![]() |
Film con protagonisti fobici sociali
Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Grazie :) |
Ma perchè non guardi film su donnaioli e tipi brillanti, così avresti dei modelli da imtare...
|
consiglio "il sorpasso" di Dino Risi
Si vede ben in quel film la differenza fra un "estroversone" e un "timidone" |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Film con protagonisti fobici sociali
Quote:
|
Toh...mi hanno spostato il 3d in off topic :( mo qua si parla di film legati alla fobia sociale mica di film di fantascenza...vabbè non fa niente...
|
L'unico che mi viene al momento è "Lonesome Jim" di Steve Buscemi. :wink:
|
Ho trovato questo in rete, mi sembra di non averlo mai visto
http://img2.libreriauniversitaria.it...116497_lrg.jpg Trama: Marisa Tomei e' Caroline, una cameriera di un piccolo ristorante che e' sempre sfortunata in amore. Christian Slater e' Adam, il solitario aiuto cameriere dello stesso ristorante che nutre una passione segreta per Caroline ma e' troppo timido per parlarle. Ma tutto cambia in una fredda sera quando Caroline si trova in una situazione pericolosa nel rientrare a casa a piedi e Adam appare improvvisamente dall'oscurita' per salvarla. Affascinata dal suo improbabile cavaliere dalla splendida armatura, Caroline si fa strada teneramente nel suo modno solitario. Assieme, i due creano un legame di fiducia e comprensione che sboccera' alla fine in una delle piu' indimenticabili storie d'amore mai viste al cinema. |
SCEMO E PIU' SCEMO...MITICO :lol:
|
E NON PUO' MANCARE IL GRAND VISIR DEI SOCIAL FOBICI...FANTOZZI
|
donnie darko!
|
Quote:
|
Quote:
|
beh ADRIANAAAAAAAAAAAA di rocky
|
Marty, vita di un timido
|
Quote:
|
Provaci ancora Sam, con Woody Allen
Bhe il protagonista non è proprio fobico, ma è imbranatissimo con le donne e quando cerca di agganciare una ragazza va completamente nel panico |
mah non so se i protagonisti si possono proprio definire fobici ma eccoli:
-Yes Man -Tutte le manie di bob |
Paura d'amare con Al Pacino, direi che la donna soffre di philofobia
|
Quote:
Al massimo un evitante, ma la natura comica del film snaturalizza completamente il disturbo. comunque, lo ribadisco, GRANDE ATTORE. :thumbup: |
Io sono un No Man :D
|
|
Io proporrei "Edward, mani di forbici"...ogni volta che lo vedo, quello che mi colpisce di più è la solitudine a cui la società lo relega , l'occhio con cui lo osservano gli abitanti, il loro giudizio così maledettamente lontano dalla sua indole, ma soprattuto è possibile che un giudizio del genere si possa propagare così facilmente di bocca in bocca? è davvero questa la società? Mi sembra di rivivere qualcosa di già visto....
|
A dire la verità non conosco film con personaggi che descrivano completamente i tristi aspetti della timidezza, dell'introversione e della solitudine, comunque, sotto un certo aspetto, Ghost World potrebbe rientrare nel tema dei sociofobici, sopratutto per il personaggio interpretato dal mitico Steve Buscemi. :riverenza:
|
Quote:
il protagonista è qualcosa di simile al fobico sociale ma non esattamente |
direi
"il ladro di orchidee" |
Quote:
|
Ben X - Il coraggio è tutto
Racconta del profondo disagio di un adolescente sociofobico al quale li è stata diagnosticata la Sindrome di Asperger. |
big bang theory telefilm ma loro almeno hanno tutte le pupe
|
ricordo che nel film uscito 5 mesi fà "I mercenari" di Sylvester Stallone, c'era uno dei mercenari che diceva di soffrire di disturbo evitante di personalità ... in ogni caso questo come lavoro uccideva la gente o comunque faceva missioni pericolose ._.
|
Quote:
In "Spider" di David Cronenberg il protagonista era un pò strano, ma non so bene che avesse, è un pezzo che non vedo quel film.. |
quello che consiglio io non è un film ma un telefilm che ha come protagonista un uomo che soffre di disturbi ossessivi compulsivi, non proprio fobia sociale ma atteggiamenti autistici e via dicendo..è il detective monk...se non lo avete mai visto ve lo consiglio perchè è davvero bello e fatto bene e l'attore è bravissimo ad interpretare questi tic e manie. Per maggiori informazioni cercate su Wikipedia :D
|
Non è propriamente un film sulla fobia sociale, ma tratta comunque temi "antisociali" :
|
beh...se c'è un film che un po m'assomiglia...è ubriaco d'amore con adam Sandler
|
Quote:
|
Il fantastico mondo di Amelie.
Lei mi pare prorpio una fobica |
Ieri ho visto in tv un film italiano del 2008 "Si può fare" sulle cooperative sociali e sui disturbi mentali. Un'atmosfera un po' troppo fiabesca per i miei gusti, ma forse proprio perchè leggero scorre molto, nonostante il tema.
Non ne avevo mai sentito parlare e devo dire che è stato molto sottovalutato. Ho letto varie recensioni,forse quella che lo descrive meglio è questa. |
Ciao!
Consiglio due film bellissimi con personaggi fobici sociali (ma non solo): - Castaway on the moon (2009) del coreano Hae-jun Lee; - Mary and Max (2009), film d'animazione dell'australiano Adam Elliot Il secondo oserei definirlo un capolavoro, lo dice uno che normalmente non si appassiona ai cartoon :yes: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |