FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating? (https://fobiasociale.com/perche-tanti-normali-cercano-un-uomo-o-una-donna-nelle-app-di-dating-88243/)

Smeraldina 20-06-2024 05:02

Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating?

A parte noi che siamo sfigati,e che molti siamo stati respinti e umiliati persino dalle persone di queste app,a parte questo,molti sia giovani che meno giovani postano le loro foto su queste chat in cerca disperatamente dell'uomo o della donna ideale,visto che sono normali,tanti con un buon lavoro,e tanti che hanno anche un bell'aspetto fisico,gente che può benissimo interagire con tutti gli altri,mi spiego se hanno molte opportunità nella vita reale allora perchè si mettono in mostra su questi siti?
Voi che ne pensate?

cuginosmorfio 20-06-2024 06:06

Re: Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating?

Le app dating sono per ragazzini/e; le persone serie si rivolgono alle agenzie matrimoniali

Smeraldina 20-06-2024 06:24

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2960788)
Le app dating sono per ragazzini/e; le persone serie si rivolgono alle agenzie matrimoniali

In verità quando frequentavo i social vedevo tanti gruppi di single suggeriti,sia di giovani che meno giovani.

Tatsuhiro Satō 20-06-2024 07:30

1.Per mettere le corna al marito o moglie.
2.perchè non è facile nemmeno per quelli che definite normali trovare un'anima gemella e si ci illude che su quelle app becere che distruggono ogni tipo di dignità umana si possa trovare amore.
3.Perchè si vuole un'avventura mordi e fuggi.
4.Perchè anche se all'apparenza sono normali magari si sentono soli.
5.Per mettersi in mostra.
6 perchè si è usciti da poco da un rapporto e non è facile dopo una certa età trovare delle ragazzi/e.
7. Perchè quelle app sono strutturate per dare illusioni.

TheCopacabana 20-06-2024 08:03

Un'altra ipotesi è la sicurezza iniziale: per alcune persone, le app di dating offrono un senso di sicurezza iniziale. Possono conoscere qualcuno virtualmente e decidere se incontrarsi di persona solo quando si sentono a proprio agio.

XL 20-06-2024 08:13

Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2960787)
A parte noi che siamo sfigati,e che molti siamo stati respinti e umiliati persino dalle persone di queste app,a parte questo,molti sia giovani che meno giovani postano le loro foto su queste chat in cerca disperatamente dell'uomo o della donna ideale,visto che sono normali,tanti con un buon lavoro,e tanti che hanno anche un bell'aspetto fisico,gente che può benissimo interagire con tutti gli altri,mi spiego se hanno molte opportunità nella vita reale allora perchè si mettono in mostra su questi siti?
Voi che ne pensate?

Che non dovresti meravigliarti, sono proprio quelli più normali che riescono a sfruttare queste cose, stanno là perché riescono a trovare quel che cercano, un'avventura una relazione o quel che è.

Xchénnpossoreg? 20-06-2024 11:27

E' semplicemente un'opzione "facile" in più, un modo per pescare nell'oceano.
Detto ciò, la separazione tra normali/sfigati non mi piace.
Smeraldina, non dovresti usare questi termini, non ti fanno bene. E non ci fanno bene. Siamo persone e basta..

Smeraldina 20-06-2024 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2960839)
E' semplicemente un'opzione "facile" in più, un modo per pescare nell'oceano.
Detto ciò, la separazione tra normali/sfigati non mi piace.
Smeraldina, non dovresti usare questi termini, non ti fanno bene. E non ci fanno bene. Siamo persone e basta..

Hai ragione a dire che non dovrei usare questi termini,intanto sono le altre persone purtroppo che ci fanno sentire diversi.

Varano 20-06-2024 11:46

Secondo me le app di incontri non sono per introversi, magari inizialmente le usavano solo i nerd ma ora è un luogo di socialoni e me ne tengo a distanza...

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Maffo 20-06-2024 12:33

Pigrizia

Keith 20-06-2024 13:33

Quote:

A parte noi che siamo sfigati

L'incipit è fantastico :D:D

Maffo 20-06-2024 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2960857)

C'ha ragione, è realista :D

Tatsuhiro Satō 20-06-2024 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2960857)

Il proseguo è anche meglio ��

Keith 20-06-2024 17:29

Su questo posso dire di essere un very fobic 100%, poiché anche se riesco a fare qualche match ogni tanto, poi non ho il coraggio di uscire.
Una due anni mi fece capire che avrebbe fatto sesso, che è una che non si fa problemi, ma l'ho paccata, troppa aggressività mi spaventa.

In genere su queste app ha successo chi è bello, chi ha un bel fisico curato e lo espone. Non c'è dignità, non c'è eleganza, non c'è dialogo, mistero, romanticismo, niente, solo esporre il corpo, e il viso ovviamente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Norbert 21-06-2024 11:11

Quote:

Voi che ne pensate?

Facilissimo. Una volta la pensavo come te, del tipo che solo gli sfigati frequentavano questo tipo di siti.
La verità è che persone del genere o cercano sesso occasionale oppure è più facile mettere un annuncio su internet perché nella realtà puoi conoscere alcune persone, su internet invece ne puoi valutare anche migliaia e purtroppo ci sono anche persone che fanno i difficili e non si accontentano di niente, casomai vogliono il partner con i soldi o con chissà cosa iniziando dagli stessi uomini quindi non era per niente un'accusa alle donne.
Evidentemente tu sei una brava ragazza e ragioni in modo ordinario, del tipo: ma se io posso trovare perché mi riduco a cercare su internet. È un po' come quando i negozi appendono il cartello cercasi commessa ma in realtà non cercano nessuno, lo fanno solo per attirare i clienti.
È pieno di gentaglia, questa è la verità. Buona giornata.

claire 21-06-2024 11:41

Ma io non capisco lo stupore per le app di dating, la gente ormai passa la vita su internet, ragazzi adulti anziani, internet non è più il passatempo dei solitari che era un tempo, é per tutti, la gente ci fa qualsiasi cosa, non capisco perché usare le app di incontri dovrebbe essere "da sfigati". É una funzione dell'internet come tutte le altre, se quello è da sfigati "perché non é la vita reale" allora pure stare nei gruppi di cucina è da sfigati perché é meglio andare a un corso di cucina in presenza, cercare la macchina nuova su internet è da sfigati perché bisogna andare dal concessionario fisico, comprarsi da vestire idem, darsi il buongiorno anche perché é meglio darselo di persona. Ma insomma.Non è così. La gente usa le funzioni del web anche se ha una vita reale.

Varano 21-06-2024 12:27

Sì, la gente comune utilizza queste app per pigrizia come glovo, deliveroo, ecc.
Se uno non ha problemi fisici né mentali, non è così difficile trovare.
Anche io appena mi sono sistemato un attimo, ho trovato nel giro di poco.
E' una logica conseguenza.

Varano 21-06-2024 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2960908)
Su questo posso dire di essere un very fobic 100%, poiché anche se riesco a fare qualche match ogni tanto, poi non ho il coraggio di uscire.
Una due anni mi fece capire che avrebbe fatto sesso, che è una che non si fa problemi, ma l'ho paccata, troppa aggressività mi spaventa.

In genere su queste app ha successo chi è bello, chi ha un bel fisico curato e lo espone. Non c'è dignità, non c'è eleganza, non c'è dialogo, mistero, romanticismo, niente, solo esporre il corpo, e il viso ovviamente.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Sì, da quel poco che ho visto è un ambiente molto terra a terra...

gaucho 21-06-2024 12:45

Mah, secondo me i normali veri le app non le usano

Varano 21-06-2024 15:26

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2961093)
Mah, secondo me i normali veri le app non le usano

Dipende cosa intendi per normale. Etero neurotipico 20/30 enne per me si iscrive.
Almeno che conosco bene il mio amico sul 5.5 che le ha usate davvero tanto ma poi ha ripiegato su IG.
Mentre altri fanno l'abbonamento premium quando viaggiano all'estero e fuori dall'italia come è noto cuccano più facilmente.
Fondamentalmente penso che se ci passi anni iscritto qualche problema ce l'hai.

Varano 21-06-2024 15:31

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961091)
Evidentemente tu non trovavi quella giusta, chi ha problemi seri, che è chiuso in casa da tanto non trova in poco tempo...

Io quando mi sono iscritto al forum non avevo lavoro, non avevo macchina ed ero un po' trascurato fisicamente.
Questi erano i problemi, la timidezza ce l'avrò sempre...vero che ho incontrato la ragazza giusta, ma quante volte potrei averla incontrata in questi 10 anni? Negli ultimi anni si vedevano i risultati, infatti ero fiducioso.
Dovesse andare male non ripartirei da zero

Keith 21-06-2024 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2961087)
Sì, la gente comune utilizza queste app per pigrizia come glovo, deliveroo, ecc.
Se uno non ha problemi fisici né mentali, non è così difficile trovare.
Anche io appena mi sono sistemato un attimo, ho trovato nel giro di poco.
E' una logica conseguenza.

Ma tu perché non hai fobia sociale, hai credo anche aspetto decente, e poi hai conoscenze anche in giro.
Io potrei anche sistemarmi ma non troverei cmq niente.

claire 21-06-2024 16:04

Delle mie colleghe sono quello che voi definite normaloidi e usano Tinder:interrogativo:
Non posso dettagliare per la loro privacy, il mondo è piccolo

Nightlights 21-06-2024 16:12

Penso che la mia visione di normalità è esattamente opposta rispetto a quello che è la tendenza predominante.
Per come la vedo io una persona normale non dovrebbe avere bisogno di conoscersi prima virtualmente, e poi di persona.
Nel senso, può capitare anche che succeda così, ma se la procedura "virtuale prima e reale poi" diventa un dogma da rispettare sempre e in modo assoluto, a me sembra strano.
Poi, mia personale opinione, siamo arrivati a un livello tale di assuefazione da questi strumenti, che invece di semplificare i rapporti umani li complichino.

claire 21-06-2024 16:16

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961123)
Ci sono anche quelle che li usano per far aumentare il numero di follower su instagram (anche alcuni uomini fanno questa cosa, i chad) però poi non rispondono a nessuno, poi magari può succedere che si annoiano e con qualcuno ci parlano...

Non è questo il caso.

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 16:26

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961127)
Eh magari cercano avventure non so, c'è da dire comunque che oggi gli uomini sono più timidi e non ci provano più di persona (mi baso sull'esperienza che ho sentito da altre ragazze) e quindi le ragazze anche se sono normali per trovare qualcuno le usano

Più che altro ormai i telefonini sono un'estensione del corpo umano, la gente li utilizza tutto il santo giorno.
Alla fine il dating online è quasi un'evoluzione naturale della questione, per non parlare della comodità..

claire 21-06-2024 16:27

Quindi casca un po' l'idea che i normali non usano le app.
Che palle comunque ste cose dei normali e degli sfigati, dopo i 17 anni ste classificazioni sociali sono alquanto penose.La società è altamente complessa.
Basterebbe passare mezz'ora dentro casa di un "normale" per vedere quanto normale è. Ognuno di normalità si fa la sua, che per gli altri non è normale per niente, per qualsivoglia motivo.

claire 21-06-2024 16:34

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961131)
Comunque bisognerebbe vedere cosa una persona intenda con normale. Per me un normale è pure un utente di fobia che trova il fidanzato qui o in spazi simili, colui che non ha quindi "problemi comunivativi".

Per me no. Non è indice di niente "trovare il fidanzato". Né di norma/ fuori norma e men che mai di valore e disvalore di una persona. Come vedi è un concetto talmente soggettivo che è inutile stabilirne i parametri. Poi Vannacci non sarà d'accordo, amen, me ne faccio una ragione.

Keith 21-06-2024 16:35

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961127)
Eh magari cercano avventure non so, c'è da dire comunque che oggi gli uomini sono più timidi e non ci provano più di persona (mi baso sull'esperienza che ho sentito da altre ragazze) e quindi le ragazze anche se sono normali per trovare qualcuno le usano

Voi provarci di persona mai eh?
Non è il fatto di essere timidi. Con chi ci provo? Con le colleghe? Rifiutato da tutte. Con la gente Per strada? Ti ridono in faccia o ti prendono per molestatore se non sei uno strafigo giovane.
Non siamo tutti 30enni con i capelli lunghi e gli addominali scolpiti. Voi avete questo come immaginario di uomini, ma la maggioranza siamo gente normale.

Nightlights 21-06-2024 16:36

Tralaltro ormai sto cominciando a pensare che questa cosa che la dipendenza smartphone sia tipicamente adolescenziale sia un falso mito.
Basta che guardo ad esempio nella scuola di musica che frequento, in cui ci sono molti adolescenti.
Loro si fermano a parlare, sono socievoli, mentre vedo molta più gente di 25 30 anni e oltre, che è più lobotomizzata di loro, sempre davanti allo schermo che non spiccica parola con nessuno.

Nightlights 21-06-2024 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2961135)
Voi provarci di persona mai eh?

Non è il fatto di essere timidi. Con chi ci provo? Con le colleghe? Rifiutato da tutte. Con la gente Per strada? Ti ridono in faccia o ti prendono per molestatore se non sei uno strafigo giovane.

Non siamo tutti 30enni con i capelli lunghi e gli addominali scolpiti. Voi avete questo come immaginario di uomini, ma la maggioranza siamo gente normale.

Eh questi sono i danni della dipendenza da social. A furia di guardare foto in pose perfette e video fatti ad hoc, ci si dimentica di come sono fatte le persone nella realtà, quindi tutto quello che non è "perfetto" non va più bene.

claire 21-06-2024 16:39

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961136)
Normali in relazione ai rapporti umani, le app si basano su questo. Poi in altro si può essere anormale, certo...

Nemmeno, nemmeno. Avere fidanzati non è per niente essere "normale nei rapporti umani". Comunque ripeto, dare e darsi degli sfigati vs normali è una forma mentis deleteria e una narrazione dannosa. Poi ognuno è libero.

Keith 21-06-2024 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2961138)
Eh questi sono i danni della dipendenza da social. A furia di guardare foto in pose perfette e video fatti ad hoc, ci si dimentica di come sono fatte le persone nella realtà, quindi tutto quello che non è "perfetto" non va più bene.

Si infatti, lo vedo anche delle mie amiche malate di social. Ormai definiscono brutti ragazzi che sono molto fighi. Perché è evidente che su instagram ci sono un sacco di fighi, con foto vere o meno.. e quindi la normalità si setta molto molto in alto.

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 16:50

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961132)
Sì è comodo ma questo non esclude che la qualità sia scadente.

Eh, il "merito" è dell'utenza, lo strumento non ha chissà quali colpe.
Chissà quanti usano le app raccontando balle sulla località, le intenzioni, la presenza o meno di terze parti coinvolte. Mentire di persona è più complicato..

Keith 21-06-2024 16:51

Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2961141)
Ma io con chi potrei provarci pure se volessi che non vedo uomini dal paleolitico? 😂 gli unici che vedo con costanza sono mio padre e mio fratello

E allora io? Però a me come uomo mi si rimprovera che non ci provo.

Varano 21-06-2024 16:56

Sicuramente chi continua a usarle e perché ottiene risultati, altrimenti uno demorde prima...per questo le colleghe di Claire sono felicemente iscritte perché è funzionale a quello che cercano. Mentre il mio amico ha dovuto arrendersi all'evidenza.
Dipende dai risultati che fai...anche io se avessi fatto i numeri su tinder ne parlerei benissimo ma ho fatto schifo al cazzo

Varano 21-06-2024 16:58

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2961143)
Eh, il "merito" è dell'utenza, lo strumento non ha chissà quali colpe.

Chissà quanti usano le app raccontando balle sulla località, le intenzioni, la presenza o meno di terze parti coinvolte. Mentire di persona è più complicato..

L'algoritmo delle app di incontri è diabolico e sfrutta l'ingenuità dei bambaccioni per estorcere denaro...per cui non mi sembra uno strumento neutrale però in linea di massima il degrado dell'utenza è il degrado della società.
Magari in Svizzera sono meno burini, non so.

claire 21-06-2024 17:13

Non voglio parlare di altre persone e venire qui a definirle esteticamente, poi, se sono belle o non belle , non ci penso proprio. Anzi se dicessi son brutte "ecco, per quello non cuccano irl" e se son belle "ecco é come dicevo". Ognuno pensi quello che vuole, ho fatto l'esempio solo per contrargomentare sul "i normali non usano le app". Noto che appena si portano esempi che smentiscono un certo assioma, si sposta sempre su altro, all'infinito, mi spiace ma io non continuo. Io se sostengo una tesi la sostengo sempre, e sempre la stessa, non cambio strada per portare l'interlocutore via per le tangenti. E se mi fanno notare che non sta in piedi, prendo atto che mi sbaglio e basta.

Xchénnpossoreg? 21-06-2024 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2961146)
L'algoritmo delle app di incontri è diabolico e sfrutta l'ingenuità dei bambaccioni per estorcere

In effetti, esistono delle forme significative di monetizzazione.
E non solo nelle app, penso anche ad altri canali (corsi di seduzione a pagamento, promesse miracolose, ecc).
Tutto ciò che riguarda il mondo del dating è ampiamente remunerativo..

claire 21-06-2024 17:21

Se cuccare nelle app è da sfigati e anormali, chissà cos'è allora cuccare su fs.com:D roba da ammazzarsi dal livello di sfigataggine?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.