![]() |
Amico offensivo
Ho un amico che quando discutiamo/litighiamo non fa che dirmi
Non rompere i c.., dici cose senza senso, ti porti la testa, mi stressi, mi fai venire voglia di morire e altre frasi del genere Parlo con altre persone ma nessuno si è mai permesso di dirmi certe cose E io non le dico al mio amico anche quando mi fa arrabbiare Lui dice che mi dice queste cose perché lo faccio arrabbiare ma c è modo e modo di dire certe cose È normale tra amici dire certe cose? |
Re: Amico offensivo
XD è il tale dell'altro 3D?
Io sono abbastanza umorale e quando litigo faccio venire giù cristo urlante con tutta la croce. SE mi arrabbio. Dico cose allucinanti. Il punto è portarmici. In vita mia solo due persone ci sono riuscite. Non è stato bello. Non è che gli insulti mi partono con leggerezza, devo stare molto male, deve essere una cosa serissima che mi ha fatto perdere il controllo. Quindi no, non è normale. E sì, c'è modo e modo. Resta da capire lo stato in cui è quando dice quelle cose. |
No. Non è normale.
|
Quote:
Se le discussioni sono numerose è già sintomo che qualcosa non va. Tipicamente è perché entrambi hanno qualche problema relazionale e "sanno" inconsciamente che le persone stanno lontane. Per avere conoscenti si sopporta che le discussioni siano molto più frequenti rispetto a una situazione normale. Ma potrebbe ancora andare. Qualche tono di troppo per un rapido scambio di sfoghi ci potrebbe ancora stare. Ma se in tutte le discussioni escono parole come quelle che hai citato mi pare un'amicizia senza solide basi. Un'incomprensione e una discussione come sopra, una volta ogni due o tre anni è quasi fisiologica, ma se è la normalità a me non resta che pensare che il collante sia il bisogno reciproco indotto dalla paura della solitudine. Si può anche decidere che va bene e di accettarla, ma fatto su base consapevole sarebbe molto meglio per mille motivi. |
Non ci sono abbastanza informazioni. Che genere di litigi sono?E su cosa?
In ogni caso se un rapporto risulta talmente esasperante da arrivare a dire queste cose sarebbe il caso che uno dei due lo interrompesse. |
Pokorny ha ragione. Dipende anche dalla frequenza delle discussioni. Comunque anche se non venissero pronunciate parole così dure se si litiga con troppa frequenza ci sta qualcosa che non va.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono geloso -.-
|
Allora scusami se prova gusto a offenderti non è un vero amico,taglia i ponti se puoi farne almeno,lo dico e lo ripeto perchè continuate a stare in compagnia di persone che vi intossicano solo la vita?
|
Quote:
|
Quote:
|
Fa così con tutti o solo con te?
|
Quote:
|
Meglio un "nemico ossequioso".
|
Quote:
|
Quote:
dice quelle cose quando è arrabbiato e sono stupidaggini prima le diceva perchè ha un cane e davo consigli e adesso ha detto queste cose perchè ho chiesto di fare il reso dal suo account di un oggetto mio in un altro modo rispetto a come l'ha fatto lui |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
da aprile escono queste parole |
Quote:
dice quelle cose quando è arrabbiato e sono stupidaggini prima le diceva perchè ha un cane e davo consigli e adesso ha detto queste cose perchè ho chiesto di fare il reso dal suo account di un oggetto mio in un altro modo rispetto a come l'ha fatto lui ultimamente litighiamo spesso e prima una volta ogni tanto e ci conosciamo da quasi 3 anni |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |