![]() |
essere prolissi nel parlare
Qualcuno mi ha fatto notare che quando parlo sono prolisso, mai diretto, giro molto intorno a quello che voglio dire.
In effetti so questa cosa, ma non riesco a curarla. A voi è successo? Se si, come siete riusciti a eludere il problema? |
:)
rileggere e tagliare, rileggere e tagliare ecc ... alla fine del procedimento si taglia ancora un po' ;) abitua a far lo stesso con le parole ... |
avessi io di sti problemi.... :roll: 8)
|
Quote:
|
.... non mi succede...anzi è il contrario.... sono troppo sintetica... ma rispondo o subito senza pensarci o ci impiego molto pensandoci troppo... ma dico ugualmente cavolate...
|
Re: essere prolissi nel parlare
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eppure qualcuno dice il contrario. |
meglio prolissi che sintetici
è peggio il problema opposto perchè si fa più fatica a socializzare, soprattutto con le ragazze
|
Quote:
io sono tra questi e faccio la battuta ogni tanto, poche ma buone, i miei colleghi sanno che non devono contar troppo su di me x socializzare ma mi apprezzano nel mio piccolo invece c'è un collega logorroico al massimo, anche quando vai a chiedergli una cosa da si o no, ti tira fuori un discorso, gira in torno a tutto e ti fa addormentare... non vi dico poi quando parla al telefono ecco quel collega nessuno lo vuole come vicino e ovviamente è anche oggetto di battute |
Parlare parlare... ma di che parlare? (cit.) meglio poche frasi concise senza riempire il discorso di esempi, parentesi, ripetizioni. Se no si rischia di perdere il pubblico. 8)
http://it.wikipedia.org/wiki/Massime_conversazionali |
Quote:
|
Quote:
Io mi sono iscritto nel 2004 e ho frequentato questo forum per circa 1 anno e mezzo, poi basta per quasi 3 tre anni, quindi in pratica è come se mi fossi iscritto l'estate scorsa 8) Non scrivo quasi mai ma ci vengo spesso e leggo quasi tutto, un po come nella vita reale...parlo poco e ascolto sempre.. :D Cosa cerco? chi lo sa, bisognerebbe chiederlo a tutti qua dentro, intanto ho avuto il piacere di incontrare alcuni utenti di questo forum, e forse questo è uno dei motivi per cui entro in questo sito, il fatto di conoscere delle persone che scrivono qui voglio dire. Fine OT |
ah gas, prima o poi ti riinvito al cinema di sera, se sei libero :D
|
---------------------
|
Quote:
|
beh a questo punto cerca di essere + diretto,di le cose come stanno senza girarci troppo intorno xò senza offendere nessuno(cioè trova le parole giuste x farlo)... non è difficile ed è molto meglio..alla fine non si deve aver paura di dire quello ke si pensa realmente
|
Quote:
Quote:
|
--------------------
|
tesi sono gli studenti che affrontano quella prova 8)
|
Quote:
|
Io ho sempre avuto il problema opposto, parlo il minimo e con precisione, per me il discorso e` come un'espressione matematica che si puo` semplificare o un algoritmo da ottimizzare.
Alla fine e` merda lo stesso perche` i normali non capiscono mai un cazzo e necessitano sempre di ulteriori spiegazioni. Per me e` solo un motivo in piu` per stare zitto. |
Quote:
|
Chi è prolisso ottiene molto, specialmente nei colloqui di lavoro. Bisogna anche dimostrare di essere parecchio agitati e gesticolanti e il gioco è fatto. Anche questa è l'italia: se non parli urlando, se non ti esprimi mulinando le braccia al vento, sei considerato come minimo un cadavere.
|
Quote:
|
Quote:
non date retta a ste fanfarate, dovete parlare il giusto, se siete prolissi e logorroici ci mettono poco a capire che siete inconcludenti, nella vita bisogna agire |
d'accordo con l'ultimo commento.se ho inteso bene tu giri intorno perche' sei timido e non riesci a esser diretto,questo perlomeno e' quello che capita a volte anche a me,quando cerco di aprirmi e socializzare,cmq se riesci almeno a parlare in modo sciolto e spigliato e sicuro di te',in modo da ottenere attenzione nei tuoi confronti,e' gia meno negativa la cosa.
il peggio e' parlare e parlare ma noncon sicurezza,ovvero facendo scorgere timidezza,come capita a me a volte,sopratutto con le ragazze,e loro poi,naturalmente,una volta capito tutto, mi stanno ben alla larga |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |