FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La xenofobia dell'italiano medio (https://fobiasociale.com/la-xenofobia-dellitaliano-medio-8550/)

muttley 03-02-2009 16:06

La xenofobia dell'italiano medio

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.2978006395

Ma in fondo sono ragazzi, e poi avranno avuto le loro buone ragioni: probabilmente quel barbone gli aveva rubato il posto di lavoro 8)

emilio 03-02-2009 16:12

Io parlerei piuttosto di sadismo dell'homo sapiens sapiens medius.

muttley 03-02-2009 16:12

A quelli che mi accusano di criticare il mio paese consigliandomi di andare all'estero: pensavo di trasferirmi nella perfida albione, ma a quanto pare da quelle parti non siamo molto benvoluti 8)

http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_NELMONDO

Incredibile come molti giornali italiani abbiano dipinto la notizia: gli inglesi sono razzisti arroganti perché protestano contro l'arrivo degli italiani, noi altri italioti siamo invece anime buone e delicate che protestano per l'arrivo dei barbari invasori.

Tripl 03-02-2009 16:29

non comment

:o

JohnReds 03-02-2009 16:30

Mah secondo me non è razzismo, qui è proprio la follia che sta contagiando a tutti i livelli il paese. Siamo al collasso, il fatto che ci siamo affidati per l'ennesima volta a berlusconi è indice che la nostra società ha perso completamente la bussola...legalità, rispetto dell'altro, civiltà...non hanno più senso per noi, ormai il paese sta colando a picco. Mi viene in mente la fine di Gladonia, la caricatura dell'ItaGlia in un libro di Stefano Benni. Bruceremo, e di noi non rimarrà più nulla....però bruceremo guardando il Gf eh :evil:

Tripl 03-02-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds
Mah secondo me non è razzismo, qui è proprio la follia che sta contagiando a tutti i livelli il paese. Siamo al collasso, il fatto che ci siamo affidati per l'ennesima volta a berlusconi è indice che la nostra società ha perso completamente la bussola...legalità, rispetto dell'altro, civiltà...non hanno più senso per noi, ormai il paese sta colando a picco. Mi viene in mente la fine di Gladonia, la caricatura dell'ItaGlia in un libro di Stefano Benni. Bruceremo, e di noi non rimarrà più nulla....però bruceremo guardando il Gf eh :evil:

qui almeno una volta ti devo dare ragione .

BadDream 03-02-2009 19:02

Purtroppo questo paese si sta abituando a episodi simili, o meglio si sta rassegnando. La Giustizia in Italia è una chimera. Anzi, fa totalmente schifo.

In Arabia Saudita, uno che ha fumato in aereo si è beccato una trentina di frustate.
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml

In Italia quali sono le conseguenze degli stupri, degli incendi dolosi verso altri esseri viventi, degli omicidi stradali, delle rapine, degli atti di bullismo?

:|

Vento-del-Sud 03-02-2009 20:17

Ma la cosa più triste sapete qual è?Che l'italiano medio dimostra di non aver minimamente compreso che, senza un contributo dell'immigrazione del tutto straordinario e sicuramente superiore ai tassi attuali, fra una ventina-trentina d'anni l'Italia andrà incontro ad un decremento assoluto della propria popolazione, avendo già raggiunto la crescita zero e detenendo il triste primato di paese con il più basso tasso di natalità del pianeta, al limite in coabitazione col Giappone (:!:).

L'italiano medio dovrebbe dunque iniziare a familiarizzare con il concetto di società multirazziale e multietnica, quella degli italiani del futuro; ma in fondo forse non tutto il male vien per nuocere: probabilmente fra venti-trent'anni gli attuali benpensanti trevigiani saranno passati tutti a miglior vita. :wink:

FobiCarletto 03-02-2009 21:09

ma non è razzismo, dai ormai gli immigrati sono la maggioranza, è stato un caso (cit.)

xanaxworship 03-02-2009 21:27

impara, la situa è :quello che è, pietà?nada.io sò gi gente che vive e respira male.tu sei gangsta?okay SPARA SPARA SPARA!(cit)

LeopardiTheBest 03-02-2009 21:31

citando un utente del forum....

Se sono nati così che possono farci? (cit)

Muttley_upgrade_version 04-02-2009 00:56

L'intervento di vento del sud è ineccepibile: mi hai risparmiato lo sforzo di scrivere le stesse cose, d'ora in avanti ti proclamo come mio autore di testi ufficiale 8)

inadatto 04-02-2009 13:02

Non capisco però cosa c'entri il razzismo e la xenofobia, visto che episodi simili sono avvenuti anche a parti invertite o con protagonisti solo italiani o solo stranieri etc.

Casomai è lo specchio di una generazione vuota e malata , priva di ideali e valori , in cui superficialità e noia e un malinteso senso di onnipotenza fanno credere che tutto sia possibile e lecito .

ma si sa se ormai si parla di regole, di educazione, di limiti , di giusto e sbagliato , si viene visti come relitti di un passato superato: ebbene togliamo tutto questo ed ecco i risultati che ci troviamo

Muttley_upgrade_version 04-02-2009 14:46

Io direi che eventi del genere sono lo specchio di un bombardamento mediatico senza precedenti: una persona che fosse un minimo informata e avesse qualche dato alla mano, capirebbe che in italia non esiste affatto un'emergenza sicurezza (basti pensare che gli omicidi oggi sono un terzo di quelli di 15-20 anni fa), ma l'informazione tra linfa vitale nel dare rilievo alla devianza, sottolineandone persino gli aspetti più grandguignoleschi. E siccome nel palcoscenico della società sono entrati a far parte anche gli stranieri, sembra ovvio ai decani dello sciacallaggio mediatico, metterli alla gogna e farne il capro espiatorio per tutte le storture del presente. La presenza di stranieri in questo paese semmai è un problema, non IL problema. Altrimenti come dovrebbero comportarsi gli organi informativi di altri paesi europei che vivono il medesimo problema in maniera ancor più massiccia?
Ed ecco allora che in virtù di questo pestaggio mediatico, accadono episodi di siffatta violenza. Vogliamo trovarci con un ku klux klan made in italy?

JohnReds2 04-02-2009 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Muttley_upgrade_version
capirebbe che in italia non esiste affatto un'emergenza sicurezza (basti pensare che gli omicidi oggi sono un terzo di quelli di 15-20 anni fa), ma l'informazione tra linfa vitale nel dare rilievo alla devianza, sottolineandone persino gli aspetti più grandguignoleschi

verissimo. secondo me l'italiota medio non è neanche tanto razzista, e comunque molto meno dei suoi compari francesi o inglesi...ma lo è diventato per colpa dei demagoghi..questi scoppi di violenza sono sicuramente causati anche dal clima razzista generale che deresponsabilizza la gente... la nostra gioventù è senza valori non per qualche motivo metasociale, ma per il semplice fatto che ormai il cervello è fritto e rifritto dopo il trattamento fatto dal Vero grande fratello, la realizzazione su terra di 1984, ovvero la dittatura berlusconiana! :evil:

e non dite che esagero. siamo veramente in una dittatura, il fatto che non ve ne rendete conto è la prova perfetta che il manovratore ha fatto un buon lavoro :?

inadatto 04-02-2009 16:10

Mah , io sinceramente tutto questo razzismo nell'italiano medio non lo vedo affatto. Mi sembra che gli stranieri che vivono qui siano per la maggior parte rispettati e trattati bene

Muttley_upgrade_version 04-02-2009 16:21

Non so ancora per quanto....i discorsi che sento fare in giro variano da "vogliono comandare loro" a "bisogna rispedirli a calci in c**o nel loro paese".

clizia 04-02-2009 17:55

Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Mah , io sinceramente tutto questo razzismo nell'italiano medio non lo vedo affatto. Mi sembra che gli stranieri che vivono qui siano per la maggior parte rispettati e trattati bene

Bè, forti problemi di integrazione ci sono. Lo vedo lavorando nella scuola.
Nella mia scuola - situata in un paesino alle porte di Roma e dal forte tasso di emigrazione - gli "screzi" tra i ragazzi italiani e quelli stranieri sono all'ordine del giorno e le divisioni su base etnica e di provenienza geografica ci sono eccome.

Ci sono molti pregiudizi da parte dei ragazzi italiani e le loro famiglie nei confronti degli immigrati (sopratt verso quelli dell'est europa) e spesso, per difendersi, i ragazzi stranieri diventano a loro volta aggressivi; basta un nulla perchè si vengano a creare situazioni di tensione che - da un blando razzismo - sfociano in un tipo di discriminazione più aperta e palese. Ci sono state pure delle risse.
Ad esempio ho anche notato che il paese dove lavoro ora è nettamente diviso in due parti: c'è il vecchio centro storico, ormai in decadenza, in mano agli immigrati e la parte nuova in mano agli indigeni.
Gli italiani hanno un loro punto di aggregazione, mentre gli stranieri frequentano un bar dove mai metterebbero piede gli italiani. C'è convivenza forzata ma incomunicabilità nello stesso tempo. Così si sceglie di dividere forzatamente gli spazi per far finta di non vedere.
Se poi provi a sentire l'opinione della gente del posto a proposito degli stranieri, le cose che dicono sono indice di un disagio e di un incomprensione che nasce dall'ignoranza e dalla difficoltà nel cercare di comprender le differenze culturali.

A 12 anni i ragazzi urlano già slogan agghiaccianti come: "A morte tutti gli stranieri".

Ma la paura che nutrono è verso ciò che è diverso tout court, paura questa alimentata da pregiudizi e ignoranza. Ad esempio venerdì i ragazzi - in un dibattito uscito fuori per caso - mi hanno detto che avrebbero ben volentieri ucciso il figlio se solo avessero scoperto essere gay....

Vento-del-Sud 04-02-2009 20:13

Quote:

L'intervento di vento del sud è ineccepibile: mi hai risparmiato lo sforzo di scrivere le stesse cose, d'ora in avanti ti proclamo come mio autore di testi ufficiale 8)

:D Però stai attento a ciò che scriverò, sono un po' allergico alle idee e a tutta la galassia culturale social-communist 8)

il_terribile_muttley 04-02-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud
Quote:

:D Però stai attento a ciò che scriverò, sono un po' allergico alle idee e a tutta la galassia culturale social-communist 8)

Riuscirò senz'altro a plagiarti :D

calinegro 04-02-2009 20:41

andate in iraq e vedete se nun sono più razzisti de noi 8)

il_terribile_muttley 04-02-2009 20:47

Si, ma lì sono stati invasi per davvero, e senza regolare permesso di soggiorno Onu 8)

calinegro 04-02-2009 20:51

poco cambiare, poco cambiare
qui l'invasione è solo legalizzata o ignorata, ma il cambio di abitanti è uguale, ma nun ce l'avete un minimo di amor di patria, di conservamentos de li valori e de le tradizioni?
con tutte ste moschee che ci sono è un ronzio unico in città ormai
coi soldi che si spendono per aiutare noi immigrati si potrebbero costruire scuole, ospedali, salegggiochi

Tripl 04-02-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviata da calinegro
qui l'invasione è solo legalizzata o ignorata, ma il cambio di abitanti è uguale, ma nun ce l'avete un minimo di amor di patria, di conservamentos de li valori e de le tradizioni?
coi soldi che si spendono per aiutare noi immigrati si potrebbero costruire scuole, ospedali, salegggiochi

negro

calinegro 04-02-2009 21:13

Quote:

Originariamente inviata da Tripl
Quote:

negro

non è vero, negro tutto

ps non sono razzista, è che caliafroamericano suonava male :p

Milo 04-02-2009 21:25

A me le persone di colore mettono a disagio,credo sia colpa del telifilm arnold che facevano quando ero piccolo...infatti con gli stranieri di etnia bianca non ho nessun problema.

il_terribile_muttley 04-02-2009 21:27

Quote:

Ma avete notato come l'aumento degli immigrati vada di pari passo con i successi elettorali dei legaioli e dei berluscones? In fondo a loro gli immgrati procurano la poltrona. Ecco perché non fanno nulla per risolvere il problema, un po' come a Milano con la moschea di viale Jenner che è lì da vent'anni e pur essendoci state sempre amministrazioni di centrodestra nel frattempo non è stato fatto niente. E dire che i "titolari" della moschea erano disposti a trasferirsi, hanno pure presentato due progetti di trasferimento al comune, ma il comune stesso glieli ha rifiutati perché fa comodo averli lì che aumentano i voti alle urne.
Gli immigrati sono la gallina dalle uova d'oro per la destra 8)

calinegro 04-02-2009 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Milo
A me le persone di colore mettono a disagio.

BUH :lol:

il_terribile_muttley 04-02-2009 21:30

Quote:

A me le persone di colore mettono a disagio,credo sia colpa del telifilm arnold che facevano quando ero piccolo...infatti con gli stranieri di etnia bianca non ho nessun problema.

Che stai dicendo Willis? (cit.)

Milo 04-02-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviata da il_terribile_muttley
Quote:

Che le persone di colore mi mettono a disagio,non paura da tg,ma letteralmente a disagio non so mai come comportarmi con loro e non sono naturale insomma come uscire con una ragazza troppo sconcia che ti imbarazza....è una cosa che mi porto dietro da quando han trasmesso per la prima volta arnold su mediaset...mi inquietano...

Per la cronaca odio anche E.T.

cancellato3456 04-02-2009 21:40

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da il_terribile_muttley
Quote:

Che le persone di colore mi mettono a disagio,non paura da tg,ma letteralmente a disagio non so mai come comportarmi con loro e non sono naturale insomma come uscire con una ragazza troppo sconcia che ti imbarazza....è una cosa che mi porto dietro da quando han trasmesso per la prima volta arnold su mediaset...mi inquietano...

Per la cronaca odio anche E.T.

a volte un po' anch'io...non so quanto guardarle negli occhi ecc...ecc....perchè h otimore di offendere...ho paura che pensino che li stia guardando perchè sono di colore...quando invece io sono anarc-comunist e trovo giusto che ci siano...

comunque daccordo che la destra si mantiene con loro e nessuno ancora l'ha capito....

Milo 04-02-2009 22:27

Giova ti sbagli non è la destra che si mantiene con loro è la sinistra che perde voti per colpa loro....Chi una volta votava a sinistra per cercare protezione sociale si sente tradito perchè non si sente più protetto e vedono gli immigrati come un nemico che gli porta via lavoro e servizzi sociali...se la sinistra non si metterà a difendere la classe operaia non la voterà più nessuno!l

UltraFobic 07-02-2009 21:05

HOP
http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_ROMA

HOP
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=327020

HOP
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=326027

HOP
http://www.corriere.it/cronache/09_f...4f02aabc.shtml

HOP
http://padova.blogolandia.it/2009/02...di-marocchini/

xenofobia o realtà? ai komunist l'ardua sentenza 8)

SiVieneESiVa 07-02-2009 23:08

cosa vuoi dimostrare cali?

che tutti gli stranieri "sono blutti e cattivi"'? :roll:

UltraFobic 07-02-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviata da SiVieneESiVa
cosa vuoi dimostrare cali?

che tutti gli stranieri "sono blutti e cattivi"'? :roll:

no, che a far entrare il mondo la criminalità aumenta e che le statistiche del crimine aumenteranno sempre di più verso gli stranieri
cioè preferivo la buon vecchia truffa di totò, se proprio è

muttley 08-02-2009 03:43

La criminalità è aumentata talmente tanto che gli omicidi sono passati dai 1901 del 1991 au 603 del 2008. Si dice che siano aumentati gli stupri, ma non si puntualizza con altrettanta solerzia il fatto che il 90% di questi avvengano in famiglia, quindi la colpa è della famiglia 8)

Per il resto c'è da ribadire un concetto: se un datore di lavoro assume un immigrato al posto di un italiano, la colpa è del datore di lavoro, non dell'immigrato. So per certo di proprietari e responsabili del personale che si appoggiano a canali illeciti per far pervenire in Italia manodopera clandestina dai paesi del terzo mondo, in particolare dall'Africa. L'ho visto con i miei occhi quando ero in albergo.
Se c'è un colpevole come al solito sta in alto, compito della politica è capire a chi spetta attribuire le giuste responsabilità e colpe.
E l'aumentare degli immigrati finora ha fatto le fortune elettorali della destra, in modo particolare di partiti come la Lega che sono passati da rivendicazioni tutto sommato comprensibili al classico poltronismo (inteso come mantenimento della poltrona e autoconservazione) di tutti gli altri partiti italiani. Però continuano a ingannare gli elettori facendo credere di essere un partito onesto ed alieno al doroteismo della vecchia politica.
Intanto la legge sull'immigrazione tutt'ora vigente l'hanno fatta loro. Non vi piace questa legge? Pensate che la situazione stia peggiorando? Allora sapete con chi prenderla (legaioli in primis).

calinero 08-02-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviata da muttley
La criminalità è aumentata talmente tanto che gli omicidi sono passati dai 1901 del 1991 au 603 del 2008. Si dice che siano aumentati gli stupri, ma non si puntualizza con altrettanta solerzia il fatto che il 90% di questi avvengano in famiglia, quindi la colpa è della famiglia 8)

sono solo leggende metropolitane, semplici liti familiari che vengono subito camuffate

e poi saranno calati gli omicidi ma è aumentato tutto il resto, grazie all'indulto e all'immigration non controllata
meno male che adesso in teoria i medici dovrebbero denunciare tutti quelli che arrivano feriti dalle rapine nelle ville e non hanno documenti :D

e per quanto riguarda il lavoro, se ci fossero meno comunisti e più lavoratori, non ci sarebbe bisogno di sotituire la popolazione italiana con quella di disperati da tutto il mondo, non siamo la caritas (cit.)
quindi l'immigrazione non è colpa del governo, ma dei bamboccioni (cit.)

JohnReds 08-02-2009 14:22

Cali sei un berlustroll, un troll che lancia ogni tanto slogan senza nessuna logica (ma ripreso dagli spot tv) che però causano, nei soliti bischeri, lunghissime repliche articolate e piene di fatti e notizie.

Poi arrivi te, lanci un altro slogan leggendo a malapena le repliche, e giù di commenti lunghi di risposta.

Se non sai argomentare non discutere (cit.).

muttley 08-02-2009 14:29

Ma infatti John cosa credi che abbia sempre fatto il suo idolo e mentore san silvio in campagna elettorale se non lanciare slogan senza logica? 8)

E comunque gli stupri in famiglia o sul lavoro non sono semplici liti famigliari, ma vere e proprie mattanze, come dimostra anche l'aumento degli omicidi tra le mura domestiche. Un motivo in più per abolire la famiglia tradizionale 8)

JohnReds 08-02-2009 15:00

Quote:

Originariamente inviata da muttley
Ma infatti John cosa credi che abbia sempre fatto il suo idolo e mentore san silvio in campagna elettorale se non lanciare slogan senza logica?

Ma la cosa buffa (e tragica) è che la gente che vota S.B. molto spesso sa che spara cazzate. E lo vota lo stesso, nonostante tutto.

E' la logica italiana dell'affidarsi a "quello furbo", che sai che ti potrebbe fregare, anzi sai che ti fregherà sicuramente, ma speri che un pò di monete cadano dalle sue mani e arrivino a te...non per niente siamo il paese che si affida ai maghi o a Wanna Marchi: nonostante tutti sappiano che è una ladra, qualche credulone lo trova sempre.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.