FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I vostri genitori sanno che siete su questo sito? (https://fobiasociale.com/i-vostri-genitori-sanno-che-siete-su-questo-sito-89548/)

Forever Red 2 27-07-2024 12:55

I vostri genitori sanno che siete su questo sito?

Avete mai detto ai vostri genitori di avere un account su fs.com? Se si', come l'hanno presa?
Io che sto su questo sito non l'ho mai detto a nessuno...

Darby Crash 27-07-2024 12:57

Re: I vostri genitori sanno che siete su questo sito?

ovviamente no

cosechenonho 27-07-2024 13:11

Sì, ma non hanno le “skills digitali” (:sarcastico:) per comprendere
Tendono a traslare tutto e troppo nella vita reale anche quando la vita reale non c’entra niente

SoloUnaDonna 27-07-2024 13:17

No e non vedo perché dovrebbero saperlo.. così come chiunque altro ._.

Maffo 27-07-2024 13:23

XD no ovviamente altrimenti andrebbero a leggersi tutta la mia roba sul diario

varykino 27-07-2024 13:28

i miei lo sanno , ma nn sanno il nome del sito , e'stato battezzato come il sito dei matti :sisi:

ogni tanto gli narro qualche cosa assurda che viene detta per fargli rendere conto di quanto e'brutto il mondo

timewave 27-07-2024 13:53

No, anche se una volta mentre eravamo a casa mia e stavamo controllando una cosa al PC è comparso il forum fra i suggerimenti mentre stavo digitando :miodio:

cosechenonho 27-07-2024 13:55

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2970696)
No, anche se una volta mentre eravamo a casa mia e stavamo controllando una cosa al PC è comparso il forum fra i suggerimenti mentre stavo digitando :miodio:

Ahia… poi si mette male! ;)

CamillePreakers 27-07-2024 14:26

Sì....

limitless 27-07-2024 17:03

No, credo ci siano delle cose private che sia giusto tenere nascoste anche ai più intimi.

Maffo 27-07-2024 17:19

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2970696)

PC condiviso? :o

Hor 27-07-2024 17:22

Ai genitori no.
Che frequento il forum finora l'ho detto a una sola persona, ma parlandone in modo generico, penso che se le venisse la curiosità non saprebbe trovarlo.
Poi, in passato, ne ho parlato anche alla psicologa con cui ho fatto terapia per un anno e mezzo, che tra l'altro mi consigliò di abbandonarlo.

timewave 27-07-2024 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2970734)
PC condiviso? :o

No, abito da solo per fortuna

timewave 27-07-2024 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2970736)
Ai genitori no.
Che frequento il forum finora l'ho detto a una sola persona, ma parlandone in modo generico, penso che se le venisse la curiosità non saprebbe trovarlo.
Poi, in passato, ne ho parlato anche alla psicologa con cui ho fatto terapia per un anno e mezzo, che tra l'altro mi consigliò di abbandonarlo.

Come mai il consiglio?
Personalmente non frequento molto il forum ma in effetti vedo una buona percentuale di post parecchio tossici. Diciamo che il forum potrebbe essere sia positivo per aiutarsi ma spesso a me sembra che ci si tiri giù a vicenda, quindi capisco il suggerimento. Ma magari aveva altre motivazioni.

Keith 27-07-2024 17:43

Si, gliel'ho detto, l'ho detto anche ad una mia collega. Ma tanto alla gente non gliene frega niente di quello che faccio.

Hor 27-07-2024 17:46

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2970746)
Come mai il consiglio?
Personalmente non frequento molto il forum ma in effetti vedo una buona percentuale di post parecchio tossici. Diciamo che il forum potrebbe essere sia positivo per aiutarsi ma spesso a me sembra che ci si tiri giù a vicenda, quindi capisco il suggerimento. Ma magari aveva altre motivazioni.

Secondo la psicologa frequentare altre persone con le stesse problematiche le amplifica invece che aiutare a superarle.
Comunque a me nel corso degli anni il forum ha fatto più bene che male.

timewave 27-07-2024 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2970749)
Secondo la psicologa frequentare altre persone con le stesse problematiche le amplifica invece che aiutare a superarle.
Comunque a me nel corso degli anni il forum ha fatto più bene che male.

Fatto bene in che modo?

Hor 27-07-2024 17:50

Quote:

Originariamente inviata da timewave (Messaggio 2970750)
Fatto bene in che modo?

Devo raccontarti la storia della mia vita in relazione al forum?
Posso dire genericamente che, a conti fatti, frequentarlo mi fa stare più bene che male, parlando a livello di umore, di benessere psicologico.

cosechenonho 27-07-2024 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2970753)
Devo raccontarti la storia della mia vita in relazione al forum?
Posso dire genericamente che, a conti fatti, frequentarlo mi fa stare più bene che male, parlando a livello di umore, di benessere psicologico.

Ah sì? Non è la cosa più alienante del mondo? Come fa uno a coltivare i propri hobby o a lavorare se sta sempre online a discutere? Dici “parli tu eh!”, ok, però mi suona strano…

Clover 27-07-2024 18:15

No, visto che mia madre è morta e con mio padre non ci parlo da anni .

Crepuscolo 27-07-2024 18:15

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2970756)
Ah sì? Non è la cosa più alienante del mondo? Come fa uno a coltivare i propri hobby o a lavorare se sta sempre online a discutere? Dici “parlo tu eh!”, ok, però mi suona strano…

Mica è obbligatorio stare sempre online a discutere, uno quando ha tempo e voglia lo frequenta, come tutti gli altri tipi di forum.
Io lo leggo spesso perché le mie giornate sono vuote ma se avessi di meglio da fare lo guarderei di meno.

SugarPhobic 27-07-2024 22:52

In realtà mio padre lo sapeva, lasciai il pc in cucina diversi anni fa, aperto e connesso, e lo vide. Poi gliene parlai due volte, ricordo che mi guardò con fare preoccupato.
Semplicemente la sua decrepitezza col tempo e gli accadimenti gliel'ha fatto rimuovere dalla memoria, al pari di molte altre cose.
Quindi potrei rispondere no, non più.

cosechenonho 27-07-2024 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2970759)
Mica è obbligatorio stare sempre online a discutere, uno quando ha tempo e voglia lo frequenta, come tutti gli altri tipi di forum.
Io lo leggo spesso perché le mie giornate sono vuote ma se avessi di meglio da fare lo guarderei di meno.

Non dicevo a te, dicevo a Hor

Crepuscolo 28-07-2024 08:06

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2970801)
Non dicevo a te, dicevo a Hor

Non cambia niente, qua ognuno può rispondere a chi vuole.

cosechenonho 28-07-2024 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2970816)
Non cambia niente, qua ognuno può rispondere a chi vuole.

Ah ok quindi è l’anarchia più totale? Poghiamo, facciamo i trenini, il limbo, ci meniamo, ci riabbracciamo, brindiamo al ppe, ci rimeniamo, ci rimettiamo a discutere, è un parapiglia infinito e del tutto insensato? Yeee! E buttamose naa mischia! E chi sopravvive o è un ladro o è una spiaa! A spia ‘nfame e vedi d’annattene che qua se stamo a divertì! E levate e daje! Yeee! :nonso:

Crepuscolo 28-07-2024 14:27

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2970881)
Ah ok quindi è l’anarchia più totale? Poghiamo, facciamo i trenini, il limbo, ci meniamo, ci riabbracciamo, brindiamo al ppe, ci rimeniamo, ci rimettiamo a discutere, è un parapiglia infinito e del tutto insensato? Yeee! E buttamose naa mischia! E chi sopravvive o è un ladro o è una spiaa! A spia ‘nfame e vedi d’annattene che qua se stamo a divertì! E levate e daje! Yeee! :nonso:

Non riesco a capire se ci sei o ci fai...

cosechenonho 28-07-2024 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2970882)
Non riesco a capire se ci sei o ci fai...

Io invece nel tuo caso lo capisco, è chiaro no se Crepuscolo ci fa o ci è? È chiaro come il sole :nonso:

Crepuscolo 28-07-2024 16:49

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 2970888)
Io invece nel tuo caso lo capisco, è chiaro no se Crepuscolo ci fa o ci è? È chiaro come il sole :nonso:

Nel tuo di caso invece? Dove prima quoti Hor che stava parlando con un altro utente e quando invece sono io a quotare te mi dici che non stavi parlando con me... :D

SMS94 28-07-2024 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Forever Red 2 (Messaggio 2970675)
Avete mai detto ai vostri genitori di avere un account su fs.com? Se si', come l'hanno presa?

Sanno che sono iscritto a un forum perché quando due anni fa avevo incontrato una persona del forum avevo dovuto dire a casa dove ci eravamo conosciuti.
Ma non sanno di quale tipo di forum si tratti

Nightlights 28-07-2024 18:59

Mia madre sa che sono iscritto in un forum da tanto tempo ma sono rimasto sempre sul vago. Ogni tanto gliene parlo ma tanto a loro non gliene frega molto, loro non sono avvezzi al virtuale sono ancora vecchio stampo, per loro tutto ciò che è virtuale non ha molto senso :D

Varano 28-07-2024 21:01

No, non sanno nemmeno cosa sia un forum virtuale e comunque non gliene avrei parlato.

choppy 28-07-2024 21:37

Mia mamma è morta prima dell'iscrizione, mio padre non lo sa e non deve sapere, mia nonna aveva già avuto un infarto quando mi sono iscritto e poi è morta.

The_End 28-07-2024 23:03

L'ho accennato anni fa ai miei genitori quando ho spiegato dove avevo conosciuto delle persone con cui uscivo (utenti del forum)... Tuttora con i miei certe volte mi riferisco a me e a questi amici con il termine "fobici". Poi l'ho detto alla psicologa e a qualche altro conoscente più stretto o persone conosciute in altre chat con problematiche simili alla fs.

scarafaggio 30-07-2024 22:35

No, i miei non sanno nulla di me.

Maffo 30-07-2024 23:24

Quote:

Originariamente inviata da scarafaggio (Messaggio 2971298)
No, i miei non sanno nulla di me.

Idem, i miei sanno praticamente zero di me perché tengo un sacco di aspetti di me stesso nascosti, tipo le mie passioni che voi forum avete l' opportunità di conoscere mentre la mia famiglia no.

Consideratevi dei privilegiati! :arrossire:

CongaBlicoti_96 31-07-2024 21:16

Avevo accennato qualcosa a mia madre ma sono sicura al 100% che se ne sia dimenticata. In ogni caso non è molto avvezza con la tecnologia e l'informatica; nel senso che nella maggior parte che le serve qualcosa correlato a queste cose chiede aiuto a noi figli e ai nipoti. Meglio così comunque, perchè si spaventerebbe...

anahí 31-07-2024 22:44

Non riesco a immaginare situazione in cui mi verrebbe da parlargliene

cosechenonho 31-07-2024 23:06

Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2971516)
Non riesco a immaginare situazione in cui mi verrebbe da parlargliene

Quindi sei un po’ restia? È proprio un fatto tuo privato?

Markos 09-09-2024 12:55

Adesso non sono più in vita entrambi ma non lo sapevano e neanche comunque avrebbero spasimato per saperlo....
Sono sempre stati menefreghisti nei confronti dei miei problemi e delle mie necessità non materiali...

dystopia 09-09-2024 13:41

Da più piccola parlavo tanto con i miei, mi confidavo molto, anche su cose che normalmente non si direbbero ai genitori, ma loro reagivano solitamente in maniera ansiogena come se ogni cosa fosse pericolosa, e piano piano ho iniziato a tenermi le cose per me e progettare e agire per mio conto.

Meglio così penso, perché prima tendevano a non farmi fare nulla per paura, dipendevo troppo dal loro permesso e approvazione (anche in un'età troppo avanzata dove è normale e giusto prendere delle proprie iniziative e responsabilità) e io reagivo diventando sempre più ansiosa, asociale e reclusa.
Era un circolo vizioso, loro sapendo che avevo delle difficoltà sociali hanno reagito diventando ancora più iperprotettivi, e di conseguenza le situazioni già esistenti di ansia e isolamento si sono rafforzate, e così via (in una forma di equilibrio sballato).
In effetti è risaputo che le famiglie iperprotettive sono in gran parte responsabili dell'inettitudine dei figli, perciò è anche giusto a volte non dire le cose, se sai di essere saggio abbastanza e capace di gestirti senza metterti in pericolo, se hai cioè una tua testa funzionante e che impara. In passato avevo accennato al forum, ma si parla di 2018, gli inizi proprio, ma avendo ricevuto risposte agitate ho lasciato cadere l'argomento e non ne ho più parlato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.