![]() |
Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating?
A parte noi che siamo sfigati,e che molti siamo stati respinti e umiliati persino dalle persone di queste app,a parte questo,molti sia giovani che meno giovani postano le loro foto su queste chat in cerca disperatamente dell'uomo o della donna ideale,visto che sono normali,tanti con un buon lavoro,e tanti che hanno anche un bell'aspetto fisico,gente che può benissimo interagire con tutti gli altri,mi spiego se hanno molte opportunità nella vita reale allora perchè si mettono in mostra su questi siti?
Voi che ne pensate? |
Re: Perchè tanti normali cercano un uomo o una donna nelle app di dating?
Le app dating sono per ragazzini/e; le persone serie si rivolgono alle agenzie matrimoniali
|
Quote:
|
1.Per mettere le corna al marito o moglie.
2.perchè non è facile nemmeno per quelli che definite normali trovare un'anima gemella e si ci illude che su quelle app becere che distruggono ogni tipo di dignità umana si possa trovare amore. 3.Perchè si vuole un'avventura mordi e fuggi. 4.Perchè anche se all'apparenza sono normali magari si sentono soli. 5.Per mettersi in mostra. 6 perchè si è usciti da poco da un rapporto e non è facile dopo una certa età trovare delle ragazzi/e. 7. Perchè quelle app sono strutturate per dare illusioni. |
Un'altra ipotesi è la sicurezza iniziale: per alcune persone, le app di dating offrono un senso di sicurezza iniziale. Possono conoscere qualcuno virtualmente e decidere se incontrarsi di persona solo quando si sentono a proprio agio.
|
Quote:
|
E' semplicemente un'opzione "facile" in più, un modo per pescare nell'oceano.
Detto ciò, la separazione tra normali/sfigati non mi piace. Smeraldina, non dovresti usare questi termini, non ti fanno bene. E non ci fanno bene. Siamo persone e basta.. |
Quote:
|
Secondo me le app di incontri non sono per introversi, magari inizialmente le usavano solo i nerd ma ora è un luogo di socialoni e me ne tengo a distanza...
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Pigrizia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Su questo posso dire di essere un very fobic 100%, poiché anche se riesco a fare qualche match ogni tanto, poi non ho il coraggio di uscire.
Una due anni mi fece capire che avrebbe fatto sesso, che è una che non si fa problemi, ma l'ho paccata, troppa aggressività mi spaventa. In genere su queste app ha successo chi è bello, chi ha un bel fisico curato e lo espone. Non c'è dignità, non c'è eleganza, non c'è dialogo, mistero, romanticismo, niente, solo esporre il corpo, e il viso ovviamente. Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk |
Quote:
La verità è che persone del genere o cercano sesso occasionale oppure è più facile mettere un annuncio su internet perché nella realtà puoi conoscere alcune persone, su internet invece ne puoi valutare anche migliaia e purtroppo ci sono anche persone che fanno i difficili e non si accontentano di niente, casomai vogliono il partner con i soldi o con chissà cosa iniziando dagli stessi uomini quindi non era per niente un'accusa alle donne. Evidentemente tu sei una brava ragazza e ragioni in modo ordinario, del tipo: ma se io posso trovare perché mi riduco a cercare su internet. È un po' come quando i negozi appendono il cartello cercasi commessa ma in realtà non cercano nessuno, lo fanno solo per attirare i clienti. È pieno di gentaglia, questa è la verità. Buona giornata. |
Ma io non capisco lo stupore per le app di dating, la gente ormai passa la vita su internet, ragazzi adulti anziani, internet non è più il passatempo dei solitari che era un tempo, é per tutti, la gente ci fa qualsiasi cosa, non capisco perché usare le app di incontri dovrebbe essere "da sfigati". É una funzione dell'internet come tutte le altre, se quello è da sfigati "perché non é la vita reale" allora pure stare nei gruppi di cucina è da sfigati perché é meglio andare a un corso di cucina in presenza, cercare la macchina nuova su internet è da sfigati perché bisogna andare dal concessionario fisico, comprarsi da vestire idem, darsi il buongiorno anche perché é meglio darselo di persona. Ma insomma.Non è così. La gente usa le funzioni del web anche se ha una vita reale.
|
Sì, la gente comune utilizza queste app per pigrizia come glovo, deliveroo, ecc.
Se uno non ha problemi fisici né mentali, non è così difficile trovare. Anche io appena mi sono sistemato un attimo, ho trovato nel giro di poco. E' una logica conseguenza. |
Quote:
|
Mah, secondo me i normali veri le app non le usano
|
Quote:
Almeno che conosco bene il mio amico sul 5.5 che le ha usate davvero tanto ma poi ha ripiegato su IG. Mentre altri fanno l'abbonamento premium quando viaggiano all'estero e fuori dall'italia come è noto cuccano più facilmente. Fondamentalmente penso che se ci passi anni iscritto qualche problema ce l'hai. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Questi erano i problemi, la timidezza ce l'avrò sempre...vero che ho incontrato la ragazza giusta, ma quante volte potrei averla incontrata in questi 10 anni? Negli ultimi anni si vedevano i risultati, infatti ero fiducioso. Dovesse andare male non ripartirei da zero Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io potrei anche sistemarmi ma non troverei cmq niente. |
Delle mie colleghe sono quello che voi definite normaloidi e usano Tinder:interrogativo:
Non posso dettagliare per la loro privacy, il mondo è piccolo |
Penso che la mia visione di normalità è esattamente opposta rispetto a quello che è la tendenza predominante.
Per come la vedo io una persona normale non dovrebbe avere bisogno di conoscersi prima virtualmente, e poi di persona. Nel senso, può capitare anche che succeda così, ma se la procedura "virtuale prima e reale poi" diventa un dogma da rispettare sempre e in modo assoluto, a me sembra strano. Poi, mia personale opinione, siamo arrivati a un livello tale di assuefazione da questi strumenti, che invece di semplificare i rapporti umani li complichino. |
Quote:
|
Quote:
Alla fine il dating online è quasi un'evoluzione naturale della questione, per non parlare della comodità.. |
Quindi casca un po' l'idea che i normali non usano le app.
Che palle comunque ste cose dei normali e degli sfigati, dopo i 17 anni ste classificazioni sociali sono alquanto penose.La società è altamente complessa. Basterebbe passare mezz'ora dentro casa di un "normale" per vedere quanto normale è. Ognuno di normalità si fa la sua, che per gli altri non è normale per niente, per qualsivoglia motivo. |
Quote:
|
Quote:
Non è il fatto di essere timidi. Con chi ci provo? Con le colleghe? Rifiutato da tutte. Con la gente Per strada? Ti ridono in faccia o ti prendono per molestatore se non sei uno strafigo giovane. Non siamo tutti 30enni con i capelli lunghi e gli addominali scolpiti. Voi avete questo come immaginario di uomini, ma la maggioranza siamo gente normale. |
Tralaltro ormai sto cominciando a pensare che questa cosa che la dipendenza smartphone sia tipicamente adolescenziale sia un falso mito.
Basta che guardo ad esempio nella scuola di musica che frequento, in cui ci sono molti adolescenti. Loro si fermano a parlare, sono socievoli, mentre vedo molta più gente di 25 30 anni e oltre, che è più lobotomizzata di loro, sempre davanti allo schermo che non spiccica parola con nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Chissà quanti usano le app raccontando balle sulla località, le intenzioni, la presenza o meno di terze parti coinvolte. Mentire di persona è più complicato.. |
Quote:
|
Sicuramente chi continua a usarle e perché ottiene risultati, altrimenti uno demorde prima...per questo le colleghe di Claire sono felicemente iscritte perché è funzionale a quello che cercano. Mentre il mio amico ha dovuto arrendersi all'evidenza.
Dipende dai risultati che fai...anche io se avessi fatto i numeri su tinder ne parlerei benissimo ma ho fatto schifo al cazzo Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Magari in Svizzera sono meno burini, non so. Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk |
Non voglio parlare di altre persone e venire qui a definirle esteticamente, poi, se sono belle o non belle , non ci penso proprio. Anzi se dicessi son brutte "ecco, per quello non cuccano irl" e se son belle "ecco é come dicevo". Ognuno pensi quello che vuole, ho fatto l'esempio solo per contrargomentare sul "i normali non usano le app". Noto che appena si portano esempi che smentiscono un certo assioma, si sposta sempre su altro, all'infinito, mi spiace ma io non continuo. Io se sostengo una tesi la sostengo sempre, e sempre la stessa, non cambio strada per portare l'interlocutore via per le tangenti. E se mi fanno notare che non sta in piedi, prendo atto che mi sbaglio e basta.
|
Quote:
E non solo nelle app, penso anche ad altri canali (corsi di seduzione a pagamento, promesse miracolose, ecc). Tutto ciò che riguarda il mondo del dating è ampiamente remunerativo.. |
Se cuccare nelle app è da sfigati e anormali, chissà cos'è allora cuccare su fs.com:D roba da ammazzarsi dal livello di sfigataggine?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |