![]() |
100milioni se...
Preso da reddit.
Appare il genio dei desideri e ti dice questo: "avrai sul conto all'istante 100milioni di euro a patto che accetti di essere teletrasportato in un luogo a caso in mare ogni giorno, per 30 secondi". Specifiche: sarai spawnato casualmente, puoi trovarti un giorno vicino ad un isola tropicale, un giorno in mezzo ad una tempesta in mare aperto. Avrai comunque mute termiche o meno a seconda del luogo, quindi non corri il rischio di ipotermia. Puoi scegliere l'orario che sarà quello fisso ogni giorno. Accetti? |
Re: 100milioni se...
30 secondi in mare aperto e poi torno dov'ero prima?...
|
Col mare in tempesta mi viene da vomitare.
Non è menzionata la fornitura di pastiglie per il mal di mare. Rifiuto l'offerta e vado avanti. :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Oddio, alla fine manterrei anche la forma nuotando top
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'è da considerare che, per quanto improbabile data la grandezza dell'oceano, potresti un giorno capitare anche in un punto dove sta passando una nave immensa e morire, oppure a ridosso della barriera corallina durante una tempesta e sfracellarti sulle rocce appuntite. Ogni giorno ci sarebbe un minimo rischio di morire. |
Se c'è il rischio di morire rifiuto
|
Accetto. Mi pare piuttosto semplice. Sceglierei la mattina verso le 8 così mi faccio 30 secondi di nuotata prima di iniziare la giornata :D
Per 30 secondi posso anche resistere in un mare in tempesta e probabilmente anche contro uno squalo. |
Quote:
|
Quote:
|
accetto solo se dopo un po' ho la possibilità di cambiare idea e riconsegnare i 100 milioni. Provo, se va bene inizio a spendere i soldi e ciao. sono 365 volte per più o meno 50? Se per caso una volta finisci vicino a uno squalo o un'orca è già tanto. Stessa cosa finire in una tempesta molto vicino agli scogli. L'unica rottura è che ritorni in salotto zuppo di acqua salata.
|
E se uno non sa nuotare? [emoji848]
|
sarebbe il mio sogno spawnare vicino a delle orche:arrossire:
cmq no, nessun periodo di prova, se accetti, ti capiterà ogni giorno. Io penso accetterei, si, è rischioso se ti va di sfiga. Metterei l'orario tipo alle 9 del mattino, mi sveglierei con calma e mi infilerei nella vasca calda qualche secondo prima, così appena tornata sarei già pronta per togliermi il sale di dosso, riscaldarmi e ripensare all'avventura giornaliera. |
Quote:
|
Quote:
Le orche son molto belle...ho appena letto sull'oracologoogle che praticamente non attaccano mai l'uomo. Insomma, il pericolo maggiore è spawnare in riviera romagnola... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo, se e' una cosa cosi' sicura, non vedo perche' qualcuno dovrebbe rifiutare....in fondo e' come farsi una doccia in posti diversi del mondo ogni giorno. Meno impiccio che andare a lavorare....poi stai a casa tutto il giorno, perche' con 100 milioni chi lavora piu'? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mi sto immaginando la scena di un uomo che lotta nel mezzo del pacifico durante una tempesta con due braccioli rosa
|
Quote:
|
Quote:
https://img.freepik.com/foto-premium...50484-7445.jpg |
Quote:
|
se capitassi sulla costa in un gran mare in tempesta, forse l'unica possibilità è immergersi, iniziare ad andare giù per 30 secondi. Non so se siete mai stati in mare col mare grosso, ma più sotto vai meno si muove
|
Ho fatto un calcolo che mi ha privato di almeno 5 anni di vita
C è una possibilità su 5 per 365 volte che capiti in quei 71.414.000 km quadrati di coste e sono stato molto largo, ho preso come ipotesi che il 20% della superficie del mare sia costiero |
Che poi è impossibile che le coste siano 71.414.000 km2 su 150.000.000 km2 di terra ma non ho voglia di ricalcolare sennò mi viene voglia di fumare
|
accetto subito sempre meglio che lavorare tutti i giorni per ore e restare sempre povero.
|
Se le coste fossero l 1% della superficie del mare ci sarebbe una possibilità su 100 con 365 tiri a disposizione di finire in quei 3.570.700 km2 di coste
|
Più plausibile la seconda ora vado ad allenarmi sennò sbarello
|
Più probabile che le coste occupino meno dello 0.1 della superficie del mare e ci sarebbe na possibilità su 1000 x 365 giri di finire in quei 357.070 di costa, non mi rimane che usare il tasto dell autodistruzione
|
Quote:
|
Quote:
|
andrebbe anche calcolata la probabilità di finire sulla costa durante un mare molto agitato, a parte alcune zone tendenzialmente agitate, la maggior parte delle coste sono anche tranquille ( mi vengono in mente le coste della mia zona del sud, frastagliate ma spesso piatte )
a cui bisogna aggiungere la probabilità di capitare vicinissimi a grandi navi che potrebbero spappolarti con le eliche, sbattendoci sopra o per il risucchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |