FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Abbandonare i propri gusti per una donna (https://fobiasociale.com/abbandonare-i-propri-gusti-per-una-donna-91753/)

juan 28-09-2024 11:37

Abbandonare i propri gusti per una donna

Mio fratello da quando è fidanzato ha smesso di indossare certi vestiti perché alla ragazza non piacciono, si veste solo come piace a lei. Non mette l’orologio perché lei non vuole. Si fa crescere i capelli perché a lei piacciono così.
Voi sareste disposti a cambiare il vostro look o rinunciare alle vostre passioni pur di stare con una donna?

Darby Crash 28-09-2024 11:42

Re: Abbandonare i propri gusti per una donna

in teoria sì.
In pratica penso che il rapporto si rovinerebbe. Nel senso che lo percepirei come una forzatura e finirei per sentire la relazione con questa donna come meno piacevole.

Dipende poi da un fattore determinante. Ovvero: sarebbero richieste esplicite della donna? oppure comportamenti che farei di mia spontanea iniziativa per piacerle di più?

Hor 28-09-2024 11:45

Domanda tangenziale: ma che differenza fa alla tipa se il suo fidanzato indossa o meno l'orologio? :interrogativo:

juan 28-09-2024 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2987195)
Domanda tangenziale: ma che differenza fa alla tipa se il suo fidanzato indossa o meno l'orologio? :interrogativo:

Non saprei, devo chiederglielo [emoji15]

juan 28-09-2024 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2987194)
in teoria sì.
In pratica penso che il rapporto si rovinerebbe. Nel senso che lo percepirei come una forzatura e finirei per sentire la relazione con questa donna come meno piacevole.

Dipende poi da un fattore determinante. Ovvero: sarebbero richieste esplicite della donna? oppure comportamenti che farei di mia spontanea iniziativa per piacerle di più?

Basta con musica e film colti. Solo reggaeton e cinepanettoni.

Darby Crash 28-09-2024 11:50

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2987197)
Basta con musica e film colti. Solo reggaeton e cinepanettoni.

ahah. Non lo escludo. Certo non sarebbe il mio ideale. E con tutta probabilità la relazione durerebbe poco. Ma per una relazione breve, se la ragazza ha altre qualità, ci sta!

e poi insomma per quanto riguarda la musica, ad esempio, il modo di ascoltarla in solitario e di nascosto dalla partner si trova. In compagnia si ascolta il reggaeton e durante un'uscita furtiva metto nelle cuffie Glenn Branca :mrgreen:

Milo 28-09-2024 12:32

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2987191)
Mio fratello da quando è fidanzato ha smesso di indossare certi vestiti perché alla ragazza non piacciono, si veste solo come piace a lei. Non mette l’orologio perché lei non vuole. Si fa crescere i capelli perché a lei piacciono così.
Voi sareste disposti a cambiare il vostro look o rinunciare alle vostre passioni pur di stare con una donna?

Cambiare look non sarebbe un problema, per le passioni non avrei problemi a dedicargli meno tempo, però un minimo le vorrei continuare a seguire.

gaucho 28-09-2024 12:38

No io continuo con i tipi

Maffo 28-09-2024 12:56

Al massimo potrei arrivare a farmi una doccia alla settimana se proprio insiste... Più di quello no.

juan 28-09-2024 13:07

Sincero. Io non lo farei. Se una vuole me si deve prendere pacchetto completo, altrimenti tanto vale che se ne trovi uno col look che piace a lei, con gli interessi che piacciono a lei. Poi in una coppia non si deve essere la copia speculare uno dell'altro. Ognuno può mantenere la propria individualità, ci si può anche punzecchiare e prendersi in giro per le proprie differenze di gusti, con affetto e tenerezza.

varykino 28-09-2024 13:15

no mai

Hassell 28-09-2024 13:19

Io ho visto uomini cambiare modo di vestire, incalzati dalla loro donna, e spesso è un cambiamento positivo, perché certi di vestono di merda! [emoji28][emoji28]

SugarPhobic 28-09-2024 14:48

Non mi identifico col mio modo di vestire quindi possiedo una certa malleabilità. Un altro è il discorso di abbandonare le proprie passioni.

Non credo una coppia durerebbe molto se uno dei due chiedesse una tale metamorfosi all'altro e, soprattutto, lo start stesso della relazione dubito molto sarebbe avvenuto, se a lui/lei piacciono le persone vestite elegante e l'altro/a si presenta hipster.

CamillePreakers 28-09-2024 15:04

Sono una ragazza, ma qualche concessione in via teorica sono disposta a farla. Chessò, mi chiedono di mettere un certo capo di abbigliamento o di mettermi lo smalto, per i gusti no, mi rifiuto.

juan 28-09-2024 17:43

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 2987254)
Sono una ragazza, ma qualche concessione in via teorica sono disposta a farla. Chessò, mi chiedono di mettere un certo capo di abbigliamento o di mettermi lo smalto, per i gusti no, mi rifiuto.

Sì ovviamente la discussione è aperta anche alle ragazze

Clover 28-09-2024 18:35

Non si dovrebbe rinunciare alle passioni e alla propria identità per nessuno. Poi ci sono i compromessi certo ma la storia qua sopra è agghiacciante.

anahí 28-09-2024 19:05

Io in relazione sono come Marina Abramovic in Rhythm 0.

anahí 28-09-2024 19:10

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2987301)

Una donna verace e dalle opinioni forti, difficile da domare

Clover 28-09-2024 19:11

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2987303)
Una donna verace e dalle opinioni forti, difficile da domare

Brava

anahí 28-09-2024 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2987304)
Brava

un po' vorrei che fosse vero, ma ero super ironica e in realtà tendo all'altro estremo

Giovedì 28-09-2024 19:25

No. No e no.

untipostrano 28-09-2024 19:30

vabbè in linea teorica si è tendenzialmente portati a dire di no, però poi qualora davvero capitasse l'occasione di fidanzarsi con la donna dei propri sogni, molto probabilmente si sarebbe disposti a tantissime rinunce e cambiamenti; per cui certe situazioni bisognerebbe sperimentarle per poterlo dire!

Clover 28-09-2024 19:33

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2987311)
un po' vorrei che fosse vero, ma ero super ironica e in realtà tendo all'altro estremo

Tranquilla, so che sei ironica, ma di base non credo sia una brutta cosa se non si esagera.

anahí 28-09-2024 19:36

Rispondo in modo meno drammatico. Alcune cose non mi dà per nulla fastidio farle per fare piacere al partner, come indossare cose che so che gli piacciono. Invece i gusti su film e libri non è che li posso cambiare, quelli sono. Anzi ho proprio delle fissazioni e piuttosto raramente ascolto musica nuova. Leggere libri consigliati da altri non mi viene, devo trovarmeli io.

Magari ci si viene incontro a vicenda quando si fanno cose insieme, e per esempio si guarda Terminator e poi Bridget Jones, oppure Alien: Scontro Finale e poi La Bella Addormentata.

Mollusco 28-09-2024 19:41

Se si tratta di cambiare abbigliamento per qualche giorno o qualche uscita, o magari per andare in certi ambienti, in generale non ci sono problemi.

Ma se e' per tutta la vita allora divento molto critico, e devo vedere se le sue richieste sono tollerabili da me sul lungo periodo.

anahí 28-09-2024 19:50

Comunque penso che la discriminante non sia tanto cambiare abitudini oppure no, e quanto, ma se vi si associa un senso di costrizione o no. Se senti che devi cambiare determinate cose ma non vorresti. Se vuoi, non ci vedo nessun malessere intrinseco nel cambiare

froschio 28-09-2024 19:51

Magari gli piace la dinamica dom, non so se mi spiego

Clover 28-09-2024 20:13

Quote:

Originariamente inviata da froschio (Messaggio 2987324)
Magari gli piace la dinamica dom, non so se mi spiego

In questo caso si ribalta completamente la situazione :D

Xchénnpossoreg? 28-09-2024 20:35

No.
Chi mi ama deve accettare il pacchetto completo, baffi a manubrio inclusi.

:figo:

Hassell 28-09-2024 20:38

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2987301)

En passant, solo per dire che Marina Abramovic è una artista enorme, una donna gigantesca. Se un giorno la dovessi incontrare, credo che piangerei di emozione per sei ore consecutive.

Saturnino 28-09-2024 20:44

Premesso che non c'è un modo giusto in generale di comportarsi...anche nel mantenere i propri gusti personali quando conosciamo altre persone...ognuno fa come crede sia meglio per lui/lei.

Per quanto mi riguarda...non rinuncerei mai ai miei interessi....in primis videogiochi e concerti nel caso conoscessi una donna...Io lo considero una mancanza di rispetto verso se stessi....e anche una mancanza di rispetto dell'altra persona nei tuoi confronti in caso che voglia farti abbandonare quello che ti piace. Anche se la persona mi piacesse, se lo facessi...entro poco tempo non riuscirei a sopportare minimamente il fatto di aver trascurato me stesso e i miei interessi per un'altra persona...e il comportamento antagonistico uscirebbe fuori dopo pochissimo tempo.

Lost75 28-09-2024 20:45

:pensando: un fobico sarebbe disposto a tutto per una donna

Echoes 28-09-2024 20:46

Sul look potrei anche scendere a qualche compromesso, se non si tratta di cose che vanno contro il mio gusto estetico (tipo taguaggi o piercing).

Sui gusti/passioni assolutamente no. In genere nelle relazioni sono io che faccio il brainwashing alla mia partner, specie sulla musica. :mrgreen:

Hor 28-09-2024 20:58

La vera domanda è: se vi imponesse di scegliere, abbandonereste il forum per una donna (o un uomo)?

juan 28-09-2024 21:03

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2987351)
La vera domanda è: se vi imponesse di scegliere, abbandonereste il forum per una donna (o un uomo)?

Certamente. A che serve il forum se non per lamentarsi di non avere una compagna e parlar male delle donne? Trovare una donna annullerebbe l'utilità del forum.

Unspecified 28-09-2024 21:04

Solo se i cambiamenti piacerebbero anche a me, altrimenti è un no senza possibilità di appello.

Saturnino 28-09-2024 21:32

Quote:

La vera domanda è: se vi imponesse di scegliere, abbandonereste il forum per una donna (o un uomo)
Non è questione di forum...ma è più generale...qualsiasi tentativo d'imposizione (che non siano quelle necessarie come quelle lavorative) viene visto dal sottoscritto come una sfida a non cedere....poi quelle che riguardano la rinuncia a qualcosa che mi piace fare sono le peggiori di tutte...

Echoes 28-09-2024 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Unspecified (Messaggio 2987355)
Solo se i cambiamenti piacerebbero anche a me, altrimenti è un no senza possibilità di appello.

Ma a quel punto non sarebbe un imposizione, sarebbe semplicemente un consiglio per migliorarti da una persona che ti vuole bene...

Saturnino 28-09-2024 22:08

Quote:

Ma a quel punto non sarebbe un imposizione, sarebbe semplicemente un consiglio per migliorarti da una persona che ti vuole bene...
Un'imposizione è un'imposizione anche se riguarda qualcosa che ti piace. Per me anche se mi dicessero di giocare ai videogiochi o andare ai concerti (le due attività che mi piacciono di più) la vedrei come imposizione.
Il modo per non dare imposizioni è lasciare la persona libera di dedicarsi a quello che piace.

Unspecified 28-09-2024 23:53

Quote:

Originariamente inviata da Echoes (Messaggio 2987375)

Dico, la accetterei anche come imposizione, purché mi sia accettabile e mi piaccia.
Se una eventuale partner mi imponesse di non indossare più scarpe nere, e mi rendessi conto effettivamente di stare meglio senza, allora accetterei l'imposizione, ma solo perché appunto mi piacerebbe.
Se mi imponesse di non ascoltare più JMJ la sparerei :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.