessive, almeno finchè i figli sono piccoli. Devo dire che quasi quasi fino ad ora mi è costato di più il cane, che il figlio. |
Fare i soldi coi figli
|
Quote:
Non è che se non si fanno figli c’è un pianeta nella galassia dei non nati dove il figlio o la figlia ipotetica/o di Giuseppina e Franco(nomi di fantasia) sarebbe stato contento se fosse nato, se non si fa e non si rimane incinta non esiste e si parla del niente quindi è inutile parlarne, non c’è nulla. L’azione dell’ inseminare inizia a creare qualcosa che fino a poco fa’ non esisteva ma perché tu l’hai voluto e lo hai scelto. Poi scusami se mi dilungo, sul fatto di pensare a me stesso è forse il contrario, io sto salvando un essere da morte certa poiché la vita ha una fine e nel mentre ci sono anche sofferenze e altri problemi quindi penso al non esistente in maniera premeditata non compiendo nemmeno l’atto di inseminazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Finché ne fai uno nn ci sn grossi problemi ma quando ne fai due poi devi stare molto attento a nn fare disuguaglianze li si che e dura.. e li si che capita che a uno dai una cosa e all altro si attacca al tram
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |