![]() |
Carpe Fobic Diem
ieri chioccioccolaus ha postato un video sul gruppo segreto vf fb che mi ha fatto molto riflettere:
alla fine anche pensando ad una mia parente che qualche settimane fa si è beccata un colpo ed è passata da una vita al top ad una vita da vegetale, mi sono detto... porca puzzola! stiamo qui ad avanzare a piccoli passi, facciamo gran fatica per avere le briciole quando in realtà dovremmo andare al massimo ciascuno avrà una propria filosofia di vita, però penso che il video sia chiaro "è inutile incacchiarsi!" ed è per questo che io dico si alla vita spensierata più UP, più spiritosi, meno seriosi (solo quando strettamente necessario) e soprattutto più concludenti a volte mille dubbi ci fermano, se qui se li, spesso dubbi inutili, ci facciamo problemi per persone che non rivedremo mai più... insomma a volta bisogna provare a dirsi "ma che caccacchi me ne frega?" bisogna cercare di cogliere sempre di più l'attimo, incuranti di quello che pensano gli altri (tecnica emilio) non è facile, ma chissà se si può cambiare dall'oggi al domani senza per forza dover perder tutto? e poi basta buonismo, se c'è da passare sopra qualcuno si passa, alla fine la maggior parte della gente ci passerebbe sopra di noi, tanto vale ragionare alla griffith: "Hai continuato ad ammassare cadaveri, per la tua sola ambizione hai continuato a camminare schiacciando i cadaveri dei tuoi compagni, e le migliaia di corpi uccisi da loro, e quelli di una moltitudine di persone che non ti erano né amiche né nemiche, ma ora la tua strada si è interrotta. Tuttavia, osserva. Ti stanno guardando e, anche se terrorizzati, credono in te. Sono ciò che ti è rimasto al termine del tuo sanguinoso viaggio. Sono le ali del falco con cui hai continuato a volare. Sono piume delle tue ali. Ti perdoneranno. Benché adesso siano disperati ti accoglieranno con affetto, e così potrai continuare a vivere, affidando a loro il tuo corpo ferito, rinunciando al desiderio che nutrivi in passato e venendo seppellito dalle rovine del tuo sogno. Ma se ancora non vuoi rinunciare al tuo desiderio, se ancora quel castello ti appare più brillante di qualsiasi altra cosa, prosegui sulla tua strada accumulando i cadaveri di coloro che sono ancora rimasti. Recita nel tuo cuore 'RIPPAGGIO', e otterrai le ali delle tenebre per volare via da dove sei ora." Insomma, se ti fermi diventi anche tu cadavere e saranno rippati tutti per niente. Carpe Fobic Diem |
Ci stavo pensando in sti ultimi 2-3 giorni ascoltando una canzone dell'ultimo CD di Nek
bella canzone che prende spunto a sua volta da una poesia bellissima di Neruda e/o Martha Medeiros ("Lentamente Muore" ) Ed è tutto vero...bisogna essere attivi...rischiare...se si vuole vivere davvero x uno scopo...x un motivo...x qualcuno... |
Vita spericolata oppure Vado al massimo :D
|
:o
Troppo bello stò video.... Si inutile incacchiarsi o prendersi sul serio tanto siam qua solo a far passare il tempo fino a che non moriamo inutile prendersela.... |
"Non abbiate paura. Morire è molto più semplice che vivere" :|
ma "morire, è sempre una cretinata" (cit.) per questo bisogna vivere per il momento... |
8O
(toccata di palle per il malaugurio) Sono daccordo: Ma a me degli altri m'importa una ricca sega!!! :twisted: tanto si sa che non è così |
il tempo passa UP UP
|
Quote:
|
"uscite con gli amici, adesso siete felici, tutto sembra normale, poco dopo sei orizzontale"
e pensate il vf medio che manco esce con gli amici!!! |
Quote:
|
x alcuni utenti e in particolare CALI...qualche tempo fa avevamo fatto un dibattito sull'importanza di avere una relazione, della vita senza un compagno a fianco...e l'importanza del lavoro in relazione all'amore
"se non ami non hai un vero motivo per vivere....se non ti ami non ci sei..."puoi scalare montagne oltre i limiti che hai..." "non ha senso tutto quello che fai"..."puo creare un grande impero intorno a te, costruire grattacieli ecc...ecc..." Capito l'aneddoto? PUOI AVERE TUTTO....IL LAVORO MIGLIORE DI STO MONDO, SOLDI, UNA BELLA POSIZIONE...MA SE X "TUOI PROBLEMI" POI NON RIESCI AD AVERE NESSUNO A FIANCO...NON CONTA NULLA...E' COME NON AVER ENULLA...DI FATTO TU NON ESISTI...STAI SOLO RESPIRANDO, PENSANDO, NUTRENDOTI...ASPETTANDO LA MORTE... E questa canzone e quella precedente trattano fin troppo bene l'argomento... |
Re: Carpe Fobic Diem
Quote:
Se proprio uno dev'essere un bastardo, non è detto che non ne abbia motivo, ma almeno eviti di essere meschino. |
Puoi dirlo fooooooooorte!!!!!!!
Quella canzone mi ha fatto sbellicare! :D |
Penso che sia in assoluto la filosofia di vita migliore del mondo,spero di arrivarci.
E i cadaveri si lasciano in giro,si lasciano da fobici e si lasciano da guariti. |
Quote:
per gli altri, qui si va sul filosofico, il senso della vita ecc... ma poi dico, molti di voi sono pure ateoni, non credono nell'inferno, nella punzione... quindi hanno sta ferrea morale di non andare avanti con freddezza sul cadavere degli altri? e poi non parlo di rubare le caramelle ai bambini, ma di battersi con chi vuole combattere e di non aver rimpianti ad esser troppo buoni ci si rimette e basta cerpediammati questo solfa: prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr |
Se ti fidanzi...darò io er permesso a tutti di carpediammarti la zozzola tua :lol:
Per il resto quoto Draga...qui il perbenismo conta ben poco...se uno ha dei valori si batte x essi...senza calpestare la libertà altrui... |
Quote:
fai un esame x un posto di lavoro, ti si presenta un vicino con difficoltà, lo aiuti o ce tiri na capocchiata? e poi adesso non mi viene in mente nulla, ma ci sono tanti esempi dove devi scegliere se fare un favore ad un'altra persona e rischiare di rimetterci tu o se fregartene ed andare per la tua strada magari quando sarai ricco, putente e con la macchina più bella di milo potrai permetterti di fare il misericordioso, ma x me il senso della vita è fare quello che si vuole, e per fare quello che si vuole ci vogliono i mezzi http://tallskinnykiwi.typepad.com/ta...l-98_368-1.jpg devi andare ad un appuntamento con the love, sei in ritardo, c'è una vecchietta che deve attraversare la strada, la aiuti rischiando u cazziatone o la salti cercando di non beccarla? |
Quote:
|
Quote:
kmq a me d'istinto, mi viene di aiutarle le persone....se tutti ragionassimo come te potremmo pure mori in mezzo a una strada... sinceramente se io avessi il mio the love in difficoltà vorrei che ci fosse qualcuno pronto ad aiutarlo e nn di asfaltarlo col monopattino! |
Quote:
|
no bè, ciò che ci differenzia dagli animali è che sappiamo ragionare e premeditare, quindi spesso nun c'è bisogno di combatte per l'osso :D
e poi sfatiamo il mito dell'altruismo, che altri non è che una forma velata di egoismo, un auto gratificazione 8) solf apprezza la mia sincerità nel nun farte u regalo :lol: |
il problema poi non è solo cogliere l'attimo
ma capire quando metter le mani in tasca e nun cogliere più :D anche la fama di avere può essere un problema si finisce x rincorrrere a vita sempre qualcosa però bò, alla fine se la vita è fare quello che si vuole, se si è in un certo modo inutile andare contronatura, e anche quando si cambia, mai aver rimpianti |
Quote:
Io mi ci sono trovato in situazioni simili, e il mio atteggiamento è sempre stato questo: ritengo sacrosanto che ognuno si fazzi li ca..i suoi, ma c'è sempre quella vocina (coscienza?giudizio degli altri?) che mi ferma...di solito vince la vocina, e insomma sono un bischero, troppo buono. Io cerco di comportarmi come gli altri, non cerco di essere più stronzo né meno, ma quando mi superano perché si fanno meno pensieri di me stai tranquillo che il favore non glielo rendo la prossima volta :wink: Sul fermarsi per le vecchiette...beh penso cali l'abbia detto per provocare...a me viene naturale fermarmi quando vedo uno in difficoltà, tipo quando c'è un incidente, e vedo che non c'è nessuno(m'è successo proprio di recente) ma non lo vedo come un fatto negativo, anzi come un merito. |
Quote:
Il primo non fa niente se non guadagnandoci qualcosa (e magari lo faremmo anche noi, per lo stesso guadagno), il secondo fa qualcosa per guadagnarci qualcosa che è prettamente personale (e forse anche interiore), e che a me o a molti potrebbe sembrare una emerita str*****a. Quote:
Include anche (e sopratutto, forse) quelle piccole cose che spesso fanno sentire i fobici ancora più isolati. E anche quelle per cui spesso odiamo gli estroversi. Piccole cose, insomma, ma che si sentono. Difficilmente "male" vero e proprio. Non certo, diciamo, concreto come quello su cui si potrebbero fare ben altri esempi. ...se invece stiamo parlando di seguire la propria strada senza esitazioni, su questioni comunemente più importanti (lavoro, soldi, amore, carriera ect. ect.), allora le cose sono un pò diverse. Giochiamo sporco con tutti? Solo con chi se lo merita? Non ci aspettiamo ne concediamo tregua o fiducia? Il fine giustifica i mezzi? Dovremmo chiederci fino a che punto possiamo, se vogliamo, far coincidere un certo nostro "codice" (morale o altro) alle nostre ambizioni più combattive. Senza che queste possano risentirne, intendo. |
Quote:
L'unica soluzione è il telesalvalavita beghelli secondo me. |
Se permettete io vado controcorrente...
Per me il problema se aiutare gli altri od essere in competizione non si pone...per come sono fatto io,alla fine sono un soccorritore nato,sempre stato,sin da ragazzino. Con questo non voglio mettermi in luce,non sono migliore o peggiore degli altri,seguo solo la mia naturale inclinazione. Non ho un briciolo di bastardaggine dentro,riconosco subito un nemico,ma se ha bisogno di aiuto è più forte di me...lo devo aiutare. Ciò che voglio dire è che ognuno pensa e si comporta seguendo la propria natura,ci si può ragionare all'infinito su come dovrebbe essere,ma alla resa dei conti salta fuori la reale natura di ognuno di noi. E' un pò come il discorso sull'affrontare una rissa,mi è capitato più volte in passato di capitarci in mezzo...non ho mai dato nemmeno un pugno,rimanevo paralizzato di fronte alla violenza...non penso di essere un codardo,semplicemente la mia mente non concepisce la violenza e non agisce di conseguenza...a rischio della propria incolumità. Tuttto qui,scusate se ho detto la mia...:roll: |
Non concordo, o meglio
L'impostazione è quella, ma se noti quelli da prendere come esempio, coloro che rimangono "sempre a galla" Non sono un concentrato di bastardaggine e basta, tutt'altro...sanno dosare efficacemente i loro gesti, più che iniziare a calpestare la gente come scrivi tu, sanno calpestare nei punti giusti Che poi, provare per credere, un tipo gentile che cambia iniziando a rispondere agli affronti quotidiani...passa per cinico ben più di un tipo normale che si comporta in modo simile. Occorre semmai diventare come i figli di puttana in pratica :x |
Infatti il trucco stà nel distruggere i propri nemici con cinismo ma mantenendo il sorriso e una facciata da "altruisti"così hai eliminato che ti intralcia e fai anche la figura di quello buono......
|
dico solo... milo for president 8)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |