FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Raffreddore, mal di gola, febbre (https://fobiasociale.com/raffreddore-mal-di-gola-febbre-93754/)

Hor 02-12-2024 20:56

Raffreddore, mal di gola, febbre

Sondaggio di stagione.
Votate cosa sopportate di meno quando ve lo beccate.
No scelta multipla.

Mollusco 02-12-2024 21:00

Re: Raffreddore, mal di gola, febbre

Bella domanda.

Ero indeciso tra mal di gola e raffreddore: il secondo mi da' fastidio soprattutto di notte, pero' nel mio caso dopo un giorno o due comincia gia' a solidificarsi. Mentre il mal di gola e' l'inizio di tutto per cui ho votato mal di gola.

La febbe invece mi ottunde, passo le giornate a letto e la sento di meno.

Hor 02-12-2024 21:03

Il mal di gola è fastidioso, ma riesco a sopportarlo.
Per la febbre basta stare a letto e aspettare che passi, e se non sono troppo intontito posso sempre leggere.
Il raffreddore per me è il male, lo vivo malissimo, conto ogni ora finché non è passato.

Crepuscolo 02-12-2024 21:10

Volevo votare mal di pancia/virus intestinale ma non c'è :(

Xchénnpossoreg? 02-12-2024 21:14

Al raffreddore sono abituata (buonasera allergia :sisi: ), il mal di gola lo trovo fastidioso ma sopportabile con l'aiuto delle Benagol al miele e limone. Sopporto meno la febbre, quando capita arrivo facilmente a 39 e finisco per avere le visioni mistiche alla Fantozzi :mrgreen:

Melmoth 02-12-2024 21:25

Il mal di gola è Satana. La febbre scogliona abbastanza ma non mi è mai durata tanto, raffreddore sopportabile.

3stm 02-12-2024 21:27

Mal di gola ma ancora prima vengono le afte e i crampi addominali. Il raffreddore e la febbre sono il leitmotiv della mia esistenza.

Darby Crash 02-12-2024 22:20

dei tre il più fastidioso è il raffreddore.
(la febbre è rarissimo che mi venga)

claire 02-12-2024 22:31

La tosse! Quella brutta brutta che non chiudi occhio.

SoloUnaDonna 02-12-2024 22:48

Il raffreddore.. odio avere il naso chiuso.. mi manca l'aria.. se mi prende il panico mi pare di morire soffocata.. mamma mia

Mollusco 02-12-2024 23:17

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2998407)
La tosse! Quella brutta brutta che non chiudi occhio.

Brava! Mi sembrava che mancasse qualcosa ed era la tosse! Ti arriva a far male ai bronchi e al petto...e a differenza di mal di gola, raffreddore e febbre puo' durare anche per molte settimane....

Warlordmaniac 03-12-2024 01:20

È come chiedersi se è peggio se ti fa male l'orecchio sinistro o l'orecchio destro.
Sono dolori/fastidi. Possono tutti essere d' intensità diversa.

Keith 03-12-2024 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2998380)
Al raffreddore sono abituata (buonasera allergia :sisi: ), il mal di gola lo trovo fastidioso ma sopportabile con l'aiuto delle Benagol al miele e limone. Sopporto meno la febbre, quando capita arrivo facilmente a 39 e finisco per avere le visioni mistiche alla Fantozzi :mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=zjEv...=marco000aries

non ti posso mettere ringrazia perché sennò avanzi troppo in classifica :D però fai come se te lo avessi messo.

muttley 03-12-2024 15:17

Quando ho la febbre inizio ad avere visioni come queste

NatoMorto 03-12-2024 15:56

La febbre fino a 38 non mi cambia niente...il raffreddore e mal di gola mi destabilizzano equamente

timewave 03-12-2024 18:54

La cosa in assoluto peggiore è la sensazione di non respirare o di soffocare a causa del muco in fondo alla gola quando cerchi di dormire e sei nelle fasi iniziali di un raffreddore, non so se succede solo a me

claire 03-12-2024 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Mollusco (Messaggio 2998417)
Brava! Mi sembrava che mancasse qualcosa ed era la tosse! Ti arriva a far male ai bronchi e al petto...e a differenza di mal di gola, raffreddore e febbre puo' durare anche per molte settimane....

E non si dorme mai!!!

claire 03-12-2024 20:24

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2998460)
La febbre fino a 38 non mi cambia niente...il raffreddore e mal di gola mi destabilizzano equamente

Anch'io fino a 38 sono normalmente operativa, mal di gola tollero, e sennò mi prendo qualcosa perché non sono al mondo per tribolare, raffreddoroni di quelli forti non ne ho da quando ero ragazzetta, tiro avanti

NatoMorto 03-12-2024 21:10

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2998497)
Anch'io fino a 38 sono normalmente operativa, mal di gola tollero, e sennò mi prendo qualcosa perché non sono al mondo per tribolare, raffreddoroni di quelli forti non ne ho da quando ero ragazzetta, tiro avanti

Quella volta all anno che mi viene l influenza con raffreddore e mal di gola coincide con le tre aspirine c che assumo annualmente...di solito la fase forte dura tre giorni poi il tutto diventa sopportabile

Xchénnpossoreg? 03-12-2024 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2998449)
non ti posso mettere ringrazia perché sennò avanzi troppo in classifica :D però fai come se te lo avessi messo.

Com'è umano lei! :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2998458)
Quando ho la febbre inizio ad avere visioni come queste

Che buono il minestrone :mrgreen::mrgreen:

NatoMorto 03-12-2024 21:10

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2998489)
La cosa in assoluto peggiore è la sensazione di non respirare o di soffocare a causa del muco in fondo alla gola quando cerchi di dormire e sei nelle fasi iniziali di un raffreddore, non so se succede solo a me

Idem.... è il primo step

Stasüdedòs 04-12-2024 00:15

Ma solo a me ogni raffreddore è SEMPRE preceduto dal mal di gola? Quest'ultimo può andare dal leggero fastidio/bruciore fino ai casi con dolore forte ad ogni deglutizione, ma credo di non aver MAI avuto in 40 anni di vita un solo raffreddore partito direttamente con naso che cola senza un qualsiasi tipo di mal di gola prima.... e viceversa, cioè un mal di gola che sia venuto e poi passato senza sfociare in raffreddore.

Votato raffreddore comunque.

3stm 04-12-2024 09:41

Per me è tutto sopportabile finché posso stare a casa a vegetare. Mentre se devo interagire col mondo confermo che il peggio è mal di pancia.

Mollusco 04-12-2024 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2998534)
Ma solo a me ogni raffreddore è SEMPRE preceduto dal mal di gola? Quest'ultimo può andare dal leggero fastidio/bruciore fino ai casi con dolore forte ad ogni deglutizione, ma credo di non aver MAI avuto in 40 anni di vita un solo raffreddore partito direttamente con naso che cola senza un qualsiasi tipo di mal di gola prima.... e viceversa, cioè un mal di gola che sia venuto e poi passato senza sfociare in raffreddore.

No, anche a me.

Sickle 04-12-2024 17:13

il raffreddore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.