![]() |
Il governo pensa a provvedimenti per penalizzare i single
Sembra che il governo stia studiando dei provvedimenti per aiutare la natalità.Ho sentito che vogliono aumentare le detrazioni tipo quelle per le spese mediche per chi ha almeno due figli o cose di questo tipo. A farne le spese sarebbero i single che verrebbero penalizzati, nel senso che per loro le detrazioni di vario tipo diminuirebbero. Come se un single fosse un privilegiato che ha scelto di fare quella vita. Cosa ne pensate?
|
Re: Il governo pensa a provvedimenti per penalizzare i single
Penso che l'avevo già previsto, e l'avevo già scritto proprio qua sopra.
È la profezia che si avvera, eccallà. Cosa succede facendo questi provvedimenti? Che la gente non si mette più insieme perché sta veramente bene insieme, ma per far quadrare i conti ed ottenere agevolazioni. C.v.d. (Imho) |
Quote:
Aumentare le detrazioni per chi fa figli non significa di per se' penalizzare i single....o c'e' dell'altro? |
Secondo me è giusto, chi fa figli va aiutato, chi è single ha meno spese di un nucleo famigliare con minori.
|
Non è che siccome uno sceglie di testa sua di figliare (che sono scelte individuali e nessuno ti punta la pistola alla tempia per farlo, occorre ribadirlo) tutti quelli che non lo fanno sono cittadini di serie B.
Il concetto è questo. Puoi essere una persona di merda, sfruttatrice, parassita, assenteista sul lavoro, ed avere ugualmente figli. Il pensiero che una persona che ha figli sia, moralmente e umanamente, migliore di una che non li ha, è una colossale stronzata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mah...io spero che l'intento sia quello di aiutare chi è in difficoltà, non discriminare e svantaggiare chi certe scelte non le fa.
La discriminante sta tutta nel fare provvedimenti in senso positivo (sostegno), o negativo (discriminatorio). Staremo a vedere... |
Quote:
|
se davvero al governo italiano interessasse stimolare la crescita demografica dovrebbe puntare sull'immigrazione: abbandonare la propaganda d'odio e impostare un'accoglienza perpetua accompagnata da sussidi e formazione gratuite.
Impedire ancora lo ius soli (cittadinanza acquisita di nascita) e lo ius scholae (cittadinanza tramite scolarizzazione) è demenziale. Il governo ha bisogno di una stampella per mantenere il consenso e lo fa con lo Straniero, che ormai si identifica solo con il Negro Dei Supermercati. poi i single maschi sono solo poveri stronzi, o schiacciati dentro una betoniera, stritolati in miniera o precipitati da un cantiere non gliene frega nessuno, siamo tanto frugali che non facciamo neppure una percentuale minima del pil. Non veniamo neppure calcolati nelle statistiche. |
Adesso noi single dobbiamo mantenere i figli degli altri, però un domani quando saremo anziani e con problemi di salute mica verranno a darci una mano i figli degli altri, dovremo arrangiarci con i soldi che siamo riusciti a risparmiare
|
Quote:
Le persone single sia uomini che donne qua in Italia (ma non solo qua) sono tante, poi se hanno figli di straforo con relazioni promiscue ed è tutto un intrallazzo strano è un altro discorso. Quando la politica parla di questi temi deve anche pensare anche ai motivi del perché una persona è single, e possono essere benissimo anche motivi economici. Quindi quando discriminano intere categorie dovrebbero fare molta attenzione. Non sto parlando solo di me, c'è molta gente che preferisce restare single,pur avendo possibilità di fare famiglia, perché la vita costa troppo. Non bisogna sempre proiettare i propri desideri su tutti gli altri. |
Quote:
|
Quote:
Nel mio caso non c'è questo rischio :miodio: |
Quote:
|
State tranquilli che verremo sostituiti dai Robot, anzi dalle IA versione umanoide.
|
Penso che fatta la legge, trovato l’inganno.
Per cui ci saranno delle fake coppie che saranno tali solo per fottere lo Stato. Penso che dopo quello che è successo col reddito di cittadinanza non ci sono dubbi che finirà così |
Quote:
|
Quote:
|
Giusto. Accompagnarsi e fare figli è la norma, se si smettesse di farlo non proseguirebbe la specie. È giusto venga incentivato. Anche io contribuirei se potessi. Purtroppo sono brutto e sterile. Mi sento inutile a non dare alcun contributo alla società.
|
Quote:
Una persona che fa figli e invidia un single senza figli non è una persona felice, ha fatto delle scelte che qualcun'altro gli ha imposto. |
Quote:
|
Quote:
È per questo che le loro leggi sono pericolose, perché vogliono convenzionalizzare tutto. Matrimonio/famiglia/figli, questo è il loro ideale. Profondamente antiquato. Le coppie al giorno d'oggi tantissime volte non sono così. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non pensiate che sia più facile che essere single: le spese per i figli sono uno sproposito, dal cibo ai vestiti alla scuola alle medicine ecc. |
Quote:
|
Quote:
Due persone si sposano per risultare coniugate, entrambe fanno un figlio, entrambe con altre persone, poi i figli, vivendo insieme a loro, risulta che sono a carico. Chiaramente dall'altra parte ci devono essere persone che sono d'accordo con questo meccanismo. Anche se nella realtà hanno entrambe relazioni che vanno aldilà del matrimonio legale, secondo la legge sono sposate e con figli. Ecco qua che poi hanno agevolazioni, anche se di fatto, il matrimonio è una pura convenzione legale. |
Io non contesto la gente che fa questo tipo di intrallazzi, sia chiaro.
Una persona che è in difficoltà economica cerca di trovare tutte le soluzioni possibili per sopravvivere, si tratta di sopravvivenza. Quello che io contesto è che queste leggi, di stampo morale tipo la scelta sul mettere al mondo un'altra persona, sono incentivanti per certe categorie ma discriminatorie per altre. Ho sempre detto che le leggi devono essere fatte pensando al benessere della persona singola, presa singolarmente. Quando si fanno i figli per interesse economico e non per scelta personale, il risultato può essere che crescono in un ambiente malsano, perché sono stati frutto di un calcolo preciso, economico, freddo, individualista. Le conseguenze psicologiche se poi crescono in ambienti disfunzionali e tossici le pagano loro, crescendo, quando se ne accorgono... |
Penso che sono misure ridicole, che non cambiaranno di una virgola l'attuale bassa natalità. Paesi dove gli stipendi sono più alti hanno tassi di natalità egualmente bassi. Non sono economiche le motivazioni
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Titolo fasullo. Non aumenterebbero le tasse per chi è single ma diminuirebbero per chi fa figli, sono due cose diverse. Si vuole agevolare chi fa figli non penalizzare chi non li fa.
|
Già che ci siamo se la Meloni vuol anche trovarmi la morosa gliene sarei grato :bene:
Altro che incentivare le famiglie, qui dobbiamo incentivare i fobici a farsi avanti |
Bisogna vedere in concreto come pensano di attuare la cosa. Se vogliono aiutare chi ha figli per me va bene, l'importante è che non lo facciano a discapito di chi non ne ha.
|
Quote:
Comunque sono allettanti quei 21.73€ in piú oltre i 37.84€ di detrazioni attuali. Sono queste le condizioni che aspettavo per figliare :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |