FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere? (https://fobiasociale.com/come-non-pensare-ad-una-persona-che-ci-piace-che-dobbiamo-continuare-a-vedere-85642/)

Lavender 19-03-2024 17:47

Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere? (uno già impegnato)

Lo chiedo specialmente alle donne, se qualcuna che sta attraversando la stessa cosa mi vuole scrivere anche in privato mi farebbe piacere parlarne assieme

È davvero dura…

E si accettano consigli anche qui sotto grazie :/

Trinacria 19-03-2024 17:54

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Purtroppo è molto difficile, soprattutto se devi continuare a vederlo. Io non riesco a smettere di pensare a una persona che non vedo mai, se dovessi vederlo sempre penso che impazzirei.
Non so darti un consiglio. Forse potresti provare a concentrarti su altro e sperare che prima o poi passi.

Lavender 19-03-2024 17:57

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2938579)
Purtroppo è molto difficile, soprattutto se devi continuare a vederlo. Io non riesco a smettere di pensare a una persona che non vedo mai, se dovessi vederlo sempre penso che impazzirei.
Non so darti un consiglio. Forse potresti provare a concentrarti su altro e sperare che prima o poi passi.

Già:/ tu come ti distrai? Ci riesci? Io ci provo e al massimo arrivo a distrarmi per delle ore, poi lo rivedo e ancora la stessa cosa… penso e ripenso a cosa mi dice e a cosa fa e analizzo tutto troppo… tanto non ci sono possibilità

Qwerty 19-03-2024 18:08

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Non saprei che consigliare perché non mi è mai capitato, già il fatto che uno impegnato me lo fa vede come non attraente, anzi mi basta anche che mostra un minimo interesse per qualcun'altra che mi passa tutto interesse verso di lui:nonso:

Nightlights 19-03-2024 18:13

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2938582)
Non saprei che consigliare perché non mi è mai capitato, già il fatto che uno impegnato me lo fa vede come non attraente, anzi mi basta anche che mostra un minimo interesse per qualcun'altra che mi passa tutto interesse verso di lui:nonso:

Ma impegnato nel senso che è FIDANZATO con te, o perché vi state solo frequentando e frequenta anche altre? Dico questo perché finché non ci si impegna in qualcosa di serio (fidanzamento vero e proprio) trovo sbagliato pretendere esclusività. È una pretesa troppo alta.

Lavender 19-03-2024 18:14

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938583)
Ma impegnato nel senso che è FIDANZATO con te, o perché vi state solo frequentando e frequenta anche altre? Dico questo perché finché non ci si impegna in qualcosa di serio (fidanzamento vero e proprio) trovo sbagliato pretendere esclusività. È una pretesa troppo alta.

Non è fidanzato con me, ma ha avuto comportamenti un po’ troppo confidenziali, direi flirt con me e quindi mi sono presa una cotta :/

Nightlights 19-03-2024 18:18

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Allora è un pò troppo presto per pretendere esclusività. Capisco che tu sei gelosa ma se è solo un flirt magari anche l'altra persona ha bisogno di tempo per capire. Queste decisioni non si possono prendere in 3 secondi. Bisogna che ci sia un legame serio e duraturo per pretendere queste cose, un flirt e basta è troppo poco. Opinione mia eh.

Qwerty 19-03-2024 18:18

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938583)
Ma impegnato nel senso che è FIDANZATO con te, o perché vi state solo frequentando e frequenta anche altre? Dico questo perché finché non ci si impegna in qualcosa di serio (fidanzamento vero e proprio) trovo sbagliato pretendere esclusività. È una pretesa troppo alta.

Qui per impegnato si intendeva con altra persona ( ho inteso così).

Nel mio caso non pretendo nulla da nessuno, semplicemente non mi interessano quelli che non sono interessati esclusivamente a me.

Lavender 19-03-2024 18:21

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938585)
Allora è un pò troppo presto per pretendere esclusività. Capisco che tu sei gelosa ma se è solo un flirt magari anche l'altra persona ha bisogno di tempo per capire. Queste decisioni non si possono prendere in 3 secondi. Bisogna che ci sia un legame serio e duraturo per pretendere queste cose, un flirt e basta è troppo poco. Opinione mia eh.

Non so se ti riferissi a me o no, ma io non pretendo esclusività anzi voglio non pensarci perché ci sto male

Nightlights 19-03-2024 18:21

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2938586)
Qui per impegnato si intendeva con altra persona ( ho inteso così).



Nel mio caso non pretendo nulla da nessuno, semplicemente non mi interessano quelli che non sono interessati esclusivamente a me.

Eh ma non si può pretendere che una persona single, appena ci conosce, si dimentica di tutte le altre. È una pretesa troppo alta. Queste cose si capiscono col tempo. Parlo per me eh.

Varano 19-03-2024 18:22

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Io sto attraversando la stessa situazione, eh niente, siamo amici ormai. Ogni tanto ci penso ma va bene così, se vuoi bene a una persona accetterai anche questo rapporto.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 19-03-2024 18:24

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lavender (Messaggio 2938587)
Non so se ti riferissi a me o no, ma io non pretendo esclusività anzi voglio non pensarci perché ci sto male

Eh ma da come hai scritto, a te questa persona piace. Però al tempo stesso ti fa stare male. Io penserei "ma se mi fa stare male, perché mi piace?". Questa è la domanda cruciale.

Lavender 19-03-2024 18:25

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938590)
Eh ma da come hai scritto, a te questa persona piace. Però al tempo stesso ti fa stare male. Io penserei "ma se mi fa stare male, perché mi piace?". Questa è la domanda cruciale.

Il fatto è che questa persona mi fa stare bene quando la vedo, mi fa ridere e tutto abbiamo cose in comune e mi piace tantissimo fisicamente e mentalmente, emotivamente

Però mi da star male che non posso averlo perché è impegnato seriamente, quindi devo dimenticarlo ma al contempo lo devo vedere per motivi lavorativi durante la settimana

Nightlights 19-03-2024 18:26

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Eh ma con la gente già impegnata vi fate male, vi ficcate in triangoli diabolici è normale che soffrite.

Qwerty 19-03-2024 18:29

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938588)
Eh ma non si può pretendere che una persona single, appena ci conosce, si dimentica di tutte le altre. È una pretesa troppo alta. Queste cose si capiscono col tempo. Parlo per me eh.

Come dicevo prima non pretendo nulla da nessuno, se capita uno che interessato esclusivamente a me bene altrimenti fa nulla, mio orologio biologico ormai si è fermato quando ho partorito, non ho ne necessità ne fretta di stare con qualcuno, quindi mi permetto di scegliere uno veramente di mia esclusiva :D

Lavender 19-03-2024 18:36

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938592)
Eh ma con la gente già impegnata vi fate male, vi ficcate in triangoli diabolici è normale che soffrite.

Eh lo so ma purtroppo ha cominciato un comportamento fatto di flirt e siccome ed esattamente il mio tipo io mi sono invaghita :( come si comanda al cuore..

Nightlights 19-03-2024 18:38

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Eh ho capito che al cuor non si comanda ma bisogna aspettarselo di soffrire se vi infognate con la gente impegnata, con tutta la marea di gente single che c'è in giro...

vikingo 19-03-2024 18:40

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Qwerty non l'avrebbe mai fatto imparate da lei guardare gli impegnati.santa ucraina

Nightlights 19-03-2024 18:44

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2938601)
santa ucraina

:miscompiscio:

Varano 19-03-2024 18:49

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lavender (Messaggio 2938597)
Eh lo so ma purtroppo ha cominciato un comportamento fatto di flirt e siccome ed esattamente il mio tipo io mi sono invaghita :( come si comanda al cuore..

Magari per una donna è diverso, per la mia esperienza non provarci almeno non direttamente, che se va male è un punto di non ritorno.
Io non ci ho provato per fortuna, mi sono fermato in tempo.
Ma anche se succedesse qualcosa è imbarazzante se poi finisce lì e ti usa e basta, non penso che lascerà la sua relazione seria.
Non si può avere tutto, abbraccia la friendzone come ho fatto io e guarda altrove ...come detto sopra ci sono molti single.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Lavender 19-03-2024 18:51

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938604)
Magari per una donna è diverso, per la mia esperienza non provarci almeno non direttamente, che se va male è un punto di non ritorno.
Io non ci ho provato per fortuna, mi sono fermato in tempo.
Ma anche se succedesse qualcosa è imbarazzante se poi finisce lì e ti usa e basta, non penso che lascerà la sua relazione seria.
Non si può avere tutto, abbraccia la friendzone come ho fatto io e guarda altrove ...come detto sopra ci sono molti single.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ma ci ha provato lui, non capisco il perché, mannaggia a lui

Trinacria 19-03-2024 18:55

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938598)
Eh ho capito che al cuor non si comanda ma bisogna aspettarselo di soffrire se vi infognate con la gente impegnata, con tutta la marea di gente single che c'è in giro...

Non è che uno si può innamorare o disinnamorare a comando. A volte purtroppo capita di perdere la testa per la persona sbagliata. Non ci si può fare niente.

Lavender 19-03-2024 18:56

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2938607)
Non è che uno si può innamorare o disinnamorare a comando. A volte purtroppo capita di perdere la testa per la persona sbagliata. Non ci si può fare niente.

Infatti, grazie per capirmi

Varano 19-03-2024 18:59

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lavender (Messaggio 2938605)
Ma ci ha provato lui, non capisco il perché, mannaggia a lui

E che vuol dire? Guarda anche io ho ricevuto segnali ma non significa che lascerebbe la compagna per te...magari ha un'attrazione fisica ma da qui a rischiare una relazione con te la vedo difficile.
Non sempre 1+1 fa' due.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 19-03-2024 18:59

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Lo capisco. Ma cosa possono fare gli altri per noi in questi casi? Nulla. Bisogna solo togliersela dalla testa il più presto possibile.

Lavender 19-03-2024 19:01

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938611)
E che vuol dire? Guarda anche io ho ricevuto segnali ma non significa che lascerebbe la compagna per te...magari ha un'attrazione fisica ma da qui a rischiare una relazione con te la vedo difficile.
Non sempre 1+1 fa' due.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

No no infatti è impossibile
Che segnali dava a te?

Varano 19-03-2024 19:03

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Trinacria (Messaggio 2938607)
Non è che uno si può innamorare o disinnamorare a comando. A volte purtroppo capita di perdere la testa per la persona sbagliata. Non ci si può fare niente.

Sì che ci si può fare qualcosa. Io mi sono fatto da parte, mantenendo un rapporto di amicizia. E avevo perso la testa, però dopo alcuni giorni sono tornato razionale.
Ho switchato modalità, non sono un robot, è possibile farlo e anche relativamente facile.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Lavender 19-03-2024 19:04

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938614)
Sì che ci si può fare qualcosa. Io mi sono fatto da parte, mantenendo un rapporto di amicizia. E avevo perso la testa, però dopo alcuni giorni sono tornato razionale.
Ho switchato modalità, non sono un robot, è possibile farlo e anche relativamente facile.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Ma beato te!! Io ci metto tantissimo tempo, l’ultima cotta l’ho avuta anni fa e ci pensavo dopo anni ancora, purtroppo non ho occasione di incontrare persone e poterci parlare etc specialmente poi qualcuno che mi piace

Nightlights 19-03-2024 19:04

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938614)
Sì che ci si può fare qualcosa. Io mi sono fatto da parte, mantenendo un rapporto di amicizia. E avevo perso la testa, però dopo alcuni giorni sono tornato razionale.
Ho switchato modalità, non sono un robot, è possibile farlo e anche relativamente facile.


Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Non è da tutti questa cosa, tu sei stato bravo. Ma a chi è andato in fissa di brutto l'amicizia gli sta stretta.

vikingo 19-03-2024 19:06

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Scuse solo scuse uno impegnato non lo si dovrebbe neanche guardare keitjbha ragione poi di lamentano delle separazioni in italia

Trinacria 19-03-2024 19:08

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938614)
Sì che ci si può fare qualcosa. Io mi sono fatto da parte, mantenendo un rapporto di amicizia. E avevo perso la testa, però dopo alcuni giorni sono tornato razionale.
Ho switchato modalità, non sono un robot, è possibile farlo e anche relativamente facile.

Dipende da quanto sei preso. Se è solo una cotta riesci a dimenticartene ma se prendi una di quelle sbandate belle forti diventa molto complicato.

Varano 19-03-2024 19:08

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lavender (Messaggio 2938613)
No no infatti è impossibile

Che segnali dava a te?

Sì interessava di tutte le mie cose personali, mi faceva domande intime, si confidava, rideva, scherzava, cercava il contatto, poi vabbè sguardi e movimenti inconsci quelli sono segnali un po' ambigui.
Andavamo a prendere il caffè insieme, parlando tipo a un cm, boh... tutt'ora mi aiuta al lavoro, mi offre le cose, mi scrive su WhatsApp, si ingelosiva se parlavo con altre.
Normale fraintendere... soprattutto uno che ha carenze affettive se gli dai queste attenzioni lo riporti in vita.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Nightlights 19-03-2024 19:11

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Il triangolo NOOOOO

Nightlights 19-03-2024 19:13

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Geometria euclidea con arroganza negli ultimi giorni molto interessante

Varano 19-03-2024 19:14

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2938616)
Non è da tutti questa cosa, tu sei stato bravo. Ma a chi è andato in fissa di brutto l'amicizia gli sta stretta.

Sì, sto cercando di uscirne nel migliore dei modi possibili. L'amicizia inizialmente mi stava stretta, soprattutto perché io non ho una relazione. Altrimenti si potevano fare uscite di coppia, ecc. Così invece sono il solito lupo solitario, socievole quanto vuoi, ma poi esco la sera da solo insieme ad altri lupi al bar.
Tu sai cosa significa stare buttato al bancone

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Xchénnpossoreg? 19-03-2024 19:17

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Ti lascio un consiglio atipico.
Secondo me, dovresti continuare a pensarci, ma in modo diverso.
Metti da parte le analisi e immagina il ragazzo con la sua compagna. Chiudi gli occhi e concentrati, fai quanto ti è possibile per ricreare delle scene mentali nitide, realistiche.
Pensa ai due mentre fanno la spesa, guardano un film, cenano. Ricrea i dialoghi, i complimenti, i sorrisi, il classico flirtare di una coppia. Immagina gli abbracci, i baci, gli sguardi degli innamorati. E poi, passa ai momenti più intimi, senza risparmiarti nei dettagli.

Quando lo incontri di persona, continua a pensare alle loro serate, a ciò che lui potrebbe aver detto alla sua bella, ai gesti condivisi.

So che può essere doloroso, ma la ripetizione di questo stratagemma ti aiuterà a prendere le distanze e, col tempo, a ridurre l’intensità dei tuoi sentimenti. Probabilmente arriverai a percepire quasi un benefico senso di nausea.. e vedrai, piano piano tutto andrà meglio.

Nightlights 19-03-2024 19:20

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938625)
Tu sai cosa significa stare buttato al bancone

Eh modestamente...però io mi diverto non vado lì perchè sono triste è un pò diverso, deve ancora succedermi di stare seriamente così [emoji174]

Varano 19-03-2024 19:25

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2938626)
Ti lascio un consiglio atipico.

Secondo me, dovresti continuare a pensarci, ma in modo diverso.

Metti da parte le analisi e immagina il ragazzo con la sua compagna. Chiudi gli occhi e concentrati, fai quanto ti è possibile per ricreare delle scene mentali nitide, realistiche.

Pensa ai due mentre fanno la spesa, guardano un film, cenano. Ricrea i dialoghi, i complimenti, i sorrisi, il classico flirtare di una coppia. Immagina gli abbracci, i baci, gli sguardi degli innamorati. E poi, passa ai momenti più intimi, senza risparmiarti nei dettagli.



Quando lo incontri di persona, continua a pensare alle loro serate, a ciò che lui potrebbe aver detto alla sua bella, ai gesti condivisi.



So che può essere doloroso, ma la ripetizione di questo stratagemma ti aiuterà a prendere le distanze e, col tempo, a ridurre l’intensità dei tuoi sentimenti. Probabilmente arriverai a percepire quasi un benefico senso di nausea.. e vedrai, piano piano tutto andrà meglio.

Brava xchè, buon consiglio. Si vede che ci sei già passata. Il rischio è quello di pensare che gli altri siano in crisi, anche se poi è tutto da vedere...magari in quel momento poi si rappacificano e tu che ne sai?
A me ha detto che stava in crisi però ho scoperto dopo che durava almeno 15 anni questa relazione, per cui aspetta e spera...bisogna guardarsi intorno

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Lavender 19-03-2024 19:27

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2938620)
Sì interessava di tutte le mie cose personali, mi faceva domande intime, si confidava, rideva, scherzava, cercava il contatto, poi vabbè sguardi e movimenti inconsci quelli sono segnali un po' ambigui.
Andavamo a prendere il caffè insieme, parlando tipo a un cm, boh... tutt'ora mi aiuta al lavoro, mi offre le cose, mi scrive su WhatsApp, si ingelosiva se parlavo con altre.
Normale fraintendere... soprattutto uno che ha carenze affettive se gli dai queste attenzioni lo riporti in vita.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

Esattamente! Molto simile a me, comportamenti e anche carenze affettive, questa è crudeltà pura :(

Lavender 19-03-2024 19:29

Re: Come non pensare ad una persona che ci piace che dobbiamo continuare a vedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2938626)
Ti lascio un consiglio atipico.
Secondo me, dovresti continuare a pensarci, ma in modo diverso.
Metti da parte le analisi e immagina il ragazzo con la sua compagna. Chiudi gli occhi e concentrati, fai quanto ti è possibile per ricreare delle scene mentali nitide, realistiche.
Pensa ai due mentre fanno la spesa, guardano un film, cenano. Ricrea i dialoghi, i complimenti, i sorrisi, il classico flirtare di una coppia. Immagina gli abbracci, i baci, gli sguardi degli innamorati. E poi, passa ai momenti più intimi, senza risparmiarti nei dettagli.

Quando lo incontri di persona, continua a pensare alle loro serate, a ciò che lui potrebbe aver detto alla sua bella, ai gesti condivisi.

So che può essere doloroso, ma la ripetizione di questo stratagemma ti aiuterà a prendere le distanze e, col tempo, a ridurre l’intensità dei tuoi sentimenti. Probabilmente arriverai a percepire quasi un benefico senso di nausea.. e vedrai, piano piano tutto andrà meglio.

Grazie mille, ma tu ci credi che lo faccio già da settimane? Inizialmente ha funzionato, quando l’ho visto sono riuscita a distaccarmene un po’, però poi lui ha continuato con atteggiamenti ambigui flirtanti e sono tornata come
Prima :/ adesso riproverò di nuovo, ma è difficile mannaggia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.